PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma come hai fatto ad arrivare a lvl 52 così presto ? Forse sei un po' overlivellato :asd: Io ho appena finito il 2° atto e sono a lvl 58. Ho lasciato per ultimo alcuni chromatici e alcune location come bosco rosso e il laboratorio di pittura proprio per non rovinarmi l'endgame.
Come dicevo mi piace esplorare, sono entrato in una location pericolosa, dico solo che a ogni scontro ero tipo livello 20 credo e ci impiegavo minimo 15 minuti: sbagliare una volta era morta certa.
Sempre nella stessa location ho fatto il boss e il cromatico, che inizialmente era fortissimo.
Il fatto che giustamente esplorare premia, nella stessa location si trovano due armi livello 21 o 22 pouy in oggetto quest per un mercante: che oggetti che vende xd.
Non dico altro

Ma anche no, aprire la mappa significa proseguire in primis con la storia che esplorare certo, ma qui sto a livello 52 a malapena ho iniziato il 2 atto.
Il punto è semplice, la parata è troppo sbilanciata a me basta qualche duello per capire quando farla mentre permla schivata mi riesce sempre questo garantisce exp a fiumi e sopravvivere a chi shotta.
Il bilanciamento doveva essere fatto in minimo sia per qualche personaggio del party che in questo senso.
Per quanto mi riguarda rimane in giocone da parte di sandfall, tutti coloro che ci hanno lavorato interni ed esterni al team meritano un applauso, per ora non è una cosa grave.
Certo che proseguire shottando i mob casuali a me diverte in parte vabbè. Ho voluto esplorare fin dall'inizio ogni cosa, a cromatico o location pericolosa pur perdendo le prime volte cercando di capire il timing del parry ho perseverato... Fin troppo:dsax:
Ragazzi ma tutti i jrpg possono essere rotti eh.
I Final Fantasy Classici sono tutti estremamente facili se smanetti un pò nelle fase centrali.

I Final Fantasy Classici sono tutti estremamente facili se smanetti un pò nelle fase centrali.
Atlus poi ne fa il cuore pulsante il dover "rompere" il gioco, soprattutto con Shin Megami Tensei.

Come dicevo mi piace esplorare, sono entrato in una location pericolosa, dico solo che a ogni scontro ero tipo livello 20 credo e ci impiegavo minimo 15 minuti: sbagliare una volta era morta certa.
Sempre nella stessa location ho fatto il boss e il cromatico, che inizialmente era fortissimo.
Il fatto che giustamente esplorare premia, nella stessa location si trovano due armi livello 21 o 22 pouy in oggetto quest per un mercante: che oggetti che vende xd.
Non dico altro

Sei iper livellato. Quella location che hai fatto non è pensata per essere fatta in quel momento della storia. Non è un gioco dove bisogna farmare sopratutto in quei dungeon che non sono pensati per essere fatti in quel momento. Il problema è appunto che con la parata sei virtualmente immortale e quindi puoi farli lo stesso, anche se ci perdi 20 minuti a scontro (e 40 con il boss :asd:).
Post automatically merged:

Cioè se lo fai va bene eh però poi non lamentarti se sciogli chiunque in un colpo :sard:

Secondo me il contenuto secondario "pericoloso" a cui si accede durante la storia doveva essere tarato in modo tale da essere si difficile ma fattibile e soddisfacente in quel momento della storia in cui ci puoi accedere, cosi da incentivare l'esplorazione secondaria ma senza dare quantità di esperienza folle perché contenuto non pensato per essere fatto in quel momento. Anche perché di contenuti endgame c'è ne veramente tantissimo....

Ultima modifica:
Sei iper livellato. Quella location che hai fatto non è pensata per essere fatta in quel momento della storia. Non è un gioco dove bisogna farmare sopratutto in quei dungeon che non sono pensati per essere fatti in quel momento. Il problema è appunto che con la parata sei virtualmente immortale e quindi puoi farli lo stesso, anche se ci perdi 20 minuti a scontro (e 40 con il boss :asd:).

Cioè se lo fai va bene eh però poi non lamentarti se sciogli chiunque in un colpo :sard:

Secondo me il contenuto secondario "pericoloso" a cui si accede durante la storia doveva essere tarato in modo tale da essere si difficile ma fattibile e soddisfacente in quel momento della storia in cui ci puoi accedere, cosi da incentivare l'esplorazione secondaria ma senza dare quantità di esperienza folle perché contenuto non pensato per essere fatto in quel momento. Anche perché di contenuti endgame c'è ne veramente tantissimo....
Vabbè questi han fatto il loro primo lavoro eh.
La libertà e la spettacolarità del battle system comunque in qualche modo premiano la tua abilità sia nello smanettare picto e lumina (che attenzione per il giocatore medio possono risultare anche complessi, non pensate sempre a chi mastica pane e rpg) e nel gestire la parte action del combattimento.
Non è che sovralivelli perchè il gioco ti spiana la strada, hai piena libertà.

Francamente seppur può essere un problema di bilanciamento (del resto si è visto che con l'abilità di Maelle), hanno anche ammesso tranquillamente che il gioco è fatto per essere "rotto" e sviscerarne la potenza.

Non stiamo sempre a lamentarci, magari qualcuno dopo si sarebbe lamentato del contrario con boss troppo sgravo.
In realtà in ogni momento del gioco hai la sfida opportuna. Io mi son divertito tantissimo a fare i cromatici underlivellato, ma qualcuno magari invece gode dopo spaccandoli.

Io sono all’atto 2 e ho appena battuto
Renoir
E sono a livello 32, come sono ? Sottolivellato? Sovralivellato?:asd:
Direi normale, io ho finito il gioco a Standard ed ero a livello 40 o poco sopra

Vabbè questi han fatto il loro primo lavoro eh.
La libertà e la spettacolarità del battle system comunque in qualche modo premiano la tua abilità sia nello smanettare picto e lumina (che attenzione per il giocatore medio possono risultare anche complessi, non pensate sempre a chi mastica pane e rpg) e nel gestire la parte action del combattimento.
Non è che sovralivelli perchè il gioco ti spiana la strada, hai piena libertà.

Francamente seppur può essere un problema di bilanciamento (del resto si è visto che con l'abilità di Maelle), hanno anche ammesso tranquillamente che il gioco è fatto per essere "rotto" e sviscerarne la potenza.

Non stiamo sempre a lamentarci, magari qualcuno dopo si sarebbe lamentato del contrario con boss troppo sgravo.
In realtà in ogni momento del gioco hai la sfida opportuna. Io mi son divertito tantissimo a fare i cromatici underlivellato, ma qualcuno magari invece gode dopo spaccandoli.

Non mi sto lamentando, però resta un aspetto che secondo me si può migliorare.

Personalmente, ho trovato fastidioso il cap ai danni: quei boss, se li affronti prima del previsto, richiedono comunque un’eternità anche se sali di livello. Se invece decidi di investirci tempo e riesci a batterli, ti ritrovi con così tanta esperienza che finisci per diventare iper livellato. È qui che, secondo me, emerge un difetto di bilanciamento: il gioco ti dà la possibilità di affrontarli subito, quindi sarebbe stato meglio tararli su una difficoltà (sopratutto a livello di HP) coerente con quel momento della storia, magari tosti, ma con una quantità di esperienza rilasciata più contenuta.

Anche perché, con il sistema delle parate, sei virtualmente immortale. Cosa che in altri JRPG non accade: lì, un boss pensato per il livello 80 non te lo fai al 20, manco per sbaglio :asd: Qui invece sì, è fattibile.

E ripeto: nel postgame c’è già un’enorme quantità di dungeon e sfide, senza contare quelli lasciati in sospeso nel secondo atto… quindi è un aspetto che, secondo me, si può serenamente rifinire senza togliere nulla al resto dell’esperienza che rimane sontuosa.

L'unica cosa che ho fatto mettere i picto per danno e maggior danno sul parry.
Del trio un solo membro con skill curative

Scontro finale dell'Atto 2(credo)
Ma qualcuno di voi è mai riuscito a fare il parry alla mossa di Renoir che fa sparire un membro del party?Non so se sia fatto di proposito, ma sembra che il timing per effettuare i parry sfumati siano cambiati.Prima li beccavo tutti, mentre qui, tra quelli di Renoir e quello della bestia, non ne azzecco uno manco per errore :asd:

Ma qualcuno di voi è mai riuscito a fare il parry alla mossa di Renoir che fa sparire un membro del party?Non so se sia fatto di proposito, ma sembra che il timing per effettuare i parry sfumati siano cambiati.Prima li beccavo tutti, mentre qui, tra quelli di Renoir e quello della bestia, non ne azzecco uno manco per errore :asd:

Shottato al primo try, mi sa che manco l'ho visto quell'attacco :sard:

tu premi R2 quando vedi lo schermo grigio? Se sì è un errore, devi aspettare che effettivamente faccia l'animazione d'attacco come con i parry normali, cambia solo che hai una finestra più grande ed è più telefonato

No, forse non si può fare parry, bisognerebbe provare a schivarlo.

tu premi R2 quando vedi lo schermo grigio? Se sì è un errore, devi aspettare che effettivamente faccia l'animazione d'attacco come con i parry normali, cambia solo che hai una finestra più grande ed è più telefonato
No no.Come ho scritto nel post, sono sempre riuscito a fare i parry degli attacchi sfumati che subivo.L'unico attacco che non riesco a deviare è proprio questo, ma inizio a credere che non sia possibile... :sisi:

Domani penso che andrò verso il finale, e poi ricaricherò un save per completare quello che rimane, se farò troppo danno metterò delle armi meno forti, già non usando quelle maxate ma quella al Lv32 si fanno la metà dei danni :asd:

No no.Come ho scritto nel post, sono sempre riuscito a fare i parry degli attacchi sfumati che subivo.L'unico attacco che non riesco a deviare è proprio questo, ma inizio a credere che non sia possibile... :sisi:
no certo che si può deviare, ci sono riuscito alcune volte. Quando gli attacchi sono sfumati NON puoi schivarlo, ma puoi solo pararlo per quanto ne so.
Ha solo un timing un po' stronzo ma è fattibile

Domani penso che andrò verso il finale, e poi ricaricherò un save per completare quello che rimane, se farò troppo danno metterò delle armi meno forti, già non usando quelle maxate ma quella al Lv32 si fanno la metà dei danni :asd:
Te lo genera lui stesso il save don't worry

Non dico altro
Ma questo non è un problema di bilanciamento. Qualsiasi RPG si rompe se mi metto a farmare exp in luoghi dove i nemici sono molto più forti di me. Hanno messo il damage cap anche per questo motivo. Io arrivato a Cuorgelati sono tornato indietro dopo appena due scontri. Non è normale che un scontro tra mod duri quanto una boss fight.

Ma infatti dipende molto anche da quanto siete autolesionisti.
Una sfida deve essere bilanciata, non è divertente fare mezz'ore no damage. Quelle son try da streamer invasati.
Esplorare è bello per essere sorpresi, qualche volta puoi mazzulare altre volte le prendi e pazienza ci torni dopo. La main quest traccia comunque una strada godibile fino all'endgame.

no certo che si può deviare, ci sono riuscito alcune volte. Quando gli attacchi sono sfumati NON puoi schivarlo, ma puoi solo pararlo per quanto ne so.
Ha solo un timing un po' stronzo ma è fattibile

Te lo genera lui stesso il save don't worry
Nel senso che una volta finito ricaricando il save mi ritrovo sulla world map?

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Starai all'ultima bandiera nel dungeon finale e puoi quindi uscire.
Thanks, comunque il capovolgimento è proprio da infame come stato alterato :asd: , ma esiste un picto che protegge da questo stato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro