Veramente secondo Media Create è ai soliti livelli, sulle 12.000.La PS3 è veramente in crisi...e in JAP ha toccato il fondo, e a momenti questa settimana veniva superata dalla 360...![]()
E le vendite del X360 sono dopate dall'arrivo della Elite.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Veramente secondo Media Create è ai soliti livelli, sulle 12.000.La PS3 è veramente in crisi...e in JAP ha toccato il fondo, e a momenti questa settimana veniva superata dalla 360...![]()
Si ma il Wii in giappone ha sempre venduto per Wii sport e Wii play e guarda caso adesso che il Wii vende di meno anche questi due titoli sono sprofondati nella classifica, ma cmq sia per me hanno venduto sin troppo per quel che meritano dovevano vendere molto meno della metà di quel che hanno fatto, ma il mercato è cosi...Wii Sports e Wii Play hanno occupato i piani alti della classifica per quasi un anno, mi sembra normale che dopo 10 mesi le vendite inizino a scemare. (E tuttavia si trovano ancora nella top 30)
E l'unica cosa che possono fare per adesso, non ha titoli con nomi forti di richiamo cm microsoft ( Halo3 )e nintendo ( Super Mario Galaxy ) per questo primo anno e il prezzo della console è alto, quindi aggià è tanto di poter vedere questi tagli di prezzo necessari che l'elevato prezzo è cmq una delle bariere più grandi per PS3, i giochi con nomi veramente forti di richiamo li avremo nel 2008 ( Final Fantasy XIII, Metal Gear Solid 4, Gran Turismo 5, Tekken 6 ) ma per adesso si deve limitare a questo producendo giochi loro di ottima fattura ma che purtroppo non riescono a vendere ( heavenly sword per il valore del titolo sicuramente meritava di più di 140.000 pezzi per dirne uno ) come dovrebbero e meriterebbero ...La console di Microsoft è in testa alle vendite negli USA con circa 528.000 unità vendute. Segue il Nintendo Wii con 501.000 unità, e la PS3 si trova in coda con solo 119000 copie. La nuova console Sony vende anche meno del Nintendo DS, della PSP e della PlayStation 2.Inoltre ben il 74 % dei giochi venduti sono titoli per 360 contro il 17% dei titoli Wii e il 9% per PS3.
Aggiungiamo anche che Halo 3 ha già venduto ben 3,3 milioni di unità. Inoltre non dimentichiamo che gli americani hanno un debole per la serie Madden che, con Madden NFL 08 ha venduto, nella versione 360, 1,1 milioni di unità. Anche Bioshock ha registrato buoni risultati con 641000 copie vendute
Fonte: SPAZIOGAMES.IT
Wii e 360 se la giocano a suon di KA e titoli ultra milionari e la PS3 va avanti a tagli mensili...da oggi anche la 80GB verrà tagliata di prezzo in USA...Mai nessuna console aveva fatto peggio nel suo primo anno di vita...e tutti questi tagli in 10 mesi di vita non li riesco proprio a ricordare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Uncharted e Ratchet mezzi flop?La PS3 sta messa male... molto male.Natale è il periodo più prolifero, e non hanno titoli degni di nota... le due punte di diamante su cui puntavano sono stati un mezzo flop.
I tagli sono un brutto segno, non si fa solo con quello la Console War.
La 360 e il Wii hanno dei titoloni con cui farsi la guerra... la Nintendo tirerà fuori Super Mario Galaxy e SSBB che sono due KA con i controkazzi.
Halo 3 tirerà ancora per altri mesi... senza considerare Mass Effect.
Non capisco questa strana strategia della SONY.
Mmmmmm, figurati se non dovevi scassare le balle... HS e Liar. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifUncharted e Ratchet mezzi flop?
Lair si è rivelato una cagata, HS un bel titolo. Le vere punte saranno Ratchet, Uncharted. Il fatto è che la situazione sicuramente non rosea di PS3 viene esatremizzata oltre l'inverosimile. Non ho mai visto una console nei forum più "marchiata a vita" come PS3. Che i suoi problemi, li ha. Ma fino a un certo punto...Mmmmmm, figurati se non dovevi scassare le balle... HS e Liar. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Apparte il fatto che per Lair e Heavenly Sword non hanno avuto il successo sperato ( alla fine Lair non è neanche un gran gioco quindi se lo meritano in un certo senso, ma x HS quello attuale è un risultato ingiusto sicuramente ), quindi il fatto bel gioco/ capolavoro per i nuovi brand non è mai assicurato il million seller... Ma per Natale di titoli di un certo livello ci saranno...Lair si è rivelato una cagata, HS un bel titolo. Le vere punte saranno Ratchet, Uncharted. Il fatto è che la situazione sicuramente non rosea di PS3 viene esatremizzata oltre l'inverosimile. Non ho mai visto una console nei forum più "marchiata a vita" come PS3. Che i suoi problemi, li ha. Ma fino a un certo punto...
GT5 Prologue non uscirà prima di Marzo in Europa e USA...in Jap forse entro Natale...ma forse...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifApparte il fatto che per Lair e Heavenly Sword non hanno avuto il successo sperato ( alla fine Lair non è neanche un gran gioco quindi se lo meritano in un certo senso, ma x HS quello attuale è un risultato ingiusto sicuramente ) Ma per Natale di titoli di un certo livello ci saranno...- Uncharted
- Rachet
- The Eye of Jundgment
- GT5 Prologue
Il problema è che il Wii si propone con Wii Fit ( che per quanto cagata sia venderà uno sfracello purtroppo dato che è il gioco + indirizzato per i giocatori più numerosi del Wii ) Super Mario Galaxy e SSBB tre pezzi da 90 della console che venderanno milioni e milioni di copie e quindi di conseguenza spingeranno l'hardware di molto, aggià aiutato dalla notevole spinta natalizia...
La 360 la botta più forte oramai la fatta, ma cmq grazie a l'effetto Halo3 e poi a breve Mass Effect e altro, a Natale si troverà in una ottima situazione.
Mentre la strategia Sony per PS3 non la ho ben capita, Natale dove si vende meglio non hanno piazzato neanche un million seller sicuro, in JAP non so cosa si inventano, in Europa con il taglio un pò hanno dato una sistema, in USA non so quanto potranno spingere i giochi sopra elencati al confronto di KA, million sellers assicurate come quelle del Wii...
Insomma staremo a vedere, di certo nel 2008 PS3 farà vedere il meglio ( dove toccherà finalmente a lei a sparare le sue cartuccie più forti ) , ma Sony si deve preoccupare anche e soprattuto di adesso.
Ratchet ho provato ieri la demo... ho provato anche Mario Galaxy e... che imbarazzo nel giocare quel coso dalle orecchie a punta, poverino :tragic:Uncharted e Ratchet mezzi flop?
Per VF5 si vocifera che ci sarà na patch per implementarlo, e comunque nn metterlo era stato lo stesso creatore del gioco che ha ritenuto una cosa di difficile implementazione nel gioco per il fatto del lag che lo rendeva ingiocabbileSony non ha una vera strategia di vendite e ha grandemente sottovalutato i rumors negativi che la riguardano e che continuano a riguardarla come anche tutti quei rumors di porting dei suoi titoli che chissà perchè escono ogni singola volta fan qualcosa o tirano fuori un titolo di richiamo ,Esce la Starter pack con 2 giochi? lancio della 40 GB? in entrambi i casi il solito rumor MGS4 su X360 su tutti i forum del mondo, la gente dice tanto uscirà anche su 360 che la compro a fare?, continuano a perdere esclusive su esclusive di nuovo sottovalutando l'effetto sul mercato , hanno una campagna pubblicitaria schifosa e non creano hype oggettivamente HS è superiore a Gears of War per lo meno io non ho ancora visto scalettature mentre invece in GoW c'erano eppure uno passa per ciofeca e l'altro per capolavoro , tutto dovuto all'hype dall'attesa creata oltre che dai voti gonfiati , stanno sottovalutando l'online un gioco tipicamente multi come VF5 non ha l'online su PS3 e ce l'avra su 360 , ma si può essere più idioti?
I danni alle macchine sono ormai un must , GT5 come al solito non li avrà ormai siamo al ridicolo
ho detto 800000 pechè(correggimi se sbaglio) mi sembra che Gears nel mese di lancio fece vendere di + di 500000 console e non aveva la megacampagna pubblicitaria di halo....poi potrei tranquillamente sbagliarmi dato che all'epoca non mi interesavo + di tanto di vendite800K pezzi a settembre??? Conu una console come la 360 che ne ha venduti nell'ultimo anno 150-180k pezzi al mese in USA???//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif![]()
Superare i 500k è un risultato ottimo e gli analisti ne prevedevano 400k...Considera che a quel prezzo nessuna console ha mai venduto tanto a settembre...
Ora bisogna vedere quanto venderà da qui a Natale...
La PS3 è veramente in crisi...e in JAP ha toccato il fondo, e a momenti questa settimana veniva superata dalla 360...![]()
mah,io rimango del parere che se si acquista una console per un singolo gioco..allora bisogna prima aspettare che quel gioco esca e vedere se vale la pena..POI cacciare la pecunia...Sony non ha una vera strategia di vendite e ha grandemente sottovalutato i rumors negativi che la riguardano e che continuano a riguardarla come anche tutti quei rumors di porting dei suoi titoli che chissà perchè escono ogni singola volta fan qualcosa o tirano fuori un titolo di richiamo ,Esce la Starter pack con 2 giochi? lancio della 40 GB? in entrambi i casi il solito rumor MGS4 su X360 su tutti i forum del mondo, la gente dice tanto uscirà anche su 360 che la compro a fare?, continuano a perdere esclusive su esclusive di nuovo sottovalutando l'effetto sul mercato , hanno una campagna pubblicitaria schifosa e non creano hype oggettivamente HS è superiore a Gears of War per lo meno io non ho ancora visto scalettature mentre invece in GoW c'erano eppure uno passa per ciofeca e l'altro per capolavoro , tutto dovuto all'hype dall'attesa creata oltre che dai voti gonfiati , stanno sottovalutando l'online un gioco tipicamente multi come VF4 non ha l'online su PS3 e ce l'avra su 360 , ma si può essere più idioti?
I danni alle macchine sono ormai un must , GT5 come al solito non li avrà ormai siamo al ridicolo
JAP 8-14 Ottobre
1. NintendoDS (78.746 - 5.656.737 - 19.662.416)
2. PSP (59.584 - 2.007.799 - 6.539.928)
3. Wii (20.575 - 2.735.833 - 3.655.476)
4. PS3 (12.365 - 735.295 - 1.192.853)
5. PS2 (10.181 - 617.542 - 20.772.401)
6. Xbox 360 (6.161 - 158.497 - 423.199)
7. GBA (187 - 48.286 - 15.346.365)
8. GameCube (79 - 9.973 - 4.179.441)
ma non mi sembra proprio....La PS3 è veramente in crisi...e in JAP ha toccato il fondo, e a momenti questa settimana veniva superata dalla 360...