In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100

Ultima modifica:
Ma in generale Square sembra ferma a 10 anni fa per come opera :asd:
Square si aspettava di essere acquisita, sono 5 anni che agisce in tal senso, ma o alla fine sono saltati gli accordi o ci hanno ripensato direttamente loro.
Detto ciò il problema della Square è sempre lo stesso: essersi fusa co Enix :azz: :azz: :azz: :azz:

Non è vero dai FF16 e FF7Rem-Reb sono belli, vi ho perdonato gli ultimi 15 anni di cacate atomiche

forse

Square si aspettava di essere acquisita, sono 5 anni che agisce in tal senso, ma o alla fine sono saltati gli accordi o ci hanno ripensato direttamente loro.
Detto ciò il problema della Square è sempre lo stesso: essersi fusa co Enix :azz: :azz: :azz: :azz:

Non è vero dai FF16 e FF7Rem-Reb sono belli, vi ho perdonato gli ultimi 15 anni di cacate atomiche

forse
da chi si aspettava di essere acquisita? mi sa che mi sono perso qualcosa :asd:

da chi si aspettava di essere acquisita? mi sa che mi sono perso qualcosa :asd:
si diceva Sony come principale indiziata, il momento di maggior attesa fu in seguito alla svendita di Eidos Montreal, Crystal Dinamics e relative proprietà intellettuali (tomb raider e deus ex, mica pizza e fichi) ad Embracer Group, che per tutti sembrava un modo per alleggerirsi ed essere più appetibile per un'acquisizione totale (soprattutto lato sfoltimento dipendenti)

forse
? No, Square ha sempre voluto rimanere indipendente :asd:

Ha venduto alcuni studi e IP principalmente per ricavarci qualche cosa invece di chiuderli o non farci più niente, ha avuto un cambio di priorità a seguito di problemi di workflow dei propri progetti e dopo una ristrutturazione probabilmente non erano riusciti a trovare risorse da allocare per quelle parti lì, soprattutto se di stampo occidentale, più difficile per loro da gestire.

Se dovessimo seguire i rumor ogni anno Sega dovrebbe passare sotto MS

? No, Square ha sempre voluto rimanere indipendente :asd:

Ha venduto alcuni studi e IP principalmente per ricavarci qualche cosa invece di chiuderli o non farci più niente, ha avuto un cambio di priorità a seguito di problemi di workflow dei propri progetti e dopo una ristrutturazione probabilmente non erano riusciti a trovare risorse da allocare per quelle parti lì, soprattutto se di stampo occidentale, più difficile per loro da gestire

Non so quanto possa essere una buona idea dare via deus ex e tomb raider tanto per non chiudere/ridimensionare degli studi, si diceva che fosse per un alleggerimento in vista di acquisizione.
poi ovviamente personalmente non ne ho idea, riporto quanto detto. tipo uno dei "futura acquisizione" era se non sbaglio il fondatore di eidos montreal o crystal dinamics, insomma non il primo che passava

Gli studi occidentali erano una zavorra pesantissima per Square, praticamente da soli azzeravano i guadagni che facevano con la parte giapponese. Per titoli che rendevano poco (TR, Deus Ex ecc) o dei fallimenti colossali (Avengers). Se ne sono liberati appena hanno potuto al primo offerente.

ma non ero polemico, semplicemente mi sembra eccessivo dire non meritasse un milione di copie vendute solo sulla base di questo.

tirare in mezzo i ps studios mi sembra tra l'altro un confronto privo di ogni logica, si confronta una hh che domina l'industria e produce titoli sandbox con una sh indipendente che ha sviluppato un gioco immenso mentre i loro uffici venivano bombardati :asd:

a meno che il confronto tu non lo faccia per ragioni di cw, non ha proprio senso farlo imho

il gioco costa 80€ ? Allora io lo posso confrontare con qualsiasi gioco che costa 80€ :ahsisi:
A parte che lo studio è stato spostato e non è più in Ucraina quindi non avevano le bombe che gli cadevano sulla testa, per me se lo studio è piccolo, indipendente o ha qualsiasi problema non c' entra nulla con la qualità del gioco, io giudico il gioco, non il contesto socio-politico in cui è stato sviluppato :asd: poi se uno li vuole aiutare perchè sono sfortunati è un altro discorso, ben per loro se vendono.
Premetto che ho sia series X che PS5 quindi non sono di parte, da come l' avevano pubblicizzato sembrava dovesse essere un esclusiva di peso, invece si è rivelato essere un gioco con troppi bug e pesantemente downgradato, mi sono sembrate più oneste le recensioni che gli hanno dato 7,5 piuttosto che quella di spazio che gli ha dato ben 8,6 ! :sisi:
Spero di aver spiegato il mio punto di vista senza voler imporre niente a nessuno.

il gioco costa 80€ ? Allora io lo posso confrontare con qualsiasi gioco che costa 80€ :ahsisi:
A parte che lo studio è stato spostato e non è più in Ucraina quindi non avevano le bombe che gli cadevano sulla testa, per me se lo studio è piccolo, indipendente o ha qualsiasi problema non c' entra nulla con la qualità del gioco, io giudico il gioco, non il contesto socio-politico in cui è stato sviluppato :asd: poi se uno li vuole aiutare perchè sono sfortunati è un altro discorso, ben per loro se vendono.
Premetto che ho sia series X che PS5 quindi non sono di parte, da come l' avevano pubblicizzato sembrava dovesse essere un esclusiva di peso, invece si è rivelato essere un gioco con troppi bug e pesantemente downgradato, mi sono sembrate più oneste le recensioni che gli hanno dato 7,5 piuttosto che quella di spazio che gli ha dato ben 8,6 ! :sisi:
Spero di aver spiegato il mio punto di vista senza voler imporre niente a nessuno.
se con problemi tecnici e bug prende comunque un 7.5 nelle recensioni "oneste" significa che il resto è di qualità, o sbaglio? perché non dovrebbe meritare un milione di copie? manco ne avessero fatti 10 :asd:

Si perché trasferire uno studio, mandare sviluppatori in guerra durante lo sviluppo (alcuni sono morti) non ha pregiudicato i tempi ne le condizioni di sviluppo…
Per favore…non postare nemmeno queste boiate

Si perché trasferire uno studio, mandare sviluppatori in guerra durante lo sviluppo (alcuni sono morti) non ha pregiudicato i tempi ne le condizioni di sviluppo…
Per favore…non postare nemmeno queste boiate

Ma hai letto il mio post ? :bah: Te lo riscrivo cosi' magari capisci meglio :
io giudico il gioco, non il contesto socio-politico in cui è stato sviluppato.
Dov'è il problema ? -_-

Ma hai letto il mio post ? :bah: Te lo riscrivo cosi' magari capisci meglio :
io giudico il gioco, non il contesto socio-politico in cui è stato sviluppato.
Dov'è il problema ? -_-
nessun problema, evidentemente oltre 1 milione di persone in 2 giorni ha giudicato diversamente da te ;)

Ecco gli ultimi contest dell'anno:
1) Indovina le vendite in Giappone di Fantasian Neo Dimension durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 05/12 per NSW e PS5, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 03/12. Ai fini del contest bisogna prevdere le vendite cumulative di entrambe le versioni del gioco.
2) Indovina le vendite in Giappone di Fitness Boxing 3 durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 05/12 in esclusiva per NSW, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 03/12.
3) Indovina le vendite in Giappone di Indiana Jones e l'Antico Cerchio durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà lunedì 09/12 in esclusiva temporanea per Xbox Series, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di sabato 07/12.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

I contest validi per il torneo annuale sono i numeri 1 e 3. Se il contest n. 3 dovesse essere invalidato per mancanza di dati sul gioco (ne dubito, IJ è una serie abbastanza forte in Giappone e dovrebbe farcela a entrare in top-30 nonostante la scarsa base installata e l'annuncio anticipato della versione PS5) sarà sostituito dal contest n. 2.

Ultima modifica:

On March 31, 2026, the Chinese Nintendo eShop will stop selling games and any other software. After this date, all software, including paid and free titles, will no longer be available to purchase or claim. On May 15, 2026, players will no longer be able to download titles or redeem codes. DLC will also become unavailable at this time.

Fine degli accordi tra Tencent e Nintendo, probabilmente, un po' come successo qualche anno fa con Blizzard e NetEase. Considerando che lì il fisico non esiste (almeno legalmente, poi ovvio c'è tutto il mercato grigio), questo determina la momentanea "morte" di Switch in Cina, a meno che non vi sia già un nuovo distributore per Switch 2 (NetEase?).
Intanto regalano 4 giochi

Ultima modifica:
Se dovessimo seguire i rumor ogni anno Sega dovrebbe passare sotto MS
Continuare come sta continuando o fare la fine di Rare non è molto diverso :trollface:
Post automatically merged:

Fine degli accordi tra Tencent e Nintendo, probabilmente, un po' come successo qualche anno fa con Blizzard e NetEase. Considerando che lì il fisico non esiste (almeno legalmente, poi ovvio c'è tutto il mercato grigio), questo determina la momentanea "morte" di Switch in Cina, a meno che non vi sia già un nuovo distributore per Switch 2 (NetEase?).
Intanto regalano 4 giochi
Ci sono dati di Switch per il mercato cinese?

Continuare come sta continuando o fare la fine di Rare non è molto diverso :trollface:
Post automatically merged:

Ci sono dati di Switch per il mercato cinese?
Ufficialmente 1 milione di console a marzo 2021, poi non ci sono stati più aggiornamenti. Questo per quanto riguarda quelle licenziate Tencent con tutte le restrizioni del caso (una sessantina di giochi "approvati"), poi come detto c'è tutto il mercato dell'import, impossibile da quantificare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro