In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tra Vendite Digitali e Distribuito Retail Square-Enix ha annunciato che FFVIIR ha toccato quota 3.5 milioni in 3 giorni.
Risultato pazzesco, ha battuto perfino Spider-Man

Edit. No ok Sony per Spiderman e GOW aveva dato il venduto e non distribuito. Still, davvero un ottimo risultato oltre che strameritato vista la qualità del gioco

God of War: 3.1MSpider-Man: 3.3MUncharted 4: 2.7M

Ma parlano di venduto e distribuito avevo letto male :asd:  

Si parlano di copie shippate e vendute nei primi 3 giorni. Il risultato è eccelente. Però adesso bisognerà vedere quanto venderà nel lungo periodo specialmente in Europa e USA, visto che in Giappone più di 1MLN/1.5MLN non potrà mai fare e il Milione dovrebbe averlo già superato tra venduto retail e digitale. 

Ultima modifica da un moderatore:
Risultato pazzesco, ha battuto perfino Spider-Man
Si ma occhio Giam, anche io ho fatto lo stesso errore, quelli di Sony sono i risultati di vendita ai consumatori, qua è venduto più distribuito.

Ho già editato poco sopra guys

Apperò, grandissimi numeri anche per FF7R!

Anche se fosse solo il distribuito credo che la differenza non sarà tantissima

Si parlano di copie shippate e vendute nei primi 3 giorni. Il risultato è eccelente. Però adesso bisognerà vedere quanto venderà nel lungo periodo specialmente in Europa e USA, visto che in Giappone più di 1MLN/1.5MLN non potrà mai fare e il Milione dovrebbe averlo già superato tra venduto retail e digitale. 
Le gambe sono assicurate visto che il prossimo anno esce sulle altre piattaforme

Apperò, grandissimi numeri anche per FF7R!

Anche se fosse solo il distribuito credo che la differenza non sarà tantissima
Molto sottile, è quasi sold out dappertutto

Però SM e GoW shipparono sicuramente di più

Al momento aggiungono 6-7 giochi nuovi ogni settimana (contro i 3-4 al mese di Stadia
) senza contare l'intera saga di AC annunciata oggi e oltre a Ubisoft hanno anche il pieno supporto di Epic, per cui é probabilissimo che oltre alla compatibilità con u-play arriverà anche quella con EGS, per cui saranno centinaia di titoli in un colpo solo. Per ora é questione di poco per recuperare i titoli persi e comunque resterebbero sempre di fatto il più grande catalogo streaming al prezzo più basso sul mercato

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Hmmm di poco non credo, in beta avevano 1200 giochi, scesi a 600 Con l'uscita a cui aggiungiamo i cataloghi delle sh che hanno abbandonato dopo che minimo son 200, ai voglia a recuperare 800 giochi ?

Si ma occhio Giam, anche io ho fatto lo stesso errore, quelli di Sony sono i risultati di vendita ai consumatori, qua è venduto più distribuito.
E' molto assurdo pensare che le copie distribuite in un periodo di quarantena come questo valgano di più di un periodo più "calmo"?

Cioè che quindi il peso specifico di un distribuito oggi sia molto maggiore di quello che aveva fino a pochi mesi fa?

Se ha venduto 5 milioni in un mese e questo 3.5 in tre giorni direi che ci può arrivare anche lui :asd:
Questo non ha venduto 3.5 milioni, è venduto + distribuito.

Switch on fire. Meglio di Marzo 2017 negli USA significa che ha fatto minimo 920k :asd:

Ricordiamo che AC interessa relativamente mentre Nioh e Doom sono i giochi che la gente poteva giocare a Marzo “altrove”

Ottimo davvero
Nioh è un titolo da 2 mil Ltd ww, doom un po' di più, AC se li mangia in una settimana, alla faccia dell'interesse relativo. 

Perdipiu l'aumento delle vendite di console, non solo switch non è collegato ai giochi

Tra Vendite Digitali e Distribuito Retail Square-Enix ha annunciato che FFVIIR ha toccato quota 3.5 milioni in 3 giorni.
Wow  :wink:

Switch devastante, a parte che sfonda i 20 milioni per l'anno fiscale appena concluso, molto curioso di vedere le previsioni per il prossimo  :predicatore:

Nioh è un titolo da 2 mil Ltd ww, doom un po' di più, AC se li mangia in una settimana, alla faccia dell'interesse relativo. 

Perdipiu l'aumento delle vendite di console, non solo switch non è collegato ai giochi
Lo so, era un commento sarcastico :asd:

Comunque coi 3.5 direi che possiamo escludere % troppo alte per il DD

Ultima modifica da un moderatore:
Be 7 mil è la cifra che fanno i ff, più che altro sarebbe incredibile considerando lo spezzettamento ed il fatto che è un remake
Anche se è un progetto Remake ad episodi ogni capitolo è trattato come fosse un capitolo principale sotto ogni punto di vista. Anche prettamente a livello ludico per portarlo a termine servono sulle 35 ore e per il Platino sulle 70/80 ore praticamente come un Final Fantasy canonico numerato. 

Poi son d'accordo con te che l'ignoranza media della gente porta a pensare che sia un prodotto "incompleto" però da questi primi dati di vendita sembrano smentire questa tesi   :asd:  

Lo so, era un commento sarcastico :asd:

Comunque coi 3.5 direi che possiamo escludere % troppo alte per il DD
Be oddio con il virus e con i problemi di distribuzione forse è l'esatto opposto, anche se magari più che nei 3 giorni parliamo della o delle settimane dopo 

Che poi nessuno lo ha detto, ma stavolta i 3 giorni sono un po' farlo chi, square non solo ha distribuito quasi 1 mese prima, ma a permesso le spedizioni già 2 settimane prima del lancio  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro