In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tre contest (e tutti assegnano punti) anche ad ottobre:
1) Indovina le vendite di Ghost of Yotei in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 02/10 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 30/09.
2) Indovina le vendite di Leggende Pokémon Z-A in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 16/10 per NSW e NSW2, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 14/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
3) Indovina le vendite di Dragon Quest I & II HD-2D in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 30/10 per NSW, NSW2 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 28/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento genrale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace Wolf Loz N.Revolution Rufy21100 Morty

Ultima modifica:
ottobre è stato bel periodo per sony:asd:.
Veramente è da un bel pò di mesi che fa quei numeri. Ti ricordo che ha raggiunto l'ambito traguardo di vendere per due mesi meno del GBA.

E io ti ricordo che per tutto un anno sta console è costata 600 dollaruzzi con nessun gioco rillevante,quindi mi sembra piu che giusta la situazione che aveva:sisi:.

E io ti ricordo che per tutto un anno sta console è costata 600 dollaruzzi con nessun gioco rillevante,quindi mi sembra piu che giusta la situazione che aveva:sisi:.
Per un anno? Ha avuto il primo taglio a Luglio, e quindi sono pressochè 7 mesi altro che anno. Ha avuto un altro taglio ora a Novembre e dobbiamo ancora vedere gli effetti e se sono deludenti come quello precedente allora al 90% SOny ha perso in America.

Per un anno? Ha avuto il primo taglio a Luglio, e quindi sono pressochè 7 mesi altro che anno. Ha avuto un altro taglio ora a Novembre e dobbiamo ancora vedere gli effetti e se sono deludenti come quello precedente allora al 90% SOny ha perso in America.
Ha avuto il taglio della 60GB a 500 dollaruzzi,con l'80GB a 600 dollaruzzi quindi nn era cambiato NIENTE

Per fortuna che ha tagliato il prezzo altrimenti chissa quanto vendeva.

Ricordo che il Wii è l'unica console che viene venduta a più del prezzo di produzione. Non mi immagino che vendite se la N dovesse malauguratamente decidere di tagliare il prezzo a sua volta.

Per fortuna che ha tagliato il prezzo altrimenti chissa quanto vendeva.Ricordo che il Wii è l'unica console che viene venduta a più del prezzo di produzione. Non mi immagino che vendite se la N dovesse malauguratamente decidere di tagliare il prezzo a sua volta.
Se ancora fa ste vendite il prezzo lo lascieranno invariato per un bel pezzo,quelli di nintendo son furbi su sta cosa:icebad:.

Dati del primo giorno di vendita in jap:

WII Biohazard Umbrella Chronicles - 70k (50k software only, 20k bundled)

NDS Game Center CX: Arino no Chousenjou - 35k (60% sell through, no new shipment until December)

NDS Famista DS - 20k

PS3 Heavenly Sword - 7k (30% sell through)

PS2 Votoms - 6k

PS2 Hayarigami 2 - 4-5k

PSP Dungeon Explorer - 4-5k

PSP Anata o Yurusanai - 4k (30% sell through)

NDS Dungeon Explorer - 2-2'5k

NDS Cooking Mama 2 - 2k (30k shipment)

NPD USA. Risultati titoli vari:

Guitar Hero III: Legends of Rock (PS3) 105.8k

Final Fantasy Tactics: The War of the Lions (PSP) 98.1k

Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction (PS3) 74.5k

Project Gotham Racing 4 (Xbox 360) 38.3k

Ratchet & Clanck purtroppo ha floppato in tutto il mondo, peccato imho era un bel gioco.

NPD USA. Risultati titoli vari:
Guitar Hero III: Legends of Rock (PS3) 105.8k

Final Fantasy Tactics: The War of the Lions (PSP) 98.1k

Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction (PS3) 74.5k

Project Gotham Racing 4 (Xbox 360) 38.3k

Ratchet & Clanck purtroppo ha floppato in tutto il mondo, peccato imho era un bel gioco.
Ma sono di ottobre o di novembre se sono di fine ottobre aspettiamo quelli di novembre per vedere se ha floppato veramente:(,e comunque in tutto il mondo dove se è uscito ieri:blink:.

Ma sono di ottobre o di novembre se sono di fine ottobre aspettiamo quelli di novembre per vedere se ha floppato veramente:(,e comunque in tutto il mondo dove se è uscito ieri:blink:.

Ottobre. Comunque i giorni del day one sono inclusi. Spero che il prossimo mese venda di più ma dubito.
Potrebbe essere che Rachet venderà bene nel tempo, cmq quei dati sono di Ottobre e il gioco è uscito a fine ottobre, cmq sia non farà grandi numeri, peccato, peccato veramente per Rachet & Clank, dato che cm titolo ha un grande valore, un titolo eccellente sotto ogni punto di vista ...

Potrebbe essere che Rachet venderà bene nel tempo, cmq quei dati sono di Ottobre e il gioco è uscito a fine ottobre, cmq sia non farà grandi numeri, peccato, peccato veramente per Rachet & Clank, dato che cm titolo ha un grande valore, un titolo eccellente sotto ogni punto di vista ...

mo però mi raccomando, se dovesse continuare a vendere poco non cominciare a dire che la PS3 è per casual;p

il nord america è sempre più terra bruciata per sony...
Ma li fate a muzzo o li lanciate a random i commenti?!

Come fate a dire che per Sony il Nord America è terra bruciata?!

Proprio sopra il commento ci sono i dati canadesi...basta fare una piccola somma e...

-Nintendo 105mila console.

-Sony 60mila console.

-Microsoft 37mila console.

Se si vuol parlare di Ps3 che non sfonda ok ma io "terra bruciata" anche con i dati USA non la vedo...certo ha perso il predominio del mercato nei confronti di Nintendo ma ha 3 console sul mercato che vendono bene e quella che vende meno bene è quella con cui guadagnano meno.

Bisognerebbe invece notare che il mercato americano è davvero ENORME e i 3 pesci ci sguazzano e tutti trovano il loro spazio.Bene per tutti!

Curioso di sapere il devasto che ha fatto Galaxy in USA.

Dati del primo giorno di vendita in jap:WII Biohazard Umbrella Chronicles - 70k (50k software only, 20k bundled)

NDS Game Center CX: Arino no Chousenjou - 35k (60% sell through, no new shipment until December)

NDS Famista DS - 20k

PS3 Heavenly Sword - 7k (30% sell through)

PS2 Votoms - 6k

PS2 Hayarigami 2 - 4-5k

PSP Dungeon Explorer - 4-5k

PSP Anata o Yurusanai - 4k (30% sell through)

NDS Dungeon Explorer - 2-2'5k

NDS Cooking Mama 2 - 2k (30k shipment)
HS deve ancora uscire in jappone!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vista la qualità del titolo c'è solo da augurarselo!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cmq per quel che riguarda ratchet e clank sono un pò stupito, di solito vende bene, mi ricordo che l'episodio per PSP è stato in classifica jap per un pò. chissà se durerà alla distanza....

lol, credo che l'utenza media di PS3 abbia impararato da quella media del Wii sui giochi da comprare, che Ratchet abbia fatto questi numeri è imbarazzante specie considerando che è il migliore della serie...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro