PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'assenza di una mappa per i luoghi istanziati, anche eventualmente che si svela man mano che si esplora, è un po' frustrante, talvolta si spreca troppo tempo a girare intorno per trovare la strada giusta. È palesemente una scelta di design per non mostrare chiaramente quanto siano piccole certe aree (stessa cosa fece granblue fantasy relink), ma io la trovo una mancanza fastidiosa. A maggior ragione qui dove ci si perde in un bicchier d'acqua in alcune sezioni.
Post automatically merged:

Si tanto ormai aspetto, rosico perché se mi arriva troppo vicino a Giugno e quindi all'uscita di Switch 2 é un problema mentre ora sarebbe stato perfetto
Non cedere al digital

Spiegatemi una cosa, perché mi sta sfuggendo il bilanciamento nell'atto 3

Ho sbloccato ovviamente il picto dei 9999 su tutti i pg. Sono andato nelle rive oscure e ho fatto anche un combattimento con un trio nelle vicinanze, raggiungibile con volo.
Ho provato la famigerata Stendhal e anche senza avere i picto super ottimizzati, comunque facevo tra i 550 e gli 850k di danno. Tanto basta da shottare il nemico di turno. Non ho ancora provato le combinazioni migliori di Lune e Sciel, ma dubito si avvicinino a quelle cifre.
Ma non era questo che volevo chiedere. Il problema è che i nemici shottano o bishottano.
Esiste un picto che, non so, moltiplica la salute dei pg o davvero l'atto 3 è tutto un trial and error anche sui mob?
Picto che ti moltiplicano la salute penso che non esistano perché quando li equipaggi ti aumentano pure le statistiche. Alcuni ti posso aumentare la salute anche di 3000 hp. C'è un picto molto utile che si chiama seconda possibilità che ti resuscita il pg.

Picto che ti moltiplicano la salute penso che non esistano perché quando li equipaggi ti aumentano pure le statistiche. Alcuni ti posso aumentare la salute anche di 3000 hp. C'è un picto molto utile che si chiama seconda possibilità che ti resuscita il pg.
Ok, ma allora nelle zone di pericolo si continua ad essere sempre uccisi in pochi colpi?

Boh, magari sto sbagliando qualcosa io. Dovrò controllare e vedere di avere più picto che aumentano la salute.

Un buon numero di hp per l'atto 3 quanto sarebbe? Non prenderò in considerazione l'eventuale risposta di Warioss che mi dirà 500hp :rickds:

Ok, ma allora nelle zone di pericolo si continua ad essere sempre uccisi in pochi colpi?

Boh, magari sto sbagliando qualcosa io. Dovrò controllare e vedere di avere più picto che aumentano la salute.

Un buon numero di hp per l'atto 3 quanto sarebbe? Non prenderò in considerazione l'eventuale risposta di Warioss che mi dirà 500hp :rickds:
A rive oscure ci deve ancora tornare. Io ho completato facilmente l'arena dei gestral oscura nonostante fosse segnata come zona di pericolo.

Finito l'atto 2

Tutto troppo bello. Mi dispiace per il buon koji ma deve essere goty questo. Per 200 motivi

Comunque sono contento di aver cambiato acconciatura a
maelle, capelli corti. così si assomiglia ad alicia ma allo stesso tempo è diversa

:asd:

E niente, penso che mollerò l'ultima cosa che mi è rimasta da fare
Simon... Non ce la faccio e non ho voglia di cercarmi le build rotte per i pg, ho fatto tutto ciò che c'era da fare oltre a lui, Clea e torre infinita inclusi, con le mie build e il mio stile ed è andato tutto liscio, Simon è semplicemente assurdo. Pure a modalità storia (ho voluto provare per vedere che cambiava) shotta con quasi ogni colpo e ha gli stessi HP, il problema è la sua mossa in cui ti cancella i pg, odiosa oltre ogni limite

Ah, se solo il messaggio della spedizione 60 Fosse arrivato a destinazione..

Leggete tutti i diari che sono fantastici per la lore

Io stavo a 1HP con maelle nell'atto 3...non è quello il problema :asd:
Devi creare build che aumentano danni, ci sono anche i picto che mettono da subito la difesa maggiore, o la velocità. Sui 5 mila HP comunque non dovresti avere problemi, ma è ovvio che se becchi per intero una combo muori, se dopo che capisci gli attacchi non riesci a fare parry schiva, la finestra di schivata è maggiore e facendola "perfetta" guadagni un 1AP con "elusione" (picto che hai sicuro).

Ho sbloccato ovviamente il picto dei 9999 su tutti i pg. Sono andato nelle rive oscure e ho fatto anche un combattimento con un trio nelle vicinanze, raggiungibile con volo.
Ho provato la famigerata Stendhal e anche senza avere i picto super ottimizzati, comunque facevo tra i 550 e gli 850k di danno. Tanto basta da shottare il nemico di turno. Non ho ancora provato le combinazioni migliori di Lune e Sciel, ma dubito si avvicinino a quelle cifre.
Ma non era questo che volevo chiedere. Il problema è che i nemici shottano o bishottano.
Esiste un picto che, non so, moltiplica la salute dei pg o davvero l'atto 3 è tutto un trial and error anche sui mob?

Nell'endgame si sbloccato un sacco di zone extra dove allenarsi e ottenere nuovi plico. Ti consiglio di fare prima quelle lasciate in sospeso nell'atto 2 e poi passare alle cose accessibili solo con la nuova gimmick. Plico e build devastanti ti aiuteranno a fare tutto. Quel danno che hai fatto non è neanche il minimo accettabile XD Anche con gli altri PG arrivi a cifre enormemente superiori.

Fatte le quest secondarie dell'endgame (carine, soprattutto un paio) e una parte del contenuto segreto.

La roba c'è ed enfatizza l'esplorazione della World Map. Purtroppo il bilanciamento non regge proprio il passo, gli è sfuggito un po' di mano il sistema lumina, specie con i picto finali.

Un po' un peccato, still alcune boss fight menano forte ed accusano un minimo di danni. Qualche ripetizione di troppo viene a galla nel lungo, ma ci sono anche combattimenti unici.

Non è la migliore delle sue qualità questa sezione finale, comunque. A mio parere il picco rimane la main di Atto 2 ed in generale il contenuto fruibile fino a quel punto. Il resto ci balla un po' attorno, con qualche calo, ma non riesce a mantenersi così a fuoco e coeso.

I lumina distruggono completamente il bilanciamento nelle fasi finali, sopratutto perché non sono cappati e se ne trovano TANTISSIMI.

Simon... Non ce la faccio e non ho voglia di cercarmi le build rotte per i pg, ho fatto tutto ciò che c'era da fare oltre a lui, Clea e torre infinita inclusi, con le mie build e il mio stile ed è andato tutto liscio, Simon è semplicemente assurdo. Pure a modalità storia (ho voluto provare per vedere che cambiava) shotta con quasi ogni colpo e ha gli stessi HP, il problema è la sua mossa in cui ti cancella i pg, odiosa oltre ogni limite

Punta tutto su Maelle, devi boostarli il danno il più possibile con i lumina sfruttando qualsiasi bonus possibile e picchiare di stendhal. Quel boss mi è durato 2 turni XD Ho scoperto solo ora che aveva anche una terza fase che io non ho visto :sard:

Ultima modifica:
io simon l'ho shottato con maelle ahah 180 milioni di danno e salutoni....bei tempi

cmq è un personaggione....quanto vorrei un dlc con la spedizione 0

spoiler atto 3
cmq stavo pensando che sono riusciti a farmi provare empatia pure per il fake renoir che ha ucciso gustave...alla fine mi è dispiaciuto che l'hanno cancellato...ma che cavolo di gioco stiamo parlando qua?

e poi abbiamo xeno3 con i cattivi mono-dimensionali tipo zeta....mi dispiace ma ecco come si fa una vera storia....xeno 3 ha toppato, fortuna ci ha messo una grossa pezza con future redemed

se rive oscure è quella con i mob-mano (quelli che ad inizio gioco uccidono tutti) sei sotto livellato...io li ci sono andato mi pare sopra il livello 80, sempre solito discorso, se schivi/pari puoi farcela cmq, altrimenti è giusto che ti shottano

Ultima modifica:
Hanno confermato che non ci sono DLC in sviluppo, ma non hanno escluso che possano arrivare in futuro.
Ah ecco.
Boh, a me piacerebbe, basta che vengano fatti bene e non costino troppo.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

avrebbero potuto segnalare fuori dai dungeon il livello consigliato...ma alla fine secondo me hanno voluto farlo almeno un po' "old-school" dove potevano

almeno nn ci siamo beccati gli scontri casuali sulla mappa, in quel caso io nn l'avrei nemmeno giocato, come non ho giocato lost odissey e altri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro