Cosa c'è di nuovo?

Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

U

Utente cancellato 149790

Ecco la Top 10 :asd:


UK - Week 48, 2022
01 (01) FIFA 23 (EA SPORTS)
02 (02) CALL OF DUTY: MODERN WARFARE II (ACTIVISION BLIZZARD)
03 (05) GOD OF WAR: RAGNAROK (SONY INTERACTIVE ENT.)
04 (04) MARIO KART 8 DELUXE (NINTENDO)
05 (04) POKEMON VIOLET (NINTENDO)
06 (NE) THE CALLISTO PROTOCOL (KRAFTON)
07 (06) POKEMON SCARLET (NINTENDO)
08 (08) NINTENDO SWITCH SPORTS (NINTENDO)
09 (07) SONIC FRONTIERS (SEGA)
10 (15) ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONS (NINTENDO)

The best performing new release (in terms of UK boxed sales) is new IP The Callisto Protocol, published by Krafton and developed by Striking Distance. The game is the spirtual successor to Dead Space and reviews were a little mixed, but it seems to have had a decent launch.

The closest comparison this year would be Dying Light 2, which is a far more established brand, and The Callisto Protocol's sales were 17% lower than that. Yet its launch sales are much bigger than other mid-level releases this year, such as Saints Row and Gotham Knights. Overall, it seems like a solid first week.

The Callisto Protocol debuts at No.6 and PS5 accounted for 74% of the game's physical sales.

The next new release is Need for Speed Unbound, which reaches the finishing line at No.17. It's a poor launch for the franchise -- Need for Speed is the tenth biggest games IP in UK history -- and sales are down 64% compared with Need for Speed Heat (which was released in November 2019).


The game didn't receive much marketing, with minimal media coverage last week. 78% of boxed sales for the EA racing game came on PS5.

Finally, Marvel's Midnight Suns from 2K Games is at No.26. The game was released on consoles and PC, with PC the primary focus (the game is developed by PC strategy experts Firaxis). There wasn't a PC version released at physical retail, so it's worth waiting for the digital data before analysing its overall performance.

[...]

Last week's new release, Just Dance 2023, tumbles from No.9 to No.14 after a 44% sales slip.

One game that has done well this week is Mario + Rabids: Kingdom Battle. The 2017 Ubisoft game has been rising in sales over multiple weeks due to various promotions, and this week it is at No.18. The game is actually higher in the charts this week than its successor, Mario + Rabbids: Sparks of Hope, which was only released in October.

Passano gli anni, ma Kratos continua a spaccare culi, parlando a livello di vendite ovviamente :campione:
Post unito automaticamente:

Dove su
Curioso che breath of the wild, uscito a console già fuori produzione, sia stato l'ottavo gioco più venduto si Wii U negli Usa
Dove sussiste la stranezza?
Post unito automaticamente:

Grande God of War !! Resiste in seconda posizione ! :leggi: The Last of Us part 2 vende più di part 1 ? :ehh: Spero che quando uscirà la serie possano vendere altri milioni di copie perchè se lo meritano ! the Callisto Protocol e Need for Speed non dovrebbero essere già usciti ? :ehh:
Diciamo che la parte uno di TLU viene venduta a un prezzo molto caro :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

TheFly

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mar 2014
Messaggi
716
Reazioni
123
Medaglie
8
Ma secondo voi, alla luce degli ultimi capitoli non troppo apprezzati né di successo, perché EA non propone un remake vero e proprio di NFS Underground 2?
I remake, se fatti bene, vendono.. soprattutto se giocano sul fattore nostalgia.. e NFSU2 credo sia tra i più amati e richiesti dai vecchi fans della serie.
Basterebbe poi implementare una modalità online per renderlo più moderno.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,396
Reazioni
2,000
Medaglie
11
Dove sussiste la stranezza?
Che è uscito a console fuori produzione, che è diverso da una console morente come solitamente siamo abituati a vedere coi cross gen.
Che è uscito in contemporanea su due piattaforme
Che non è in top 10 WW dei giochi più venduti sulla console (immagino il giappone abbia abbassato la media)
Infine parer mio, dubito si sia fermato a 1,2M come si leggeva in giro, ma che sia poco sotto ai 2M considerando che il decimo gioco più venduto sta a 2,2M, in fondo il dato è tratto da NPD, non da una stima a caso su un sito a caso, per cui è un dato consolidato nel tempo, quindi immagino abbia avuto discrete gambe per una console già morta e sostituita e che quindi il vecchio dato non sia più rilevante.

Di certo un altro piccolo mattone da aggiungere al muro di successo che è stato ed è tuttora quel gioco, qualcosa su cui Nintendo dovrebbe prendere spunto per tutte le saghe principali

Ho detto curioso, se ti piacciono le statistiche immagino che qui siamo nel campo delle rarità, di quelle veramente rare
 
U

Utente cancellato 149790

Che è uscito a console fuori produzione, che è diverso da una console morente come solitamente siamo abituati a vedere coi cross gen.
Che è uscito in contemporanea su due piattaforme
Che non è in top 10 WW dei giochi più venduti sulla console (immagino il giappone abbia abbassato la media)
Infine parer mio, dubito si sia fermato a 1,2M come si leggeva in giro, ma che sia poco sotto ai 2M considerando che il decimo gioco più venduto sta a 2,2M, in fondo il dato è tratto da NPD, non da una stima a caso su un sito a caso, per cui è un dato consolidato nel tempo, quindi immagino abbia avuto discrete gambe per una console già morta e sostituita e che quindi il vecchio dato non sia più rilevante.

Di certo un altro piccolo mattone da aggiungere al muro di successo che è stato ed è tuttora quel gioco, qualcosa su cui Nintendo dovrebbe prendere spunto per tutte le saghe principali

Ho detto curioso, se ti piacciono le statistiche immagino che qui siamo nel campo delle rarità, di quelle veramente rare
La Nintendo in tutto il mondo ha almeno venti milioni di fan ultra fedeli che comprano tutti i prodotti , magari se lo sono comprato solo per puro collezionismo. Spefico che 20 milioni, intendo quel genere di fan che si comprerebbe pure del carbone prodotto da N :asd:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,396
Reazioni
2,000
Medaglie
11
La Nintendo in tutto il mondo ha almeno venti milioni di fan ultra fedeli che comprano tutti i prodotti , magari se lo sono comprato solo per puro collezionismo. Spefico che 20 milioni, intendo quel genere di fan che si comprerebbe pure del carbone prodotto da N :asd:
Se li avesse avuti Wii U avrebbe fatto 20M :sowhat:
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,744
Reazioni
1,221
Medaglie
10
Che è uscito a console fuori produzione, che è diverso da una console morente come solitamente siamo abituati a vedere coi cross gen.
Che è uscito in contemporanea su due piattaforme
Che non è in top 10 WW dei giochi più venduti sulla console (immagino il giappone abbia abbassato la media)
Infine parer mio, dubito si sia fermato a 1,2M come si leggeva in giro, ma che sia poco sotto ai 2M considerando che il decimo gioco più venduto sta a 2,2M, in fondo il dato è tratto da NPD, non da una stima a caso su un sito a caso, per cui è un dato consolidato nel tempo, quindi immagino abbia avuto discrete gambe per una console già morta e sostituita e che quindi il vecchio dato non sia più rilevante.

Di certo un altro piccolo mattone da aggiungere al muro di successo che è stato ed è tuttora quel gioco, qualcosa su cui Nintendo dovrebbe prendere spunto per tutte le saghe principali

Ho detto curioso, se ti piacciono le statistiche immagino che qui siamo nel campo delle rarità, di quelle veramente rare
Sarebbe interessante confrontarlo con Twilight Princess visto che fu lanciato in modo simile, ma purtroppo non sappiamo quale sia lo split tra la versione GC e quella Wii.
Comunque francamente anche io non ci vedo nulla di così inusuale se dei 13 milioni di utenti WiiU, un paio di questi hanno deciso di prenderlo chissà magari nella speranza che diventasse un oggetto da collezione come appunto TP.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,200
Reazioni
1,628
Medaglie
9
Stai per caso affermando che le cose che scrivo io sono sciocchezze?
Non mi pare. Ho detto che hai scritto UNA sciocchezza, quella che ho quotato.

C'è scritto proprio "sciocchezza" all'interno. Poi se vuoi discuterne a tutti i costi facciamolo, non so su quali basi però.
 
  • Like
Reactions: ace

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,656
Medaglie
9
Che è uscito a console fuori produzione, che è diverso da una console morente come solitamente siamo abituati a vedere coi cross gen.
Che è uscito in contemporanea su due piattaforme
Che non è in top 10 WW dei giochi più venduti sulla console (immagino il giappone abbia abbassato la media)
Infine parer mio, dubito si sia fermato a 1,2M come si leggeva in giro, ma che sia poco sotto ai 2M considerando che il decimo gioco più venduto sta a 2,2M, in fondo il dato è tratto da NPD, non da una stima a caso su un sito a caso, per cui è un dato consolidato nel tempo, quindi immagino abbia avuto discrete gambe per una console già morta e sostituita e che quindi il vecchio dato non sia più rilevante.

Di certo un altro piccolo mattone da aggiungere al muro di successo che è stato ed è tuttora quel gioco, qualcosa su cui Nintendo dovrebbe prendere spunto per tutte le saghe principali

Ho detto curioso, se ti piacciono le statistiche immagino che qui siamo nel campo delle rarità, di quelle veramente rare

La versione Wii U di Breath of the Wild sta a 1.7 milioni worldwide, fonte CESA. Hanno smesso di produrlo quindi quello sarà il dato definitivo
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,668
Reazioni
1,760
Medaglie
11
Ma secondo voi, alla luce degli ultimi capitoli non troppo apprezzati né di successo, perché EA non propone un remake vero e proprio di NFS Underground 2?
I remake, se fatti bene, vendono.. soprattutto se giocano sul fattore nostalgia.. e NFSU2 credo sia tra i più amati e richiesti dai vecchi fans della serie.
Basterebbe poi implementare una modalità online per renderlo più moderno.
Che unboud è superiore ad Underground 2 sotto TUTTI gli aspetti. Ma proprio tutti.
 
U

Utente cancellato 149790

Non mi pare. Ho detto che hai scritto UNA sciocchezza, quella che ho quotato.

C'è scritto proprio "sciocchezza" all'interno. Poi se vuoi discuterne a tutti i costi facciamolo, non so su quali basi però.
Discutiamone, perché se no sembra che offendi la mia intelligenza, pertanto secondo le regole di BadBoy e member war, io l'ultima volta per tale motivo sono stato bastonato dalla tastiera di BadBoy, pertanto sarebbe sicuramente utile che tu mi spieghi il tuo punto di vista, grazie in anticipo Charlie :lol2:
Post unito automaticamente:

Non mi pare. Ho detto che hai scritto UNA sciocchezza, quella che ho quotato.

C'è scritto proprio "sciocchezza" all'interno. Poi se vuoi discuterne a tutti i costi facciamolo, non so su quali basi però.
Discutiamone, perché se no sembra che offendi la mia intelligenza, pertanto secondo le regole di BadBoy e member war, io l'ultima volta per tale motivo sono stato bastonato dalla tastiera di BadBoy, pertanto sarebbe sicuramente utile che tu mi spieghi il tuo punto di vista, grazie in anticipo Charlie :lol2:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,874
Medaglie
21
Discutiamone, perché se no sembra che offendi la mia intelligenza, pertanto secondo le regole di BadBoy e member war, io l'ultima volta per tale motivo sono stato bastonato dalla tastiera di BadBoy, pertanto sarebbe sicuramente utile che tu mi spieghi il tuo punto di vista, grazie in anticipo Charlie :lol2:
Post unito automaticamente:


Discutiamone, perché se no sembra che offendi la mia intelligenza, pertanto secondo le regole di BadBoy e member war, io l'ultima volta per tale motivo sono stato bastonato dalla tastiera di BadBoy, pertanto sarebbe sicuramente utile che tu mi spieghi il tuo punto di vista, grazie in anticipo Charlie :lol2:
Non c'è nulla di cui discutere pubblicamente, se avete questioni da chiarire tra di voi fatelo in privato e se qualcuno si sente offeso da qualiasi post pubblico o messaggio privato può usare l'apposita funzione di segnalazione.
La scorsa volta sei stato sanzionato non per member war ma per contestazione pubblica dello staff, che è vietata dal regolamento generale del forum che hai accettato quando ti sei iscritto, non da regole fatte da me.
 
U

Utente cancellato 149790

Non c'è nulla di cui discutere pubblicamente, se avete questioni da chiarire tra di voi fatelo in privato e se qualcuno si sente offeso da qualiasi post pubblico o messaggio privato può usare l'apposita funzione di segnalazione.
La scorsa volta sei stato sanzionato non per member war ma per contestazione pubblica dello staff, che è vietata dal regolamento generale del forum che hai accettato quando ti sei iscritto, non da regole fatte da me.
Io non voglio discutere con Charlie, ma voglio capire dove sussiste la mia presunta sciocchezza, pertanto Charlie mi deve dare una spiegazione qui perché non voglio parlare con lui in privato di una discussione legata a questo topic :galliani5:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,656
Medaglie
9
Io non voglio discutere con Charlie, ma voglio capire dove sussiste la mia presunta sciocchezza, pertanto Charlie mi deve dare una spiegazione qui perché non voglio parlare con lui in privato di una discussione legata a questo topic :galliani5:

Ma che c'è da spiegare, se la tua affermazione avesse fondamento ed esistesse questa fantomatica fanbase che compra tutto ogni gioco Nintendo partirebbe da 20 milioni
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 149790

Ma che c'è da spiegare, se la tua affermazione avesse fondamento ed esistesse questa fantomatica fanbase che compra tutto ogni gioco Nintendo partirebbe da 20 milioni
Su Switch mi sembra che quasi tutti i giochi vendono oltre 20 milioni, in aggiunta pretendo la risposta di Charlie con tanto di prove ufficiali, cosi possiamo smentire la mia sciocchezza, sia chiaro per prove non mi basta solo qualche gioco della N che ha venduto 3 o 4 milioni :saske:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,084
Reazioni
12,756
Medaglie
16
Su Switch mi sembra che quasi tutti i giochi vendono oltre 20 milioni, in aggiunta pretendo la risposta di Charlie con tanto di prove ufficiali, cosi possiamo smentire la mia sciocchezza, sia chiaro per prove non mi basta solo qualche gioco della N che ha venduto 3 o 4 milioni :saske:
Povero Sushi Striker che non avrà neanche fatto 500k... e Xeno3 o Bayonetta3 che stanno sotto ai 2mln :dsax:

Sinceramente, non capisco dove vuoi andare a parare :asd:
 
Top