In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100

Ultima modifica:
Un sito farlocco, concorrente, che non sa neppure che quelel copie sono distribuite.
I dati ufficiali parlano chiaro, il Sigma più della metà di quella cifra non ha fatto.
beh se siamo arrivati al sopruso tanto vale smettere complimenti

Non si possono postare siti concorrenti è la regola.

Ti ho già dimostrato poi i dati ufficiali e che quelle dichiarate da Tecmo sono solo copie distribuite.

Non si possono postare siti concorrenti è la regola.
Ti ho già dimostrato poi i dati ufficiali e che quelle dichiarate da Tecmo sono solo copie distribuite.
sò le regole, non era un sito concorrente

e francamente vista la tua leggendaria obiettività che i tuoi siano ufficiali,permettimelo,non ci credo

Non è un soppruso, non si possono postare link a siti concorrenti... regolamento del(dei) Forum. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

sò le regole, non era un sito concorrente e francamente vista la tua leggendaria obiettività che i tuoi siano ufficiali,permettimelo,non ci credo
Oddio i miei vengono da Media Create-NPD e Famitsu.

PIù ufficiali di cosi si muore.

Comunque per fugare ogni dubbio.

In attesa dei dati NPD USA (mercoledi prossimo, io non ci sarò perchè sono a Lipsia quindi confido in Cat o Morris per la loro presenza), ecco quelli Canada:

July 2007:

1 (2) WII - Wii Play

2 (14) PS2 - Guitar Hero II w/ Guitar Controller

3 (-) PS2 - Guitar Hero Encore: Rocks the 80s

4 (3) DS - Pokemon Diamond

5 (1) WII - Mario Party 8

6 (6) 360 - Guitar Hero II w/ Guitar Controller

7 (-) PS2 - Transformers: The Game

8 (5) DS - Pokemon Pearl

9 (10) DS - New Super Mario Bros.

10 (-) DS - Brain Age: Train Your Brain in Minutes a Day

11 (7) WII - Resident Evil 4: Wii Edition

12 (8) WII - The Legend of Zelda: Twilight Princess

13 (9) WII - Super Paper Mario

14 (11) WII - Big Brain Academy: Wii Degree

15 (-) WII - Mario Strikers Charged

16 (17) DS - Mario Kart DS

17 (-) 360 - Transformers: The Game

18 (12) WII - Pokemon Battle Revolution

19 (-) PS3 - Ninja Gaiden Sigma

20 (18) PS3 - Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas

WII - 8

DS - 5

PS2 - 3

360 - 2

PS3 - 2

Successivamente, fino a questo momento:

dati JAP 65.276

dati USA 63.637 (in attesa dell'aggiornamento NPD, ma vista la base installata non credo che più di 50,000 abbia potuto piazzare)

UK

1° settimana (07-14 luglio) 19 posizione

2° settimana (07-14 luglio) 21 posizione

3° settimana (14-21 luglio) fuori dalla top 40

negli altri paesi europei tra cui francia, spagna e germania non è nemmeno comparso nella top 10

aggiungiamoci anche che in australia e nuova zelanda non è riuscito ad entrare nella top 10

@BLasco la colpa non è di Wesk ma della sua fonte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

sono contento delle vendite scarse di dragon quest...ok che non ho provato il gioco..ma spin off merdosi o giochi comunque fatti solo per seguire un onda di successo (brain accademy per wii per esempio) non meritano di vendere una sola copia,sa una SH come square enix bisogna pretendere giochi decisamente migliori
Sono tutti giochi fatti per tirare su dei soldi facili, da investire (spero) in giochi migliori.

MGS non è mai stato un titolo da considerare KA, non ha mai venduto tanto.
Come no! Come titolo ha sempre cercato di far vedere cosa era in grado di fare la console su cui girava, vedi MGS1 e il 3, ma anche il 2.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma una KA mica è data dalle vendite? o almeno no del tutto.
una KA è data SOLO dalle vendite..

o dobbiamo di nuovo ripassare il significato di Killer application?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

E' possibile avere, magari per PM, i link diretti ai dati NPD e Famitsu?
Difficile trovare la fonte originaria (per i dati NPD è diventato praticamente impossibile dopo la rottura con VGChartz, per Famitsu posso farmi un giro sul sito), ma vengono passati piuttosto in fretta per la rete e fidati che sono al 100% affidabili.

Ma una KA mica è data dalle vendite? o almeno no del tutto.
KA = gioco che fa vendere console, nn importa quanto meriti.

P.S. Quei dati si capiscono anche senza saper leggere Hiragana e Katakana ._.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro