In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100

Ultima modifica:
x essere un gioco che parte da quasi sconosciuto sono tante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.pngforse è grazie alle recensioni che lo hanno spinto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
da quello che so, comunque in USA è stato molto pubblicizzato... comunque aspettiamo dati certi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fino adesso la 360 non mi pare stia facendo sfaceli, in America è quasi sempre sotto Ps2 ogni mese, sono dati certamente non confortanti. Certo Ps3 sta ancora più in basso, però a conti fatti la 360 si sta comportando esattamente come la prima Xbox: si sta consolidando in occidente mentre in Giappone continua a non esserci e poco contano le esclusive jappo, la 360 continua ad essere perfetta per il giocatore american oriented, e tutto ciò è dimostrato dai dati di vendita.

fino adesso la 360 non mi pare stia facendo sfaceli, in America è quasi sempre sotto Ps2 ogni mese, sono dati certamente non confortanti. Certo Ps3 sta ancora più in basso, però a conti fatti la 360 si sta comportando esattamente come la prima Xbox: si sta consolidando in occidente mentre in Giappone continua a non esserci e poco contano le esclusive jappo, la 360 continua ad essere perfetta per il giocatore american oriented, e tutto ciò è dimostrato dai dati di vendita.

purtroppo (o per fortuna) i jappo sono troppo nazionalisti qualsiasi prodotto non japponese viene quasi completamente snobbato

In Giappone non provano gran interesse verso i titoli occidentali su 360, ma la principale cause delle scarse vendite nel paese del Sol Levante, è il fortissimo nazionalismo giapponese.

purtroppo (o per fortuna) i jappo sono troppo nazionalisti qualsiasi prodotto non japponese viene quasi completamente snobbato

In Giappone non provano gran interesse verso i titoli occidentali su 360, ma la principale cause delle scarse vendite nel paese del Sol Levante, è il fortissimo nazionalismo giapponese.
Il loro ragionamento nn è poi così sbagliato: abbiamo i videogioki di produzione nostra, i gioki sulle nostre piattaforme, nel 99,9999% delle volte escono prima da noi e nella nostra lingua, poi dagli altri (unice eccezzioni per Mario Strikers e Metroid Prime 3), perchè dobbiare dare soldi per una console che non ci piace, nn è del nostro paese, i gioki per noi si contano sulle dita e ci tengono al 3° posto?

invece che incazzarti come una belva, dimostrami che i dati europei di VGchartz sono sbagliati. Io ho dimostrato che sono esatti, anche confrontandoli con i dati nielsen per quel che riguarda il territorio italiano.
Occristo ancora? Ma lo capisci che siamo gli unici ******** in tutto il mondo che danno ancora un minimo di credibilità a quell'intruglio di cose false? =|

Te l'ho già dimostrato una volta odio ripetermi.

I dati Nielsen forse sono più falsi di quelli di VG Chartz. Mi spieghi che ***** di dati sono?

NDS Rosa

NDS Blu

NDS Marrone

PS2 Piccola

PS2 Grande

Ma che classifica è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Non mi ricordo dove, ma da qualche parte ho letto che Capcom è rimasta sorpresa del succeso di RE4 Wii edition. Inizialmente avevano pronosticato di vendere 420.000 copie World Wide mentre ad ora ne sono state vendute circa 750.000.Non è che mi sconfinferino più di tanto sti dati (dato che non l'ho visto quasi mai in classifica, mi sembra molto simile alla situazione Tecmo che dichiarava di aver venduto non so quante 100.000 unità in più di Ninja Gaiden Sigma). Comunque, anche fosse vero, sono contento in ottica Resident Evil futuri su Wii. Quei controlli sono qualcosa di fenomenale!

Occristo ancora? Ma lo capisci che siamo gli unici ******** in tutto il mondo che danno ancora un minimo di credibilità a quell'intruglio di cose false? =|

I dati Nielsen forse sono più falsi di quelli di VG Chartz. Mi spieghi che ***** di dati sono?

NDS Rosa

NDS Blu

NDS Marrone

PS2 Piccola

PS2 Grande

Sono dati per i settori commerciali quelli di nielsen non per la gente comune, quindi devono riportare dati in un certo modo.

Bioshock sembra che nei primi 3 giorni di commercializzazione in USA abbia venduto qualcosa come 420.000 pezzi in versione 360...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif :| //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Un po' di meritocrazia.

NDS Rosa

NDS Blu

NDS Marrone

PS2 Piccola

PS2 Grande

Ma che ***** stai dicendo te?? Per prima cosa mi hai detto che i dati AMERICANI erano sballati, e io ti ho dato ragione...questi sono dati EUROPEI, e io ti ripeto che sono giusti! una prova?? in UK il wii ha appena passato il milione di console vendute..se vai a vedere i dati VGchartz risulta esattamente il wii a un milione e qualche centinaio di console vendute...ovvero sono esatti!

In secondo luogo se rispondi di nuovo in quel modo ti segnalo, nn me ne sbatte se sei redattore...non è neanche la prima volta che entro in questo topic e leggo tue risposte "acide", mi son rotto di essere trattato cm uno che nn capisce un caxxo...

Boni su... VGchartz spara fesserie per i dati settimanali, ma la grafica nella home page non si aggiorna in base alle loro stime, ma cucca i dati da mediacreate e soci... periodicamente si aggiorna e non ci vuole niente a tenere il conto.

Fate i bravini entrambi però eh

Moderate i termini...:brucelee:

Ma che ***** stai dicendo te?? Per prima cosa mi hai detto che i dati AMERICANI erano sballati, e io ti ho dato ragione...questi sono dati EUROPEI, e io ti ripeto che sono giusti! una prova?? in UK il wii ha appena passato il milione di console vendute..se vai a vedere i dati VGchartz risulta esattamente il wii a un milione e qualche centinaio di console vendute...ovvero sono esatti!In secondo luogo se rispondi di nuovo in quel modo ti segnalo, nn me ne sbatte se sei redattore...non è neanche la prima volta che entro in questo topic e leggo tue risposte "acide", mi son rotto di essere trattato cm uno che nn capisce un caxxo...
Grazie al cavolo. Devono aggiornarsi prima o poi a dati veritieri, non è che possono rimanere un sito falso per sempre.

Ripeto ti ho già dimostrato che i loro dati sono SEMPRE cazzate. Quelli Europei poi sono campati per aria chissa da dove. Forse bisognerebbe stabilire un Ban per chi li posta, come si fa in tutti gli altri forum. Anche italiani.

vabbè scusate...cmq per quel che mi riguarda i dati settimanali europei son giusti, e per ora ho una prova sul fatto che siano corretti...fino a prova contraria, quelli li considero esatti. Se non si possono postare xk un dittatore ha imposto così pace, me li terrò x me...

edit: assolutamente non hanno cambiato, controlla lo storico di tutte le classifiche settimanali se vuoi...i loro dati si sono aggiornati sempre e costantemente, raggiungendo il milione quando è stato annunciato anche dagli altri.

ora cucciate entrambi:ahsisi:

porterò sta questione alla stanza dei bottoni,siete comunque in gamesdome no?

ora cucciate entrambi:ahsisi:
porterò sta questione alla stanza dei bottoni,siete comunque in gamesdome no?
Ragazzi i dati UFFICIALI sono semplicemente quelli degli ENTI UFFICIALI...che sono due: NPD e Media Create... Per l'europa non esiste, solamente la Nielsen ogni tanto fornisce qualcosa... Tutto il resto è fuffa...loro possono anche fotocopiare i dati come facciamo noi, perchè alla fine anche noi possiamo aprire SPAZIOCHARTS, ma l'ufficialità è un' altra cosa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Le varie classifiche settimanali USA che girano, sono solamente proiezioni che non sono mai confermate da NPD e che puntualmente ogni mese vengono smentite... I dati che trovate su VGCharts in anteprima sono stime, il mese dopo i dati vecchi vengono aggiornati con quelli ufficiali diramate dai due enti...

meno male che Bioshock abbia venduto molto... troppe volte capolavori assoluti ( e BS lo è senz'altro) hanno inguaiato economicamente le loro SH...

almeno gli irrational avranno abbastanza soldi per brindare

cmq penso che i dati nielsen siano abbastanza attendibili...

Koei ha annunciato che Bladestorm The Hundred Years War, nel primo giorno di commercializzazione ha venduto 40'000 copie su PlayStation 3 in Giappone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro