- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 80,949
Usate il topic degli Eventi per parlare dei TGA.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quoto. Più che altro prenderei in considerazione tante altre IP jrpg che vengono dal giappone che sono di molto inferiore a questo lato tecnico e non solo. So perfettamente che alcuni giochi "è già tanto se escono" MA vengono venduti a 70 euro, sono tripla A, e questo Expedition li sotterra sotto tutti i punti di vista considerando che è doppia A ed un team alla prima esperienza. Quindi io più che i FF parlerei di quelli...Alla fine il 16 c'ha i suoi problemi ludici, che magari non ti fanno arrivare fino in fondo o goderti trama e personaggi, ma anche quello non è così lontano dai FF che tanto vengono lodati. Rebirth non ne ha proprio, non diciamo eresieRebirth è stato sontuoso, nn capisco perchè sia cosi bistrattato. Anche remake. Il 16 l'ho apprezzato molto, scelta coraggiosa. Sono prodotti diversi, li ho giocati tutti e 3 con molta gioia..
Ma in questo , ritrovare meccaniche "vecchie" come segretucci, combattimento a turni, è qualcosa che mi ha scaldato il cuore. Diciamo è il FF post X che aspettavo dal 2002. Partendo dal concetto di base che tra storia, trama, grafica e le musiche (sto sborrando) è di un livello assurdo.
Quoto. Più che altro prenderei in considerazione tante altre IP jrpg che vengono dal giappone che sono di molto inferiore a questo lato tecnico e non solo. So perfettamente che alcuni giochi "è già tanto se escono" MA vengono venduti a 70 euro, sono tripla A, e questo Expedition li sotterra sotto tutti i punti di vista considerando che è doppia A ed un team alla prima esperienza. Quindi io più che i FF parlerei di quelli...Alla fine il 16 c'ha i suoi problemi ludici, che magari non ti fanno arrivare fino in fondo o goderti trama e personaggi, ma anche quello non è così lontano dai FF che tanto vengono lodati. Rebirth non ne ha proprio, non diciamo eresie
Quindi ecco, come dicevo è più un discorso in primis lato jrpg e poi generalistico, che si può fare con qualunque genere. Perchè se è possibile fare giochi così belli con meno soldi, allora c'è qualcosa che può essere rivisto, che deve essere rivisto.
Il 16 per me cade in alcune scelte poco comprensibili, io ho apprezzato il suo combat system action ma poi ti obbligano a giocare tutto il gioco a facile e questo non fa altro che togliere profondità al combat system.Quoto. Più che altro prenderei in considerazione tante altre IP jrpg che vengono dal giappone che sono di molto inferiore a questo lato tecnico e non solo. So perfettamente che alcuni giochi "è già tanto se escono" MA vengono venduti a 70 euro, sono tripla A, e questo Expedition li sotterra sotto tutti i punti di vista considerando che è doppia A ed un team alla prima esperienza. Quindi io più che i FF parlerei di quelli...Alla fine il 16 c'ha i suoi problemi ludici, che magari non ti fanno arrivare fino in fondo o goderti trama e personaggi, ma anche quello non è così lontano dai FF che tanto vengono lodati. Rebirth non ne ha proprio, non diciamo eresie
Quindi ecco, come dicevo è più un discorso in primis lato jrpg e poi generalistico, che si può fare con qualunque genere. Perchè se è possibile fare giochi così belli con meno soldi, allora c'è qualcosa che può essere rivisto, che deve essere rivisto.
Rebirth è grandioso.Infatti Rebirth ha poco mordente.
Ma basta con sta storia vi prego
no sirio , il 16 ha tanti problemi come gioco in se stesso senza paragonarlo agli altri ffQuoto. Più che altro prenderei in considerazione tante altre IP jrpg che vengono dal giappone che sono di molto inferiore a questo lato tecnico e non solo. So perfettamente che alcuni giochi "è già tanto se escono" MA vengono venduti a 70 euro, sono tripla A, e questo Expedition li sotterra sotto tutti i punti di vista considerando che è doppia A ed un team alla prima esperienza. Quindi io più che i FF parlerei di quelli...Alla fine il 16 c'ha i suoi problemi ludici, che magari non ti fanno arrivare fino in fondo o goderti trama e personaggi, ma anche quello non è così lontano dai FF che tanto vengono lodati. Rebirth non ne ha proprio, non diciamo eresie
rebirth di sontuoso ha solo che fa cagareRebirth è stato sontuoso, nn capisco perchè sia cosi bistrattato. Anche remake. Il 16 l'ho apprezzato molto, scelta coraggiosa. Sono prodotti diversi, li ho giocati tutti e 3 con molta gioia..
Ma in questo , ritrovare meccaniche "vecchie" come segretucci, combattimento a turni, è qualcosa che mi ha scaldato il cuore. Diciamo è il FF post X che aspettavo dal 2002. Partendo dal concetto di base che tra storia, trama, grafica e le musiche (sto sborrando) è di un livello assurdo.
d'accordo su tutto tranne sulla prima frase ahahRebirth è grandioso.
Ma entrambi i titoli del remake del 7 sono oggettivamente annacquati con lungaggini senza senso sia di trama che di mondo di gioco.
Ma ammetto che io sono un nostalgico ferito dai cambiamenti adottati e aspetto la trilogia completa per dare un giudizio definitivo.
Viceversa il 16 ha una storia meravigliosa e un'ottima lore, ma un combat system castrato senza stratificazione, senza status elementali , senza gestione del party. E senza difficoltà.
Con un mondo bello da vedere ma senza segreti e con quest noiose da mmo. Bastava pochissimo, come è stato fatto qui in Expedition 33 per arricchire il mondo di gioco, senza fare open world inutilmente grandi. Esplori i dungeon(main e opzionali) che sono lineari ma ramificati e come ricompensa hai segreti di lore, abilità passive nuove e boss segreti da combattere. E soprattutto ogni nuovo boss ti spinge a sperimentare nuovi stili di combattimento per un gameplay sempre vario. Magari hai trovato un loop perfetto, ma poi trovi il nemico con difese elementali particolari, o debole ai parry e devi riconsiderare il tuo setup.
Ma ancora ste cazzàte mi tocca leggere?rebirth di sontuoso ha solo che fa cagare
le uniche cazzate sono sul fatto che è un gran gioco, ancora se ci ripenso mi fa schifo...poi dopo questo mi fa schifo 10 volte più di primaMa ancora ste cazzàte mi tocca leggere?
Ma almeno parlate per voi
Buon per te ma non spacciarla per verità oggettiva perché no, non lo é minimamentele uniche cazzate sono sul fatto che è un gran gioco, ancora se ci ripenso mi fa schifo...poi dopo questo mi fa schifo 10 volte più di prima
in giappone se nn sei una major nn hanno un soldo, basta che vedi l'ultimo gioco di furyu in uscita ad agosto, che poteva essere interessante, se usciva 15 anni fa....e nn è solo comparto tecnicoQuoto. Più che altro prenderei in considerazione tante altre IP jrpg che vengono dal giappone che sono di molto inferiore a questo lato tecnico e non solo. So perfettamente che alcuni giochi "è già tanto se escono" MA vengono venduti a 70 euro, sono tripla A, e questo Expedition li sotterra sotto tutti i punti di vista considerando che è doppia A ed un team alla prima esperienza. Quindi io più che i FF parlerei di quelli...Alla fine il 16 c'ha i suoi problemi ludici, che magari non ti fanno arrivare fino in fondo o goderti trama e personaggi, ma anche quello non è così lontano dai FF che tanto vengono lodati. Rebirth non ne ha proprio, non diciamo eresie
Molti qui hanno il bruttissimo vizio di scambiare i propri gusti personali come verità oggettive.rebirth di sontuoso ha solo che fa cagare
il 16 poteva essere un gioco buono, se non si scordavano a casa la difficoltà, praticamente è un film non un videogioco
Post automatically merged:
d'accordo su tutto tranne sulla prima frase ahah
che 33 gli rompe il culo è oggettivoBuon per te ma non spacciarla per verità oggettiva perché no, non lo é minimamente
FFXno sirio , il 16 ha tanti problemi come gioco in se stesso senza paragonarlo agli altri ff
Voglio proprio vedere (ma tanto il gioco non mi arriva)che 33 gli rompe il culo è oggettivo
ma già il fatto che è ingiocabile su ps5 a livello puramente tecnico, per me lo rende oggettivamente no schifo, poi fate come vi pareMolti qui hanno il bruttissimo vizio di scambiare i propri gusti personali come verità oggettive.
No. Rebirth può non piacere, ma oggettivamente è un titolo di grande valore.
A me ha fatto cagare Forbiden West, ma è una cosa mia, ma il gioco oggettivamente è molto buono.
No.che 33 gli rompe il culo è oggettivo
Personaggi, trama, roba "magica alla final fantasy" la ha, parlavo di quello. So che a te ha scassato gli zebedei e non t'è piaciuto, ma son gusti. Criticare quella roba è folle per me, non ci posso far nienteno sirio , il 16 ha tanti problemi come gioco in se stesso senza paragonarlo agli altri ff
Lato magico significa tutto e niente peròPersonaggi, trama, roba "magica alla final fantasy" la ha, parlavo di quello. So che a te ha scassato gli zebedei e non t'è piaciuto, ma son gusti. Criticare quella roba è folle per me, non ci posso far nienteE' facile, non ha gli elementi, i nemici sono uguali, l'esplorazione è inutile, quello che vuoi lato ludico, ma lato "magico" ha tutto.
Dico solo che 33 è un FFXIII con la world map