In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tre contest (e tutti assegnano punti) anche ad ottobre:
1) Indovina le vendite di Ghost of Yotei in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 02/10 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 30/09.
2) Indovina le vendite di Leggende Pokémon Z-A in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 16/10 per NSW e NSW2, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 14/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
3) Indovina le vendite di Dragon Quest I & II HD-2D in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 30/10 per NSW, NSW2 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 28/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento genrale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace Wolf Loz N.Revolution Rufy21100 Morty

Ultima modifica:
siamo sicuri che il wii non si piglia anche l' america? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif se va avanti di questo passo...
spero non vada alla grande solo in giappone perchè mi preoccuperei per l' offerta software... visto che in jap ormai i titoli "seri" non se li piglia quasi più nessuno...
non sew continua ad avere cos'ì poco supporto dalle terze parti:ahsisi:

azz però cerchiiamo di non andare OT

ma perchè è ot parlare delle possibili vendite o dei motivi per cui nn vende?? mi hanno già fatto questa precisazione ma mi sembrava attinente al topic

ma perchè è ot parlare delle possibili vendite o dei motivi per cui nn vende?? mi hanno già fatto questa precisazione ma mi sembrava attinente al topic
difatti ho detto cerchiamo di NON ANDARE,nel senso che colegato a sti discorsi c'è tanta di quella roba che in pochi post si può ritornare ai soliti discorsi ritriti,era un avvertimento..

Il supporto terze parti arriva. L'America se la spartiranno 360 e Wii.
secondo me per ora di affidabili ci sono solo capcom e sega, che sembra stia resuscitando parecchi dei suoi cavalli di battaglia ( nights, samba de amigo, hotd... me lo son sognato o si parlava anche di skies of arcadia ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif o era phantasy star ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif sono confusissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).

finora per me il fatto che non ci siano tantissime sh su wii è il più grande mistero della gen, e indica chiaramente che queste ultime credevano meno di zero nella console, e probabilmente ci credono poco anche adesso. stranissimo.

siamo sicuri che il wii non si piglia anche l' america? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif se va avanti di questo passo...
spero non vada alla grande solo in giappone perchè mi preoccuperei per l' offerta software... visto che in jap ormai i titoli "seri" non se li piglia quasi più nessuno...
Dai non spararle pure tu.

beh c'è da ammettere che però i jappi ultimamente stan premiando giochi non esattamente eccelsi..certo avranno altri gusti..ma da da pensare:asd:

beh c'è da ammettere che però i jappi ultimamente stan premiando giochi non esattamente eccelsi..certo avranno altri gusti..ma da da pensare:asd:
Super Mario Galaxy e Resident Evil hanno venduto bene. E poi considera che li i videogiochi li comprano tutti, con relativi gusti differenti e maggioranze ovviamente.

Comunque da NPD:

from npd

The non HD Wii is dominant when it comes to sold units but XBOX 360 holds the lead when it comes to total software revenue for the month. 54% goes to the XBOX 360, 30% to the Wii and only 16% to the Playstation 3.

from microsoft

Total revenue

Xbox 360 - $354 million

Wii - $246 million

PS3 - $116 million

Total software revenue

Xbox 360 - 54 percent

Wii - 30 percent

PS3 - 16 percent

(Microsoft does not take into account the lower priced Wii software)

Third party software revenue

Xbox 360 - 57 percent

Wii - 28 percent

PlayStation 3 - 15 percent

lascia divertire un po' anche me, dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

conta che per me mario galaxy doveva fare 3 milioni al day one e far vendere 2 milioni di wii in una settimana, e forse non sarei stato soddisfatto nemmeno così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a parte le cavolate, è un bel po' che non vedo un gran gioco fare un botto bello rumoroso in jap.

Super Mario Galaxy e Resident Evil hanno venduto bene. E poi considera che li i videogiochi li comprano tutti, con relativi gusti differenti e maggioranze ovviamente.
Comunque da NPD:

from npd

The non HD Wii is dominant when it comes to sold units but XBOX 360 holds the lead when it comes to total software revenue for the month. 54% goes to the XBOX 360, 30% to the Wii and only 16% to the Playstation 3.

from microsoft

Total revenue

Xbox 360 - $354 million

Wii - $246 million

PS3 - $116 million

Total software revenue

Xbox 360 - 54 percent

Wii - 30 percent

PS3 - 16 percent

Third party software revenue

Xbox 360 - 57 percent

Wii - 28 percent

PlayStation 3 - 15 percent

in pratica sarebero le bvendite software per console?

e sti dati vengono da microsoft?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

in pratica sarebero le bvendite software per console?e sti dati vengono da microsoft?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
No da NPD, quel from microsoft si riferisce ad una divisione fatta per distinguere le console. Dato che sono tutte uguali ne ho postata solo una.

@Wmario, un nintendaro come te dovrebbe sapere come vende un Mario 3D. :pffs:

C'è da fare il solito discorso che il Wii era dato per morto da tutti ancora prima che uscisse.

Come vendite HW il Wii in USA sta superando i tempi d'oro della PS2, mostruoso.

Comunque sì, le terze parti mangiano bene su 360.

@Wmario, un nintendaro come te dovrebbe sapere come vende un Mario 3D. :pffs:
ma infatti quando tu non c' eri ne ho discusso ampiamente venendo sbeffeggiato da tutti perchè dicevo che più o meno si era in linea con gli altri episodi 3d //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e dunque non si poteva parlare di risultato deludente ( per me )... però mi fustigavano da ogni dove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi vedendo qual è il trend ultimamente per le grandi produzioni, il discorso penso valga a maggior ragione...

però due milioni li doveva fare lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e che diamine! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma infatti quando tu non c' eri ne ho discusso ampiamente venendo sbeffeggiato da tutti perchè dicevo che più o meno si era in linea con gli altri episodi 3d //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e dunque non si poteva parlare di risultato deludente ( per me )... però mi fustigavano da ogni dove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
poi vedendo qual è il trend ultimamente per le grandi produzioni, il discorso penso valga a maggior ragione...

però due milioni li doveva fare lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti il risultato è ottimo al debutto, chi si aspettava un 'magno tutto' sarà sicuramente rimasto deluso. Come ben sai, Mario ha due gambe lunghe, mooooooooooooooolto lunghe. Il natale del prossimo anno potremo vederlo ancora in top ten (Dico hai visto Mario Kart? é rientrato ancora), oppure potrebbe sparire già a Gennaio. Per tirare le somme aspettiamo qualche mese ma io sono molto positivo a riguardo, in fondo IL platform del secolo deve avere la giusta risposta.

L'unico errore di Nintendo è non aver ancora fatto un bundle in giappone. Che aspetta?

Infatti il risultato è ottimo al debutto, chi si aspettava un 'magno tutto' sarà sicuramente rimasto deluso. Come ben sai, Mario ha due gambe lunghe, mooooooooooooooolto lunghe. Il natale del prossimo anno potremo vederlo ancora in top ten (Dico hai visto Mario Kart? é rientrato ancora), oppure potrebbe sparire già a Gennaio. Per tirare le somme aspettiamo qualche mese ma io sono molto positivo a riguardo, in fondo IL platform del secolo deve avere la giusta risposta.
L'unico errore di Nintendo è non aver ancora fatto un bundle in giappone. Che aspetta?
forse che i jappi smettano d svuotare i magazzini dai wii senza un apparente motivo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

forse che i jappi smettano d svuotare i magazzini dai wii senza un apparente motivo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bè si alla fine ha la media di PS2, ed avere quella vuol dire avere la gen in mano. Però per Natale io lo farei un bel bundle, ti ricordo che in Giappone non esistono bundle wii + gioco.

Bè si alla fine ha la media di PS2, ed avere quella vuol dire avere la gen in mano. Però per Natale io lo farei un bel bundle, ti ricordo che in Giappone non esistono bundle wii + gioco.
ma se vendono anche così perkè perdere soldi?nintendo nn è certo generosa come azienda,anzi

Xbox 360 supera le vendite di Xbox Originale in Giappone

A quasi due anni dall'uscita, Xbox 360 ha registrato, e continua a registrare, cifre da capogiro come 13 milioni di console vendute e 8 milioni di abbonati ad Xbox Live. A questi traguardi se ne aggiunge un altro, ovvero il sorpasso di Xbox 360 sulle vendite totali di Xbox Originale in Giappone. L'ultimo bollettino di mercato nipponico vede 474.000 Xbox 360 vendute contro le 473.000 Xbox Originale.

be nn male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anke se nn c voleva molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro