In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100

Ultima modifica:
Nn vedo quale sia il problema, col tempo usciranno i gioki, Metroid coprirà per bene la sua sezione, il RE prenderà anche i posti vuoti per i platform lasciati sulle altre console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif , e SSBB comprirà in parte la sezione pikkiapikkia che necessiterebbe poi di un giokillo più tecnico, i racing tra Excite Truck, F-zero, Mario Kart e Burnout credo che nn sentiranno nemmeno la mancanza del simulativo, RE:UC coprirà un'altro genere.... ci sn le bottiglie, e a quanto pare anche tutti i tappi :icebad:
Come dov'è il problema? Tanto valeva rimanere con il GC a sto punto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Nintendo deve annunciare qualcosa per il prossimo anno che vada oltre Gennaio, perchè al momento c'è un buio pazzesco.

Solo quelli non valgono l' acquisto del Wii.Per i miei gusti vedo come capolavori i soli Zelda e Metroid

Aggiungi Zelda
Metroid deve ancora uscire, quindi c'è Zelda e basta, tutto il resto è ancora acerbo, e cmq quando dice 2 porting da cubo si riferisce a Zelda: TP e RE4 ;p

@ Benenath: Mario Kart da quando deve uscire quest'anno? No More Heros? Crisis: day of disaster? Ricordiamo che Nintendo nn è solita spifferare le cose ai 4 venti, hanno già i loro bei gioki in sviluppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Metroid deve ancora uscire, quindi c'è Zelda e basta, tutto il resto è ancora acerbo, e cmq quando dice 2 porting da cubo si riferisce a Zelda: TP e RE4 ;p
Appunto c'è il solo e povero Zelda!

@ Benenath: Mario Kart da quando deve uscire quest'anno? No More Heros? Crisis: day of disaster? Ricordiamo che Nintendo nn è solita spifferare le cose ai 4 venti, hanno già i loro bei gioki in sviluppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Mario Kart esce a Gennaio, No More Heroes non ne ho idea, Crisis è finito nel dimenticatoio e se non sbaglio vicino la sospensione.

Mario Kart esce a Gennaio, No More Heroes non ne ho idea, Crisis è finito nel dimenticatoio e se non sbaglio vicino la sospensione.
no, veramente disaster non è vicino alla sospensione. è su project hammer che ci sono parecchi dubbi ( le ultime voci dicono che sarà ripreso dai monolith una volta terminato il lavoro su disaster ).

Top software Jap dal 30 luglio al 5 agosto

1.
J-League Winning Eleven 2007 : Club Championship - PS2 - 150.000 - (150.000)

2.
Mario Party 8 - Wii - 135.000 - (400.000)

3.
Everybody's Golf 5 - PS3 - 64.000 - (216.000)

4.
It's a Wonderful World - NDS - 33.000 - (110.000)

5.
The Legend of Zelda : Phantom Hourglass - NDS - 29.000 - (697.000)

6.
Wii Sports - Wii - 28.000 - (1.971.000)

7.
Wii Play - Wii - 27.000 - (1.579.000)

8.
Face Training DS - NDS - 22.000 - (22.000)

9. New
Super Mario Bros. - NDS - 21.000 - (4.677.000)

10.
DS Medjikara Training - DS - 21.000 - (476.000)

La fonte è Jeux France

La pirateria aiuta ma non e' tutto.

Ben ha citato il DC che da uqando venne piratato schizzo' di vendite. Peccato che la Sega avesse gia' dichiarato bancarotta, ma ha dovuto addirittura riaprire gli stabilimenti.

Certo, non e' solo la pirateria a fare tutto, penso conti un 30% all'inizio, e ormai non conta quasi piu' nulla, perke' la gente si e' accorta della troppa difficolta' di modificare. Prima i balooba qualsiasi vendevano i cd/dvd masterizzati, ora bisogna conoscere CF, modchip sempre piu' complessi, avere dimestichezza col pc etc. Cosa che ha allontanato tanta gente da questo settore. (i giocatori non informati, non sanno piratare manco il DS, e ne so qualcosa)

Sfido chiunque qui a dirmi per PM come precisamente si copia un gioco per DC ad esempio. Penso che chi lo sa e' un terzo di chi sa come si modda una PS1, il quale schema di modifica lo trovi con google (ho provato ora)

Quindi certo la pirateria aveva un valore potente un tempo, ma gia' dalla gen successiva (PS2 esclusa) e' scemato in modo non indifferente.

Inoltre il wii non ha un anno e gia' si critica, sta facendo la strada dell'xbox, IMHO come lista giochi, ma tutti a lamentarsi perke' nel frattempo su xbox (che aveva un anno piu') escono giochi. Quindi non diciamo scemenze. Il wii l'anno lo compiera' tra poco, e almeno per allora i giochi belli non mancheranno

Inoltre il wii non ha un anno e gia' si critica, sta facendo la strada dell'xbox, IMHO come lista giochi, ma tutti a lamentarsi perke' nel frattempo su xbox (che aveva un anno piu') escono giochi. Quindi non diciamo scemenze. Il wii l'anno lo compiera' tra poco, e almeno per allora i giochi belli non mancheranno
Prendi in cosiderazione allora la ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, uscita dopo e già piena di titoli buoni e in arrivo capolavori, Wii nebbia fitta in val Nintendo:pffs:

Su ps2 sono usciti dei capolavori immensi, pensa alle saghe FF o GOW o MGS, questi sono titoli di prepotenza che hanno fatto vendere un botto.
Ridurre il tutto a solo pirateria è misero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Chi siano capolavori nessuno lo mette in dubbio, ma non sono stati loro che hanno fatto vendere la console.

Ti basta guardare quanto hanno venduto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Termini la lista perchè quelli da te citati nn sono capolavori, per come la vedo io su X360 per adesso di veramente bello è uscito SOLO GOW, per il resto giokilli molto belli ma nn irresistibili.
Beh, di ottimi titoli ce ne sono... probabilmente non piacciono a te, ma c'è una bella scelta.

Comunque, basta OT. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Prendi in cosiderazione allora la ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, uscita dopo e già piena di titoli buoni e in arrivo capolavori, Wii nebbia fitta in val Nintendo:pffs:
Buoni titoli? Dove? Chi?

Vabbe' il mondo di fantasia e' diverso si vede. Proprio qualche pagina fa si discuteva della mancanza di attrattiva a parte HS e qualcos'altro

Buoni titoli? Dove? Chi?Vabbe' il mondo di fantasia e' diverso si vede. Proprio qualche pagina fa si discuteva della mancanza di attrattiva a parte HS e qualcos'altro
NGS, Oblivion, Nba 2k7, Resistance, ect.

Non cè peggior sordo di chi non vuol sentire.

Chiudo qui!

Ps se vuoi si continua in pm

NGS, Oblivion, Nba 2k7, Resistance, ect.Non cè peggior sordo di chi non vuol sentire.
Resistance? ahahahah, Oblivion posso giocarlo identico e spendendo molto meno... su su su, e' come dire che Zelda TP e' un gioco che fa comprare il wii...

Cmq sia, io non sono assolutamente il tipo che disprezza sony e ama solo nintendo, basta che vedi dove posto solitamente, o anche solo la firma. Quindi la storiella del sordo potevi evitarla.

Ma mica siamo OT, discutiamo sul perke' le console non vendano abbastanza, o perke' secondo noi non vanno come dovrebbero. Cmq sia, ma la topten italiana e' irrecuperabile?

Edit: non ci tengo a discutere dello stesso argomento in PM, sono convinto che la Ps3 fara' grandi cose (piu' che altro ci spero), ma al momento non vedo giochi che mi costringono ad acquistarla

Resistance? ahahahah, Oblivion posso giocarlo identico e spendendo molto meno... su su su, e' come dire che Zelda TP e' un gioco che fa comprare il wii...
Cmq sia, io non sono assolutamente il tipo che disprezza sony e ama solo nintendo, basta che vedi dove posto solitamente, o anche solo la firma. Quindi la storiella del sordo potevi evitarla.

Ma mica siamo OT, discutiamo sul perke' le console non vendano abbastanza, o perke' secondo noi non vanno come dovrebbero. Cmq sia, ma la topten italiana e' irrecuperabile?
Evita, fatta con i piedi.

Praticamente in classifica ci sono almeno 6 Nintendo DS, ed immagina per cosa... per colore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Evita, fatta con i piedi.
Praticamente in classifica ci sono almeno 6 Nintendo DS, ed immagina per cosa... per colore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Che ****, peccato mi sarebbe piaciuto vedere cosa andava qua.

Volendo posso recuperare la TOPTEN Gamestop mi sa (non ne sono sicuro) ma secondo me sarebbe alquanto fuorviante postarla XD

guarda Fantaman, che del wii non ti freghi nulla è legittimo, ci mancherebbe, però potresti evitare di fare commenti da cui si vede che ne sai abbastanza poco, perchè da fine mese ( in america ) e da settembre ( da noi ) in avanti, i giochi belli ( tra cui anche possibili capolavori ) cominciano a uscire.

ho una domanda per i grandi esperti di vendite... non c' è qualche classifica che indica le console home e portatili più veloci a raggiungere traguardi significativi? del tipo la più veloce a raggiungere 10 milioni, 20, 50 e così via?

guarda Fantaman, che del wii non ti freghi nulla è legittimo, ci mancherebbe, però potresti evitare di fare commenti da cui si vede che ne sai abbastanza poco, perchè da fine mese ( in america ) e da settembre ( da noi ) in avanti, i giochi belli ( tra cui anche possibili capolavori ) cominciano a uscire.
I parlo sempre secondo i miei gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

I parlo sempre secondo i miei gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
vabbè, i gusti vogliono dire tutto e niente. d' accordo che è un campo in cui domina la soggettività, però qualche piccolo limite va messo...

allora nn puoi dire la ps3 ha 1000 capolavori e il wii nn ha un gioco, devi dire per i miei gusti (o IMHO:ahsisi:) la ps3 ha dei giochi che mi piacciono mentre il wii ha giochi che a me nn interessano:ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro