In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Contest nel 1° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non hai capito.
I dati sballati erano riferiti al mercato UK, non al Christmas USA.
Per il Natale USA ha scritto un articolo con un titolo clickbait.
L'errore UK che è stato corretto? Sì, ha sbagliato, lo ha ammesso. Succede. Anche io sbaglio, succede lavorando. Non c'è bisogno di aggredire (non parlo di te, ma dei tizi su twitter) una persona (l'unica a cui danno i dati ufficiali Europei e UK) per un errore.

Online si sta facendo passare Dring come un hater Nintendo, quando fino all'altro ieri lo tacciavano di essere un fanboy. Questo è il problema dell'internet oggi, qualsiasi dato positivo o negativo si trasforma in arma.

Così come una donna è incinta o meno allora un titolo o è clickbait o non lo è, non può esserlo "un po'".
Il problema Dring lo ha notato perché ha dovuto difendersi nel tweet che ho linkato precedentemente invece di lasciar perdere.
Ragazzi, se uno fa una cazzata glielo si fa notare e si va avanti.
Dring ne ha fatte due pesanti e robyvale lo accosta a Piscatella?
Ma di che parliamo?
La prossima volta controllerà meglio i dati e scriverà titoli più seri.
SSe invece è un coglione allora non lo farà.
Piscatella ha scritto pure che NSW2 è la console più venduta negli USA nei primi sette mesi, dimenticandosi del GBA. Inizamo a caricare i fucili del plotone di esecuzione?

L'errore UK che è stato corretto? Sì, ha sbagliato, lo ha ammesso. Succede. Anche io sbaglio, succede lavorando. Non c'è bisogno di aggredire (non parlo di te, ma dei tizi su twitter) una persona (l'unica a cui danno i dati ufficiali Europei e UK) per un errore.

Online si sta facendo passare Dring come un hater Nintendo, quando fino all'altro ieri lo tacciavano di essere un fanboy. Questo è il problema dell'internet oggi, qualsiasi dato positivo o negativo si trasforma in arma.
A me non interessa quello che succede su internet, a me interessa quello che succede qui nel forum e se robyvale, o chiunque altro, mette sullo stesso piano Dring e Piscatella allora io gli faccio notare la fregnaccia che ha scritto.
Vada pure per il titolo clickbait, non è il primo e non sarà l'ultimo, ma ricordi l'ultima volta che un'analista ha fatto un errore simile a quello che ha fatto lui con i dati UK?
Trovamelo.
Non esiste.
Ci sono i giornalisti coglioni sulle cose serie, figuriamoci sui dati di vendita delle console.
[automerge]1769178057[/automerge]
Piscatella ha scritto pure che NSW2 è la console più venduta negli USA nei primi sette mesi, dimenticandosi del GBA. Inizamo a caricare i fucili del plotone di esecuzione?
Non so, potresti invece chiederti a cosa fosse dovuto quell'errore per il quale si è non solo scusato, ma ne ha pure spiegato il motivo.

A me non interessa quello che succede su internet, a me interessa quello che succede qui nel forum e se robyvale, o chiunque altro, mette sullo stesso piano Dring e Piscatella allora io gli faccio notare la fregnaccia che ha scritto.
Vada pure per il titolo clickbait, non è il primo e non sarà l'ultimo, ma ricordi l'ultima volta che un'analista ha fatto un errore simile a quello che ha fatto lui con i dati UK?
Trovamelo.
Non esiste.
Ci sono i giornalisti coglioni sulle cose serie, figuriamoci sui dati di vendita delle console.
Non ti interesserà cosa succede su internet ma mi sembra che il tweet sopra venga proprio da quel ramo lì, ed è un tweet che rinfaccia a Dring l'articolo sugli USA (i cui dati erano giusti), non l'errore UK (che lui stesso ha ammesso e corretto). Ha anche sbagliato in un articolo scrivendo Fortnite invece di Fallout, ammettendo l'errore e poi correggendolo. Succede, gli errori umani capitano, soprattutto se sei da solo, basterebbe prendere i dati con più calma e freddezza.

E in quel medesimo articolo (USA) ha scritto più volte pure della performance eccellente in JP, della performance eccellente al lancio in tutti i mercati, e di come il rallentamento sia anche dovuto alla crisi economica globale. Però la gente si è incazzata perché ha detto che ha rallentato in USA rispetto al Natale Swc1.

Non so, potresti invece chiederti a cosa fosse dovuto quell'errore per il quale si è non solo scusato, ma ne ha pure spiegato il motivo.
Motivo ridicolo. Il GBA non era una console? E se proprio volessimo considerare le portatili come non-console... beh NSW2 è proprio una portatile e andrebbe paragonata con il GBA e le altre.

Così come una donna è incinta o meno allora un titolo o è clickbait o non lo è, non può esserlo "un po'".
Il problema Dring lo ha notato perché ha dovuto difendersi nel tweet che ho linkato precedentemente invece di lasciar perdere.
Ragazzi, se uno fa una cazzata glielo si fa notare e si va avanti.
Dring ne ha fatte due pesanti e robyvale lo accosta a Piscatella?
Ma di che parliamo?
La prossima volta controllerà meglio i dati e scriverà titoli più seri.
SSe invece è un coglione allora non lo farà.
Ha sbagliato una cosa
Cazzarola impicchiamolo
È la fonte massima per i dati europei dring. Ringraziamo che posti qualcosa altrimenti avremmo poca roba di cui discutere

E dai pochi dati che si hanno novembre e dicembre Nintendo switch 2 vende 1/3 di ps in Europa
Forte rallentamento post lancio

I dati li ha cannati anche per Playstation non solo switch .

E tutti sono concordi nel dire che le Christmas sales sono state sotto le attese.

Motivo ridicolo. Il GBA non era una console? E se proprio volessimo considerare le portatili come non-console... beh NSW2 è proprio una portatile e andrebbe paragonata con il GBA e le altre.
Se hanno quel sistema di classificazione, sul quale non sono d'accordo, capisco perche abbia sbagliato.
Considerare Switch come una console portatile è un punto di vista.
Fottesega.
[automerge]1769179743[/automerge]
Non ti interesserà cosa succede su internet ma mi sembra che il tweet sopra venga proprio da quel ramo lì, ed è un tweet che rinfaccia a Dring l'articolo sugli USA (i cui dati erano giusti), non l'errore UK (che lui stesso ha ammesso e corretto). Ha anche sbagliato in un articolo scrivendo Fortnite invece di Fallout, ammettendo l'errore e poi correggendolo. Succede, gli errori umani capitano, soprattutto se sei da solo, basterebbe prendere i dati con più calma e freddezza.

E in quel medesimo articolo (USA) ha scritto più volte pure della performance eccellente in JP, della performance eccellente al lancio in tutti i mercati, e di come il rallentamento sia anche dovuto alla crisi economica globale. Però la gente si è incazzata perché ha detto che ha rallentato in USA rispetto al Natale Swc1.
Io ti ho chiesto se qualche altro analista avesse fatto errori di calcolo di dati come li ha fatti lui.
Nessuno, giusto?
Adesso mi citi pure il caso di Fallout (pure questo veniale, imho)... che ti devo dire?
[automerge]1769180193[/automerge]
Ha sbagliato una cosa
Cazzarola impicchiamolo
È la fonte massima per i dati europei dring. Ringraziamo che posti qualcosa altrimenti avremmo poca roba di cui discutere

E dai pochi dati che si hanno novembre e dicembre Nintendo switch 2 vende 1/3 di ps in Europa
Forte rallentamento post lancio

I dati li ha cannati anche per Playstation non solo switch .

E tutti sono concordi nel dire che le Christmas sales sono state sotto le attese.
Non hai capito niente.
Come errori stiamo già a 3 sgamati, di cui uno davvero grave e quando dici che li ha cannati anche per PlayStation e non solo per Switch allora vuol dire che stai guardando il dito e non la luna.
"E tutti sono concordi nel dire..." ma che stronzata è?!
Uno può dire che le vendite possono essere state basse, alte o nella norma (e queato sono io: se a dicembre le vendite sono 3 volte quelle di ottobre allora stiano nella norma) ma se tu mi dici che erano sotto le attese allora io ti chiedo le attese di chi?
Rle attese di robyvale? E pure questa è un'opinione.
Le attese di Nintendo?
Ecco, qua andiamo più nella notizia verificabile.
Dimostra che erano sotto le attese della Nintendo.

Ultima modifica:
Io ti ho chiesto se qualche altro analista avesse fatto errori di calcolo di dati come li ha fatti lui.
Nessuno, giusto?
Adesso mi citi pure il caso di Fallout (pure questo veniale, imho)... che ti devo dire?
E' capitato sì. Gli errori succedono. Ma quel che conta ai fini di questo post

E' che questo caso umano (parte dell'internet di cui non ti interessa ma che casualmente è finito su Gamesforum) ha "cucinato" Dring per un errore non commesso (visto che l'articolo è corretto, e i dati riconfermati da altri analisti). Del resto del discorso in merito a Dring e al tuo conflitto con Robyvale me ne tiro fuori. Ho già detto quello che penso su SWC2 e le sue eccellenti performance fino a qui a fronte del rallentamento festivo, e del focus ora sul mantenimento del momentum attraverso il software.

E' capitato. Gli errori succedono. Ma quel che conta ai fini di questo post

E' che questo caso umano (parte dell'internet di cui assolutamente non ti interessa) ha "cucinato" Dring per un errore non commesso. Non ho altro da aggiungere.
Non è capitato altrimenti lo avresti riportato.

Ispanico, ma tutta questa battaglia che stai portando a cosa porta? :asd:
I titoli sensazionalistici ci saranno sempre, neanche a me piacciono, l'articolo in se è condivisibile, dopo per alcune sue uscite sui social Dring non mi sta totalmente a genio per come si pone, però c'è anche chissene frega :asd:

Non è capitato altrimenti lo avresti riportato.
E' capitato, tranquillo. Ma come ti dicevo non era quello il focus del mio post, il focus era lo chef di Twitter e la sua figuraccia (mi chiedo perché riportare sta gente). Ma tant'è me ne tiro fuori.

Apologies for the error in the chart I posted yesterday. Good eyes, internet.

Errore di Piscatella 6 mesi fa. AVEVA DIMENTICATO DEATH STRANDING 2. E manco lo ha corretto di sua sponte, è servito internet che glielo ha fatto notare e ha dovuto aggiustare il report con un giorno di ritardo (danno irreparabile all'immagine di DS2).

E si era pure dimenticato Elden Ring. Doppio errore, manco singolo.

Piscatella hater di Sony. E pure di FROM.

No, succede, lavorando si può sbagliare. Bisognerebbe stare attenti ovviamente (e correre su internet a scrivere cose prima di essere sicuri è da ingenuotti e sia Dring sia Piscatella alle volte dovrebbero staccare i social), ma gli errori umani capitano.

Ultima modifica:
E' capitato, tranquillo. Ma come ti dicevo non era quello il focus del mio post, il focus era lo chef di Twitter e la sua figuraccia (mi chiedo perché riportare sta gente). Ma tant'è me ne tiro fuori.
Ok, però la prossima volta tiratene fuori prima di fare un'affermazione che non puoi provare.

Ok, però la prossima volta tiratene fuori prima di fare un'affermazione che non puoi provare.
Appena fatto.
And still il cuoco non ha cotto là fuori nell'internet che non interessa (ma forse interessa).

Appunto, non vedo errori in quelle analisi, visto che SW2 il suo primo dicembre ha fatto meno di PS5 al suo 4° (un anno fa).
Ciò non sminuisce ne contraddice in alcun modo le vendite complessive dal lancio, ma un dato oggettivo è un dato oggettivo.
Se proprio vogliamo trovare un finto imparziale è quel nintendaro di Stealth che dopo 24h non ha corretto la "fastest selling ever" come ha fatto Piscatella ricordando il record del GBA, e non si capisce come mai abbia quel seguito, visto che si limita a fare da eco bot.

Apologies for the error in the chart I posted yesterday. Good eyes, internet.

Errore di Piscatella 6 mesi fa. AVEVA DIMENTICATO DEATH STRANDING 2. E manco lo ha corretto di sua sponte, è servito internet che glielo ha fatto notare e ha dovuto aggiustare il report con un giorno di ritardo (danno irreparabile all'immagine di DS2).

E si era pure dimenticato Elden Ring. Doppio errore, manco singolo.

Piscatella hater di Sony. E pure di FROM.

No, succede, lavorando si può sbagliare. Bisognerebbe stare attenti ovviamente (e correre su internet a scrivere cose prima di essere sicuri è da ingenuotti e sia Dring sia Piscatella alle volte dovrebbero staccare i social), ma gli errori umani capitano.
Madonna santissima, ti ho fatto una domanda chiara e sei partito per la tangente.
Ti ho chiesto quale altro analista avesse sballato i dati e tu mi rispondi con questi esempi.
Se non riesci a capire la differenza da solo allora mi arrendo.

Madonna santissima, ti ho fatto una domanda chiara e sei partito per la tangente.
Ti ho chiesto quale altro analista avesse sballato i dati e tu mi rispondi con questi esempi.
Se non riesci a capire la differenza da solo allora mi arrendo.
Piscatella ha sbagliato i calcoli della chart su 2 giochi. Chart che è stata pubblicata, e di cui si è dovuto scusare pubblicamente poiché quella è roba che finisce ai paganti di Circana, non è un piccolo errore è un calcolo errato di 2 software rilevanti (uno dei quali è Elden Ring, uno dei titoli più venduti del 2025, trattasi di errore macroscopico). Gli è stato fatto notare e ha corretto. Rimane un analista affidabile? Sì. Fine. Ce ne sono altri di errori di varie agenzie per la cronaca, ma tornerò on topic (mi scuso con lo Staff per questo "mezzoOT"). Non era mio interesse parlare di errori, il mio quote al tuo post era solo per quell'orrore di tweet del cuoco (sperando che sta robaccia [che sia verde, rossa o blu] resti fuori da Gamesforum), non ho altro da aggiungere sull'argomento (mi rendo conto che si creerebbe un inutile tira e molla basato sull'aggirare il punto iniziale e lo sminuire o aggravare errori di Tizio o Caio, non ne uscirebbe una chiacchiera produttiva). Baciotti!

Ultima modifica:

Il 3 Febbraio sapremo quanto ha venduto precisamente Switch 2 in Europa nel trimestre. Se PS5 non avrà fatto 3 volte tanto mi aspetto delle spiegazioni

No, sono sotto ai precedenti, non sotto le attese. Le attese di Nintendo erano esattamente di una parte finale del 2025 meno brillante, altrimenti avrebbero rivisto al rialzo le previsioni nei trimestrali pubblicati ad ottobre.

Se hanno quel sistema di classificazione, sul quale non sono d'accordo, capisco perche abbia sbagliato.
Considerare Switch come una console portatile è un punto di vista.
Fottesega.
Non è un punto di vista, è quello che è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro