PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come al solito aveva ragione Zaza. Chapeau.
Curiosissimo di vederlo
Non sempre. Su Devolver mi sbagliavo (avevo sentito di qualche problemino che evidentemente non era tale [ne sono sollevato ovviamente]). Mentre su Expedition è stato solo un colpo di fortuna.

Ci vediamo alle 15.

Stranamente vedo il post ma no l'utente, sarà un bug del forum?
Comunque hype

Io l'ho trovato interessantissimo alla presentazione ed avendo il pass già sicuro vado di d1, quindi non guardo più nulla.

Frega niente delle informazioni. Qui puntiamo al patrimonio di Zaza. Solo con gli introiti della pescheria compriamo gli show di Geoff e scegliamo noi la scaletta dei giochi da fare vedere.
Visti gli ultimi facciamo prima ad annullarli.

È molto interessante, soprattutto dal lato visivo con un ambientazione e uno stile molto ispirati. Si vede la mano francese. Però si vede anche che è il primo titolo di uno studio molto piccino, un sacco di animazioni e transizioni della camera sono grezzissime rispetto ad un Metaphor che ha rifinito quel CS per giochi e giochi.

Posso dire una bestemmia? Mi da tantissimo le vibes di FF13. Soprattutto il CS. Con valori produttivi minori essendo in pochi ma meccaniche molto più moderne e interessanti, soprattutto il dodge/counter in fase nemica.

9d8762fb-bce6-48f9-bee1-38b243cbaca0_text.gif

Non è vicino comunque, ha ancora tantissimo lavoro davanti a sé.

C'è qualcosa nell'atmosfera di quell'ambientazione stupenda, che manca. Non so cosa, ma mi è sembrato troppo poco immersivo, come se fosse un po' piatto. Forse un misto di come si muovono i personaggi, sia fuori che dentro al combat, sia come effetti attorno a te.
Lato cs invece mi ha intrigato tantissimo, e anche narrativamente.

E' palesemente ancora acerbo, ma hanno il tempo dalla loro parte e possono solo migliorare.
La curiosità rimane inalterata ma ora le aspettative sono piuttosto alte, ma il talento è chiaro che ce l'hanno e può uscire un prodotto ottimo.

Atmosfera e art design ottimi, é sicuramente un gioco in grado di incuriosire già dai pochi minuti mostrati.

Bello il combat system, mi lascia solo perplesso il Dodge. A occhio mi pare sia molto facile non prendere danni, se non calibrano bene il tutto rischiano il gioco sia facilissimo, ma immagino sia ancora roba molto preliminare.

Da tenere d'occhio :unsisi: :unsisi:

Ve lo ricordate Edge of Eternity? Quel mezzo…indie nato su Kickstarter? Mi dà quelle vibes (mondo di gioco, prevalentemente) e ammetto che non sono piacevolissime.
CS tantissima roba, e le premesse per un titolo più che dignitoso ci sono tutte, però concordo anch’io con Lurix: un po’ piatto.
Ma ci sta, e trovo sensato aver rilasciato qualcosa adesso per ridimensionare le aspettative (spropositate) di due mesi fa.

Ve lo ricordate Edge of Eternity? Quel mezzo…indie nato su Kickstarter? Mi dà quelle vibes (mondo di gioco, prevalentemente) e ammetto che non sono piacevolissime.
CS tantissima roba, e le premesse per un titolo più che dignitoso ci sono tutte, però concordo anch’io con Lurix: un po’ piatto.
Ma ci sta, e trovo sensato aver rilasciato qualcosa adesso per ridimensionare le aspettative (spropositate) di due mesi fa.
Ecco, quella sensazione mi ha dato.
Non mi veniva il nome.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro