In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì, ma da dove l'ha presa sta notizia?... io leggo ovunque 130.000 e stopAvrà sbagliato a tradurre.

Proprio pensando a Sinobi ecco cosa leggo

The one everyone has been watching, though, is Super Mario Galaxy. After Super Mario Sunshine on the GameCube was seen to be a major sales disaster in comparison to previous Mario games, Galaxy was the ray of light for most Nintendo fans. For reference, Sunshine sold 280,000 in its first week on sale back on the system that has now only just sold over four million. Now, with the Wii at about 3.7 million, Super Mario Galaxy has sold...only about 130,000 on its first day! Shocked? Quite a lot of forum-dwellers certainly appear to be, especially given how New Super Mario Bros. whipped through 900,000 units in its first week on DS last year. However, the pull of the 2D and 3D Mario series is very different and considering the game is tracking slightly ahead of Mario Party 8 as well at this point indicates it could well go on to sell between 280,000-300,000 by the software chart update next Thursday. With retailer pre-orders of 700,000 as well in Japan, it seems Nintendo could well be looking towards stretching the game's sales through to the holiday period to get a larger boost then. Certainly, according to sinobi, retailers are pleased with the performance so far, which is positive news.
Be nn sarebbe la prima volta che benny sbaglia na traduzione:asd:.

Traduco il pezzettino che ho riportato in alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il gioco sul quale erano puntati gli occhi di tutti era Super Mario Galaxy. Dopo che Mario Sunshine si era dimostrato un totale disastro rapportato alle vendite degli altri giochi su Mario, Galaxy era il raggio di luce per la maggior parte dei Fan di Nintendo. Sunshine ha venduto 280,000 copie nella sua prima settimana in una console con base installata di 4 milioni. Ora con una base installata di 3,7 milioni Mario Galaxy ha venduto... solo 130,000 copie nel suo primo giorno. Scioccati? Molti nei forum si mostrano tali, soprattutto pensando alle vendite di New Super Mario Bros per DS che riuscì a piazzare 900,000 copie nella sua prima settimana.

Tuttavia le differenze tra i giochi 2d e 3d hanno sempre mostrato dati molto differenti tra loro e guardando le vendite di Mario Party 8, Galaxy si trova nella stessa situazione di quest'ultimo a suo tempo, facendo pensare a vendite attorno ai 280,000/300,000 nella prima settimana. Con i preordini a quota 700,000 pare proprio che Nintendo può guardare con fiducia al futuro prolungando le vendite di questo gioco per tutta la stagione festiva, momento in cui ci sarà il culmine delle vendite. Di sicuro, secondo Sinobi, i rivenditori sono soddisfatti delle vendite fino ad ora, e questa è una buona notizia.

potrebbe effettivamente arrivare a 300k copie nella prima settimana, non tantissime ma neppure poche. ad ogni modo bisogna vedere se ha le potenzialità per essere un long seller alla NSMB o meno. se non erro le previsioni lo volevano a 1,5-2 milioni di copie nel solo giappone per la fine dell'anno. non è certo facile ma può arrivarci

potrebbe effettivamente arrivare a 300k copie nella prima settimana, non tantissime ma neppure poche. ad ogni modo bisogna vedere se ha le potenzialità per essere un long seller alla NSMB o meno. se non erro le previsioni lo volevano a 1,5-2 milioni di copie nel solo giappone per la fine dell'anno. non è certo facile ma può arrivarci
no, ricordo le previsioni di due analisti e dicevano 1 milone, massimo 1,5 e non entro la fine dell'anno ma in più tempo

no, ricordo le previsioni di due analisti e dicevano 1 milone, massimo 1,5 e non entro la fine dell'anno ma in più tempo

sicuro? beh mi fido, non ci vuole granchè ad avere una memoria migliore della mia :-p (in effetti mi sa che le previsioni che ho riportato io si riferiscono a Wiifit). ad ogni modo vedremo, al milione ci può arrivare. cmq non vorrei dire castronerie ma la cosa strana della vicenda è che il gioco ha un elevato numero di prenotazioni, cosa stranuccia per i jap che di solitosi sparano le lunghe code notturne che noi tutti conosciamo. potrebbe esserci una connessione tra questo fatto e le vendite non stratoferiche come si pensava?

PS per Cat: tu quando mi metti quella faccina, che comunque nn ho detto niente di clamoroso, anzi tutto il contrario, e come se mi prendessi in giro per mie opinioni che nn sto neanche enuciando,e questa cosa mi ha dato un po di fastidio...tutto qua.
Quindi quando uno mette questa faccina :rickds: significa che sta prendendo in giro qualcuno?

Bene, mi ne ricorderò la prossima volta che la metterai dopo aver quotato un post. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque, non vedo nessun allarmismo... aspettate dicembre, con il mercato USA e PAL in più, e poi ne riparliamo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi quando uno mette questa faccina :rickds: significa che sta prendendo in giro qualcuno?Bene, mi ne ricorderò la prossima volta che la metterai dopo aver quotato un post. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque, non vedo nessun allarmismo... aspettate dicembre, con il mercato USA e PAL in più, e poi ne riparliamo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sulla diatriba tra te e Virgil avrei moltissimo da dire, ma credo di poterlo fare solo se tu o morris mi rilasciate uno speciale salvacondotto antiban:rickds: (ah già, niente faccina che se poi pensi che ti prendo in giro sono nei guai:ahsisi: )

sicuro? beh mi fido, non ci vuole granchè ad avere una memoria migliore della mia :-p (in effetti mi sa che le previsioni che ho riportato io si riferiscono a Wiifit). ad ogni modo vedremo, al milione ci può arrivare. cmq non vorrei dire castronerie ma la cosa strana della vicenda è che il gioco ha un elevato numero di prenotazioni, cosa stranuccia per i jap che di solitosi sparano le lunghe code notturne che noi tutti conosciamo. potrebbe esserci una connessione tra questo fatto e le vendite non stratoferiche come si pensava?
infatti ricordo anche che quando gli analisti scrissero le previsioni molti (me compreso) credettero che si sarebbero sbagliati, invece per il momento sono in linea..

Dai ragazzi smettiamola:asd:, nn è stata la faccina in se ad irritarmi ma il significato di tutta la frase assieme la faccina che mi ha irritato, comunque lasciamo stare, facciamo finta che nn sia successo niente:rickds:.

Traduco il pezzettino che ho riportato in alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Il gioco sul quale erano puntati gli occhi di tutti era Super Mario Galaxy. Dopo che Mario Sunshine si era dimostrato un totale disastro rapportato alle vendite degli altri giochi su Mario, Galaxy era il raggio di luce per la maggior parte dei Fan di Nintendo. Sunshine ha venduto 280,000 copie nella sua prima settimana in una console con base installata di 4 milioni. Ora con una base installata di 3,7 milioni Mario Galaxy ha venduto... solo 130,000 copie nel suo primo giorno. Scioccati? Molti nei forum si mostrano tali, soprattutto pensando alle vendite di New Super Mario Bros per DS che riuscì a piazzare 900,000 copie nella sua prima settimana.

Tuttavia le differenze tra i giochi 2d e 3d hanno sempre mostrato dati molto differenti tra loro e guardando le vendite di Mario Party 8, Galaxy si trova nella stessa situazione di quest'ultimo a suo tempo, facendo pensare a vendite attorno ai 280,000/300,000 nella prima settimana. Con i preordini a quota 700,000 pare proprio che Nintendo può guardare con fiducia al futuro prolungando le vendite di questo gioco per tutta la stagione festiva, momento in cui ci sarà il culmine delle vendite. Di sicuro, secondo Sinobi, i rivenditori sono soddisfatti delle vendite fino ad ora, e questa è una buona notizia.

da parte di benenath:
Morris Morris certe cose posso aspettarmele da altre persone ma non da te. Il lancio di Galaxy è tutt'altro che un fiasco. Come dice chiaramente Sinobi, sono state vendute 130,000 copie in più rispetto al D1 di Mario Party 8 (corrispondente ad una cifra di circa 280k di copie), quindi matematicamente siamo in un solo giorno ed in poche ore vicinissimi alle cifre del mezzo milione.

In poche parole parliamo del migliore lancio di un Mario in 3D nella storia, battuto solo da NSMB, che è però un mario 2D ed i giapponesi preferiscono nettamente questa visione.

Parlare di delusione è assurdo, anzi è in linea completamente con le aspettative di tutti. In un giorno solo ha venduto la metà del totale di Sunshine fino a questo momento. I mario, se lo sai, sono ben lungi da titoli del tutto esaurito, sono titoli che vendono sempre sulla lunga distanza.

Mario Galaxy è un successo, Ace Combat 6 ha fatto 35,000 copie. Poteva fare molto di più se non ci fosse stato Mario. Microsoft Japan è proprio idiota.
Minguzz fai sapere a Benny da parte mia questo:

O vai da Cepu, o ti compri L'inglese Facile Oggi oppure prendi ripetizioni...:rickds: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io mi sono basato sull'articolo postato da Sardello, se lui ha altre fonti può venire qui e farcele sapere, se poi ha sbagliato a tradurre mi auguro che si faccia vedere solo tra qualche mese...:whawha:

La notizia la riportano tutti i maggiori siti internazionali, ne parlano anche su neogaf...

Minguzz fai sapere a Benny da parte mia questo:
O vai da Cepu, o ti compri L'inglese Facile Oggi oppure prendi ripetizioni...:rickds: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io mi sono basato sull'articolo postato da Sardello, se lui ha altre fonti può venire qui e farcele sapere, se poi ha sbagliato a tradurre mi auguro che si faccia vedere solo tra qualche mese...:whawha:

La notizia la riportano tutti i maggiori siti internazionali, ne parlano anche su neogaf...
Uff xke devo essere sempre il mediatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ben:

Allora ragazzi avete ragione a dubitare perchè ho postato quella cosa senza uno straccio di nulla. Comunque, chi gestisce GoNintendo avrà evidentemente sbagliato (come potrei aver sbagliato anche io attenzione ma non per presunzione però ritengo che ad aver sbagliato sia GoNintendo, da cui è partito poi questo giro di news).

Questa è la traduzione della fatidica frase:

発売初日の販売本数はWii「マリオパーティ8」を上回る約13万本、

The sales number at the sale first day is about 130,000 more than Wii "Mario party 8".

come vedete, all'80% circa si tratta non di 130,000 copie ma di 130,000 in più rispetto al day one di mario party 8

sto aspettando il ritorno del mio amico che parla giapponese che in questo momento si trova a lucca, tramite domenico vi farò avere la sua traduzione che sarà quindi la notizia definitiva. Bye

aspetta stai calmo nintendo ha inventato le carte da gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e nintendo tradotto dal giapponese significa tempio del potere celeste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Cosa ? Nintendo cosa ha creato ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Wizard è il punto di riferimento di carte da gioco con magic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png che centra Nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

W la disinformazione-_-

Non può essere...sarebbe un flop clamoroso...130.000 pezzi al lancio in JAP lo fanno anche i Puffi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif :|

Dragon Quest su Wii(spin off) il giorno di lancio ha venduto 200.000 pezzi...Zelda per DS 220.000 il primo giorno, Pokemon Diamante 800.000 pezzi il primo giorno, New Super Mario Bros 650.000 pezzi il primo giorno e potrei continuare con tutti i titoloni usciti su Wii e DS negli ultimi 2 anni...
Mario Galaxy sarebbe il peggior lancio negli ultimi 2 anni per Nintendo..Non mi sembra un successone...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Quoto, a me sembra realmente poco, confronto agli altri Mario o no, a primo impatto se fosse cosi credo sia un floppetto, da parte d Mario, cmq la spiegazione ci sarebbe, ma riserviamola a dp se cosi si dimostrasse ( cm non credo sarà )... cmq sia gli analisti giapponesi lo davano nel solo giappone a 1,5-2 mln di pezzi no ? stiamo a vedere, di sicuro se sn questi i dati di vendita nella classifica Hardware non vedremo questa spinta cosi mostruosa che ci si aspettava ( dato che da un pò il Wii è un bel pò sotto a quello che ci ha abituati dal suo lancio ) ... non so, ma io mi aspettavo una necca tremenda da cm se ne parlava ...

Uff xke devo essere sempre il mediatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ben:

Allora ragazzi avete ragione a dubitare perchè ho postato quella cosa senza uno straccio di nulla. Comunque, chi gestisce GoNintendo avrà evidentemente sbagliato (come potrei aver sbagliato anche io attenzione ma non per presunzione però ritengo che ad aver sbagliato sia GoNintendo, da cui è partito poi questo giro di news).

The sales number at the sale first day is about 130,000 more than Wii "Mario party 8".

come vedete, all'80% circa si tratta non di 130,000 copie ma di 130,000 in più rispetto al day one di mario party 8

sto aspettando il ritorno del mio amico che parla giapponese che in questo momento si trova a lucca, tramite domenico vi farò avere la sua traduzione che sarà quindi la notizia definitiva. Bye

cambierebbe tutto...aspettiamo e vediamo

Ben:

Adesso anche JeuxFrance riporta la notizia:

Les revendeurs japonais annoncent avoir écoulé 130.000 exemplaires de Super Mario Galaxy lors de sa première journée d'exploitation sur le sol nippon. La sortie européenne est quant à elle toujours programmée pour le 16 novembre prochain.

Non capisco come sia possibile che tutto il mondo abbia sbagliato a tradurre ed il solo Benny abbia trovato la GIUSTA traduzione...:rickds: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Continuo a dubitare FORTEMENTE...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :sisi:

Comunque analizzando bene la situazione, credo che ormai il Wii sia spacciato.

Per me dopo Natale crolla definitivamente.

Cosa ? Nintendo cosa ha creato ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifWizard è il punto di riferimento di carte da gioco con magic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png che centra Nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

W la disinformazione-_-
La storia della Nintendo come molte persone non sanno non inizia negli anni '80bensì molto prima. In fatti non poche persone la legano al solo mondo del viedo game ma non fu sempre così.

Bisogna torna indietro quasi di altri 100 anni per scoprire le origini delle Nintendo. Infatti se avessimo avuto una macchina del tempo e fossimo tornati nel lontano 1889 saremo stati sorpresi nel vedere che la Nintendo esisteva già all'epoca; già ma che produceva?

Non preoccupatevi non produceva ancora consolle e game ma bensì card, precisamente carte da gioco giapponesi.

Il nome Nintendo fu scelto perchè era d'impatto e per una casa di carte da gioco non c'era niente di meglio* ,era il migliore modo per chiamare la propria azienda visto che le carte erano anche usate per interrogare i cieli sul destino degli uomini. L'azienda passo di generazione fino a quando passò al pronipote di Fusajiro Yamahuchi fondatore della nintendo.

Ora il mome dell'azienda è precisamente Nintendo Playing Cards Co. Ltd e siamo nel 1951. L'azienda cresce fino a diventare il leeder incontrastato nel proprio settore, arriva a stringere dei patti con la Walt Disney per la creazione di gagets e giochi da tavolo.

w la disinformazione -_-

Considerando che le prenotazioni del titolo erano piuttosto alte, sulle 700.000 o più, si è necessariamente portati a dubitare sull'attendibilità della fonte. O nel caso contrario, sull'attendibilità della notizia sulle prenotazioni. Mi pare molto strano invece che i consumatori preferiscano aspettare dopo il primo giorno per l'acquisto del titolo. Meglio leggere delle notizie da fonti più certe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro