In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100
 
Ultima modifica:
Primo contest di marzo:
Indovina le vendite di Gran Turismo 7 in Giappone nella settimana di lancio. Il gioco uscirà venerdi 4 marzo su PS4 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle ore 24 di mercoledì 2 marzo. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative delle versioni PS4 e PS5.
GT7 125k
 


  • Report estimes 2021 console spending reached $60bn, forecast at over $61bn for 2022
  • Boxed games spend dropped below 30% market share for first time, services increased to 19%
  • Sony accounts for 46% of all money spent on console games, hardware and services
Boxed games sales are sustained somewhat by the success of the Nintendo Switch, but Ampere predicts the market share of packaged game sales compared to digital will continue to drop in 2022, expected to slip to 26% of total spending.

Sony remains the market leader when it comes to driving spend, accounting for 46% of all revenues generated in the console market. Meanwhile, Nintendo's share dropped to 29% -- 2% less than in 2020 -- while Microsoft rose 1% to 25%.
 
Ultima modifica:
GT 127k
 

Famitsu Sales: 2/21/22 – 2/27/22​


Software Sales (followed by lifetime sales)

[PS4] Elden Ring (FromSoftware, 02/25/22) – 188,490 (New)
[PS5] Elden Ring (FromSoftware, 02/25/22) – 90,017 (New)
[NSW] Pokemon Legends: Arceus (The Pokemon Company, 01/28/22) – 60,754 (2,069,549)
[PS4] Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream (Koei Tecmo Games, 02/24/22) – 22,104 (New)
[NSW] Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream (Koei Tecmo Games, 02/24/22) – 18,912 (New)
[NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo, 04/28/17) – 13,055 (4,456,087)
[PS4] Horizon Forbidden West (SIE, 02/18/22) – 11,468 (59,944)
[NSW] Mario Party Superstars (Nintendo, 10/29/21) – 9,851 (886,009)
[NSW] Touken Ranbu Warriors (DMM Games, 02/17/22) – 9,731 (122,890)
[NSW] Super Smash Bros. Ultimate (Nintendo, 12/07/18) – 9,669 (4,783,316)
Rankings 11 to 30 will be announced on March 4.

Hardware Sales (followed by lifetime sales)

Switch OLED Model – 32,670 (1,278,322)
Switch – 24,867 (18,040,917)
PlayStation 5 – 15,418 (1,188,101)
Switch Lite – 12,695 (4,593,377)
Xbox Series S – 3,687 (72,136)
PlayStation 5 Digital Edition – 1,614 (215,009)
Xbox Series X – 598 (84,927)
New 2DS LL (including 2DS) – 511 (1,182,805)
PlayStation 4 – 17 (7,819,342)

 


 
Eh ma su Xbox il digitale ribalta la situazione :sisi:
 
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