In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da parte di benenath:

Chissà se un giorno finiranno tutti questi pregiudizi nei confronti dei giapponesi. Vedo tante persone che dicono che per Sony e Microsoft la terra è già bruciata per le console, ma la colpa è della loro PRESUNTA chiusura mentale oppure di una mancata pubblicità da entrambe. Vi invito di andarci una volta sola, UNA VOLTA in Giappone per notare che NON esiste una minima pubblicità di giochi PS3 o 360. Blue Dragon è passato in sordina ed esempio, Eternal Sonata non lo sapeva nessuno se non quelli che hanno internet.

Non è un caso infatti che molti giapponesi sono costretti a comprare su Amazon, perchè Microsoft non rifornisce i negozi come dovrebbe. Vedete Halo 3? Potrebbe vendere ancora, ma Microsoft mica ti rifornisce i negozi, se ne sbatte. E poi si lamenta.

I Giapponesi non sono chiusi mentalmente, semplicemente Microsoft (e al momento anche Sony) ha un marketing giapponese davvero ridicolo, perchè se i nipponici fossero chiusi mentalmente davvero come ve lo spieghereste il successo di molte imprese OCCIDENTALI in giappone? Sarebbero tutti con Windows? Dai un pò di riflessione...

Media Create:

PSP 102,809

DSL 72,895

Wii 24,143

PS3 13,105

PS2 12,980

Xbox360 5,215

GBM 229

GC 73

GBASP 49

GBA 41

DS 30

azzo:| ormai la psp ha superato stabilmente il ds

che sia iniziata la rimonta di sony???
è ancora presto per affermare una cosa del genere. Tuttavia, se devo dire la mia, un'eventuale rimonta mi pare molto difficile: il DS ha avuto un successo che sta glissando quello della Ps2, è difficile che la Psp, che non porta con sè le novità del DS che hanno stregato i jappi, riesca ad emulare il suo successo, ci vorrebbe un Ds di Sony. Credo quindi che dopo un paio di settimane la situazione si ristabilizzerà.

è ancora presto per affermare una cosa del genere. Tuttavia, se devo dire la mia, un'eventuale rimonta mi pare molto difficile: il DS ha avuto un successo che sta glissando quello della Ps2, è difficile che la Psp, che non porta con sè le novità del DS che hanno stregato i jappi, riesca ad emulare il suo successo, ci vorrebbe un Ds di Sony. Credo quindi che dopo un paio di settimane la situazione si ristabilizzerà.
alla fine hanno lanciato contemporaneamente il nuovo modello e un giocone di assoluto richiamo. al momento le vendite sono, come dire, dopate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . vediamo tra un 3-4 settimane a che livelli si saranno stabilizzate.

più che altro mi fa riflettere il fatto che il ds stia ormai da qualche mese vendendo molto meno rispetto a prima (ormai i 100000 pezzi non li sfiora nemmeno, prima li superava abbondantemente).

E lo stesso vale per il Wii stranamente:mellow:

Vorrei parti notare Terror, che in 2 anni e mezzo il NDS ha praticamente raggiunto le vendite PS2 di 7 anni, o cmq manca poco, mi sembra logico uno stop simile, oltretutto non scordiamoci la nuova versione della PSP.

alla fine hanno lanciato contemporaneamente il nuovo modello e un giocone di assoluto richiamo. al momento le vendite sono, come dire, dopate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . vediamo tra un 3-4 settimane a che livelli si saranno stabilizzate.
Le vendite di ogni console sono dopate dal software...diciamo che anche prima della slim non è che in JapPsp andasse male.

Ds tornerà in testa ma Psp sarà subito dietro in seconda posizione.

DS e PSP avranno ancora una posizione di rilievo rispetto alle home console.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Vorrei parti notare Terror, che in 2 anni e mezzo il NDS ha praticamente raggiunto le vendite PS2 di 7 anni, o cmq manca poco, mi sembra logico uno stop simile, oltretutto non scordiamoci la nuova versione della PSP.
Azz non sapevo che il ds avesse piazzato 120 milioni di pezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Azz non sapevo che il ds avesse piazzato 120 milioni di pezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Parla del Giappone, li il DS ha quasi raggiunto la PS2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Cmq sta settimana il rapporto Wii-PS3 è meno di 2:1

Il DS in tutto il mondo ha superato quota 50 milioni in soli due anni...e nello stesso tempo ha quasi raggiunto la base installata della PS2 in JAP...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Le vendite di ogni console sono dopate dal software...diciamo che anche prima della slim non è che in JapPsp andasse male.Ds tornerà in testa ma Psp sarà subito dietro in seconda posizione.

DS e PSP avranno ancora una posizione di rilievo rispetto alle home console.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

non solo. diciamo che la combo ffVII-nuovo modello più stiloso ha pesato parecchio.

A livello di Software generale cmq PSP ha avuto un'impennata notevole da un pò di tempo. Cmq:

First Day Sales:

Dragon Ball Z Sparking! METEOR (PS2) : 110k

Dragon Ball Z Sparking! METEOR (Wii) : 30k

Powerful Pro Major League 2 (PS2, Wii) : 25k

Gundam Battle Chronicle (PSP) : 50k

ARCHAIC SEALED HEAT (ASH) (DS) : 40k

A livello di Software generale cmq PSP ha avuto un'impennata notevole da un pò di tempo. Cmq:
First Day Sales:

ovvio, più hardware=più software:)

Il DS in tutto il mondo ha superato quota 50 milioni in soli due anni...e nello stesso tempo ha quasi raggiunto la base installata della PS2 in JAP...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Mi ero fermato a 40 milioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

First Day Sales:

Mi ero fermato a 40 milioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti hanno risposto gli altri Prof //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Cmq voglio ASH //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

si vabbè,ora non dicimo cavolate,è a malapena alla metà della base utenza della ps2:asd:

ah se mi parli del solo jap non ti so dire:asd:

Ti hanno risposto gli altri Prof //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Cmq voglio ASH //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Mi aspettavo vendite decisamente migliori. Bah non saprei, l'utenza DS giapponese a volte IMHO è davvero deludente

Ma come fanno i jappi a preferire la versione ps2 di dragonball? è identico a tenkaichi 2,ma almeno nella versione wii c'è l'online,mah:sisi:

si vabbè,ora non dicimo cavolate,è a malapena alla metà della base utenza della ps2:asd:
ah se mi parli del solo jap non ti so dire:asd:
Maju rileggiti il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Mi aspettavo vendite decisamente migliori. Bah non saprei, l'utenza DS giapponese a volte IMHO è davvero deludente
Hai ragione, eppure è un tipo di gioco che dovrebbe piacergli, cmq aspettiamo i dati "sicuri".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro