In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Li danno a loro quando pagano, come li tracciano se no, con la mente? I dati NPD ad esempio (che comprendono il digitale di ogni gioco, esclusi quelli N e Bethesda) sono ufficiali, non stime
Si ma appunto ndp traccia buona parte del mercato ( occhio non il 100% se non ricordo male ) più appunto il digitale di alcuni, ma es gfk non traccia il digitale e famitsu fa delle stime sul digitale non so come e pure loro coprono poco oltre il 70% del mercato il resto lo stimano. 

Per avere i dati completi quindi possono averli solo se le aziende li dichiarano, altrimenti possono solo stimarli 

Vabbè, tutte le chart del venduto sono proiezioni fatte su campioni significativi, mica stanno a contare la singola copia venduta nel negozio di un paesino sperduto. :asd:

Discorso diverso per distribuito e digitale, per i quali le SH hanno numeri certi.

Vabbè, tutte le chart del venduto sono proiezioni fatte su campioni significativi, mica stanno a contare la singola copia venduta nel negozio di un paesino sperduto. :asd:

Discorso diverso per distribuito e digitale, per i quali le SH hanno numeri certi.
Appunto, e ricordiamoci che in usa orma i dati vengono dati x valore e non più per copie ( e per di più i dati veri li danno solo a chi paga ovviamente), così come in UE si han solo classifiche, l'unico paese che x ora mantiene le cifre in chiaro è il jappo, ma pare ancora x poco. 

I 2.8 milioni di copie in digitale per tlou2 sono semplicemente impressionanti. Ad occhio si avrà uno split del quasi 50%, che è tantissimo, specie considerando che il digitale costa più del retail. 

Io vado fiero della mia copia retail limited pagata 15 euro in meno della versione poveri in digitale :sard:

I 2.8 milioni di copie in digitale per tlou2 sono semplicemente impressionanti. Ad occhio si avrà uno split del quasi 50%, che è tantissimo, specie considerando che il digitale costa più del retail. 

Io vado fiero della mia copia retail limited pagata 15 euro in meno della versione poveri in digitale :sard:
Ma come si fa a comprare un gioiellino come The last of Us part 2 in digitale ? :hmm: E' uno dei pochi giochi che ho pagato 70 euro al day one per la special.

Ma come si fa a comprare un gioiellino come The last of Us part 2 in digitale ? :hmm: E' uno dei pochi giochi che ho pagato 70 euro al day one per la special.
Io comprato digitale. Non siamo in Italia dove ci sta la cura del gaming. Averei rischiato di giocarci il duemila mai.

Ormai quella è la quota del digitale e si andrà sempre più a crescere con la % del digitale

Vai Jin!

13 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Caxxo quanto sono contento che sia stato accolto cosi bene, sia perché è sempre bello vedere una nuova ip fare breccia nel pubblico, sia perché personalmente comincio già a fantasticare su nuovi episodi magari ambientati in altri periodi storici del Giappone, in sto caso potrebbe davvero diventare il mio brand Sony preferito di sempre  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Taiwan)
Media Create Sales Week 29, 2020 (13 Jul - 19 Jul)
01./00. [PS4] Ghost of Tsushima (Sony Interactive Entertainment) {2020.07.17}02./00. [NSW] Paper Mario: The Origami King (Nintendo) {2020.07.17}03./03. [NSW] Animal Crossing: New Horizons (Nintendo) {2020.03.20}04./01. [NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo) {2019.10.31}05./05. [NSW] Super Mario Party (Nintendo) {2018.10.05}Top 5NSW - 4PS4 - 1(South Korea)
Media Create Sales Week 29, 2020 (13 Jul - 19 Jul)
01./00. [PS4] Ghost of Tsushima (Sony Interactive Entertainment) {2020.07.17}02./00. [NSW] Paper Mario: The Origami King (Nintendo) {2020.07.17}03./01. [NSW] Animal Crossing: New Horizons (Nintendo) {2020.03.20}04./02. [NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo) {2019.10.18}05./03. [NSW] Dr. Kawashima's Brain Training for Nintendo Switch (Nintendo) {2020.07.01}Top 5NSW - 4PS4 - 1

37 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Cosi' tanti han comprato la special e la Collector che costano una cifra ! :D Ho visto che la special costa dai 100-120 ! La collector poi ha un prezzo assurdo !

Cosi' tanti han comprato la special e la Collector che costano una cifra ! :D Ho visto che la special costa dai 100-120 ! La collector poi ha un prezzo assurdo !
Considera che la chart francese è basata sul revenue, se compaiono in classifica è anche per quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro