In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dirge of Cerberus ha fatto sulle 500mila in JAP, con una base installata di 20 Milioni. Ha il nome FF, però è uno spin-off (scarso pure). Crisis Core sta ancora macinando numeri con una base installata che è 1/3 e lo ha già superato. Ha il nome FF ed è uno spin-off (di valore almeno). Come vedi il tuo discorso nn regge. E poi, non illudiamoci da soli, LO, come BD, pubblicizzati per bene, non avrebbero fatto risultati diversi da quelli che hanno fatto e faranno.
Oh si invece, solo che te sarai l'ennesima gente convinta che la 360 non venga comprata per inesistenti motivi patriottici e non per incompetenza di un settore marketing a dir poco scandaloso.

Dirge of Cerberus non è un genere che può piacere ai jappi, su Crisis Core invece si è creato un hype pauroso, eppure le vendite non sono andate come ci si poteva aspettare, io già vedevo un altro milion seller per PSP ed invece.

Il mio discorso regge benissimo, il brand FF è in calo in Giappone, punto. basta guardarli i dati.

Oh si invece, solo che te sarai l'ennesima gente convinta che la 360 non venga comprata per inesistenti motivi patriottici e non per incompetenza di un settore marketing a dir poco scandaloso.
Dirge of Cerberus non è un genere che può piacere ai jappi, su Crisis Core invece si è creato un hype pauroso, eppure le vendite non sono andate come ci si poteva aspettare, io già vedevo un altro milion seller per PSP ed invece.

Il mio discorso regge benissimo, il brand FF è in calo in Giappone, punto. basta guardarli i dati.
Non scherziamo, un marketing mal fatto non può di certo causare una disfatta totale di una console. Può avere i suoi effetti, ma è finita li.

Il tuo discorso non regge invece: FFIX ha fatto sui 2 Milioni e qlcs, FFX molto di più, FFXII è tornato sui 2 milioni. Le vendite del singolo episodio dipendono da un sacco di cose.

Non scherziamo, un marketing mal fatto non può di certo causare una disfatta totale di una console. Può avere i suoi effetti, ma è finita li. Il tuo discorso non regge invece: FFIX ha fatto sui 2 Milioni e qlcs, FFX molto di più, FFXII è tornato sui 2 milioni. Le vendite del singolo episodio dipendono da un sacco di cose.
Sarà, ma nel periodo natalizio non farti la minima pubblicità in GIAPPONE è grave. La gente li fa molto riferimento si queste cose.

Ti inviterei comunque a guardare una cosa.

Monster Hunter su PSP ha raggiunto il milione la prima settimana, senza che una console 'a tema' lo supportasse e con una base installata inferiore.

In tre settimane Crisis Core sto milione, che sembrava a portata di mano, non l'ha raggiunto.

Marketing scandaloso, patriottismo o quel che si voia in giappone di 360 non ce se ne parla, ma cmq non credo sia solo marketing ma sono anche i giappi che preferiscono console di "casa" che "straniere", BD e LO se volevano vendere meglio dovevano uscire su un altra console.

Dirge of Cerberus è uno shooter ma con elementi da GDR, come Crisis Core è un Action con elementi da GDR ( come KH ) in genere ai giappi non piacciono ne shooter e ne action game ( e l'Hipe era alto sia per uno che per l'altro titolo all'incirca ) , quindi chi sei te per dire che non ha venduto il dovuto perchè non piace ai giappi ( vivi in giappone? hai una confraternità in giappone? hai fatto un sondaggio generale in giappone ?)

Per il resto sto incollato al discorso di prima hai il prosciutto sugli occhi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif dati alla mano è il contrario di quel che dici :rickds: poi se vuoi dire che un casual game in JAP va avvolte meglio ti dò ragione ma questo accade un pò a tutti i brand //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il milione non è mai stato a portata di mano, dato che il rifornimento in JAP è stato di 800.000 pezzi e Square si aspettava quel dato, che non credo sia irragiungibile... ^_^

Sarà, ma nel periodo natalizio non farti la minima pubblicità in GIAPPONE è grave. La gente li fa molto riferimento si queste cose.
Ti inviterei comunque a guardare una cosa.

Monster Hunter su PSP ha raggiunto il milione la prima settimana, senza che una console 'a tema' lo supportasse e con una base installata inferiore.

In tre settimane Crisis Core sto milione, che sembrava a portata di mano, non l'ha raggiunto.

Potrà anche essere vero, ma se SE stampa nuovi Bundle ed è intelligente...

Pootrà anche essere vero, ma se SE stampa nuovi Bundle ed è intelligente...
Non la ho capita ...

Cmq volevo rimarcare il fatto Benenath che Monster Hunter Freedom 2 per PSP è quasi il massimo per i giappi su console PORTATILE, un jrpg dove si gioca online ( non so se hai mai visto le immagini con oltre 100 giappi flippati sul gioco ) , pompato anche dalle vendite del primo e ha detta di tutti migliore appunto del predecessore, non è un titolo qualunque ma il meglio in fatto di vendite per i giappi su PSP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ( forse appunto solo un titolo del calibro di Final Fantasy VII Crisis Core avrebbe potuto stroncarlo ma la certezza non credo ci sia mai stata, almeno da parte mia mai )

Il risultato che sta ottendendo Crisis Core ( che cmq veniva dalla qualità indubbia, dato che gli spin off non sono mai stati capolavorici ultimamente, la compilation del VII aveva sfornato DoC che è tutto tranne che un capolovoro ) su PSP è quantomeno OTTIMO ( considerando che dei 77.777 bundle SQUARE li ha piazzati tutti e delle 800.000 copie inviate da square ai giappi son quasi state spazzolate tutte via )... sicuramente lo spin off meglio riuscito tra quelli Square ultimamene ( Final Fantasy Cronicles o XII Revengent Wings ) sia in fatto di vendite e credo ( ma su questo nn posso esserne sicuro ) per quanto concerne la qualità.

Se SE fosse intelligente, rilasciando nuovi Bundle PSP+Crisis Core le vendite sarebbero ancora superiori...
Volevano fare la figata con i 77.777, ma credo che cmq farne tanti di più non avrebbe assicurato tante altre copie, dato che mi pare all'uscita del bundle se ne erano andate via 69.000 non tutti una botta ... cioè PSP ha una bella base installata non tutti si sarebbero comprati un altra PSP ( e nn tutti la voiono con i marchi di FF VII ) ... ma cmq se ci fossero stati più bundle con la Slim avrebbe venduto sicuramente ancora di più, ma la edizione limitata è bella anche per quel 77.777 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif e per quel che square si aspettava credo siano soddisfatti ...

Certo leggere che il brand FF è in calo:bah!:fai uscire quelli del DS poi vedi se è in calo:ahsisi:

Media Create:
DSL 87,445

PSP 86,895

Wii 20,704

PS3 10,822

PS2 10,446

Xbox360 1,547

GBASP 195

GC 109

DS 90

GBM 47

GBA 0
Ottime vendite per Ds, Psp e per la mitica Ps2!:rock:

Per me Crisis Core il milione lo prende...vuoi che degli 80mila che acquistano Psp settimanalemente nessuno recuperi una copia del "nuovo" FFVII?!

Non la ho capita ...
Cmq volevo rimarcare il fatto Benenath che Monster Hunter Freedom 2 per PSP è quasi il massimo per i giappi su console PORTATILE, un jrpg dove si gioca online ( non so se hai mai visto le immagini con oltre 100 giappi flippati sul gioco ) , pompato anche dalle vendite del primo e ha detta di tutti migliore appunto del predecessore, non è un titolo qualunque ma il meglio in fatto di vendite per i giappi su PSP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ( forse appunto solo un titolo del calibro di Final Fantasy VII Crisis Core avrebbe potuto stroncarlo ma la certezza non credo ci sia mai stata, almeno da parte mia mai )

Il risultato che sta ottendendo Crisis Core ( che cmq veniva dalla qualità indubbia, dato che gli spin off non sono mai stati capolavorici ultimamente, la compilation del VII aveva sfornato DoC che è tutto tranne che un capolovoro ) su PSP è quantomeno OTTIMO ( considerando che dei 77.777 bundle SQUARE li ha piazzati tutti e delle 800.000 copie inviate da square ai giappi son quasi state spazzolate tutte via )... sicuramente lo spin off meglio riuscito tra quelli Square ultimamene ( Final Fantasy Cronicles o XII Revengent Wings ) sia in fatto di vendite e credo ( ma su questo nn posso esserne sicuro ) per quanto concerne la qualità.
Ma Cloude, il risultato nessuno lo nega che è ottimo non mi fraintedere per favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif, è che secondo me il brand FF non tira come avrebbe dovuto tirare, da un titolo targato FFVII con quell'hype mi aspettavo un pò di più, almeno il milione in due settimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Poi non abito in giappone, ma ho un amico che fa perennemente ponte da qui a Tokyo, ed a Giappone a proposito ci ritorna, lui mi dice come vede la situazione li e per questo mi nega anche il patriottismo. La 360 non vende per una pubblicità ridicola, il bundle BD 360 poteva dare di più ad esempio, ma ha venduto grazie allo spargimento di voce, inoltre Microsoft è restia a rifornire i primi stock sempre di quantità ridicole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

@SolidSnake, hai preso l'esempio più sbagliato. I FF su DS non è che vendano chissa che cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ma Cloude, il risultato nessuno lo nega che è ottimo non mi fraintedere per favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif, è che secondo me il brand FF non tira come avrebbe dovuto tirare, da un titolo targato FFVII con quell'hype mi aspettavo un pò di più, almeno il milione in due settimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Poi non abito in giappone, ma ho un amico che fa perennemente ponte da qui a Tokyo, ed a Giappone a proposito ci ritorna, lui mi dice come vede la situazione li e per questo mi nega anche il patriottismo. La 360 non vende per una pubblicità ridicola, il bundle BD 360 poteva dare di più ad esempio, ma ha venduto grazie allo spargimento di voce, inoltre Microsoft è restia a rifornire i primi stock sempre di quantità ridicole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

@SolidSnake, hai preso l'esempio più sbagliato. I FF su DS non è che vendano chissa che cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ripeto, square-enix ha fatto un rifornimento di 800.000 pezzi, se si aspettava il milione in due settimane non credo avrebbe rifornito i negozi in quel modo ( io stesso mi aspettavo un meno, e infatti io non ho mai dato per scontato il milione che cmq non è ancora irragiungibile ) . Per quanto riguarda 360 inoltre al brutto marketing c'è cmq di fatto che i giapponesi non comprato volentieri la 360, questo è innegabile, perchè una console che va bene in tutto il mondo non può demolirsi cosi tanto.

Dire che su DS i Final Fantasy vanno male mi sembra azzardato in giappone gravitano attorno ai 300-500 mila pezzie anche di più a seconda della qualità ( considerando che sono spin off è un numero di pezzi grandissimo, come lo stesso Final Fantasy Tactics per psp fermatosi a 300.000 pezzi ) e in World Wilde superano il milione come Final Fantasy III, ora non sò cosa intendi con "non vendono chissà chè" però se questi sono numeri bassi, allora i videogiochi non esistono più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif o almeno ne esistono giusto 10-20 all'anno, ma neanche...

Ripeto, square-enix ha fatto un rifornimento di 800.000 pezzi, se si aspettava il milione in due settimane non credo avrebbe rifornito i negozi in quel modo ( io stesso mi aspettavo un meno, e infatti io non ho mai dato per scontato il milione che cmq non è ancora irragiungibile ) . Per quanto riguarda 360 inoltre al brutto marketing c'è cmq di fatto che i giapponesi non comprato volentieri la 360, questo è innegabile, perchè una console che va bene più o meno in tutto il mondo non può demolirsi cosi tanto. Dire che su DS i Final Fantasy vanno male mi sembra azzardato in giappone gravitano attorno ai 400-500 mila pezzi ( considerando che sono spin off è un numero di pezzi grandissimo ) e in World Wilde superano il milione come Final Fantasy III, ora non sò cosa intendi con "non vendono chissà chè" però se questi sono numeri bassi, allora i videogiochi non esistono più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif o almeno ne esistono giusto 20 all'anno, ma neanche...
La 360 in Giappone è vero che subisce dei pregiudizi (per via del fatto che la prima Xbox non era acquistabile da un nipponico, troppo americana) ma è altrettanto vero che non viene aiutata da MIcrosoft.

Diciamocelo i titoli che posssono attirare i giapponesi arrivano una volta ogni sei mesi, e non è cosi che si conquista un mercato, bisognerebbe essere costanti e sopratutto dimostrare di tenere a quel territorio. Ma se non riforniscono sempre gli stock finiti, se quest'ultimi sono ridicoli, se la pubblicità è minima non vedo tutto sto interessamento eh, ed i giapponesi che comprano a fare?

Per la questione Final Fantasy. Su DS raramente ho visto fare un botto assurdo 'alla Final Fantasy', il chissa che cosa è riferito a questo, è indubbio che vendono bene però raramente si rivelano delle vere e proprie KA per la console.

Final Fantasy (e altri giochi) nn vendono chissà quali cifre solo per l'utenza, composta di chi dei GDR se ne infischia. Altrimenti non so spiegarmi come possa FFCC DS fare gli stessi numeri dell'episodio GC, come possa un ottimo It's a Wonderful World arrivare a stento a 200mila copie, o ASH a sole 50mila. Oppure FFXIIRW.

Final Fantasy (e altri giochi) nn vendono chissà quali cifre solo per l'utenza, composta di chi dei GDR se ne infischia. Altrimenti non so spiegarmi come possa FFCC DS fare gli stessi numeri dell'episodio GC, come possa un ottimo It's a Wonderful World arrivare a stento a 200mila copie, o ASH a sole 50mila. Oppure FFXIIRW.
Forse appunto è proprio il genere ad aver stancato un pò i giapponesi. It's WOnderful World è una meraviglia, eppure non ha venduto come hai ben detto tu tanto.

Ash è una incognita, l'ho provato, ottimi filmati in CG ma non so qualcosa non mi convince a pieno.

Forse appunto è proprio il genere ad aver stancato un pò i giapponesi. It's WOnderful World è una meraviglia, eppure non ha venduto come hai ben detto tu tanto.
Ash è una incognita, l'ho provato, ottimi filmati in CG ma non so qualcosa non mi convince a pieno.
Secondo me dipende dalla composizione dell'utenza. Non c'è altra spiegazione.

Secondo me dipende dalla composizione dell'utenza. Non c'è altra spiegazione.
e se lo dice Ala, allora è sicuramente così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :bananarap scusate lo Spam lol asd XDDD

Su DS i botti li fanno altri titoli ma è indubbio che i Final Fantasy su DS non vendano male, fanno quasi le stesse cifre che su PSP, nonostante abbia un utenza grande quasi il doppio e questo ne dici tanto sul tipo composizione dell'utenza del DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Final Fantasy XII Revegenant Wings = 520.000 ( che da quel che leggo è uno spin off con i cosidetti controcoioni )

Fianl Fantasy Chronicles = 300.000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro