In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100
 
Ultima modifica:
Ecco, già il confronto PC/ console è interessante.
Puntavo a maggior preordini su console, inaspettato
 
Ecco, già il confronto PC/ console è interessante.
Puntavo a maggior preordini su console, inaspettato
Una sh che ha sempre avuto come piattaforma centrale dello sviluppo il PC (dove ha la maggior parte della sua fanbase) e che ha pubblicizzato il titolo quasi esclusivamente per questa piattaforma.
Perché ti aspettavi più preorder su console?
Pura curiosità eh, null'altro.
 
Una sh che ha sempre avuto come piattaforma centrale dello sviluppo il PC (dove ha la maggior parte della sua fanbase) e che ha pubblicizzato il titolo quasi esclusivamente per questa piattaforma.
Perché ti aspettavi più preorder su console?
Pura curiosità eh, null'altro.
Perché ci sono ben 4 sistemi di gioco adesso.
 
Una sh che ha sempre avuto come piattaforma centrale dello sviluppo il PC (dove ha la maggior parte della sua fanbase) e che ha pubblicizzato il titolo quasi esclusivamente per questa piattaforma.
Perché ti aspettavi più preorder su console?
Pura curiosità eh, null'altro.
The Witcher 3 era 70/30 console/PC
 
Perché ci sono ben 4 sistemi di gioco adesso.
Mah, non vedo come ps5 e SeX avrebbero dovuto aumentare i preorder visto che ce ne saranno poco più di 3 milioni in totale ww e la versione apposita manco esiste ancora.
Visto lo stato pietoso delle versione base sono pure troppi quei circa 3 milioni e mezzo di copie che hanno già venduto :asd:
 
La cosa interessante è questa

Una differenza percentuale tra PC e Console davvero enorme e in controtendenza rispetto al 2015.

Vuoi per la crescita del mercato PC, vuoi per la sfiducia e il silenzio delle versioni Console.
 
Media Create Sales: Week 49, 2020 (Nov 30 - Dec 06)
___

Famitsu Sales: Week 49, 2020 (Nov 30 - Dec 06)

01./01. [NSW] Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban! <TBL> (Konami) {2020.11.19} (¥6.300) - 115.884 / 588.310 (-9%)
02./00. [NSW] Derby Stallion <SLG> (Game Addict) {2020.12.03} (¥7.800) - 74.244 / NEW
03./04. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 57.104 / 6.103.801 (+61%)
04./00. [PS4] Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy # <RPG> (Koei Tecmo) {2020.12.03} (¥7.800) - 43.987 / NEW
05./03. [NSW] Ring Fit Adventure # <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 40.176 / 1.919.987 (+12%)
06./00. [NSW] Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy # <RPG> (Koei Tecmo) {2020.12.03} (¥7.800) - 30.643 / NEW
07./00. [PS4] Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition # <RPG> (Square Enix) {2020.12.04} (¥4.980) - 28.612 / NEW
08./02. [NSW] Hyrule Warriors: Age of Calamity # <ACT> (Koei Tecmo) {2020.11.20} (¥7.200) - 23.276 / 237.158 (-43%)
09./08. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 23.180 / 3.312.638 (+58%)
10./00. [PS4] Densha de Go!! Hashirou Yamanotesen <SLG> (Square Enix) {2020.12.03} (¥7.800) - 21.592 / NEW

Top 10

NSW - 7
PS4 - 3

HARDWARE
Code:
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW # | 204.622 | 145.178 | 188.501 | 5.185.768 | 3.731.507 | 16.569.199 |
| PS5 # | 11.893 | 40.459 | | 213.328 | | 213.328 |
| PS4 # | 3.055 | 3.644 | 41.401 | 510.432 | 996.275 | 9.258.675 |
| XBS # | 1.622 | 3.593 | | 29.433 | | 29.433 |
| 3DS # | 490 | 520 | 4.074 | 60.967 | 181.128 | 24.557.114 |
| XB1 # | 28 | 32 | 400 | 3.485 | 7.270 | 114.731 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| ALL | 221.710 | 193.426 | 234.421 | 6.003.413 | 4.953.706 | 50.742.480 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| PS5 | 7.514 | 28.202 | | 171.952 | | 171.952 |
|PS5 Dig| 4.379 | 12.257 | | 41.376 | | 41.376 |
| XBS X | 1.388 | 2.584 | | 23.245 | | 23.245 |
| XBS S | 234 | 1.009 | | 6.188 | | 6.188 |
| NSW L | 37.534 | 27.196 | 66.285 | 1.871.989 | 769.656 | 2.917.372 |
| NSW | 167.088 | 117.982 | 122.216 | 3.313.779 | 2.961.851 | 13.651.827 |
| XB1 X | 17 | 18 | 176 | 2.390 | 4.480 | 21.032 |
| XB1 S | 11 | 14 | 224 | 1.095 | 2.790 | 21.697 |
|PS4 Pro| 69 | 63 | 9.645 | 180.338 | 363.412 | 1.575.308 |
| PS4 | 2.986 | 3.581 | 31.756 | 330.094 | 632.863 | 7.683.367 |
|n-2DSLL| 463 | 476 | 3.950 | 58.009 | 150.497 | 1.162.255 |
| n-3DS | 27 | 44 | 124 | 2.958 | 29.540 | 5.888.873 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+https://www.resetera.com/posts/53653063/bookmark
 
Mah, non vedo come ps5 e SeX avrebbero dovuto aumentare i preorder visto che ce ne saranno poco più di 3 milioni in totale ww e la versione apposita manco esiste ancora.
Visto lo stato pietoso delle versione base sono pure troppi quei circa 3 milioni e mezzo di copie che hanno già venduto :asd:
Nel loro piccolo muoveranno qualcosa, poi sono retrocompatibili :unsisi:
Come fa notare anche Charlie, the witcher 3 è andato meglio su console nonostante il marchio legato al PC.
 
Già finite pure le ps5 in jappo, spero x sony che riescano a produrre in maniera decente o la penuria di console si protrarrà x parecchio tempo
 
La cosa interessante è questa

Una differenza percentuale tra PC e Console davvero enorme e in controtendenza rispetto al 2015.

Vuoi per la crescita del mercato PC, vuoi per la sfiducia e il silenzio delle versioni Console

Giusto per dare un po' di contesto alla crescita della piattaforma, è passato un decennio stratosferico:

screenshot_20201210_1qbj7f.jpg


Questo è il solo Steam ma dà un'idea della mole di nuovi utenti approdati nella piattaforma

Il grafico si riferisce al numero di utenti connessi in contemporanea.
 
Giusto per dare un po' di contesto alla crescita della piattaforma, la crescita negli ultimi 5 anni è stata stratosferica:

screenshot_20201210_1qbj7f.jpg


Questo è il solo Steam ma dà un'idea della mole di nuovi utenti approdati nella piattaforma
La stessa Ubisoft recentemente (forse l'anno scorso o l'anno prima) confermò che Veramente avuto i suoi massimi introiti da PC, in controtendenza rispetto ad inizio Gen. È una crescita abbastanza esponenziale. E nel caso di Cyberpunk ulteriormente rafforzata da un marketing totalmente PC based.
 
Ah zitto zitto RFA a quota 2 milioni in Giappone, pazzesco per una nuova IP
 
La stessa Ubisoft recentemente (forse l'anno scorso o l'anno prima) confermò che Veramente avuto i suoi massimi introiti da PC, in controtendenza rispetto ad inizio Gen. È una crescita abbastanza esponenziale. E nel caso di Cyberpunk ulteriormente rafforzata da un marketing totalmente PC based.


Questo significa che ha ampiamente superato le 2M di copie su Steam, lo split potrebbe essere 3M su Steam, 1.5M GOG e il resto epic
 
Switch va meglio dello scorso anno e supera i 5milioni, 6 milioni per fine 2020 non mi sembrano infattibili :paura:
Momotaro 600k e col digitale potrebbe trovarsi quasi al milione, bene atelier che con 70k totali fa la metà di quanto affermato dalla software house, quindi il digitale è andato alla grande. A breve anche ring fit supera un nuovo traguardo :paura:
 


Questo significa che ha ampiamente superato le 2M di copie su Steam, lo split potrebbe essere 3M su Steam, 1.5M GOG e il resto epic

Mostruoso. E' tutto in prevendite.

Mi chiedo tra l'altro in che categoria sia finito Stadia. Anche probabilmente i suoi numeri sono probabilmente irrilevanti rispetto al totale.
 
Mostruoso. E' tutto in prevendite.

Mi chiedo tra l'altro in che categoria sia finito Stadia. Anche probabilmente i suoi numeri sono probabilmente irrilevanti rispetto al totale.
Tra Stadia ed Epic non mi aspetto nemmeno una tripla cifra in combo onestamente, sotto i 100k secondo me
 

Cina:
Switch 3,95 M
PS4 3,52 M
One: 1,24 M
Questo lancio sfalsato per adeguarsi alle regole cinesi potrebbe allungare la vita di Switch e forse, però non ci giurerei, ritardare ulteriormente la versione pro.
Comunque senza leggere l'articolo l'arma segreta di Nintendo in Cina è l'accordo con Tencent, stop :asd:
Post automatically merged:

Nel loro piccolo muoveranno qualcosa, poi sono retrocompatibili :unsisi:
Come fa notare anche Charlie, the witcher 3 è andato meglio su console nonostante il marchio legato al PC.
Sono passati 5 anni e la differenza che c'era tra The Witcher pc e le oldgen e 2077 con le oldgen è parecchio inferiore.
Vorrei capire chi sano di mente, se in questi 5 anni ha sostituito il pc, va a scegliere di giocare 2077 sulle oldgen piuttosto che su pc, dove anche il solo settare il crowd density (cosa che porta via parecchie risorse anche agli i7 di ultima gen) fa una gran differenza in termini visivi e di atmosfera.
Le current gen inutile contare, date le basi ancora molto ristrette.
Questo è un gioco che se lo si vuole godere fino in fondo va preso su pc, se possibile.
 
Ultima modifica:
 
Ma quindi Switch ha venduto più di PS5? Sono le 17:18 e non ho visto ancora nessun meme.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top