PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L’unica cosa che potrebbe andare storto è che potrebbe non essere all’altezza delle aspettative che sono abnormi, segno che se “andasse male in qualche aspetto” sarebbe comunque già in posizioni molto alte. Imho un 90 di meta lo avrà sicuro, se sarà un 89 andremo tutti a casa di Izumi per equilibrare l’universo. :unsisi:
Ma l'aspettativa abnorme è roba che lascia il tempo che trova. Cioè, non si dovrebbe avere :asd: Ma chiariamo: che si intende per aspettativa enorme? Che si vuole un "jrpg" che deve fare il cul* ai tripla A da 200M? Se sì, si vive in un mondo parallelo :asd:
L'aspettativa dev'essere tipo "non pensavo che un team nuovo al primo colpo mi faccesse un "jrpg" così figo da vedere e da giocare". Pensare che ogni cosa sarà "meglio di quello e quell'altro" è, ripeto, molto fantascientifico.
Quindi se uno pensa che dev'essere un gioco da 9, 9.5 perchè paragonato a chi ha cifre vicine nello stesso genere è fuori di testa. Senza che nessuno si offenda, amichevolmente parlando :rickds:
Può pigliare 9 e passa in una recensione? Certo, se fa bene quello che propone. Perchè mica ti servono 200M per fare una bella storia, bei personaggi, bel mondo di gioco, belle location, bel gameplay. Sono le cose che se fai da 9 e passa essendo quel genere hai praticamente tutto quello che serve e te le meriti. Ma è difficile. Quindi bisogna aspettarsi un gioco da 8, un vero 8, e che ti dia giocando quella sensazione tipo "se avessero avuto più soldi, se fossero più grandi come studio, veniva un capolavoro". Se sarà ciò che mi darà, avranno fatto un miracolo perchè significa che hanno tirato fuori, con "poco", tanta roba. E questo vorrà dire che in futuro....le cose saranno meglio :sisi:

Alla fine l'importante è che noin sia un gioco che ci ha fregato col marketing, ma sarebbe assurdo, andrebbero presi e messi tutti in square enix :sard:

Ma l'aspettativa abnorme è roba che lascia il tempo che trova. Cioè, non si dovrebbe avere :asd: Ma chiariamo: che si intende per aspettativa enorme? Che si vuole un "jrpg" che deve fare il cul* ai tripla A da 200M? Se sì, si vive in un mondo parallelo :asd:
L'aspettativa dev'essere tipo "non pensavo che un team nuovo al primo colpo mi faccesse un "jrpg" così figo da vedere e da giocare". Pensare che ogni cosa sarà "meglio di quello e quell'altro" è, ripeto, molto fantascientifico.
Quindi se uno pensa che dev'essere un gioco da 9, 9.5 perchè paragonato a chi ha cifre vicine nello stesso genere è fuori di testa. Senza che nessuno si offenda, amichevolmente parlando :rickds:
Può pigliare 9 e passa in una recensione? Certo, se fa bene quello che propone. Perchè mica ti servono 200M per fare una bella storia, bei personaggi, bel mondo di gioco, belle location, bel gameplay. Sono le cose che se fai da 9 e passa essendo quel genere hai praticamente tutto quello che serve e te le meriti. Ma è difficile. Quindi bisogna aspettarsi un gioco da 8, un vero 8, e che ti dia giocando quella sensazione tipo "se avessero avuto più soldi, se fossero più grandi come studio, veniva un capolavoro". Se sarà ciò che mi darà, avranno fatto un miracolo perchè significa che hanno tirato fuori, con "poco", tanta roba. E questo vorrà dire che in futuro....le cose saranno meglio :sisi:

Alla fine l'importante è che noin sia un gioco che ci ha fregato col marketing, ma sarebbe assurdo, andrebbero presi e messi tutti in square enix :sard:
Diciamo che tutte le anteprime sono state molto positive e di conseguenza presumo che i recensori e la stampa stessa si aspettino un titolo di una carta caratura, le aspettative sono frutto anche di tutto quello che è venuto prima tra trailer, provati e dichiarazioni degli sviluppatori. Normale che si arrivi a vederlo in un certo modo, oltre che appunto la “delusione” sarebbe relativa appunto, essendo loro stessi i primi a mettere le mani avanti come entità del progetto come AA e questo gli fa ancora più onore, un prodotto di questa qualità e a 50 euro, quasi la metà di altre produzioni e che, a momenti, non sfigura nemmeno con i grandi nomi. Tutto ciò crea delle aspettative.
Poi certo, quello che verrà verrà :asd:, di certo un 8/8.5 ecc..non sarà da buttare, quello lo lascio ai fissati del 9 politico sui super giochi. :sard:

A quanto è quotato il: "pensavo fosse meglio di Persona 5 e Final Fantasy 7?"
Vado a giocarlo :sisi:
Io spero soltanto che il gioco venga apprezzato per quello che è, senza fare paragoni idioti per l'amore del click, ma dato che non viviamo nel paese delle meraviglie so già che ci sarà più di qualcuno che lo farà.

Io spero soltanto che il gioco venga apprezzato per quello che è, senza fare paragoni idioti per l'amore del click, ma dato che non viviamo nel paese delle meraviglie so già che ci sarà più di qualcuno che lo farà.
Be ma è anche normale fare paragoni, lo farà molto anche la stampa visto che gli stessi autori han detto di essersi ispirati a vari giochi celebri.
Non ci vedo nulla di male a patto che siano argomentazioni logiche.

Ad oggi, non sei proprio la persona adatta per parlare di realismo

Buona Pasqua :ayaya:
Più che altro il marketing del gioco é stato ottimo, un sacco di teaser e video di approfondimento. La curiosità é stata sollecitata e molta gente lo attende con fiducia. Ora non penso che tutto cambierà in base alla data di uscita delle recensioni. Più che altro non capisco in che modo poi si colleghi a Oblivion. Ma vabbò. Vedremo.

Anticipo qualche titolo: un final fantasy però più dark e francese,non ai livelli di persona 5! ( Cos'è shin megami tensei si mangia ?)

Buona pasqua a tutti nel mentre !

Comunque dopo tutti i discorsi, io mi aspetto un 83 massimo. Ma sogno l'88 o superiore :sisi: Perchè infondo se è ben fatto e si parte col contesto "non è un tripla A, e costa anche meno ai giocatori" un premio che faccia salire la valutazione è realistico. A volte quando escono i titoloni quante volte diciamo "madò, hanno speso millemila soldi per sto gioco e manco c'è "meccanica mancante - roba di QoL che hanno tutti - problemi vari - ecc... " che ci sta, per cui anche al contrario vale. Se certe cose ti fanno dire "non ci credo che è un doppia A" o addirittura c'è pure una cosa che fa in maniera grossa nonostante tutto, bhe', ci sta anche alzare il voto.
Io almeno ho sempre ragionato così quando ho giocato giochi "piccoli". Ma infondo credo sia normale, abbiamo indie da 20/40 euro che arrivano a 9 di media perchè fanno bene quello che propongono, quindi non sarebbe sbagliato considerare quelle cose.

Ma i paragoni con Persona 5 vengono dalla somiglianza del hub? Perchè io li trovo completamente diversi eh, sia nel sistema a turni che qui mi sembra molto più dinamico con schivate parate ecc sia nelle meccaniche del mondo di gioco in se. Qui manca completamente la meccaniche "calendario" con giorni che scorrono ecc quindi bo spero di non leggere Persona 5 nei vari titoli o paragoni perchè veramente non c entrano nulla secondo me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro