PS5 Clair Obscur: Expedition 33

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E questo è solo un bene :rivet:
abandon thread GIF
Per me ci può stare. Dal punto di vista della stampa beh... un po' ipocrita, nel caso, elogiare un titolo lineare (forse) composto solo da combattimenti, corridoi e cutscene.
 
Non mi piace quel fow (ma non so se sia una tantum per quella location e basta) e la quasi assenza di animazioni in attesa e di recupero durante il combat, oltre alla corsa della tipa con i capelli neri. Temo un po' poi per l'ipotetica vuotezza delle ambientazioni, ma quanto ciò incida dipende anche da come sono inserite nella gestione della narrativa, mentre per il resto con le varie feature che avete già elogiato mi attira. Tutto ciò considerando che è in pieno sviluppo eh, non sto dando giudizi definitivi ovviamente.
 
A me ha colpito veramente poco purtroppo, le ambientazioni sembrano vuote e lineari e poi proprio non mi piace tutto il set di animazioni che sono molto grezze e l'uso della telecamera durante il combat.

Inoltre a livello di art design, non so non mi ispira per niente, non saprei spiegarlo ma manca una certa coesione di tutto e sembra fatto apposta per impressionare e basta. Anche il boss visto boh, non mi ha detto nulla.
 
Sono entrato per dire la stessa cosa ma mi hai anticipato. Anche la struttura mi sembra molto simile a un FF13.
Come struttura non lo so visto che non si vede niente da quel punto di vista. Però l'idea di rendere un CS a turni dinamico, reattivo e cinematografico mi sembra proprio quello, sebbene con risultati diversi visto che Clair è veramente a turni e sono i comandi di reazione ad essere in tempo reale.
 
Per me ci può stare. Dal punto di vista della stampa beh... un po' ipocrita, nel caso, elogiare un titolo lineare (forse) composto solo da combattimenti, corridoi e cutscene.
La moda baby la moda, ci son i momenti in cui tutto deve essere open world, poi se il pubblico si stufa e vuole roba più lineare diventano quelli i giochi belli. Ricordiamoci che è un settore dove si è arrivati a modificare una recensione perché era cambiata l'opinione della gente su una certa serie...
 
Tranquillo, appena mancherà poco all'uscita gli piacerà e lo comprerà in quadruplice copia più collector mega legendary edition
Stu babbiu tà finiri.

Informiamo la gentile clientela che il messaggio qui presente è stato scritto per essere compreso esclusivamente da Owl88
 
Posso dire una bestemmia? Mi da tantissimo le vibes di FF13. Soprattutto il CS. Con valori produttivi minori essendo in pochi ma meccaniche molto più moderne e interessanti, soprattutto il dodge/counter in fase nemica.
Da questo studio lo accetto, da Square Enix no. Se me lo chiami FINAL FANTASY (della serie principale poi), mi aspetto un certo valore. Ma d'altronde poi hanno fatto anche il XVI che vabbè, ottimizzato con il culo e mondo vuoto, sono riusciti a farmi rimpiangere il XV.
Post automatically merged:

C'è qualcosa nell'atmosfera di quell'ambientazione stupenda, che manca. Non so cosa, ma mi è sembrato troppo poco immersivo, come se fosse un po' piatto. Forse un misto di come si muovono i personaggi, sia fuori che dentro al combat, sia come effetti attorno a te.
Lato cs invece mi ha intrigato tantissimo, e anche narrativamente.
Il polishing, semplicemente. I capelli si muovono male, l'animazione del rampino ancora peggio ecc.
Però ci stanno provando e secondo me (salvo cose strane nel prossimo futuro) promette bene e dovremmo supportarli :uhmsisi:
 
La moda baby la moda, ci son i momenti in cui tutto deve essere open world, poi se il pubblico si stufa e vuole roba più lineare diventano quelli i giochi belli. Ricordiamoci che è un settore dove si è arrivati a modificare una recensione perché era cambiata l'opinione della gente su una certa serie...
A proposito di mode, ho visto le anteprime di un sito concorrente italiano di Expedition 33 e di Metaphor uscite oggi e sono riusciti in entrambi ad inserire nel discorso i Souls :rickds:
 
Il gioco è stato provato per un'oretta. Su una build PC (se ben ricordo), e ha lasciato tutti piacevolmente sorpresi (lato gameplay, mescolanza di meccaniche e va be' art direction).

Il team ha lasciato chiaramente intendere che lo sviluppo davanti sia ancora molto lungo (al che io un aserisco a fianco al 2025 lo metterei, per gradire).

Non credo possano fare miracoli lato rigging delle animazioni (il budget, e il personale quello è), ma il prodotto finito dovrebbe arrivare molto più coeso (a fine 2025*).
O forse imperativamente esce nel 2025 a prescindere, portandosi dietro qualche bruttura, ma è pur sempre un team di 20 persone se ho capito bene, ci può stare che la resa finale non sia paragonabile a quella di un team di 50/100+ elementi.
La moda baby la moda, ci son i momenti in cui tutto deve essere open world, poi se il pubblico si stufa e vuole roba più lineare diventano quelli i giochi belli. Ricordiamoci che è un settore dove si è arrivati a modificare una recensione perché era cambiata l'opinione della gente su una certa serie...
Va bene lineare, ma un po' di cose da fare mettimele comunque. Sennò sembra di passeggiare in un supermercato di notte.
 
Ultima modifica:

Post automatically merged:

A proposito di mode, ho visto le anteprime di un sito concorrente italiano di Expedition 33 e di Metaphor uscite oggi e sono riusciti in entrambi ad inserire nel discorso i Souls :rickds:
Tutto questo è magico
 
Questo lo tengo d'occhio. Speriamo che esca in versione fisica.
 
Il gioco sembra davvero interessante anche se molto acerbo in varie cose. Da vedere pure se sarà principalmente a corridoi, come il già citato ff13, oppure se avrà delle mappe più aperte.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top