- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 179,956
- Reazioni
- 81,083
Offline
Usate il topic degli Eventi per parlare dei TGA.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma davvero?Se ti preoccupi di avere un NG+ facile perchè hai i pg al massimo non preoccuparti, è più difficile il NG+, così ho letto
Post automatically merged:
Maledetta quella cover che hai messo ieri, mi sembra sei stato tu, che spoilera il finale
L'ho sentita e poi m'è presa la voglia di cercare robe, cover e quant'altro, in più ho scoperto che alcuni testi che mi sembravano francesi sono in realtà una lingua inventata, scoprendo che uno di quelli che stava in Ubisoft è la persona che in Far Cry Primal inventò la lingua di quel gioco (non ricordo bene in che senso) e ho beccato discussioni che cercano di capire le cose che dicono in alcune canzoni partendo dalle prime musiche che uscirono pre-release. In pratica, mi sembra, ci sono doppioni di OST con lingua francese e inventata, mentre una non ha la versione francese quindi da lì molti hanno cercato di capire le parole
Morale: ho sentito quella canzone per 40 minuti e mi stava in testa tutta la notte![]()
Una delle cose più belle e più impattanti del medium di sempre, do ragione a King VendrickKrauron benvenuto nel club![]()
e meccaniche le ho capite, e sarò onesto non le ho capite in tutorial dove spiegano a cazzo ma provando con mano, quel che conta è accumulare presagi e liberare la forza di un attacco che consumandoli ottiene bonus, se inizi ad accumulare presagi, o mosse con il tipo "sole" ottieni ulteriori contatori e se completi il ciclo con una mossa "luna" passi al crepuscolo che aumenta a sua volta la percentuale di efficacia in base alle carte accumulateHa gli attacchi divisi in due tipi, sole e luna, ogni volta che ne utilizzi uno accumuli una carta di quel tipo. Appena utilizzi entrambi e quindi hai almeno una carta per tipo, vai in modalità crepuscolo dove infliggi molti più danni per tot turni.
Inoltre, diversi attacchi accumulano "presagio" sui nemici che serve per degli effetti secondari sui tuoi nemici (lo vedi scritto tipo "usa presagio per infliggere più danni")
Io ci pensavo ma poi il pensiero di camminare scalzo su tutte quelle pietre mi ha intiepidito non poco![]()
Nn diciamo cazzateA parte che
Pensavo che Verso e Gustave e il tizio vecchio fossero la stessa persona dalle immagini ma che bellezza, che coraggio, molto meglio di TLOU2
Che bravi mamma mia, completamente sconvolto e non mi succede quasi mai
Ieri la ricerca ha continuato e mi ha condotto alla scoperta che non c'è nessuna lingua inventata, è Occitano. Una lingua antica francese. Proprio "Alicia" ha quel tipo di testo lìMa davvero?a quale ti riferisci?
Il discorso sui dialoghi personalmente non lo trovo un aspetto negativo, anzi. Ha un taglio molto cinematografico il che contribuisce a renderlo forse un po' più maturo rispetto ai classici jrpg (oltre al tema principale).Sono solo all'atto 2 ed è evidente quanto il successo sia meritato anche se alcune piccole cose che mi fanno storcere il naso ci sono.
Soprattutto le interazioni e i dialoghi tra i personaggi sono molto più indirizzati e ripresi da serie TV americane di quanto credessi. Ci sono davvero una marea di battutine che a volte sono un po' discordanti dal tema generale del gioco. I mini giochi delle spiagge penso siano odiati da tutti da quanto sono clunky inoltre.
Ovviamente il top del gioco risulta essere ol gameplay + ost, anche gli ambienti seppur lineari sono piacevoli da esplorare, forse incentivato dal fatto che non c'è una minimappa che li fa render3 più "grandi" di quel che sono
Nn diciamo cazzate
lous2 ha fatto scuola ed e' uno dei momenti meglio orchestrati, più crudi e soprattutto inaspettati della storia del media, questo un bellissimo tentativo di emulazione, figo ma sempre quello e', tra l'altro Gustave sostituito da un verso che e' quasi lo stesso personaggio come stile, quindi coraggio a metà. poi han preso anche da ff17 la morte di aeries alla fine della.prima parte e anche da mgs2...cmq bel colpo di scena eh ma niente che non sia già stato ideato in modi migliori e che ha fatto la storia da altri team
Oh che figata!! Dopo il tuo messaggio sono proprio andata a cercare il testo di Alicia, non sapevo fosse in OccitanoIeri la ricerca ha continuato e mi ha condotto alla scoperta che non c'è nessuna lingua inventata, è Occitano. Una lingua antica francese. Proprio "Alicia" ha quel tipo di testo lì
E non c'è nessuna canzone doppia. Semplicemente rilasciarono il testo in inglese e francese (la traduzione) e qualcuno ha provato da quelle parole a capire il significato delle altre. Ora però non so quali altre hanno il testo in Occitano, e sicuramente hanno rilasciato la trad anche di quelle. Infatti le discussioni erano di mesi fa, recenti non ne trovoKasoi dalé u
Moi dané
Goséi dané
Kala soika tovla
Goséi moéto
Maella itade nai
Dosokémo naémai
Alicia itade nai
Verso édaéké
Lune ai![]()
Non ricordo la posizione ma Maelle punta alla posa virtuosa. Quindi devi avere l'arma che i fa partire già dal 200%, se hai fatto quello che ti dissi, la hai giusto? Ecco. Lì finchè non hai lo Stendhal devi andare di quel colpo che colpisce tutti (il primo in alto). Io la usavo a quel modo. Quindi parti col 200%, fai quel colpo e torni in posa difensiva. Al turno dopo bruci. Poi fai il colpo che su bruciatura vai in virtuosa. E ricominci. Fai prima se il nemico lo bruci con un altro pg prima che tocca di nuovo a lei.Ho un problema con Maelle che tutti dicono essere la più forte del gioco.
Ecco non so che ramo delle abilità prendere: da quando mi sono spostato sul lato "destro" dell'albero e quindi da quando sto puntando agli attacchi fisici piuttosto che a quelli che danno bruciatura ho notato un netto abbassamento della sua forza.
Che abilità mi consigliate di sbloccare tra quelle presenti all'inizio dell'Atto 2?
Ricorda che quando sei in modalità crepuscolo i presagi che puoi applicare sono il doppio...e poi ci sono armi e abilità che ti permettono di applicare più presagi in un colpo solo o di allungare la fase crepuscolo ecc., devi scartabellare un po' tra le varie opzioni.e meccaniche le ho capite, e sarò onesto non le ho capite in tutorial dove spiegano a cazzo ma provando con mano, quel che conta è accumulare presagi e liberare la forza di un attacco che consumandoli ottiene bonus, se inizi ad accumulare presagi, o mosse con il tipo "sole" ottieni ulteriori contatori e se completi il ciclo con una mossa "luna" passi al crepuscolo che aumenta a sua volta la percentuale di efficacia in base alle carte accumulate
non è così complesso alla fine ma te lo spiegano di merda e sembra tutto molto piu complesso di quel che è.
ma il mio problema è ottimizzare l'attacco, devo ancora capire bene come utilizzarlo bene, aumentare i contatori, quando usare le mosse, quali ma soprattutto quando merita passare in fase di crespuscolo per ottenere il massimo, non è difficlissimo utiilizzare il personaggio, è difficile utilizzarlo bene
Io in questa fase utilizzavo falcata celere per farla passare alla posa virtuosa (il bersaglio deve avere bruciatura) e poi utilizzavo Percee (che è una delle più forti in questa fase), ma anche Fioretto Furioso che se sei in posa virtuosa te la mantiene e quindi hai due turni di fila garantiti in posa virtuosa.Ho un problema con Maelle che tutti dicono essere la più forte del gioco.
Ecco non so che ramo delle abilità prendere: da quando mi sono spostato sul lato "destro" dell'albero e quindi da quando sto puntando agli attacchi fisici piuttosto che a quelli che danno bruciatura ho notato un netto abbassamento della sua forza.
Che abilità mi consigliate di sbloccare tra quelle presenti all'inizio dell'Atto 2?
Quindi mi consigli di continuare a investire ulla parte destra dell'albero rinunciando a quella sinistra del fuoco?Ricorda che quando sei in modalità crepuscolo i presagi che puoi applicare sono il doppio...e poi ci sono armi e abilità che ti permettono di applicare più presagi in un colpo solo o di allungare la fase crepuscolo ecc., devi scartabellare un po' tra le varie opzioni.
Io in questa fase utilizzavo falcata celere per farla passare alla posa virtuosa (il bersaglio deve avere bruciatura) e poi utilizzavo Percee (che è una delle più forti in questa fase), ma anche Fioretto Furioso che se sei in posa virtuosa te la mantiene e quindi hai due turni di fila garantiti in posa virtuosa.
Se gli altri del party non riescono ad applicare bruciatura dovrai farlo tu con l'abilità di cui in questo momento non ricordo il nome (tanto per cambiare![]()
Aspetta quale? Non ricordoQuindi devi avere l'arma che i fa partire già dal 200%, se hai fatto quello che ti dissi, la hai giusto?
Per adesso sblocca le abilità che ti sono più funzionali.Quindi mi consigli di continuare a investire ulla parte destra dell'albero rinunciando a quella sinistra del fuoco?
Il problema é che togliendo Scintilla (che mi riportava in fase difensiva) per fare spazio all'abilità che toglieva in un colpo tutti gli scudi (utilissima nell'ultima location dell'Atto 1) ho perso un po' il Mood, non riesco a valorizzare la posa virtuosaRicorda che quando sei in modalità crepuscolo i presagi che puoi applicare sono il doppio...e poi ci sono armi e abilità che ti permettono di applicare più presagi in un colpo solo o di allungare la fase crepuscolo ecc., devi scartabellare un po' tra le varie opzioni.
Io in questa fase utilizzavo falcata celere per farla passare alla posa virtuosa (il bersaglio deve avere bruciatura) e poi utilizzavo Percee (che è una delle più forti in questa fase), ma anche Fioretto Furioso che se sei in posa virtuosa te la mantiene e quindi hai due turni di fila garantiti in posa virtuosa.
Se gli altri del party non riescono ad applicare bruciatura dovrai farlo tu con l'abilità di cui in questo momento non ricordo il nome (tanto per cambiare)![]()
Grazie molto utile credo di avere tutte le abilità che mi hai detto.Per adesso sblocca le abilità che ti sono più funzionali.
Se non hai l'arma che ti fa partire subito in posa virtuosa, allora dovrai fare nel modo che ti ho descritto prima.
Ma al di là di tutto Falcata Celere, Percee e Fioretto Furioso ti conviene sbloccarli a prescindere perchè ti torneranno utilissimi.
Io applicavo bruciatura con Lune, poi andavo di Falcata Celere e se il nemico era tosto gli facevo danni prima con Fioretto Furioso così restavo in posa virtuosa e poi andavo di Percee e facevo sempre tanti danni.
Se non hai la medalum (l' arma che ti fa passare subito in virtuosa) scintilla ti conviene tenerlo. Io per questo motivo ho sempre fatto una build ibrida tra abilità a base fuoco e fisico.Il problema é che togliendo Scintilla (che mi riportava in fase difensiva) per fare spazio all'abilità che toglieva in un colpo tutti gli scudi (utilissima nell'ultima location dell'Atto 1) ho perso un po' il Mood, non riesco a valorizzare la posa virtuosa
Aspetta quale? Non ricordo
Si é quello che facevo, mi sa che tolgo l'abilità degli scudi alloraQuindi parti con scintilla per dargli bruciatura, falcata celere per passare in virtuosa e poi percé oppure subito fioretto furioso per fare più danni È la combinazione giusta per massimizzare le sue abilità
Ma intendi nel combattimento controTi dissi di scegliere lei quando la main ti chiedeva di scegliere con chi combattere. Insomma il torneo al villaggio, si ha un'arma unica per il pg selezionato.
Si é quello che facevo, mi sa che tolgo l'abilità degli scudi allora
Post automatically merged:
Ma intendi nel combattimento contro
Sciel?
Eh ma quell'incontro l'ho perso e il gioco poi andava comunque avanti dopo la sconfitta, non é colpa miaSì, nel dialogo al capo villaggio c'era da scegliere uno dei pg.
Se non la hai non potrai fare le build OPDovrai recuperarla (c'è un modo ovviamente) ma è tostarello.
Vabeh, poco male, dai. Hai solo uno o due passaggi in più da fare per arrivare alla posa virtuosa. Ti assicuro che è comunque molto divertente lo stesso. Anzi io trovavo soddisfazione a bruciare la qualunque e poi ararli in virtuosaEh ma quell'incontro l'ho perso e il gioco poi andava comunque avanti dopo la sconfitta, non é colpa mia
Che palle però![]()