In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Contest di giugno:
1) Indovina le vendite di Mario Kart World in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 05/06 in esclusiva per NSW2, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 03/06. Ai fini del contest bisognerà fare due previsioni: una dovrà considerare le sole copie retail vendute, l'altra la somma delle copie retail e dei bundle della console con il gioco in digitale. Se Famitsu rivelerà anche i numeri delle copie in bundle si useranno le previsioni che le includono, altrimenti si useranno le previsioni delle sole copie retail.
2) Indovina le vendite di Death Stranding 2: On the Beach in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 26/06 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 24/06.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Precedenti più recenti:
Famitsu Sales: Week 22, 2014 (May 26 - Jun 01)
01./00. [WIU] Mario Kart 8 <RCE> (Nintendo) {2014.05.29} (¥6.156) - 350.749 / NEW <80-100%>
| WIU | 19.031 | 8.858 | 5.669 | 251.280 | 297.692 | 1.769.707 |

Famitsu Sales: Week 18, 2017 (Apr 24 - Apr 30)
01./00. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 280.229 / NEW <60-80%>
| NSW | 74.217 | 40.367 | | 759.188 | | 759.188 |


Famitsu Sales: Week 45, 2019 (Nov 04 - Nov 10)
01./00. [PS4] Death Stranding # <ADV> (Sony Interactive Entertainment) {2019.11.08} (¥6.900) - 185.909 / NEW <60-80%>
| PS4 # | 15.810 | 8.338 | 16.216 | 931.081 | 1.329.935 | 8.483.171 |


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Rufy21100
 
Ultima modifica:
 
Quindi possiamo dedurre 1M di venduto sicuro. Da capire se con Xbox intende anche Xbox PC o solo Console.
Alinea analytics:
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Le stime sono dentro il margine d'errore per Steam se consideriamo le metriche degli utenti in contemporanea e le recensioni
 
Alinea analytics:
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Le stime sono dentro il margine d'errore per Steam se consideriamo le metriche degli utenti in contemporanea e le recensioni
Sì su Steam è tra i 400 e i 500K dalle prime stime dei tracker. C'è anche BNet mi pare che non so quante copie extra abbia fatto. E sì anche lo store Xbox ovviamente, ma dubito che la gente ci compri granché sopra.

Almeno 2.1M su Xbox, e chiaramente una grossa fetta di questi è GP.

Il resto PSN.

Somma... Il venduto arriverebbe neanche ad un Milione. Speravo performasse meglio, ma probabilmente il pricing in combo col D1 su GP ha avuto un impatto negativo. Vedremo se avrà un minimo di gambe.
 
Alinea analytics:
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Le stime sono dentro il margine d'errore per Steam se consideriamo le metriche degli utenti in contemporanea e le recensioni
Ci sono altre stime per altri giochi di Alinea Analitycs riguardo al rapporto Gamepass vendite? Sarebbe molto interessante
 
Ci sono altre stime per altri giochi di Alinea Analitycs riguardo al rapporto Gamepass vendite? Sarebbe molto interessante
Clair (14 maggio):
Expedition 33 has now sold over a million copies across Steam and PlayStation alone, with over 785K on Steam and over 350K on PlayStation consoles.

Over 1.3 million people have played the game on Xbox, owing to its inclusion on Xbox Game Pass Ultimate. Expedition 33’s success is even more impressive, as it’s a new IP made by a small core team in France (but still looks very AAA).

Per Oblivion Remastered hanno riportato 1,8M di copie vendute su Steam e 637K su PS5 a fronte di 4M di giocatori dichiarati da Bethesda :sisi:
 


Ok sono 2+M di Xbox Game Pass + Xbox Sales.

Non è incluso il GP PC.
 


Ok sono 2+M di Xbox Game Pass + Xbox Sales.

Non è incluso il GP PC.

Quindi i 2.40M di alinea xbox+gp meno i 2M xbox+gp solo xbox = 400K di gamepass pc?
 
Ultima modifica:
ah ecco, mi pareva strano, pur considerando i gusti degli americani.
 
E33 pare un fenomeno circoscritto all'Europa.

"Calir Obscure: Expedition 33 had a great US launch. It ranked 19th in April MAU on Xbox and 21st on Steam (Circana Player Engagement Tracker). It also placed among the top 35 sellers of April overall and top 25 on PlayStation (Circana Retail Tracking Service, physical only).

It launched Apr 24th."

Physical only.
 

According to Ampere, Doom: The Dark Ages only managed around half a million on PS5, with over two million players on Xbox.
So considering those data points, is three million in five days for Doom: The Dark Ages a strong result?

It would be wildly inaccurate to characterise three million players as disappointing, yet I had expected a bit more. It's the PlayStation and PC numbers that seems a bit on the low side. It has been a congested period for releases, including two other games from Bethesda on PS5 in the last month (Oblivion and Indiana Jones). And one analyst noted to me that a lot of the key Doom messaging has come via Xbox channels (including last year's debut trailer), which may have impacted visibility for users of other platforms.
 
Passare dai 3M di copie di Eternal a circa 1M é un autentico disastro, per non parlare dei 2/3 di utenza persa sulla lead platform con il numero in continua discesa. Visti i precedenti Io la vedo molto male per ID ora che hanno floppato con quello che fino all'altro ieri era il loro brand di punta...

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