In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
01./00. [NSW] Pikmin 4 <ACT> (Nintendo) {2023.07.21} (¥5.980) - 401.853 / NEW

09./04. [PS5] Final Fantasy XVI # <RPG> (Square Enix) {2023.06.22} (¥9.000) - 4.904 / 401.376

98747-E3-E-CBA0-46-C5-ACB0-4-D04-D75-C8-AF3.gif
Di solito i Pikmin quanto vendevano in Giappone?
Chiedo perché fino a qualche giorno fa Miyamato si domandava perché la serie non vendesse. :asd:
 
Di solito i Pikmin quanto vendevano in Giappone?
Chiedo perché fino a qualche giorno fa Miyamato si domandava perché la serie non vendesse. :asd:
Più che non vendere, non è tra i principali esponenti a livello vendite nintendo, ma mi sa che con questo quarto capitolo la saga fa un bel salto in avanti
 
01./00. [NSW] Pikmin 4 <ACT> (Nintendo) {2023.07.21} (¥5.980) - 401.853 / NEW

09./04. [PS5] Final Fantasy XVI # <RPG> (Square Enix) {2023.06.22} (¥9.000) - 4.904 / 401.376

98747-E3-E-CBA0-46-C5-ACB0-4-D04-D75-C8-AF3.gif
FF l'hanno preso in tanti con i voucher, basta guardare il prezzo. :sisi:
:asd:

Sono curioso di vedere se il boost di Pikmin sarà globale oppure "solo"regionale come è stato per Splatoon 3.
 
Grandissimi risultati in giappone per Pikmin, ma dubito che in occidente avrà similo boost, magari in America un po' si ma in Europa rimane un mercato duro per le serie Nintendo che non siano i big globali, anche per marketing su cui puntano davvero poco.
 
Risultati eccezionali per i piccoli di Miyamoto.
Pikmin openings Japan:

Pikmin 1 (GC, 2001) - 101,299
Pikmin 2 (GC, 2004) - 161,930
Pikmin 3 (WiiU, 2013) - 102,188
Pikmin 3 Deluxe (Switch, 2020) - 171,349
Pikmin 4 (Switch, 2023) - 401,853
Spero che abbiano un boost anche in Occidente (Italia esclusa, dove l'attecchimento commerciale dell'IP è inesistente).

UK e USA potrebbero fare dei buonissimi risultati.
 
Pikmin 3 Deluxe comunque ha fatto circa 700k fisici in totale in Giappone per cui 400k per il 4 è un debutto abbastanza standard per un sequel di un gioco che è piaciuto. Il boost insomma è già avvenuto con quella release, e si spera si alimenti ulteriormente
 
Ultima modifica:
Questo potrebbe diventare il primo PIkmin over milione solo in Giappone.
 
 
 
Spain | Week 29, 2023 | Retail | Gamereactor
  1. Pikmin 4 (Switch): 9.000 / New
  2. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (Switch): 3.200 / >268.500
  3. Mario Kart 8 Deluxe (Switch): 2.000 /
  4. Nintendo Switch Sports (Switch): 2.000 /
  5. FIFA 23 Legacy Edition (Switch):
  6. Call of Duty: Modern Warfare II (PS5):
  7. Bayonetta 3 (Switch):
  8. Super Mario Odyssey (Switch):
  9. Animal Crossing: New Horizons (Switch):
  10. FIFA 23 (PS4):

Pikmin 3 Deluxe (Switch): 25.000 LTD
Pikmin 3 (WiiU): 15.000 LTD
Ey! Pikmin (3DS): 7.500 LTD

Pikmin 3 Deluxe (Switch) 4.500 First Week


Hardware:

PS5: >4.000 / >254.000 YTD / >800.000 LTD
Switch: 4.000 / >204.000 YTD
XBS: <1.000 / 26.000 YTD
PSVR2: <100 / 14.250
 
Nuovo contest!
Eccezionalmente ne faremo uno anche nel mese di agosto, visto che fino ad adesso ci sono stati due contest annullati per mancato raggiungimento del numero minimo.

Indovina le vendite di Armored Core VI: Fires of Rubicon in Giappone nella settimana di lancio. Il gioco uscirà per PS4 e PS5 venerdì 25/08, sono ammesse previsioni fino alle ore 24 di mercoledì 23/08. AI fini del contest bisogna prevdere le vendite cumulative delle versioni per PS4 e PS5.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest presente nella prima pagina di questo thread.


Precedente più recente della serie:

Media Create Sales: Week 4, 2012 (Jan 23 - Jan 29)

01./00. [PS3] Armored Core V <ACT> (From Software) {2012.01.26} (¥7.800) - 163.906 / NEW
06./00. [360] Armored Core V <ACT> (From Software) {2012.01.26} (¥7.800) - 24.719 / NEW

| PS3 | 22.924 | 21.155 | 25.149 | 148.870 | 141.743 | 7.785.255 |
| 360 | 1.235 | 1.588 | 3.513 | 7.080 | 12.346 | 1.543.125 |
 
 
Felice per il team.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top