In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100

Ultima modifica:
Sony ci campa letteralmente con i third.

Comunque sia nessun dato sulla VR?
Post automatically merged:

Gioco pessimo.
Per il momento solo le 6 k in jap della prima settimana, adesso è già scomparso dalla classifica

No tranquillo, non lo è
In senso oggettivo lo è. Poi bisogna vedere quali fossero le aspettative di vendita.
Anche le supercar vendono cifre ridicole in senso assoluto, eppure i produttori continuano a produrle.

Ultima modifica:
Ok una miseria in Giappone.
Naturalmente non si possono definire vendite buone, ma neppure da miseria se tu analizzi il contesto del prodotto venduto. Vedremo nei mesi a venire quanto venderà. Tuttavia io non mi aspetto vendite alte o buone ma solo in linea con gli altri prodotti della realtà virtuale.

In senso oggettivo lo è. poi bisogna vedere quali fossero le aspettative di vendita.
Anche le supercar vendono cifre ridicole in senso assoluto, eppure i produttori continuano a produrle.
Si alla fine sono solo prodotti a tiratura limitata. Comunque bisogna pure dire che la realtà virtuale per il momento non interessa a nessuno. Difatti non comprendo perché Sony si ostina a fare dei prodotti limitati come TV e VR. Capisco il bisogno di restare in questi mercati. Tuttavia trovo questa scelta una perdita di risorse.

Ultima modifica da un moderatore:
Diciamo che tra le saghe Nintendo è quella meno forte, ma vale principalmente per la saga prime, penso per un fattore di visuale.
Il gioco comunque è uscito un mese fa in digitale, non mi sarei aspettato diversamente

È sold out, non poteva fare di più manco volendo

Si alla fine sono solo prodotti a tiratura limitata. Comunque bisogna pure dire che la realtà virtuale per il momento non interessa a nessuno. Difatti non comprendo perché Sony si ostina a fare dei prodotti limitati come TV e VR. Capisco il bisogno di restare in questi mercati. Tuttavia trovo questa scelta una perdita di risorse.
La realtà virtuale non mi interessa perchè non ci sono giochi, non spendo 600€ per giocare a Granturismo 7 con grafica da PS4, oppure a giochi indie da 4 soldi :hmm: Se sviluppassero giochi tripla A la comprerei eccome ! E mi piacerebbe usarla anche per vedere i miei bluray 3d cosa che non si può fare :tristenev:
Perchè Sony non dovrebbe più produrre Tv ? Sono tra le migliori disponibili sul mercato, Ho avuto pessime esperienze con i marchi Coreani e non mi fiderei mai a comprare un tv Cinese :pff:

PS5 Games

US/CanadaEU
1Hogwarts LegacyHogwarts Legacy
2NBA 2K23Grand Theft Auto V
3Grand Theft Auto VFootball Manager 2023
4Madden NFL 23FIFA 23
5Call of Duty: Modern Warfare IICall of Duty: Modern Warfare II
6The Last of Us Part INBA 2K23
7FIFA 23The Last of Us Part I
8Dead SpaceGRAN TURISMO 7
9Atomic HeartAtomic Heart
10Wild HeartsIt Takes Two
11GRAN TURISMO 7Need For Speed Unbound
12Gotham KnightsResident Evil Village
13Need For Speed UnboundF1 22
14Marvel’s Spider-Man: Miles MoralesDead Space
15NHL 23Assassin’s Creed Valhalla
16WWE 2K22Wild Hearts
17Like a Dragon: Ishin!Among Us
18God of War RagnarökMadden NFL 23
19Resident Evil VillageWWE 2K22
20It Takes TwoCyberpunk 2077
*Naming of products may differ between regions
*Upgrades not included

PS4 Games

US/CanadaEU
1The Last of Us Part IIThe Last of Us Part II
2MinecraftMinecraft
3NBA 2K23The Forest
4Red Dead Redemption 2FIFA 23
5Madden NFL 23Red Dead Redemption 2
6Call of Duty: Modern Warfare IIGrand Theft Auto V
7Grand Theft Auto VThe Last of Us Remastered
8The ForestNBA 2K23
9The Last of Us RemasteredMafia II Remaster
10FIFA 23Call of Duty: Modern Warfare II
11Gang BeastsA Way Out
12Mafia II RemasterGang Beasts
13Need for Speed HeatMonopoly Plus
14Batman: Arkham KnightNeed for Speed Heat
15WWE 2K22WWE 2K22
16ARK: Survival EvolvedNeed for Speed Hot Pursuit Remastered
17Sekiro: Shadows Die TwiceF1 22
18A Way OutARK: Survival Evolved
19EA Sports UFC 4Among Us
20theHunter: Call of the WildEA Sports UFC 4
*Naming of products may differ between regions

PS VR2 Games

US/CanadaEU
1Kayak VR: MirageKayak VR: Mirage
2PavlovPavlov
3Horizon Call of the MountainHorizon Call of the Mountain
4Star Wars: Tales from the Galaxy’s EdgeStar Wars: Tales from the Galaxy’s Edge
5PISTOL WHIPMoss: Book II
6Moss: Book IIPISTOL WHIP
7Swordsman VRJob Simulator
8Drums RockSwordsman VR
9NFL PRO ERADrums Rock
10The Light BrigadeAfter the Fall
*PS Store purchases only. Game upgrades or games bundled with hardware not included

La realtà virtuale non mi interessa perchè non ci sono giochi, non spendo 600€ per giocare a Granturismo 7 con grafica da PS4, oppure a giochi indie da 4 soldi :hmm: Se sviluppassero giochi tripla A la comprerei eccome ! E mi piacerebbe usarla anche per vedere i miei bluray 3d cosa che non si può fare :tristenev:
Perchè Sony non dovrebbe più produrre Tv ? Sono tra le migliori disponibili sul mercato, Ho avuto pessime esperienze con i marchi Coreani e non mi fiderei mai a comprare un tv Cinese :pff:
Non parlo di qualità per le tv che su quella non si discute. Ma non capisco perché fare un prodotto a tiratura limitata che forza maggiore di cose non ti porterà dei grossi guadagni in termine di profitto.

È sold out, non poteva fare di più manco volendo
A parte che non sappiamo i numeri in digitale che potrebbero essere eccelenti. Tuttavia per essere onesti sarebbe onesto semplicemente scrivere che Nintendo in Giappone non si aspettava grandi risultati retail di Metroid prime remastered .

Ultima modifica da un moderatore:
Sì ma la tua risposta resta inesatta.
La risposta corretta è "in Giappone nella prima settimana ha venduto almeno 6k", non "in Giappone nella prima settimana ha venduto 6k".
no, io ho detto l'unico dato sono ste 6k, il resto è come volevi leggere tu :asd:

no, io ho detto l'unico dato sono ste 6k, il resto è come volevi leggere tu :asd:
No, Contra ha chiesto come va il visore e tu hai risposto 6k nella prima settimana in Giappone, senza precisare che quel numero si riferisce solo al bundle con Horizon. :asd:

The Last of Us Part II è infatti salito in cima alla classifica dei download su console PlayStation 4 sia negli USA che in Europa per il mese di febbraio 2023. :dajee:

Ma non è il dato dei visori venduti. :azz:
E' come se alla domanda "quante PS5 hanno venduto questa settimana?" rispondessi "hanno venduto X" dove X è il numero di bundle con God of War venduti.
No, ma resta ugualmente l'unica cifra che abbiamo attualmente :azz:
Possiamo andare avanti all'infinito volendo :azz:

Possiamo dire che per il momento Metroid ha fatto male. Certo dico bene per il momento poiché magari quando ci saranno i numeri digitali questo risultato negativo magari si trasformerà in qualcosa di eccellente. Da non sottovalutare anche la realtà che Metroid e un ip N e tutte le Ip N hanno le gambe lunghe.
È stato "esclusiva" digital per circa un mese, in casi come questi (specie per una serie per appassionati come questa) è plausibile che in molti non abbiano resistito ad aspettare il fisico e abbiano acquistato il gioco in digitale.
Non so se escono dati per il Digital in Giappone, nel caso immagino avremo un quadro più chiaro quando e se usciranno :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro