PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto livellando nella zona delle
scogliere
Vai avanti
Happy Fathers Day GIF

Ma sì un paio di titoli ci sono però non sono titoli che possono minare a livello di “rumore”. Tolto DS2 che farà parecchio parlare, Mafia o altri titoli dubito possano impattare le vendite, per questo se ne riparlerebbe forse con Mgs3 a fine estate post DS2.
Seeee certo Mario kart, death standing 2, donkey Kong, mafia old crounty (perché nn dovrebbe vendere?), Lost soul arise ecc

Ricordiamo che exp prima dell uscita era un jrpg fatto da occidentali che sembrava interessante nessuno si sarebbe immaginato sto clamore

Quindi sta succedendo :bruniii:
Un "jrpg" a 50 euro vende oltre i 3.5 prima che cala. Era ciò che mi premeva sapere. C'è speranza. Bisogna solo capire che "stringere" in certe cose può essere un bene, e quando lo fai non devi stringere troppo o non devi fare al top solo una cosa. A volte credo che il "totale" è più importante.
Alla fine questo gioco ha come quantità di cose molte robe nettamente inferiori ad altri giochi dello stesso genere. Ha invece la giusta qualità in altre cose senza andare troppo sulla ricerca di roba grossa o "te lo diciamo dopo" (qui non so come spiegarmi o spoilererei mille giochi) e soprattutto, non ci hanno speso UN DEVASTO. Che per me è la priorità, ma NESSUNO lo capirà in nessun genere (è un discorso generale).
Il sunto è che c'è speranza per il genere. Negli ultimi anni mi era scesa la fiducia verso i giocatori. Oggi è un bel giorno :sisi:

Un "jrpg" a 50 euro vende oltre i 3.5 prima che cala. Era ciò che mi premeva sapere. C'è speranza. Bisogna solo capire che "stringere" in certe cose può essere un bene, e quando lo fai non devi stringere troppo o non devi fare al top solo una cosa. A volte credo che il "totale" è più importante.
Alla fine questo gioco ha come quantità di cose molte robe nettamente inferiori ad altri giochi dello stesso genere. Ha invece la giusta qualità in altre cose senza andare troppo sulla ricerca di roba grossa o "te lo diciamo dopo" (qui non so come spiegarmi o spoilererei mille giochi) e soprattutto, non ci hanno speso UN DEVASTO. Che per me è la priorità, ma NESSUNO lo capirà in nessun genere (è un discorso generale).
Il sunto è che c'è speranza per il genere. Negli ultimi anni mi era scesa la fiducia verso i giocatori. Oggi è un bel giorno :sisi:
Settembre è il momento giusto per te, metti in wishlist (e compra) il remake di Trails in the Sky, vedrai che viaggio. :ahsisi:

Settembre è il momento giusto per te, metti in wishlist (e compra) il remake di Trails in the Sky, vedrai che viaggio. :ahsisi:
No grazie. Un romanzo in inglese anche no :sard:
E già che ci siamo, sta anche a quelle aziende che fanno fare giochi a quei team upgradare budget e altre robe (e non parlo di localizzazioni per ora). O rimarranno per 5 gatti, il che è un peccato, perchè di fatto quei giochi hanno robe da 9 e nessuno ne sa nulla.

Seeee certo Mario kart, death standing 2, donkey Kong, mafia old crounty (perché nn dovrebbe vendere?), Lost soul arise ecc

Ricordiamo che exp prima dell uscita era un jrpg fatto da occidentali che sembrava interessante nessuno si sarebbe immaginato sto clamore
Vendere venderanno ma solo DS2 sposterà l’attenzione mediatica e toh Mario kart per quanto quest’ultimo sia su una piattaforma in cui Obscur non è al momento presente. DK, Mafia e Lost non hanno lo stesso appeal (che venderanno eh non sto dicendo questo, parlo di rumore mediatico), l’ultimo poi (Lost soul) è un mezzo cadavere a livello comunicativo (uscire poi con metal gear figurati)
Assolutamente, ma infatti fa piacere eh ci mancherebbe, casi come Bg3 e Obscur fanno bene al mercato, dimostrano che opere di un certo livello alla fine della fiera hanno il pieno supporto dalle persone.

No grazie. Un romanzo in inglese anche no :sard:
E già che ci siamo, sta anche a quelle aziende che fanno fare giochi a quei team upgradare budget e altre robe (e non parlo di localizzazioni per ora). O rimarranno per 5 gatti, il che è un peccato, perchè di fatto quei giochi hanno robe da 9 e nessuno ne sa nulla.
Beh oddio, il motore grafico nuovo di Falcom è notevole rispetto a quello che avevano prima, hanno fatto un bel upgrade, e il fatto che abbiano cambiato publisher per il remake di TitS, passando da NIS a GungHo, gli ha permesso di aggiungere due lingue alla relase occidentale, Tedesco e Spagnolo, purtroppo ancora niente Italiano. :asd:
Ad oggi l'unico gioco Falcom con l'italiano è Ys Origin, non so se altri ne hanno. (non ricordo se Ark of Naphistim su PS2 lo aveva)

Beh oddio, il motore grafico nuovo di Falcom è notevole rispetto a quello che avevano prima, hanno fatto un bel upgrade, e il fatto che abbiano cambiato publisher per il remake di TitS, passando da NIS a GungHo, gli ha permesso di aggiungere due lingue alla relase occidentale, Tedesco e Spagnolo, purtroppo ancora niente Italiano. :asd:
Non lo sapevo. Bella notizia comunque, anche con Atelier c'è stato un upgrade di quel tipo.

Io sto cominciando a pensare una cosa che se la legge izumi1988 mi ammazza.

Ma ci pensate un remake di FF7 più contenuto, in una sola uscita e magari con questa world map? E con i combattimenti sempre uguali a quelli del remake ma che partono quando tocchi un nemico?

Forse (e tutti sanno quanto Rebirth sia un gioco per me da 10) lo avrei preferito

Non lo sapevo. Bella notizia comunque, anche con Atelier c'è stato un upgrade di quel tipo.
Avoja, il nuovo motore grafico l'hanno iniziato ad usare con Trails Through Daybreak, e la differenza è netta rispetto ai Cold Steel, i modelli dei PG sono molto più belli, ma anche gli ambienti ne hanno giovato.
Se avessero puntato a un publisher diverso con più possibilità di avere l'italiano, tipo Namco-Bandai (anche se immagino che li i costi sarebbero stati molto più alti), forse avrebbero potuto avere più visibilità anche da noi, ma è comunque è già un bene che abbiano aggiunto altre lingue, chissà, magari in futuro metteranno altre, sappi comuqnue che l'inglese dei giochi Falcom non è per nulla difficile, anzi.

Tornando in topic, ma solo io spero che prima o poi mettano una modalità Boss rush? :asd:

Si certo di Lune.
Si trova in basso nell'albero delle abilità e fa danni estremi ad area: 8 colpi di danni estremi a tutti i nemici e ogni colpo fa danni di un elemento casuale :superhype:
Per lanciare questa abilità ti servono 4 macchie diverse e questo può rappresentare un limite, ma il gioco (per questo è fantastico) ti permette di facilitare questo processo. C'è infatti un'arma (purtroppo i nomi, come avrai notato, non li ricordo mai :asd:) che a livello 10 (mi sembra) genera una macchia di fulmine ogni volta che ne viene creata una di fuoco, quindi lanciando subito Immolazione generi una macchia di fuoco e grazie all'arma anche una di fulmine. A questo punto con Lancia di Gelo generi le altre due macchie che ti mancano e così sei pronto per i fuochi d'artificio :happybio:
Post automatically merged:

Tranquillo, sono solo località da endgame, facendo la main non ci passi...magari capita che ti ci imbatti ma forse è meglio che te ne stai alla larga per ora :asd:
nn serve quell'arma...basta alzare il critico e usare prima l'abilità che spara 4 colpi elementali che se critti (io stavo al 90%) ti danno la macchia corrispondente....la volta dopo spari il colpo elementale

con quell'abilità c'ho tirato a campare fino a che c'era
il cap 9999
in pratica 9999 x 8 = 80000 di danno....è il danno più alto fattibile

io credo che lo prenderò, sarebbe il terzo tentativo di ingresso nella serie lol

Io sto cominciando a pensare una cosa che se la legge izumi1988 mi ammazza.

Ma ci pensate un remake di FF7 più contenuto, in una sola uscita e magari con questa world map? E con i combattimenti sempre uguali a quelli del remake ma che partono quando tocchi un nemico?

Forse (e tutti sanno quanto Rebirth sia un gioco per me da 10) lo avrei preferito
Non capisco perchè ti dovrei ammazzare XD
Un conto è la preferenza ma riconoscere l'ottimo lavoro che stanno facendo in FFVIIR, un conto e schifarlo a prescindere, cosa che tu non fai XD

Cioè, per dire, FFIX lo voglio come hai detto tu :sisi:

A proposito di Maelle che abilità conviene sbloccare tra quelle più potenti?
Stendhal per i danni singoli e Colpo Fantasma per danni ad area sono le più potenti in assoluto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro