In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Contest di settembre (tutti i contest assegneranno punti):
1) Indovina le vendite in Giappone di Trails in the Sky 1st Chapter durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà venerdì 19/09 per NSW e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di mercoledì 17/09. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
2) Indovina le vendite in Giappone di Silent Hill f durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 25/09 in esclusiva territoriale per PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 23/09.
3) Indovina le vendite in Giappone di Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà martedì 30/09 per NSW, NSW2, PS4 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di domenica 28/09. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.


Charlie HotaRu ace Wolf Loz N.Revolution Rufy21100 Morty
 
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Primo contest di marzo:
Indovina le vendite di Gran Turismo 7 in Giappone nella settimana di lancio. Il gioco uscirà venerdi 4 marzo su PS4 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle ore 24 di mercoledì 2 marzo. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative delle versioni PS4 e PS5.
GT7 125k
 


  • Report estimes 2021 console spending reached $60bn, forecast at over $61bn for 2022
  • Boxed games spend dropped below 30% market share for first time, services increased to 19%
  • Sony accounts for 46% of all money spent on console games, hardware and services
Boxed games sales are sustained somewhat by the success of the Nintendo Switch, but Ampere predicts the market share of packaged game sales compared to digital will continue to drop in 2022, expected to slip to 26% of total spending.

Sony remains the market leader when it comes to driving spend, accounting for 46% of all revenues generated in the console market. Meanwhile, Nintendo's share dropped to 29% -- 2% less than in 2020 -- while Microsoft rose 1% to 25%.
 
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GT 127k
 

Famitsu Sales: 2/21/22 – 2/27/22​


Software Sales (followed by lifetime sales)

[PS4] Elden Ring (FromSoftware, 02/25/22) – 188,490 (New)
[PS5] Elden Ring (FromSoftware, 02/25/22) – 90,017 (New)
[NSW] Pokemon Legends: Arceus (The Pokemon Company, 01/28/22) – 60,754 (2,069,549)
[PS4] Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream (Koei Tecmo Games, 02/24/22) – 22,104 (New)
[NSW] Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream (Koei Tecmo Games, 02/24/22) – 18,912 (New)
[NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo, 04/28/17) – 13,055 (4,456,087)
[PS4] Horizon Forbidden West (SIE, 02/18/22) – 11,468 (59,944)
[NSW] Mario Party Superstars (Nintendo, 10/29/21) – 9,851 (886,009)
[NSW] Touken Ranbu Warriors (DMM Games, 02/17/22) – 9,731 (122,890)
[NSW] Super Smash Bros. Ultimate (Nintendo, 12/07/18) – 9,669 (4,783,316)
Rankings 11 to 30 will be announced on March 4.

Hardware Sales (followed by lifetime sales)

Switch OLED Model – 32,670 (1,278,322)
Switch – 24,867 (18,040,917)
PlayStation 5 – 15,418 (1,188,101)
Switch Lite – 12,695 (4,593,377)
Xbox Series S – 3,687 (72,136)
PlayStation 5 Digital Edition – 1,614 (215,009)
Xbox Series X – 598 (84,927)
New 2DS LL (including 2DS) – 511 (1,182,805)
PlayStation 4 – 17 (7,819,342)

 


 
Eh ma su Xbox il digitale ribalta la situazione :sisi:
 
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