- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 80,971
Usate il topic degli Eventi per parlare dei TGA.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non ho capito cosa centri la grafica con la trama, hai una buona grafica ( non mi pare nulla di eccezionale, ma con tanto stile) e li ci spendi soldi, ok, ma la trama la scrivi indipendentemente da quello, è una delle prime cose che fai, e non ti costa certo molto, devi solo avere persone capaci, tutto qui.Se scegli questo stile grafico molto realistico servono soldi per un impianto narrativo solido
Infatti mai pensavo che era un doppia a
A naso sarà un gioco che non si discostera molto dalla mediocrita
Non hai compreso il mio discorsoSai quanti doppia A là fuori stanno che sono giochi da 9? la mediocrità non è avere meno quantità, sai bene che certi tripla A, ma mettici pure qualche quadrupa A (non faccio nomi...) sono mediocri, il budget conta relativamente. Ma in ogni campo eh. Aspetta che esca, poi vediamo.
E' chiaro che se da un doppia A vuoi roba alla First Party Sony lascia perdere. Sulla qualità della trama però non centra davvero il budget, tagli a parte (che non conosciamo per ora). Se è un buon gioco varrà la spesa![]()
Integrare una trama curata con una grafica realistica servono tanti soldi altro cheNon ho capito cosa centri la grafica con la trama, hai una buona grafica ( non mi pare nulla di eccezionale, ma con tanto stile) e li ci spendi soldi, ok, ma la trama la scrivi indipendentemente da quello, è una delle prime cose che fai, e non ti costa certo molto, devi solo avere persone capaci, tutto qui.
Poi può essere un gioco stupendo come una ciofeca, questo lo vedremo, ma parti da idee erratissine.
Dici che non basta il budget per fare le cutscene con una grafica di quel livello?Non hai compreso il mio discorso
Non c'entra niente il tipo di investimento ma la struttura del gioco
Questo gioco e' molto atipico strutturalmente per essere un doppia a lato grafico
Post automatically merged:
Integrare una trama curata con una grafica realistica servono tanti soldi altro che
Vabbè vi renderete conto da soli direttamente alle recensioni
Per una trama curata fatta da cutscene e tutto per me quanto mi riguarda assolutamente noDici che non basta il budget per fare le cutscene con una grafica di quel livello?
Anche...quasi sicuramente sarà un esperienza molto chiusa e lineare e anche non troppo lunga..Più che sulla trama, e la sua esposizione, i limiti molto probabilmente saranno sulla struttura di gioco.
A sto punto più che della trama, tu ti riferisci solo ai filmati di gioco dove si spiega la trama, e son 2 cose diverse.Non hai compreso il mio discorso
Non c'entra niente il tipo di investimento ma la struttura del gioco
Questo gioco e' molto atipico strutturalmente per essere un doppia a lato grafico
Integrare una trama curata con una grafica realistica servono tanti soldi altro che
Vabbè vi renderete conto da soli direttamente alle recensioni
La linearità non è un problema, anzi se è molto spinto sulla narrazione non può che fare bene al gioco ed alla trama.Anche...quasi sicuramente sarà un esperienza molto chiusa e lineare e anche non troppo lunga..
Ma questo può non essere affatto un problema
Io credo proprio invece a una trama scialba,sarei molto stupito del contrario ..vedremo in fase di recensioni
Ne riparliamo in sede di recensioniA sto punto più che della trama, tu ti riferisci solo ai filmati di gioco dove si spiega la trama, e son 2 cose diverse.
In ogni caso ormai con l'unreal non hai certo grossi problemi a fare quelle scene e se non punti al graficone o farne ore ed ore il budget non è un problema.
Per le recensioni come detto il gioco è un incognita, bello stile, interessanti idee,si stanno muovendo benissimo lato marketing, ma ovviamente la qualità del gioco sarà da vedere, può uscirne un giocone, così come una ciofeca, ma non ha nulla a che vedere con la trama.
Un doppia a che punta sulla trama prende scelte creative diverse da una grafica realisticaA sto punto più che della trama, tu ti riferisci solo ai filmati di gioco dove si spiega la trama, e son 2 cose diverse.
In ogni caso ormai con l'unreal non hai certo grossi problemi a fare quelle scene e se non punti al graficone o farne ore ed ore il budget non è un problema.
Per le recensioni come detto il gioco è un incognita, bello stile, interessanti idee,si stanno muovendo benissimo lato marketing, ma ovviamente la qualità del gioco sarà da vedere, può uscirne un giocone, così come una ciofeca, ma non ha nulla a che vedere con la trama.
La linearità non è un problema, anzi se è molto spinto sulla narrazione non può che fare bene al gioco ed alla trama.
La longevità si sa da mesi.
Ma sulla trama scialba, stai sparando a caso solo perché non è un AAA e qui ti stiamo dicendo tutti che le 2 cose non sono collegate, anzi.
Poi potrà pure essere come dici tu, ma solo perché allora han degli scrittori di merda, non perché non hanno il budget.
A parte che se lo fai stralineare non è xeno, ma poi centinaia e cdntibaua?Ne riparliamo in sede di recensioni
Un doppia a che punta sulla trama prende scelte creative diverse da una grafica realistica
Già ho spiegato,non mi voglio ripetere
Se oggi dovessero fare per dire uno xenogears con grafica realistica ci vorrebbe un budget da centinaia e centinaia di milioni di dollari...anche se lo rendi lineare e con esplorazione ai minimi livelli
Ma cosa stai dicendoPost automatically merged:
Comunque non ti do colpe, ma purtroppo è evidente come spesso ormai conti più il budget del resto per alcune persone.
O ti sei espresso molto male, ma il messaggio che ne viene fuori è che la trama di un videogioco è basata sui soldi che ci sono in ballo.Ma cosa stai dicendoche sto quasi per finire chained echoes e credo sia uno dei migliori jrpg che abbia mai giocato...e penso sia fatto con due lire
Ho già detto quello che dovevo dire comunque...stop...chi voleva capire ha capito seno cazzi suoi...mi scoccio di aggiungere altro
A me sembra di essere stato chiarissimo,per me qualcuno fa finta di non capire come al solito per fare polemica spicciolaO ti sei espresso molto male, ma il messaggio che ne viene fuori è che la trama di un videogioco è basata sui soldi che ci sono in ballo.
Direi che è la presentazione di come viene messa in azione la trama di un gioco è influenzato dalla liquidità della SH.
Prendo un esempio abbastanza semplice:
Pathfinder degli Owlcat e Baldur's Gate 3.
""""Stesso gioco"""", i primi realizzati con 15 milioni, l'altro con >100 milioni.
![]()
Owlcat founder breaks down RPG budgets and Larian’s impact on genre: “We can’t invest $200 million to make BG3” | Game World Observer
RPGs have always been one of the most difficult and risky genres in terms of production. Here is what Owlcat Games founder and CEO Oleg Shpilchevskiy has to say about the challenges posed by rising costs, as well as the success of Baldur’s Gate 3 and its impact on the industry.gameworldobserver.com
Le differenze sono abnormi nell'aspetto estetico (motore proprietario vs unity), doppiaggio completo vs la metà (esagerando), cutscene costanti vs una ogni tanto etc.
Ma non posso dire che BG3 sia meglio di WOTR, solo perchè BG3 ha i soldi dietro.
Anzi, oggi dico che i due RPG si equivalgono avendo punti di forza e punti deboli e sono egualmente titoli da 10 nel panorama odierno.
Volevo scrivere XIIINon ho capito cosa centri con ff12, lo han solo annunciato quando erano a buon punto, ma non credo che lo rilascino senza averlo sistemato, sulle aspettative però dipende cosa ti aspetti, se ti attendi un AAA allora sei sulla strada sbagliata, se ti attendi un possibile bel gioco allora ok.
A me l' unica cosa che non mi garba è l'uso dei pulsanti nel cs che non amo in nessun rpg a turni, ma se fanno una bella storia, unita ad un buon e vario cs allora sono contento.
Leggere di narrativa legata al budget è una cosa concettualmente errata.Mmm curiosita calata parecchio
Credo narrativamente sarà molto scialbo
Con questa impostazione artistica e grafica servono cinematiche e tanti soldi e un doppia a non li può avere
Per me avrà voti intorno all'8.5Comunque, entrando a gamba tesa, se siete indecisi (e ci sta in fondo AA da studio ignoto, lo scetticismo è normale) il gioco è sul Pass al D1 (lo so siamo in sezione PS, sti cazzi!). Credo anche in Cloud (potrei sbagliarmi). E' una buona alternativa per l'indecisione, prima di spendere 50€ sull'unghia.
Io comunque ho sentito cose positive da chi lo aveva provato, ma ovviamente si tireranno le somme a prodotto finito.
Aridaje..eppure e' scritto in italianoLeggere di narrativa legata al budget è una cosa sbagliata.
Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
FlareZeroA me sembra di essere stato chiarissimo,per me qualcuno fa finta di non capire come al solito per fare polemica spicciola
Io non ho mai parlato di budget in sé ma la scelta di usare i fondi di un budget già limitato per una grafica realistica...ovvio che se tiri la coperta da un lato il resto rimane scoperto
Mi sembra il classico gioco a budget limitato che punta sulla grafica per farsi comprare a dispetto del resto
Tant'è che infatti sapendo poco o nulla sul gioco tranne qualche trailer sono rimasto molto stupito in negativo quando Zaza mi ha detto che e' un progetto doppia a
Ma non perché sia doppia a,ma per la dissonanza col tipo di prodotto che vedo nei trailer
Ho capito bene invece cosa intendi, ed è sbagliato, anche se un nuovo team crea un gioco a basso budget con una bella grafica non vuol dire che deve per forza avere una pessima trama, è proprio un idea fallace.Aridaje..eppure e' scritto in italiano
Credo che al prossimo utente che legge quello che vuole leggere caccio un bel bestemmione
Io capisco che qualcuno,sopratutto 2/3 utenti di mia conoscenza(non mi riferisco a te) non vedono l'ora di vedermi bannato
Ma non mi faro bannare per questo giochino....se proprio dovra' succedere sara qualche gioco grosso da blastare con tanti fanboy che tiltano male