In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Contest nel 1° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Personalmente mi sembra che sia "da quando è sotto Microsoft Call of Duty prende voti più bassi dalla stampa" sia "La stampa mette voti più alti di quelli che si meritano ai giochi Nintendo" sono teorie complottiste prive di fondamento e prove concrete. Sono le solite dicerie da forum in cui ci si possono tranquillamente mettere dentro "Nintendo fa solo Mario e Zelda" o "Sony fa solo giochi story driven" o simili :unsisi:
su Microsoft ci sono più precedenti però, incluso Hellblade, ma anche The Medium quando è arrivato su ps5, i confronti volutamente fatti pre patch tra Forza e GT per screditare graficamente il primo, ecc., ma se vogliamo anche i voti gonfiatissimi di un non certamente eccelso Deathloop quando era esclusiva temporale.

L'acquisizione di AB ha subito parecchie lungaggini e per molto tempo proprio sulla questione CoD.

è una saga di cui mi frega meno di zero, ma si è sempre criticata anche prima dell'acquisizione, infatti l'userscore è sempre stato ridicolo.

ma i primi votacci della stampa sono arrivati col primo capitolo su game pass e ad acquisizione ormai inequivocabile.

ripeto, è un dato, e nel post ho anche scritto "scherzi a parte" e poi parlato di quelli che reputo siano i principali motivi del declino della saga.

bello però vedere come si triggerano tutti gli aficionados Sony :trollface:

Gli USA sono comunque solo una parte dell'America. Per dire a Settembre Circana stimava circa 2.6 milioni di Switch 2 nel territorio, ma in tutta l'America Nintendo ne aveva piazzate 3.68 milioni
Hai ragione, le Americas, ma ad occhio non dovrebbe cambiare troppo, forse qualcosa in più in quella forbice.

su Microsoft ci sono più precedenti però, incluso Hellblade, ma anche The Medium quando è arrivato su ps5, i confronti volutamente fatti pre patch tra Forza e GT per screditare graficamente il primo, ecc., ma se vogliamo anche i voti gonfiatissimi di un non certamente eccelso Deathloop quando era esclusiva temporale.

L'acquisizione di AB ha subito parecchie lungaggini e per molto tempo proprio sulla questione CoD.

è una saga di cui mi frega meno di zero, ma si è sempre criticata anche prima dell'acquisizione, infatti l'userscore è sempre stato ridicolo.

ma i primi votacci della stampa sono arrivati col primo capitolo su game pass e ad acquisizione ormai inequivocabile.

ripeto, è un dato, e nel post ho anche scritto "scherzi a parte" e poi parlato di quelli che reputo siano i principali motivi del declino della saga.

bello però vedere come si triggerano tutti gli aficionados Sony :trollface:
1) Sei OT
2) A questo punto sei evidentemente in malafede. Ti ho già detto che il primo capitolo pubblicato post-acquisizione e incluso al D1 sul GP è Black Ops 6 che ha 83 di Opencritic, una media alta sia in assoluto che per la serie (che nell'ultimo decennio di solito sta nel range 75-80).

E chiudiamo l'OT, se vuoi insistere ne parliamo in altri thread.

Anche in Italia la situazione pare la medesima, Primo su Eshop e in alcuni store tipo Amazon esaurito. Secondo me farà delle buone cifre, anche superiori alle previsioni di Square, visto anche l'ottimo lavoro fatto vedo anche più gente che ne parla nei social e nei video.

Anche in Italia la situazione pare la medesima, Primo su Eshop e in alcuni store tipo Amazon esaurito. Secondo me farà delle buone cifre, anche superiori alle previsioni di Square, visto anche l'ottimo lavoro fatto vedo anche più gente che ne parla nei social e nei video.
Credo anche io farà bene. Conoscendo SQEX e vedendo i sold out retail sospetto abbiano come al solito under-distribuito il fisico sottovalutando il livello di richiesta per il retail dei loro prodotti.

L'accoglienza su S2 è sicuramente calorosa

Sullo store Xbox leggo su twitter che si trova intorno al 40esimo posto, è vero?

Nintendo quando mai sarebbe premiata? le uniche saghe che godono di un trattamento coi guanti sono sempre state Mario e Zelda, e l'ho apertamente detto quando certi voti li ho considerati gonfiati (Mario Maker su tutti tra i più recenti), e come me penso molti altri.

gli Xenoblade, Fire Emblem, Metroid, Yoshi, Kirby, Splatoon e compagnia non godono assolutamente di review pompate, e affermare il contrario significa non avere proprio cognizione dell'argomento.
Mario e Zelda li fa Nintendo, giusto? Hai detto niente.

E comunque era una parentesi. Il punto era il tuo gomblotto xbox tacs(!!1!!).

Sullo store Xbox leggo su twitter che si trova intorno al 40esimo posto, è vero?
Sembra di sì, ma ho letto che il gioco è uscito di giovedì mentre la classifica viene aggiornata di martedì.
La sensazione comunque è che sia uscito solo su Switch 2 anche perché in edizione fisica esce solo su console Nintendo.
Ormai le edizioni fisiche su console su console Microsoft hanno senso solo nelle edizioni limitate.

Giorno o meno fra utenza poco propensa ai jrpg (mettiamo anche che in Giappone l'installato ha numeri bassissimi) e poco abituata a comprare non stento a crederci.

Giorno o meno fra utenza poco propensa ai jrpg (mettiamo anche che in Giappone l'installato ha numeri bassissimi) e poco abituata a comprare non stento a crederci.
E userbase quantitativamente ridicola.

Xbox è morta nel mondo reale e dei numeri. Perché qualche software house faccia ancora tutte ste sceneggiate per i porting xbox è un mistero, visto che poi è tutta roba che vende zero.

Sembra di sì, ma ho letto che il gioco è uscito di giovedì mentre la classifica viene aggiornata di martedì.
La sensazione comunque è che sia uscito solo su Switch 2 anche perché in edizione fisica esce solo su console Nintendo.
Ormai le edizioni fisiche su console su console Microsoft hanno senso solo nelle edizioni limitate.

I preload sono stati aperti la settimana precedente in ogni caso (e conveniva farlo visto il peso), su Switch 2 infatti è subito schizzato ai primi posti appena hanno prelevato i soldi

Dalla versione fisica non mi aspetto chissà cosa

Intanto:

hyrule-warriors-age-of-imprisonment-1-million-copies-sold.png

HW è sopra il Milione, mentre su NG4 non c'è segnato nulla quindi mi sa che non l'ha ancora raggiunto.

Pokopia è messo a bilancio anche da KOEI, curioso.

I preload sono stati aperti la settimana precedente in ogni caso (e conveniva farlo visto il peso), su Switch 2 infatti è subito schizzato ai primi posti appena hanno prelevato i soldi

Dalla versione fisica non mi aspetto chissà cosa

Intanto:

Parlavo della versione fisica per sottolineare l'importanza della versione Switch 2 rispetto a quella Xbox.

E userbase quantitativamente ridicola.

Xbox è morta nel mondo reale e dei numeri. Perché qualche software house faccia ancora tutte ste sceneggiate per i porting xbox è un mistero, visto che poi è tutta roba che vende zero.
La convenienza dipende sempre-
  • dal costo del porting
  • da quante copie si aspettano di vendere per rientrare
Il risultato poi dipende da gioco a gioco, l’utenza Xbox attuale ha poco appetito per i JRPG.
Helldivers 2 sembra aver fatto molto bene invece

Pubblicità
Pubblicità
Indietro