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Se non ricordo male fai un danno in rapporto a "potere" scritto dell'arma più le statistiche del personaggio. Quando è debole all'elemento fai un danno maggiore. Quindi se "ghiaccio" l'arma ha potere 500 (per dire) e l'altra arma ha potere 400 ma fisico, se quel nemico non è debole al fisico fai più danno con quella di ghiaccio. SOLO che se becchi il nemico resistente a ghiaccio poi togli di meno. Io ero retio a tenere armi elementali, usavo le abilità specifiche come scoprivo la debolezza nemica. Troppe volte finivo per leggere "resistente" a colpi che dovevano fare male per velocizzare e non mettermi nei casiniSapreste dirmi come è gestita la riduzione del danno elementale inflitta ai nemici?
Mi spiego meglio: contro un nemico che non è debole al ghiaccio, dovendo scegliere tra queste due opzioni: è meglio usare un arma che fa solo danno fisico anche se il potere di questa è più basso di un'altra che si basa sull'elemento ghiaccio?
Motivi dell’isteria e del perché non dovrebbe stare tra i migliori di sempre? Son curioso, sususususu manteniamole vive queste discussioni anziché gettare l’amo con due frasette, che E33 dà sempre vita a confronti genuini e interessanti.Su questo gioco credo si stia un filo esagerando secondo me.
L'ho giocato, finito ed apprezzato moltissimo. Sicuramente dopo FF vii Rebirth è il jrpg migliore della gen, ma direi basta così.
Piazzarlo fra i migliori jrpg della storia è roba da isteria di massa.
Il gameplay è sempre divertente, c'è poco da fare, certo ho trovato i picto una soluzione riuscita a metà (forse non aiutati da un menù terribile) ma nonostante tutto il titolo da quel punto di vista resta valido fino alla fine.Motivi dell’isteria e del perché non dovrebbe stare tra i migliori di sempre? Son curioso, sususususu manteniamole vive queste discussioni anziché gettare l’amo con due frasette, che E33 dà sempre vita a confronti genuini e interessanti.
Quindi se ho ben capito per il danno elementale vale il numero che leggo accanto all' arma, quel danno aumenta o diminuisce in rapporto alle resistenze del nemico.Se non ricordo male fai un danno in rapporto a "potere" scritto dell'arma più le statistiche del personaggio. Quando è debole all'elemento fai un danno maggiore. Quindi se "ghiaccio" l'arma ha potere 500 (per dire) e l'altra arma ha potere 400 ma fisico, se quel nemico non è debole al fisico fai più danno con quella di ghiaccio. SOLO che se becchi il nemico resistente a ghiaccio poi togli di meno. Io ero retio a tenere armi elementali, usavo le abilità specifiche come scoprivo la debolezza nemica. Troppe volte finivo per leggere "resistente" a colpi che dovevano fare male per velocizzare e non mettermi nei casini![]()
Sì, pure secondo me sul menù avrebbero potuto fare qualcosa un più per renderlo più chiaro. All' inizio ho avuto problemi anche a capire dove fosse il guardaroba.Il gameplay è sempre divertente, c'è poco da fare, certo ho trovato i picto una soluzione riuscita a metà (forse non aiutati da un menù terribile) ma nonostante tutto il titolo da quel punto di vista resta valido fino alla fine.
Stesso discorso lo si può tranquillamente fare sulle musiche, l'ost nel suo complesso è fenomenale (non è final fantasy vii Rebirth o persona 5, ma gioca nello stesso campionato)
Fronte storia però l'atto tre l'ho trovato atroce, rispetto la decisione degli autori ed ho capito dove volessero andare a parare, ma purtroppo non l'ho apprezzato.
Ottima aggiunta.
Esplora come vuoi le zone,ne beccherai anche alcune difficili e da tornarci più livellati.Se esploro le zone facoltative quando le trovo, rischio di rendere la prosecuzione nella quest principale troppo facile? Sto giocando a normale,
come niente fa 9999 di danno.Sciel
Grazie per le info però mi chiedevo se l' avanzamento nella main quest potesse risultare troppo semplice nel caso facessi tutto o quasi quello che trovo di opzionale (ovviamente quello che è fattibile fare, senza incaponirmi su nemici che mi oneshottano).Esplora come vuoi le zone,ne beccherai anche alcune difficili e da tornarci più livellati.
9999 di danni ora ti sembreranno tanti,in realtà poi,non sono nulla...c'è un picto che sblocca il danno inflitto(milioni) e se verso la fine vedi che rompi il gioco,puoi sempre disattivarlo.
Il gioco è impostato per farti livellare di proposito,quindi nulla di male a diventare fortissimi,anche perchè il gioco replica con alcuni boss(molti opzionali).
Tutti i personaggi portati al max e con l'arma giusta,possono shottare,ma Maelle è nettamente il pg più forte:con l'arma giusta(maxata e al livello99) e due abilità che possiede(singolo e multi),ci ho shottato tutti,compresi i boss più forti del gioco.Nessuno le ha tenuto testa,nessuno.Ovviamente investendo una marea di lumina sui picto.
sei fai tutto o esplori molto,vuol dire che combatti tanto,quindi aumenti di livello,quindi il gioco risulta più facile nell'affrontare i nemici "standard",mentre per i boss c'è un minimo di impegno.Grazie per le info però mi chiedevo se l' avanzamento nella main quest potesse risultare troppo semplice nel caso facessi tutto o quasi quello che trovo di opzionale (ovviamente quello che è fattibile fare, senza incaponirmi su nemici che mi oneshottano).
Per lo sblocco del cap dai danni, immaginavo una situazione del genere!
Ah ok, speravo che nella main quest i nemici scalassero in base al proprio livello. Grazie.sei fai tutto o esplori molto,vuol dire che combatti tanto,quindi aumenti di livello,quindi il gioco risulta più facile nell'affrontare i nemici "standard",mentre per i boss c'è un minimo di impegno.
È tutto rapportato al livello.Comunque te ne rendi conto,man mano che prosegui.È palese la crescita del team.Gioca come ti viene e ti diverte meglio,senza problemi.
Se diventi troppo forte e non ti piace,puoi sempre togliere picto,armi,o pg più forti...il modo per tornare più deboli c'è.