In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ho capito se è andato benino, male o malissimo. :asd:
Vista la riduzione rispetto il XV sembrerebbe malissimo, però alla fine sta uno sputo sotto RE4 che è andato bene in quanto a vendite globali.

Cioè la news sembra più Zelda che con la sua seconda settimana batte nuove uscite di rilievo :asd:

Considerando che Zelda oramai è una IP da 20 milioni di pezzi (FF nelle sue migliori iterazioni lato vendite ha venduto la metà) e che è uscita su un hardware con la maggior base istallata sul mercato… che Star Wars e Harry Potter sono IP overpower e che RE4R è uscito letteralmente ovunque mi sembra un buon risultato, non penso poteva fare troppo meglio.

Comunque FFXV quando uscí arrivava anche su Xbox (che in UK e USA cmq qualcosina vendeva)… e anche la sola PS4 aveva un istallato maggiore di PS5.

FFXVI bisogna vedere come regge nel tempo se riesce a vendere un po in stile Forbidden West cioè nel tempo.

Ultima modifica:
Per FFXVI bisognerà capire che ambizioni puntava Square per la serie.
Potenzialmente possono essere buone, considerando il digitale maggiore, oppure deludenti per l'azienda.
Molto curioso in America e Giappone però.

Per FFXVI bisognerà capire che ambizioni puntava Square per la serie.
Potenzialmente possono essere buone, considerando il digitale maggiore, oppure deludenti per l'azienda.
Molto curioso in America e Giappone però.
Immagino che le ambizioni di lungo periodo siano le stesse del XV, visto che più avanti uscirà su PC (e forse su Xbox, ma anche se non uscisse non cambierebbe granché, dubito che la versione One di FF XV abbia toccato i 2 milioni di copie).
In Giappone sono sicuro che partirà peggio del XV (previsione difficile, eh? :trollface: ), se avessi partecipato al contest avrei detto 500k. Negli USA mi aspetto un buon risultato. O almeno me l'aspettavo, adesso chissà visto che in UK è andato parecchio peggio del XV.

Immagino che le ambizioni di lungo periodo siano le stesse del XV, visto che più avanti uscirà su PC (e forse su Xbox, ma anche se non uscisse non cambierebbe granché, dubito che la versione One di FF XV abbia toccato i 2 milioni di copie).
In Giappone sono sicuro che partirà peggio del XV (previsione difficile, eh? :trollface: ), se avessi partecipato al contest avrei detto 500k. Negli USA mi aspetto un buon risultato. O almeno me l'aspettavo, adesso chissà visto che in UK è andato parecchio peggio del XV.

Il XV in giappone come ha esordito e con quanto ha chiuso?
Il VIIR mi sembra sia andato uguale corretto?

Il XV in giappone come ha esordito e con quanto ha chiuso?
Il VIIR mi sembra sia andato uguale corretto?
  1. [PS4] Final Fantasy XV (Limited and Bundled Editions Included) (Square Enix, 11/29/16) – 690,471 (New)
[PS4] Final Fantasy VII Remake (Square Enix, 04/10/20) – 702,853 (New)

Questo è stato l'esordio di entrambi, ma onestamente ritengo sia poco probabile che il XV faccia questi numeri con meno console e chissà, forse meno appeal per loro :hmm:

1. [PS4] Final Fantasy XV (Limited and Bundled Editions Included) (Square Enix, 11/29/16) – 690,471 (New)
[PS4] Final Fantasy VII Remake (Square Enix, 04/10/20) – 702,853 (New)

Questo è stato l'esordio di entrambi, ma onestamente ritengo sia poco probabile che il XV faccia questi numeri con meno console e chissà, forse meno appeal per loro :hmm:

Se fa 500k andrebbe benone :ahsisi:

Più di 3 milioni in 5 giorni, godo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro