In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Tre contest (e tutti assegnano punti) anche ad ottobre:
1) Indovina le vendite di Ghost of Yotei in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 02/10 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 30/09.
2) Indovina le vendite di Leggende Pokémon Z-A in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 16/10 per NSW e NSW2, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 14/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
3) Indovina le vendite di Dragon Quest I & II HD-2D in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 30/10 per NSW, NSW2 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 28/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento genrale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Charlie HotaRu ace Wolf Loz N.Revolution Rufy21100 Morty
 
Ultima modifica:
8,67 Milioni di Software Switch2 nel suo mese di lancio.
 
 
Vediamo la percentuale di sell through nella top-30 di domani. In base alla prima settimana il distribuito iniziale è compreso tra 220k e 315k, domani potremmo restringere di più la forbice.
Tra l'altro ripeto che le gambe i giochi Nintendo le avevano anche prima, quindi piazzare circa il 50% del distribuito al D1 è un cattivo risultato a prescindere da quel che si fa nelle settimane successive.

Nah non parliamo di un 20-40. Semplicemente si son tenuti un po' larghi prevedendo un softdrop

DKB per me avrà una parabola simile a LM3, e se andiamo a vedere...

02./00. [NSW] Luigi's Mansion 3 <ACT> (Nintendo) {2019.10.31} (¥5.980) - 150.649 / NEW <40-60%>
02./02. [NSW] Luigi's Mansion 3 <ACT> (Nintendo) {2019.10.31} (¥5.980) - 54.680 / 205.329 <60-80%> (-64%)
 
Il fatto che Famitsu stia tracciando i bundle di MK come se fossero copie retail sta mascherando il "problema", ma credo che in questa gen il retail avrà una grossa flessione a favore del digitale.
Ma il bundle di Mario kart non po' puoi considerare digitale, perché di fatto lo compri in negozio fisico con la console e ci guadagnano i negozi una percentuale sulla vendita.

Comunque il fisico in sta gen avrà una bella flessione sulle vendite di almeno il 30% rispetto a switch 1.
 
Famitsu Sales: Week 30, 2025 (Jul 21 - Jul 27)

01./01. [NS2] Mario Kart World # <RCE> (Nintendo) {2025.06.05} (¥9.073) - 76.224 / 1.571.833 <80-100%> (-42%)
02./02. [NS2] Donkey Kong Bananza <ACT> (Nintendo) {2025.07.17} (¥8.164) - 53.951 / 181.856 <60-80%> (-58%)
03./00. [NS2] Super Mario Party Jamboree: Nintendo Switch 2 Edition + Jamboree TV <ETC> (Nintendo) {2025.07.24} (¥8.297) - 18.169 / NEW <20-40%>
04./00. [PS5] Wuchang: Fallen Feathers <RPG> (505 Games) {2025.07.24} (¥6.600) - 14.490 / NEW <60-80%>
05./04. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 10.213 / 6.391.569 <80-100%> (+25%)
06./00. [NSW] Utakata no Uchronia: Trail # <ADV> (Broccoli) {2025.07.24} (¥7.800) - 9.105 / NEW <60-80%>
07./05. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 8.919 / 8.181.899 <80-100%> (+34%)
08./07. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 8.101 / 3.947.375 <80-100%> (+50%)
09./03. [NSW] Tamagotchi Plaza <ETC> (Bandai Namco Entertainment) {2025.06.26} (¥5.400) - 6.744 / 156.023 <80-100%> (-26%)
10./06. [NSW] Super Mario Party: Jamboree <ETC> (Nintendo) {2024.10.17} (¥6.480) - 5.879 / 1.355.544 <80-100%> (+0%)
11./16. [NSW] Pokemon Scarlet / Violet # <RPG> (Pokemon Co.) {2022.11.18} (¥5.980) - 5.802 / 5.586.993 <80-100%> (+166%)
12./00. [NSW] Azure Striker Gunvolt Trilogy Enhanced <Azure Striker Gunvolt \ Azure Striker Gunvolt 2 \ Azure Striker Gunvolt 3> # <ACT> (Inti Creates) {2025.07.24} (¥5.400) - 4.905 / NEW <60-80%>
13./13. [NSW] Super Mario Bros. Wonder <ACT> (Nintendo) {2023.10.20} (¥5.980) - 3.519 / 2.028.322 <80-100%> (+27%)
14./12. [NSW] Nintendo Switch Sports # <SPT> (Nintendo) {2022.04.29} (¥4.980) - 3.464 / 1.617.351 <80-100%> (+23%)
15./00. [NSW] Arcana Famiglia: La Storia Della Arcana Famiglia - Rinato # <ADV> (Dramatic Create) {2025.07.24} (¥6.800) - 3.461 / NEW <80-100%>
16./08. [NS2] Tamagotchi Plaza: Nintendo Switch 2 Edition <ETC> (Bandai Namco Entertainment) {2025.06.26} (¥6.300) - 3.128 / 44.043 <60-80%> (-26%)
17./21. [NSW] Splatoon 3 <ACT> (Nintendo) {2022.09.09} (¥5.980) - 2.884 / 4.458.416 <80-100%> (+74%)
18./00. [NS2] Wild Hearts S <ACT> (Koei Tecmo) {2025.07.25} (¥5.436) - 2.555 / NEW <20-40%>
19./17. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 2.499 / 5.779.451 <80-100%> (+24%)
20./00. [NSW] No Sleep for Kaname Date - From AI: The Somnium Files <ADV> (Spike Chunsoft) {2025.07.25} (¥4.980) - 2.422 / NEW <40-60%>
21./11. [PS5] Death Stranding 2: On the Beach <ACT> (Sony Interactive Entertainment) {2025.06.26} (¥8.164) - 2.398 / 93.117 <80-100%> (-23%)
22./14. [NSW] Fantasy Life i: The Girl Who Steals Time <RPG> (Level 5) {2025.05.22} (¥6.980) - 2.267 / 149.597 <80-100%> (-12%)
23./26. [NSW] Kirby and the Forgotten Land <ACT> (Nintendo) {2022.03.25} (¥5.980) - 2.068 / 1.215.205 <80-100%> (+50%)
24./20. [NSW] Kirby's Return to Dream Land Deluxe <ACT> (Nintendo) {2023.02.24} (¥5.980) - 1.995 / 614.794 <80-100%> (+20%)
25./22. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild # <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 1.992 / 2.395.081 <80-100%> (+21%)
26./00. [NSW] Ring Fit Adventure # <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 1.876 / 3.726.761 <80-100%> (+111%)
27./00. [NSW] Super Mario Odyssey # <ACT> (Nintendo) {2017.10.27} (¥5.980) - 1.751 / 2.575.783 <80-100%>
28./09. [NSW] Patapon 1 + 2 Replay <Patapon \ Patapon 2> <SLG> (Bandai Namco Entertainment) {2025.07.10} (¥3.600) - 1.747 / 13.866 <80-100%> (-46%)
29./24. [NSW] Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics <ETC> (Nintendo) {2020.06.05} (¥3.980) - 1.689 / 1.421.131 <80-100%> (+14%)
30./15. [NSW] Rune Factory: Guardians of Azuma <SLG> (Marvelous) {2025.06.05} (¥6.980) - 1.679 / 75.524 <80-100%> (-33%)

Top 30

NSW - 23
NS2 - 5
PS5 - 2

HARDWARE

+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NS2 | 92.013 | 152.165 | | 1.846.889 | | 1.846.889 |
| NSW # | 14.643 | 11.766 | 56.583 | 955.204 | 1.619.709 | 35.850.963 |
| PS5 # | 6.920 | 6.148 | 25.795 | 520.232 | 914.584 | 6.939.238 |
| XBS # | 271 | 150 | 5.681 | 23.467 | 73.514 | 681.168 |
| PS4 # | 18 | 22 | 93 | 728 | 12.798 | 9.505.515 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| ALL | 113.865 | 170.251 | 88.152 | 3.346.520 | 2.620.767 | 54.823.773 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|PS5 Pro| 2.043 | 1.664 | | 105.453 | | 233.333 |
| PS5 | 4.093 | 3.635 | 20.232 | 334.441 | 757.921 | 5.725.219 |
| PS5DE | 784 | 849 | 5.563 | 80.338 | 156.663 | 980.686 |
|XBS XDE| 43 | 30 | | 5.173 | | 21.136 |
| XBS X | 102 | 61 | 5.294 | 6.999 | 51.601 | 321.145 |
| XBS S | 126 | 59 | 387 | 11.295 | 21.913 | 338.887 |
|NSWOLED| 7.344 | 5.207 | 36.723 | 585.067 | 1.178.735 | 9.104.628 |
| NSW L | 4.706 | 4.276 | 11.836 | 259.448 | 282.428 | 6.618.493 |
| NSW | 2.593 | 2.283 | 8.024 | 110.689 | 158.546 | 20.127.842 |
| PS4 | 18 | 22 | 93 | 728 | 12.798 | 7.929.792 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
 
ma dati di vendita di, chessò, Cyberpunk su switch 2 non se ne hanno?

perché immagino sarà il titolo più venduto in assoluto su switch 2 a giugno dopo mkw (al massimo welcome Tour potrebbe averlo battuto, ma a sto punto diciamo: il secondo per dollar sales :asd:)
 

Playstation 5 venduta in perdita dopo tutti questi anni e gli aumenti di prezzo ? :hmm: Mi sembra molto strano ! :ehh:
Purtroppo sì, non c'è stato l'aumento del nodo produttivo e dall'altra sono esplosi i costi di produzione, trasporto e importazione.

Di fatto non esiste una slim, soltanto un'alleggerimento del blocco dissipante (meno materiale).

Serve un nuovo progetto basato sulla nuova architettura per avere per i produttori un risparmio
 
Purtroppo sì, non c'è stato l'aumento del nodo produttivo e dall'altra sono esplosi i costi di produzione, trasporto e importazione.

Di fatto non esiste una slim, soltanto un'alleggerimento del blocco dissipante (meno materiale).

Serve un nuovo progetto basato sulla nuova architettura per avere per i produttori un risparmio
In realtà c'è già stato il taglio del SoC da 7 a 6nm, ancor prima dell'uscita della slim.
Ad ogni modo l'articolo si riferisce al prezzo USA; nel resto del mondo il prezzo, convertito in dollari, è più alto, quindi è possibile che sia venduta in pareggio o anche con un leggero guadagno.
 
Purtroppo sì, non c'è stato l'aumento del nodo produttivo e dall'altra sono esplosi i costi di produzione, trasporto e importazione.

Di fatto non esiste una slim, soltanto un'alleggerimento del blocco dissipante (meno materiale).

Serve un nuovo progetto basato sulla nuova architettura per avere per i produttori un risparmio
Io prenderei la cosa con le pinze. :asd:
Kepler si occupa di HW a livello tecnico non so quanto sappia di vendite/margini
 
GxxsSmWWUAACM4X
 
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