In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tre contest (e tutti assegnano punti) anche ad ottobre:
1) Indovina le vendite di Ghost of Yotei in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 02/10 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 30/09.
2) Indovina le vendite di Leggende Pokémon Z-A in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 16/10 per NSW e NSW2, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 14/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
3) Indovina le vendite di Dragon Quest I & II HD-2D in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 30/10 per NSW, NSW2 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 28/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento genrale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace Wolf Loz N.Revolution Rufy21100 Morty

Ultima modifica:
preparatevi ai dati della prossima settimana dove la ps3 fara il botto

america unreal tournament 3

giappone gran turismo 5 prolugue

europa uncharted (visto che i dati che usciranno sn relativi solo a 1 giorno) e ho letto che ha venduto 140 mila unita

La catena videoludica GAME ha annunciato che le vendite delle ultime 45 settimane, conclusesi lo scorso 8 dicembre, sono aumentate dell'89,1%, considerando anche la recente acquisizione di Gamestation

"Questo eccezionale incremento nelle vendite riflette la forte domanda dei consumatori nei confronti di tutti i formati e di una grande varietà di prodotti, con un occhio di riguardo alle cosnole di Nintendo, Wii e DS", ha affermato Peter Lewis, chairman di GAME.

la casa di Redmond ha comunicato anche che Halo 3 ha superato i 5 milioni di copie vendute, che arriveranno probabilmente a 6 milioni entro la fine dell'anno

la casa di Redmond ha comunicato anche che Halo 3 ha superato i 5 milioni di copie vendute, che arriveranno probabilmente a 6 milioni entro la fine dell'anno
Pazzesco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Pazzesco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Perchè non te lo aspettavi?io l'ho sempre detto che vendeva 6 milioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Perchè non te lo aspettavi?io l'ho sempre detto che vendeva 6 milioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Venderà molto di più di 6 milioni...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' il gioco dalla gambe lunghe della Microsoft...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ehm...previsioni un pò esagerate...in Francia Ps3 ha piazzato 300mila console in 7 mesi.La concorrente diretta X360 ha venduto mezzo milione di pezzi in quasi 2 anni di cui uno pieno in regime di "monopolio".

Considerato che anche il 360 ha fatto bene direi che Sony in Europa si può ritenere assolutamente soddisfatta.

Almeno dopo il lancio di Starter Pack e 40GB.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Quoto, Sony può ritenersi sicuramente soddisfatta dall'Europa dove ha venduto in 8 mesi e senza neanche un Natale oltre 2,5 mln di console, al contrario della console microsoft che in oltre 2 anni e Natale alle spalle è arrivata a 4,5 mln di console ... insomma più della metà in meno della metà del tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ( Vg Chart dice 4,6 mln xbox360 e 2,7 mln PS3 )

In europa le vendite del primo anno di PS3 non credo hanno nulla da invidiare al primo anno europeo di PS2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ottimo, anche Mass Effect è diventato milion seller su 360:bananarap
Se fosse assolutamente meritato, però dai è impossibile, Vgchartz lo da a appena 530.000 copie vendute, come fa ad arrivare a un milione ?!?

Per quanto riguarda Halo 3 secondo me supererà le 6 mln di copie nel mondo sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq come già è stato detto per quanto riguara PS3 settimana prossima:

America: Unreal Tournemant III

Giappone: Gran Turismo 5 Prologue

Europa: Uncharted Drake's Fortune [ vedremo le reali vendite e se in un giorno a piazzato oltre 100.000 pezzi vedremo in una settimana ]

Venderà molto di più di 6 milioni...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' il gioco dalla gambe lunghe della Microsoft...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E io non ho detto che arriva a 6 milioni e si ferma eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che dire... qualcuno aveva toppato della grossa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il Wii, dopo le due settimane poco sotto la PS3, qualcuno lo dava per spacciato... che fino a dopo Natale sarebbe rimasto sotto.

E proprio in quei giorni, ho imparato a cucinare i Cannolicchi alla Pupparuola.

Mario Galxy sarebbe dovuto essere un floppone, dato che il Wii è la console dei casual (non giocatori... trasportatori di pallette di cacca)...

E proprio in quei giorni, ho imparato ad impastare caccole e patate ricavandone sigarette.

Insomma, il Mago Otelma è ancora er migliore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se uncharted ha venduto 100k in Europa ed è in quella posizione... quanto ha venduto il primo in classifica allora? Un milione?

Riporto la classifica.

1 Mario & Sonic At The Olympic Games Wii2 Dr Kawashima's Brain Training Ds

3 Call Of Duty 4: Modern Warfare Xbox 360

4 Mario Party 8 Wii

5 More Brain Training From Dr Kawashima Ds

6 Assassin's Creed Xbox 360

7 Need For Speed: Prostreet Ps2

8 Super Mario Galaxy Wii

9 High School Musical: Sing It! Ps2 Disney Interactive Studios 10 The Simpsons Game Ps2

11 Cooking Mama Ds

12 Big Brain Academy: Wii Degree Wii

13 Fifa 08 Ps2

14 Sight Training Ds

15 Call Of Duty 4: Modern Warfare Ps3

16 New Super Mario Bros. Ds

17 Need For Speed: Prostreet Xbox 360

18 The Simpsons Game Ds

19 Halo 3 Xbox 360

20 Rayman Raving Rabbids 2 Wii

21 Forza Motorsport 2 Xbox 360

22 Link's Crossbow Training Wii

23 Uncharted: Drake's Fortune Ps3

scusa cat... ma il wii è x casual è inutile dire di no... wii fit ha venduto già più di mario in jap... wii sports e wii play hanno venduto tantissimo mentre zelda e metroid no...

cmq secondo voi quanto puù vendere gt 5 prolugue in jap?

Se uncharted ha venduto 100k in Europa ed è in quella posizione... quanto ha venduto il primo in classifica allora? Un milione?Riporto la classifica.
si parlava di europa e quelli nn sono dati relativi all'europa credo

scusa cat... ma il wii è x casual è inutile dire di no... wii fit ha venduto già più di mario in jap... wii sports e wii play hanno venduto tantissimo mentre zelda e metroid no...cmq secondo voi quanto puù vendere gt 5 prolugue in jap?
zelda tp mi risulta che abbia venduto non poco-_-

rispondendo alla tua domanda non mi aspetto niente di stratosferico per GT5prologue in Jap...........ovviamente spero di essere smentito dai fatti;)

Beh Manta, Wiifit ha venduto COME SMG per ora.

Wiiplay ha in bundle la manetta, ergo, ogni 2 Wii vendute ci sarà un Wiiplay venduto.

Wiisports è stata la killer application del day one.

Io mi chiedo invece se ci guadagnate qualcosa a continuare a dire che è per casualoni, quando i due RE hanno venduto bene e Metroid Prime 3 è allineato, se non leggermente inferiore alle vendite che ha sempre fatto la serie.

Intanto negli NPD USA c'è rimasto per 3 mesi in top ten //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Inoltre Zelda TP non ha venduto poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Non ha fatto magari il botto ma la sua cifra l'ha fatta.

zelda tp mi risulta che abbia venduto non poco-_-
rispondendo alla tua domanda non mi aspetto niente di stratosferico per GT5prologue in Jap...........ovviamente spero di essere smentito dai fatti;)
rispetto a wii play e sports ha venduto poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

scusa cat... ma il wii è x casual è inutile dire di no... wii fit ha venduto già più di mario in jap... wii sports e wii play hanno venduto tantissimo mentre zelda e metroid no...cmq secondo voi quanto puù vendere gt 5 prolugue in jap?

rispetto a wii play e sports ha venduto poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hai ragione, il Wii è la console dei casual. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Attenti, che oggi sbugiardo.

si parlava di europa e quelli nn sono dati relativi all'europa credo
Quelli sono i dati UK, che non è la totalità del mercato ma una buona fetta. In generale Uncharted con un giorno di vendite sul groppone non poteva fare certo cifroni, ma contando che è un titolo da hardcore gamer tutti lo prendono entro 2 o 3 giorni dal lancio (vedasi Ace Combat 6 e il boom japponese... la setitmana dopo era già fuori dalle classifiche) io personalmente mi sarei aspettato di più.

Zelda se non sbaglio è oltre i 3 milioni nel mondo. L'unico che ha venduto veramente poco è Metroid (anche se purtroppo questa serie ha sempre venduto poco). Non ripetere i luoghi comuni che senti su questo forum, fatti un idea tua e portala avanti:ahsisi:

Se uncharted ha venduto 100k in Europa ed è in quella posizione... quanto ha venduto il primo in classifica allora? Un milione?Riporto la classifica.
Da Vg Chartz ha venduto sui 100.000 ( precisamente 110.000 ) e Mario e Sonic sui 190.000 ... Quella classificia è diversa da quella riportata da vg chartz, non so ora cosa cambi forse una considera solo l'europa una tutti i paesi facente parti bho...

Cmq sia come pimo giorno Uncharted pare abbia fatto quelle cifre all'incirca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro