Il dato che hai quotato si riferisce ad Europa ed Australia.Ci sono report dappertutto in proposito, l'ha detto pure Piscatella ieri

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il dato che hai quotato si riferisce ad Europa ed Australia.Ci sono report dappertutto in proposito, l'ha detto pure Piscatella ieri
Il dato che hai quotato si riferisce ad Europa ed Australia.![]()
Proprio x nulla il bundle x il BF è andato esaurito, la console assolutamente noAnche Switch
Ma anche tra le console Nintendo mi sa che 3DS e WiiU sono le sole con vendite front loaded.In realtà non è così anonimo, cioé lo è per le console Nintendo. Anche PS4 ha avuto il suo picco nel 2018.
Il dato USA sembrerebbe deludente, ma su Era leggo che hanno avuto problemi di stock e comunque che quest'anno il cyber monday sarà contato nel report di dicembre.Ah, scusa ho letto di fretta e credevo parlaste degli US
Il 3DS sì che è anomalo, nonostante si possa considerare una console di successo non ha avuto veri e propri picchi come quelli di Wii (al 2°/3° anno) e ora Switch, è stato costante nel tempo, infatti non ha mai raggiunto i 20 milioni annuali, il suo massimo credo sia stato di "soli" 14 nel 2013.Ma anche tra le console Nintendo mi sa che 3DS e WiiU sono le sole con vendite front loaded.
Proprio x nulla il bundle x il BF è andato esaurito, la console assolutamente no
Sì, però se consideriamo che il primo anno fiscale del 3DS è durato poche settimane dovremmo sommarlo col secondo e così sarebbero 17.1 milioni in 12 mesi e qualche settimana.Il 3DS sì che è anomalo, nonostante si possa considerare una console di successo non ha avuto veri e propri picchi come quelli di Wii (al 2°/3° anno) e ora Switch, è stato costante nel tempo, infatti non ha mai raggiunto i 20 milioni annuali, il suo massimo credo sia stato di "soli" 14 nel 2013.
Comunque in generale tutte le home hanno il loro picco il 3°/4° anno, come il 1998 della PS1 da 25 milioni o il 2004 di PS2 di GTA San Andreas + Slim. Switch sta avendo un andamento simile ad una home ma con numeri da handheld, un mix micidiale.
Ora è sold out su amazon, ed Amazon non è il mercato usa, vai su wallmart e la trovi senza problemiFalso... La console è sold out pure su Amazon
Quindi parlavi solo di usa? Ps5 è sold out ww, più di quello non fa, switch non è sold out (forse in jap? non seguo da qualche settimana) perché i restock da novembre sono molto veloci, l'aumento di produzione ha aiutato e vedo una domanda alta, immagino che lo shippato ed il venduto siano molto vicini, ma non leggo di gente che non trova la console, se finisce momentaneamente in qualche catena basta cambiare fornitore. Di solito quando è sold out, anche solo in un mercato, le testate del settore ne danno notizia, al giorno d'oggi qualunque cosa che generi click viene rimbalzata anche due volte al giorno pur di fare visualizzazioni.Ci sono report dappertutto in proposito, l'ha detto pure Piscatella ieri
Edit: nel senso che vendono tutto. Quindi le vendite dipendono interamente dallo stock
Se ordini ora Switch anche nei retailer dove non è disponibile puoi sperare di averla in un paio di settimane, è testato, i restock sono rapidi. La situazione è ben diversa da PS5 dove non si sa neanche se la si potrà ricevere a gennaio, a memoria ricordo un problema simile solo nel Natale 2006 con Wii, un mio amico dovette attenderla per un mesetto (io intanto mi giocavo Twilight Princess su Gamecube).
In quel caso però era giustificato dal fatto che fu un successo inaspettato, la richiesta di PS5 era ben più pronosticabile.
Senza Covid quest'anno sarebbe risultati imho in calo non per altro, ma perché l'offerta software di uno qualsiasi degli anni precedenti caga in testa a quella del 2020, sia numericamente che come ampiezza di generi toccati.Ma anche tra le console Nintendo mi sa che 3DS e WiiU sono le sole con vendite front loaded.
Post automatically merged:
Il dato USA sembrerebbe deludente, ma su Era leggo che hanno avuto problemi di stock e comunque che quest'anno il cyber monday sarà contato nel report di dicembre.
Considerando anche che l'anno scorso c'era la prima nuova gen di Pokémon si può dire che è andata bene, forse erano le aspettative di alcuni ad essere esageratamente alte.
Appunto, significa che non c'è
Poi che restockino più velocemente è ovvio, ma sempre va sold out nel giro di poco
Senza Covid quest'anno sarebbe risultati imho in calo non per altro, ma perché l'offerta software di uno qualsiasi degli anni precedenti caga in testa a quella del 2020, sia numericamente che come ampiezza di generi toccati.
Ovviamente non conto multi in versione pezzotta o usciti con ampio ritardo, parlo di esclusive first e third ed ovviamente mettendomi nei panni di chi non ha avuto Wii U, per cui i giochi che per me sono un riciclo per altri sono nuovi
Magari parlo arabo, ma ho scritto sopra che ho girato alcune catene usa pochi minuti fa ed è disponibile in tutte le versioni e tutti i bundle, anche se alcune versioni o alcuni bundle non si trovano in qualche catena, ergo NON è sold out![]()
Senza Covid Switch avrebbe venduto in calo rispetto all'anno scorso?Senza Covid quest'anno sarebbe risultati imho in calo non per altro, ma perché l'offerta software di uno qualsiasi degli anni precedenti caga in testa a quella del 2020, sia numericamente che come ampiezza di generi toccati.
Ovviamente non conto multi in versione pezzotta o usciti con ampio ritardo, parlo di esclusive first e third ed ovviamente mettendomi nei panni di chi non ha avuto Wii U, per cui i giochi che per me sono un riciclo per altri sono nuovi
Senza Covid poi diversi titoli sarebbero usciti prima andando a toccare questo trimestreSenza Covid Switch avrebbe venduto in calo rispetto all'anno scorso?
Sto leggendo bene?
Non possiamo dirlo, forse si, forse no.Senza Covid Switch avrebbe venduto in calo rispetto all'anno scorso?
Sto leggendo bene?
Senza COVID l'interesse per i vg sarebbe in calo, ma probabilmente la line up non avrebbe subito ritardi e sarebbe stata migliore.Senza Covid quest'anno sarebbe risultati imho in calo non per altro, ma perché l'offerta software di uno qualsiasi degli anni precedenti caga in testa a quella del 2020, sia numericamente che come ampiezza di generi toccati.
Magari parlo arabo, ma ho scritto sopra che ho girato alcune catene usa pochi minuti fa ed è disponibile in tutte le versioni e tutti i bundle, anche se alcune versioni o alcuni bundle non si trovano in qualche catena, ergo NON è sold out![]()