Hicks
Legend of forum
- Iscritto dal
- 2 Feb 2009
- Reazioni
- 4,107
Ma Capcom non stava guadagnando di più dal PC ultimamente?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma Capcom non stava guadagnando di più dal PC ultimamente?
In che senso?Ma Capcom non stava guadagnando di più dal PC ultimamente?
Che dagli ultimi dati Capcom sembrava che la maggior parte delle loro entrate (e presumo vendite) derivasse dal PC, mi sarei aspettato che anche RE9 seguisse questo trend (vendesse di più su PC)In che senso?
Non mi risulta che Capcom abbia mai parlato della maggior parte delle sue entrate. Ha semplicemente confermato tempo fa che nel corso del fiscale "i sales" sono superiori su PC rispetto ai "sales" su Console, ed è un margine che sta crescendo. I sales sono le copie vendute, siano esse ad 80€ o ad 1€, non sono le revenue ([Copia X Prezzo] - 30% dello Store). Su PC Capcom ha un catalogo esteso e una costanza nei saldi (oltre ad una fanbase fidelizzata in modo assimilabile a quella PS [parliamo di milioni di persone]), questo fa sì che le vendite siano molto più costanti (generando un fenomeno di long selling).Che dagli ultimi dati Capcom sembrava che la maggior parte delle loro entrate (e presumo vendite) derivasse dal PC, mi sarei aspettato che anche RE9 seguisse questo trend (vendesse di più su PC)
O sto sbagliando qualcosa non considerando che RE è sempre stato un franchise storicamente legato alle console?
Thanks per il chiarimento, con tutto i dati di vendita/trimestrali che escono a volte tendo a fare confusioneNon mi risulta che Capcom abbia mai parlato della maggior parte delle sue entrate. Ha semplicemente confermato tempo fa che nel corso del fiscale "i sales" sono superiori su PC rispetto ai "sales" su Console, ed è un margine che sta crescendo. I sales sono le copie vendute, siano esse ad 80€ o ad 1€, non sono le revenue ([Copia X Prezzo] - 30% dello Store). Su PC Capcom ha un catalogo esteso e una costanza nei saldi (oltre ad una fanbase assolutamente assimilabile a quella PS decentemente fidelizzata), questo fa sì che le vendite siano molto più costanti (generando un fenomeno di long selling).
Per quanto riguarda i singoli giochi le vendite dipendono dall'IP. RE è una IP estremamente legata a PS (come SH lato Konami ha lo share maggioritario su PS [mi vien da pensare che i Survival Horror abbiano un buon appeal sul pubblico PS]), non c'è nulla di anomalo che in Europa, Giappone, Australia e USA abbia venduto di più su PS (manca solo la Cina ma non credo cambierà troppo le cose sui numeri globali). Questo NON vuol dire che nel lungo termine le vendite di Requiem non possano essere superiori su PC (proprio per il fenomeno di long selling di cui sopra), ma il grosso bulk di copie di lancio era prevedibile fossero su PS.
Monster Hunter per esempio è una IP che attualmente vende di più su PC (e Nintendo) rispetto a PS. Come sempre dipende da IP ad IP.

Ucciso da un Ditto.Mamma mia che brutto debutto per MHS3...
Aveva già bassi preorder, ma speravo in un colpo di coda come succede spesso a prescindere da Pokopia.Ucciso da un Ditto.
sospettavo, non lo merita.Mamma mia che brutto debutto per MHS3...
Tremo per Pragmata...Si, Capcom ha addensato troppi suoi giochi grossi in un periodo davvero breve
Switch 2 tiene un ritmo importante in Jap, al momento in questo 2026 sta quasi doppiando il 2018 di Switch 1
Secondo me i giapponesi hanno preso la copia di Story 3 e quando pagato si sono resi conto che, quello che hanno portato a casa era solo un Ditto in realtàUcciso da un Ditto.