PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Certo che leggere che Exp33 abbia addirittura degli aspetti SOTTO LA MEDIA...
Beh, l'assenza di interazione con l'ambiente circostante è un piccolo neo.
Il gioco perfetto non esiste ancora XD

Cosa intendi?
Entri in una location: cammini -> combatti -> cammini -> combatti.
Non c'è altro da fare.

Per me nemmeno è tanto un difetto, come non lo era in FFXVI.

Certo che leggere che Exp33 abbia addirittura degli aspetti SOTTO LA MEDIA...
Un'opera come questa non può e non deve essere scissa in piccoli frammenti, da giudice singolarmente. Sarebbe come valutare un film esclusivamente tenendo in considerazione l'inizio o la fine, senza valutare la parte nel mezzo.
Post automatically merged:

Entri in una location: cammini -> combatti -> cammini -> combatti.
Non c'è altro da fare.

Per me nemmeno è tanto un difetto, come non lo era in FFXVI.
Ma non è un difetto infatti, quella è la sua struttura. Non tutti i giochi devono essere The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (ho scritto il commento per tutti eh, non è solo rivolto a te).

Ma non è un difetto infatti, quella è la sua struttura. Non tutti i giochi devono essere The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (ho scritto il commento per tutti eh, non è solo rivolto a te).
Mi piacerebbe leggerlo più frequentemente questa cosa e no solo con 33 (e non è rivolto a te, anzi tu non c'entri proprio niente)

Chiudo l'OT con il gameplay pensoso di ds.
Vorrei capire meglio su quale aspetto exp 33 non é così valido. Di difetti vedo la mancanza della mappa, i sottotitoli poco visibili in diverse scene e, almeno per me, la sfocatura nella world map
Tutto il resto invece: trama, personaggi,design,ost,grafica, doppiaggio, gameplay, bs, sono sicuramente sopra la media.
Non ho parlato di difetti ma di cose migliorabili e molto quelle da te dette sono mancanze che e' un altra roba

Posso dire dei dougeon bellissimi artisticamente ma level d e' abbastanza medio ne eclatante ne niente (con quello che ci sta in giro poi), il bilanciamento completamente a puttane, il sistema pitcho inutilmente faraginoso e meccanico, il sistema di affinità con il gruppo basico basico tanto che nn ne capisco l' inserimento, leggibilità dei pattern nemici alcune volte confusionaria.....ecc

EXp33 brilla solo nell insieme non se analizzi le singole parti, sorvolo sul pessimo gameplay di ds perché si capisce che di gameplay ne capisci niente

Basta fare una cosa semplicissima per chiudere definitivamente il discorso: Claire Obscur >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> (riposo) >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Horizon

Basta fare una cosa semplicissima per chiudere definitivamente il discorso: Claire Obscur >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> (riposo) >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Horizon
E Mario Kart World
>>>>>>>>>>>> Fifa

Più che altro la media qualitativa dei GDR è veramente una merda. Dei Jrpg peggio me sento.

Insomma, stare sopra la media è veramente il minimo indispensabile per rendere giocabile l'opera, direi che Exp 33 raggiunga tranquillamente quel minimo ovunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro