In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La PS3 è veramente in crisi...e in JAP ha toccato il fondo, e a momenti questa settimana veniva superata dalla 360...:rickds:
Veramente secondo Media Create è ai soliti livelli, sulle 12.000.

E le vendite del X360 sono dopate dall'arrivo della Elite.

La console di Microsoft è in testa alle vendite negli USA con circa 528.000 unità vendute. Segue il Nintendo Wii con 501.000 unità, e la PS3 si trova in coda con solo 119000 copie. La nuova console Sony vende anche meno del Nintendo DS, della PSP e della PlayStation 2.

Inoltre ben il 74 % dei giochi venduti sono titoli per 360 contro il 17% dei titoli Wii e il 9% per PS3.

Aggiungiamo anche che Halo 3 ha già venduto ben 3,3 milioni di unità. Inoltre non dimentichiamo che gli americani hanno un debole per la serie Madden che, con Madden NFL 08 ha venduto, nella versione 360, 1,1 milioni di unità. Anche Bioshock ha registrato buoni risultati con 641000 copie vendute

Fonte: SPAZIOGAMES.IT

Wii e 360 se la giocano a suon di KA e titoli ultra milionari e la PS3 va avanti a tagli mensili...da oggi anche la 80GB verrà tagliata di prezzo in USA...Mai nessuna console aveva fatto peggio nel suo primo anno di vita...e tutti questi tagli in 10 mesi di vita non li riesco proprio a ricordare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Wii Sports e Wii Play hanno occupato i piani alti della classifica per quasi un anno, mi sembra normale che dopo 10 mesi le vendite inizino a scemare. (E tuttavia si trovano ancora nella top 30:| )
Si ma il Wii in giappone ha sempre venduto per Wii sport e Wii play e guarda caso adesso che il Wii vende di meno anche questi due titoli sono sprofondati nella classifica, ma cmq sia per me hanno venduto sin troppo per quel che meritano dovevano vendere molto meno della metà di quel che hanno fatto, ma il mercato è cosi...

La console di Microsoft è in testa alle vendite negli USA con circa 528.000 unità vendute. Segue il Nintendo Wii con 501.000 unità, e la PS3 si trova in coda con solo 119000 copie. La nuova console Sony vende anche meno del Nintendo DS, della PSP e della PlayStation 2.Inoltre ben il 74 % dei giochi venduti sono titoli per 360 contro il 17% dei titoli Wii e il 9% per PS3.

Aggiungiamo anche che Halo 3 ha già venduto ben 3,3 milioni di unità. Inoltre non dimentichiamo che gli americani hanno un debole per la serie Madden che, con Madden NFL 08 ha venduto, nella versione 360, 1,1 milioni di unità. Anche Bioshock ha registrato buoni risultati con 641000 copie vendute

Fonte: SPAZIOGAMES.IT

Wii e 360 se la giocano a suon di KA e titoli ultra milionari e la PS3 va avanti a tagli mensili...da oggi anche la 80GB verrà tagliata di prezzo in USA...Mai nessuna console aveva fatto peggio nel suo primo anno di vita...e tutti questi tagli in 10 mesi di vita non li riesco proprio a ricordare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
E l'unica cosa che possono fare per adesso, non ha titoli con nomi forti di richiamo cm microsoft ( Halo3 )e nintendo ( Super Mario Galaxy ) per questo primo anno e il prezzo della console è alto, quindi aggià è tanto di poter vedere questi tagli di prezzo necessari che l'elevato prezzo è cmq una delle bariere più grandi per PS3, i giochi con nomi veramente forti di richiamo li avremo nel 2008 ( Final Fantasy XIII, Metal Gear Solid 4, Gran Turismo 5, Tekken 6 ) ma per adesso si deve limitare a questo producendo giochi loro di ottima fattura ma che purtroppo non riescono a vendere ( heavenly sword per il valore del titolo sicuramente meritava di più di 140.000 pezzi per dirne uno ) come dovrebbero e meriterebbero ...

Cmq chi vivrà vedrà staremo a vedere come si evolverà la situazione poi, l'unica cosa certa è che, devono fare qualcosa per Natale ( e nn so cosa ) perchè rischia veramente di buscarle di brutto.

Sicuramente adesso il taglio in europa porterà tantissime vendite da qui a Natale, bisogna vedere il riscontro in USA e devono far qualcosa per il JAP ...

Per quanto riguarda l'Hardware JAP, PSP sta ritornando a livelli umani scende sempre di più, vediamo a quanto si stabilizza alla fine ...

la gente non sa se è più potente la 36 0 ola ps3

non sa se i multipiatta sono peggiori su ps3 per via della potenza o della difficoltà di programmazione

la genet non sa nemmeno che sono peggiori a dirla tutta visto che non lo sapeva manco con la ps2

la genet sa solo che i 400 euro della versione monca della ps3 sono semre più dei 300 della 360 o dei 250 del wii...

La PS3 sta messa male... molto male.

Natale è il periodo più prolifero, e non hanno titoli degni di nota... le due punte di diamante su cui puntavano sono stati un mezzo flop.

I tagli sono un brutto segno, non si fa solo con quello la Console War.

La 360 e il Wii hanno dei titoloni con cui farsi la guerra... la Nintendo tirerà fuori Super Mario Galaxy e SSBB che sono due KA con i controkazzi.

Halo 3 tirerà ancora per altri mesi... senza considerare Mass Effect.

Non capisco questa strana strategia della SONY.

La PS3 sta messa male... molto male.Natale è il periodo più prolifero, e non hanno titoli degni di nota... le due punte di diamante su cui puntavano sono stati un mezzo flop.

I tagli sono un brutto segno, non si fa solo con quello la Console War.

La 360 e il Wii hanno dei titoloni con cui farsi la guerra... la Nintendo tirerà fuori Super Mario Galaxy e SSBB che sono due KA con i controkazzi.

Halo 3 tirerà ancora per altri mesi... senza considerare Mass Effect.

Non capisco questa strana strategia della SONY.
Uncharted e Ratchet mezzi flop?

Mmmmmm, figurati se non dovevi scassare le balle... HS e Liar. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mmmmmm, figurati se non dovevi scassare le balle... HS e Liar. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Lair si è rivelato una cagata, HS un bel titolo. Le vere punte saranno Ratchet, Uncharted. Il fatto è che la situazione sicuramente non rosea di PS3 viene esatremizzata oltre l'inverosimile. Non ho mai visto una console nei forum più "marchiata a vita" come PS3. Che i suoi problemi, li ha. Ma fino a un certo punto...

EDIT: E cmq i dati di Famitsu di 9'000 PS3 erano uno bello scherzo, visto che Media Create la da a 12'000..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Lair si è rivelato una cagata, HS un bel titolo. Le vere punte saranno Ratchet, Uncharted. Il fatto è che la situazione sicuramente non rosea di PS3 viene esatremizzata oltre l'inverosimile. Non ho mai visto una console nei forum più "marchiata a vita" come PS3. Che i suoi problemi, li ha. Ma fino a un certo punto...
Apparte il fatto che per Lair e Heavenly Sword non hanno avuto il successo sperato ( alla fine Lair non è neanche un gran gioco quindi se lo meritano in un certo senso, ma x HS quello attuale è un risultato ingiusto sicuramente ), quindi il fatto bel gioco/ capolavoro per i nuovi brand non è mai assicurato il million seller... Ma per Natale di titoli di un certo livello ci saranno...

- Uncharted

- Rachet

- The Eye of Jundgment

- GT5 Prologue

Il problema è che il Wii si propone con Wii Fit ( che per quanto cagata sia venderà uno sfracello purtroppo dato che è il gioco + indirizzato per i giocatori più numerosi del Wii ) Super Mario Galaxy e SSBB tre pezzi da 90 della console che venderanno milioni e milioni di copie e quindi di conseguenza spingeranno l'hardware di molto, aggià aiutato dalla notevole spinta natalizia...

La 360 la botta più forte oramai la fatta, ma cmq grazie a l'effetto Halo3 e poi a breve Mass Effect e altro, a Natale si troverà in una ottima situazione.

Mentre la strategia Sony per PS3 non la ho ben capita, Natale dove si vende meglio non hanno piazzato neanche un million seller sicuro, in JAP non so cosa si inventano, in Europa con il taglio un pò hanno dato una sistema, in USA non so quanto potranno spingere i giochi sopra elencati al confronto di KA, million sellers assicurate come quelle del Wii...

Insomma staremo a vedere, di certo nel 2008 PS3 farà vedere il meglio ( dove toccherà finalmente a lei a sparare le sue cartuccie più forti ) , ma Sony si deve preoccupare anche e soprattuto di adesso.

Apparte il fatto che per Lair e Heavenly Sword non hanno avuto il successo sperato ( alla fine Lair non è neanche un gran gioco quindi se lo meritano in un certo senso, ma x HS quello attuale è un risultato ingiusto sicuramente ) Ma per Natale di titoli di un certo livello ci saranno...- Uncharted

- Rachet

- The Eye of Jundgment

- GT5 Prologue

Il problema è che il Wii si propone con Wii Fit ( che per quanto cagata sia venderà uno sfracello purtroppo dato che è il gioco + indirizzato per i giocatori più numerosi del Wii ) Super Mario Galaxy e SSBB tre pezzi da 90 della console che venderanno milioni e milioni di copie e quindi di conseguenza spingeranno l'hardware di molto, aggià aiutato dalla notevole spinta natalizia...

La 360 la botta più forte oramai la fatta, ma cmq grazie a l'effetto Halo3 e poi a breve Mass Effect e altro, a Natale si troverà in una ottima situazione.

Mentre la strategia Sony per PS3 non la ho ben capita, Natale dove si vende meglio non hanno piazzato neanche un million seller sicuro, in JAP non so cosa si inventano, in Europa con il taglio un pò hanno dato una sistema, in USA non so quanto potranno spingere i giochi sopra elencati al confronto di KA, million sellers assicurate come quelle del Wii...

Insomma staremo a vedere, di certo nel 2008 PS3 farà vedere il meglio ( dove toccherà finalmente a lei a sparare le sue cartuccie più forti ) , ma Sony si deve preoccupare anche e soprattuto di adesso.
GT5 Prologue non uscirà prima di Marzo in Europa e USA...in Jap forse entro Natale...ma forse...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Resta il fatto che la Sony credo che non veda l'ora che arrivi il 2008...L'anno prossimo di sicuro alzerà la voce ed anche di molto...ma questo Natale sarà il peggiore negli ultimi 10 anni di storia della sua console...

Ratchet ho provato ieri la demo... ho provato anche Mario Galaxy e... che imbarazzo nel giocare quel coso dalle orecchie a punta, poverino :tragic:

Flame allo stato puro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sony non ha una vera strategia di vendite e ha grandemente sottovalutato i rumors negativi che la riguardano e che continuano a riguardarla come anche tutti quei rumors di porting dei suoi titoli che chissà perchè escono ogni singola volta fan qualcosa o tirano fuori un titolo di richiamo ,Esce la Starter pack con 2 giochi? lancio della 40 GB? in entrambi i casi il solito rumor MGS4 su X360 su tutti i forum del mondo, la gente dice tanto uscirà anche su 360 che la compro a fare?, continuano a perdere esclusive su esclusive di nuovo sottovalutando l'effetto sul mercato , hanno una campagna pubblicitaria schifosa e non creano hype oggettivamente HS è superiore a Gears of War per lo meno io non ho ancora visto scalettature mentre invece in GoW c'erano eppure uno passa per ciofeca e l'altro per capolavoro , tutto dovuto all'hype dall'attesa creata oltre che dai voti gonfiati , stanno sottovalutando l'online un gioco tipicamente multi come VF4 non ha l'online su PS3 e ce l'avra su 360 , ma si può essere più idioti?

I danni alle macchine sono ormai un must , GT5 come al solito non li avrà ormai siamo al ridicolo

Sicuramente la PS3 l'anno prox avrà modo di riprendersi sparando i botti, ma non si preoccupano del fatto che probabilmente solo per il rotto della cuffia questo natale non finirà sotto terra? Quello che è certo è che arriverà con tutte le ossa rotte, in JAP dovrà risorgere dall'oltretomba sperando in un FFXIII, in USA verrà massacrata come in un incontro di box, e gli avversari sono 2 e belli agguerriti... in Europa tenterà di salvarsi, è la sua roccaforte... ma ultimamente non ha risposto molto bene.

infatti... la sony ormai non ha nessuna strategia secondo me... si sono fidati troppo del nome, un po come fece la nintendo col 64, hanno minimizzato tutti i rumor negativi che hanno minato l'hype di ps3 (e a dirla tutta se la sono cercata: l'hardware a quanto pare e' difficilissimo da usare, piu volta si sono rimangiati la parola per aggiungere/togliere funzioni porecedentemente annunciate, zero pubblicita' e sopratutto perdita del 90% delle esclusive senza rispondere adeguatamente) e adesso non sanno pou che pesci pigliare per salvare la nave dal naufragio.

Perche' a questo punto non si tratta di situazione difficile ma destinata a migliorare col tempo (come si pensava fino a 6 mesi fa... nonostante i numeri tutti eravamo pronti a scommettere un cmq isceto successo per la console sony), ma di una vera e propria debacle!!!

E tra teste che cadono e prezzi allucinanti che crollano sinceramente io non vedo cosi grandi possibilita' di ripresa: mi sembra che le uniche vere KA per Ps3 rimaste siano GT5 e FF13 (MGS4 non fa vendere cosi tanti hardware... e poi e' ormai quasi certo che si trattera' solo di esclusiva temporanea), e non usciranno a breve...

Sony non ha una vera strategia di vendite e ha grandemente sottovalutato i rumors negativi che la riguardano e che continuano a riguardarla come anche tutti quei rumors di porting dei suoi titoli che chissà perchè escono ogni singola volta fan qualcosa o tirano fuori un titolo di richiamo ,Esce la Starter pack con 2 giochi? lancio della 40 GB? in entrambi i casi il solito rumor MGS4 su X360 su tutti i forum del mondo, la gente dice tanto uscirà anche su 360 che la compro a fare?, continuano a perdere esclusive su esclusive di nuovo sottovalutando l'effetto sul mercato , hanno una campagna pubblicitaria schifosa e non creano hype oggettivamente HS è superiore a Gears of War per lo meno io non ho ancora visto scalettature mentre invece in GoW c'erano eppure uno passa per ciofeca e l'altro per capolavoro , tutto dovuto all'hype dall'attesa creata oltre che dai voti gonfiati , stanno sottovalutando l'online un gioco tipicamente multi come VF5 non ha l'online su PS3 e ce l'avra su 360 , ma si può essere più idioti?
I danni alle macchine sono ormai un must , GT5 come al solito non li avrà ormai siamo al ridicolo
Per VF5 si vocifera che ci sarà na patch per implementarlo, e comunque nn metterlo era stato lo stesso creatore del gioco che ha ritenuto una cosa di difficile implementazione nel gioco per il fatto del lag che lo rendeva ingiocabbile:sisi:,per GT% ci saranno i danni è stato lo stesso boss della polyphony a dirlo:sisi:,per il resto quoto è aggiungo che secondo me si sono trovati spiazzati dal mercato cioè erano troppo sicuri di loro,è hanno toppato spero che per il 2008 nn ci siano più di ste cose e che sony faccia il suo lavoro di marketing massiccio di sempre e e fare strategie vincenti e nn stare li a guardare come degli emeriti ebeti:bah!:.

800K pezzi a settembre??? Conu una console come la 360 che ne ha venduti nell'ultimo anno 150-180k pezzi al mese in USA???//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd:
Superare i 500k è un risultato ottimo e gli analisti ne prevedevano 400k...Considera che a quel prezzo nessuna console ha mai venduto tanto a settembre...

Ora bisogna vedere quanto venderà da qui a Natale...

La PS3 è veramente in crisi...e in JAP ha toccato il fondo, e a momenti questa settimana veniva superata dalla 360...:rickds:
ho detto 800000 pechè(correggimi se sbaglio) mi sembra che Gears nel mese di lancio fece vendere di + di 500000 console e non aveva la megacampagna pubblicitaria di halo....poi potrei tranquillamente sbagliarmi dato che all'epoca non mi interesavo + di tanto di vendite;)

JAP 8-14 Ottobre

1. NintendoDS (78.746 - 5.656.737 - 19.662.416)

2. PSP (59.584 - 2.007.799 - 6.539.928)

3. Wii (20.575 - 2.735.833 - 3.655.476)

4. PS3 (12.365 - 735.295 - 1.192.853)

5. PS2 (10.181 - 617.542 - 20.772.401)

6. Xbox 360 (6.161 - 158.497 - 423.199)

7. GBA (187 - 48.286 - 15.346.365)

8. GameCube (79 - 9.973 - 4.179.441)

Come al solito richiedo a Morris o chi per lui, le vendite le mese di Settembre in JAP, vanno bene anche solo le varie settimane, poi faccio io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

P.S. mi sn accorto che mi mancano i dati vendita del GBA per Agosto in USA, dove li trovo? ._.

Sony non ha una vera strategia di vendite e ha grandemente sottovalutato i rumors negativi che la riguardano e che continuano a riguardarla come anche tutti quei rumors di porting dei suoi titoli che chissà perchè escono ogni singola volta fan qualcosa o tirano fuori un titolo di richiamo ,Esce la Starter pack con 2 giochi? lancio della 40 GB? in entrambi i casi il solito rumor MGS4 su X360 su tutti i forum del mondo, la gente dice tanto uscirà anche su 360 che la compro a fare?, continuano a perdere esclusive su esclusive di nuovo sottovalutando l'effetto sul mercato , hanno una campagna pubblicitaria schifosa e non creano hype oggettivamente HS è superiore a Gears of War per lo meno io non ho ancora visto scalettature mentre invece in GoW c'erano eppure uno passa per ciofeca e l'altro per capolavoro , tutto dovuto all'hype dall'attesa creata oltre che dai voti gonfiati , stanno sottovalutando l'online un gioco tipicamente multi come VF4 non ha l'online su PS3 e ce l'avra su 360 , ma si può essere più idioti?
mah,io rimango del parere che se si acquista una console per un singolo gioco..allora bisogna prima aspettare che quel gioco esca e vedere se vale la pena..POI cacciare la pecunia...

quindi se questi rumor possono frenare un acquisto alla cieca,ben vengano..

se poi piacciono altri giochi ps3 è un'altra questione..

Comunque è vero ce sony in quanto a strategie commerciali mi stia lasciando perplesso..

il mai troppo odiato(da me) Kuta ha sbagliato tutta la strategia iniziale,pensando che avrebbe dominato il mondo..e quelli che gli son seguiti nl tentativo di risollevarsi si son spostati verso altro che non fosse la pubblicità martellante e senza senso(chi si ricorda i feedbck negativi alla campagna "this is leaving"?)

ma di fatto son stati a guardare

JAP 8-14 Ottobre
1. NintendoDS (78.746 - 5.656.737 - 19.662.416)

2. PSP (59.584 - 2.007.799 - 6.539.928)

3. Wii (20.575 - 2.735.833 - 3.655.476)

4. PS3 (12.365 - 735.295 - 1.192.853)

5. PS2 (10.181 - 617.542 - 20.772.401)

6. Xbox 360 (6.161 - 158.497 - 423.199)

7. GBA (187 - 48.286 - 15.346.365)

8. GameCube (79 - 9.973 - 4.179.441)

La PS3 è veramente in crisi...e in JAP ha toccato il fondo, e a momenti questa settimana veniva superata dalla 360...
ma non mi sembra proprio....:bah!:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro