In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tre contest (e tutti assegnano punti) anche ad ottobre:
1) Indovina le vendite di Ghost of Yotei in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 02/10 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 30/09.
2) Indovina le vendite di Leggende Pokémon Z-A in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 16/10 per NSW e NSW2, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 14/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
3) Indovina le vendite di Dragon Quest I & II HD-2D in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 30/10 per NSW, NSW2 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 28/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento genrale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace Wolf Loz N.Revolution Rufy21100 Morty

Ultima modifica:
Concordo in parte, non si può negare che oggi gli FPS suscitino molto interesse, se una volta l'interesse tra platform e FPS era del 80% al 20%, oggi è del 50% al 50%, ahimè.
Non l'interesse, una volta forse il videogioco = platform. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se il software di ps3 nn vendeva nn avrebbe venduto neanche AC o CoD4...quindi questo e da escludere, invece mario galaxy,sta godendo di queste vendite nn esaltanti perche nel wii e un gioco che si attendeva dopo la moria che c'era di titoli nel wii e debuttare al terzo posto dietro un CoD e un AC,cioe giochi multy,per me è un risultato buono ma per niente eccezionale, lo stesso rachet i floppone lo ha avuto perche mi sa che nn genere che all'utenza ps3 interessa...in entrmbe le situazioni abbiamo un gioco che ha un nome fortissimo come quello di mario,gioco molto atteso per wii dopo la latitanza di titoli che c'era,che ha debuttato bene ma è dietro a due giochi multy usciti 1/2 settimane,quindi per me e propio il genere che è indecadenza e nn attechisce piu come un tempo:sisi:.
mario conta solo un giorno....un titolo multy ha 20 milioni di basi a disposizione...

secondo te mario nel suo arco vitale sarà un flop?

sei pronto a scommetterci?

ti pongo un limite non basso,x me arriva almeno a 5 milioni..tu che dici?sarebbe un flop in questo caso?le ha vendute sunshine...

mario conta solo un giorno....un titolo multy ha 20 milioni di basi a disposizione...secondo te mario nel suo arco vitale sarà un flop?

ti pongo un limite non basso,x me arriva almeno a 5 milioni..tu che dici?sarebbe un flop in questo caso?le ha vendute sunshine...
si sarebbe un floppone se meno della metà degli utenti wii nn lo avesse comprato....

si sarebbe un floppone se meno della metà degli utenti wii nn lo avesse comprato....
5 Milioni un floppone? Sai che significa la parola 'flop'?

5 Milioni sarebbe un grande risultato, oh 5 MILIONI, non 500,000.

Se il software di ps3 nn vendeva nn avrebbe venduto neanche AC o CoD4 per ps3...quindi questo e da escludere, invece mario galaxy,sta godendo di queste vendite nn esaltanti perche nel wii e un gioco che si attendeva dopo la moria che c'era di titoli nel wii e debuttare al terzo posto dietro un CoD e un AC,cioe giochi multy,per me è un risultato buono ma per niente eccezionale, lo stesso rachet i floppone lo ha avuto perche mi sa che nn genere che all'utenza ps3 interessa...in entrmbe le situazioni abbiamo un gioco che ha un nome fortissimo come quello di mario,gioco molto atteso per wii dopo la latitanza di titoli che c'era,che ha debuttato bene ma è dietro a due giochi multy usciti 1/2 settimane,quindi per me e propio il genere che è indecadenza e nn attechisce piu come un tempo:sisi:.
Bene, qui c'è da rispondere, AC e COD4 1° e 2° in classifica sono della versione X360, non PS3, quindi guarda meglio le vendite.

I giochi sul Wii ci sono sempre stati, se si è ciechi o non si vuol vedere è un altro discorso, Mario è solo l'apice.

Dici che all'utenza della PS3 non interessa il genere di Ratchet, ma ultimamente non era che l'utenza del Wii era formata da casual a cui Mario non interessava e quella della PS3 da Hardcore pronti ad accogliere a braccia aperte Ratchet?

In entrambe le situazioni vedo dei titoli di grande richiamo, uno che floppa, l'altro che risponde a tono, e di più non può fare causa poche scorte, a dei titoli di grandissimo richiamo considerando le vendite attuali, e l'utenza attuale.

Benny e Deunan hanno ragione, vivete in un mondo vostro ^^

@ Benny: non volevo essere troppo radicale

P.S. Deunan ha giustamente fatto notare che Mario Galaxy è 3° in un solo giorno XD

mario conta solo un giorno....un titolo multy ha 20 milioni di basi a disposizione...secondo te mario nel suo arco vitale sarà un flop?

ma a me nn interessa se mario venderà poco o meno a me interessa far notare come la gente ha cambiato radicalmente gusti e sta cosa mi fa inbestialire,cioe ora si vende un fps fatto bene piuttosto che di titoli che si meriterebbero mooolto di piu-_-.

ma a me nn interessa se mario venderà poco o meno a me interessa far notare come la gente ha cambiato radicalmente gusti e sta cosa mi fa inbestialire,cioe ora si vende un fps fatto bene piuttosto che di titoli che si meriterebbero mooolto di piu-_-.
Mah, magari è cambiata l'utenza? In fondo a chi piacevano i platform un tempo non è che adesso li disprezza per un ignorante FPS.

E poi comunque quest'anno sono pochi i titoli che avrebbero meritato di vendere di più di un FPS. Sempre se si intende con esatezza il termine meritare e Bioshock quei milioni li ha meritati fino all'ultimo.

Bene, qui c'è da rispondere, AC e COD4 1° e 2° in classifica sono della versione X360, non PS3, quindi guarda meglio le vendite.I giochi sul Wii ci sono sempre stati, se si è ciechi o non si vuol vedere è un altro discorso, Mario è solo l'apice.

Dici che all'utenza della PS3 non interessa il genere di Ratchet, ma ultimamente non era che l'utenza del Wii era formata da casual a cui Mario non interessava e quella della PS3 da Hardcore pronti ad accogliere a braccia aperte Ratchet?

In entrambe le situazioni vedo dei titoli di grande richiamo, uno che floppa, l'altro che risponde a tono, e di più non può fare causa poche scorte, a dei titoli di grandissimo richiamo considerando le vendite attuali, e l'utenza attuale.

Benny e Deunan hanno ragione, vivete in un mondo vostro ^^

@ Benny: non volevo essere troppo radicale

P.S. Deunan ha giustamente fatto notare che Mario Galaxy è 3° in un solo giorno XD
Ma che stai dicendo io parlo delle posizioni iniziali e nn delle prime tre:mellow:,se ci sono problemi di scorte per un titolo come mario mi sembra alquanto strano,perche nintendo dovrebbe essere cosi stupida da fornire i negozi con il conta-goccie:mellow:,poi la cosa del casual e dell'hardcore hai sbagliato individuo a cui dirla perche nn ho mai detto na minchiata del genere e mai lo farò//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,e io nel mondo dei sogni nn ci vivo ma mi faccio certi conti e poi posto.

Ma che stai dicendo io parlo delle posizioni iniziali e nn delle prime tre:mellow:,se ci sono problemi di scorte per un titolo come mario mi sembra alquanto strano,perche nintendo dovrebbe essere cosi stupida da fornire i negozi con il conta-goccie:mellow:,poi la cosa del casual e dell'hardcore hai sbagliato individuo a cui dirla perchenn ho mai detto na minchiata del genere e mai lo fato:asd:,e io nel mondo dei sogni nn ci vivo ma mi faccio certi conti e poi posto.
NOn ci sono problemi di scorte, ci sono troppe prenotazioni. Vi ripeto che in UK prima di Natale Galaxy non lo troverà nessuno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ma che stai dicendo io parlo delle posizioni iniziali e nn delle prime tre:mellow:,se ci sono problemi di scorte per un titolo come mario mi sembra alquanto strano,perche nintendo dovrebbe essere cosi stupida da fornire i negozi con il conta-goccie:mellow:,poi la cosa del casual e dell'hardcore hai sbagliato individuo a cui dirla perchenn ho mai detto na minchiata del genere e mai lo fato:asd:,e io nel mondo dei sogni nn ci vivo ma mi faccio certi conti e poi posto.
AC al 5° posto dopo Brain Training quanto avrà venduto? Un calo assurdo di COD4 alla 2° settimana non è significativo? Sono il primo che critica Nintendo per tutto, produzione, distribuzione, tempo di localizzazione, no limited, no nuovi bundle e tanto, tanto ancora. La questione dell'utenza consiglierei di evitarla, è una stronzata assurda, nessuno sa bene l'utenza e nessuno può pretendere di saperla.

Ti avevo gia spiegato (e non solo io) che KA non significa necessariamente gioco di QUALITA'... è un termine che viene usato per descrivere un gioco che VENDE e fa VENDERE da solo una console.
Per questo ti ho riportato l'esempio di ICO, SOTC, Okami, Killer7... capolavori che sono usciti sulla PS2 (con miliardi di console piazzate nel mercato) ma che non hanno venduto una ceppa.

Giochi di qualità... non KA.

Metroid Prime 3 gioco di qualità... non KA.
Warcraft/Diablo giochi qualità e KA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque so cosa vuol dire KA(che O.O :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

NOn ci sono problemi di scorte, ci sono troppe prenotazioni. Vi ripeto che in UK prima di Natale Galaxy non lo troverà nessuno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Mi posti una dichiarazione ufficiale Nintendo dove dice di avere esaurito tutte le copie e di non essere in grado di rispondere alla domanda per Mario?

Io vedo un titolo che esordisce dietro a COD4 ed AC per 360...la storia delle basse scorte mi sembra la più grande assurdità dall'invenzione della pietra..

Vorresti farmi credere che il titolo di punta della Nintendo, gioco che ha un lavoro di 5 anni esca su un territorio come quello UK con i pezzi contati???:rickds: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :rickds:

Non ci credo manco se me lo dice il Gorillone... diciamo che come in JAP non ha riscosso il successo sperato...

Mi posti una dichiarazione ufficiale Nintendo dove dice di avere esaurito tutte le copie e di non essere in grado di rispondere alla domanda per Mario?
Io vedo un titolo che esordisce dietro a COD4 ed AC per 360...la storia delle basse scorte mi sembra la più grande assurdità dall'invenzione della pietra..

Vorresti farmi credere che il titolo di punta della Nintendo, gioco che ha un lavoro di 5 anni esca su un territorio come quello UK con i pezzi contati???:rickds: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :rickds:

Non ci credo manco se me lo dice il Gorillone... diciamo che come in JAP non ha riscosso il successo sperato...
Morris, prima di sparare sentenze aspettiamo, visto che Mario Galaxy in quella classifica ha praticamente avuto meno di 2 giorni di vendite, quindi vedremo come va la settimana prox, quella dal 19 al 24.

si in una settimana avesse totalizzato meno di questi ti darei ragione,ma è solo un giorno...vediamo

Morris, prima di sparare sentenze aspettiamo, visto che Mario Galaxy in quella classifica ha praticamente avuto meno di 2 giorni di vendite, quindi vedremo come va la settimana prox, quella dal 19 al 24.
Certo per carità...ma da Mario mi aspetto che al D1 faccia il botto...comunque aspettiamo... sono curioso di vedere i risultati USA, ma non capisco perchè ancora non se ne sia parlato..

“Super Mario Galaxy had the strongest one-week debut of any Wii game to date and has also become the best-selling Mario title ever in its first week, with U.S. sales of more than 500,000, based on internal sales figures,” says George Harrison, Nintendo of America’s senior vice president of marketing and corporate communications. “It makes an easy gift choice as the holiday shopping season kicks off.”

Il lancio in America di Galaxy è stato indubbiamente un successo, come prevedibile. 500.000 copie nella sola prima settimana. Galaxy ha avuto il miglior lancio tra tutti i giochi per Wii finora usciti. Negli States soprattutto, il brand di Mario è fortissimo.

“Super Mario Galaxy had the strongest one-week debut of any Wii game to date and has also become the best-selling Mario title ever in its first week, with U.S. sales of more than 500,000, based on internal sales figures,” says George Harrison, Nintendo of America’s senior vice president of marketing and corporate communications. “It makes an easy gift choice as the holiday shopping season kicks off.”
Il lancio in America di Galaxy è stato indubbiamente un successo, come prevedibile. 500.000 copie nella sola prima settimana. Galaxy ha avuto il miglior lancio tra tutti i giochi per Wii finora usciti. Negli States soprattutto, il brand di Mario è fortissimo.
no mario è un floppone come tutti i platform //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Warcraft/Diablo giochi qualità e KA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque so cosa vuol dire KA(che O.O :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma li leggi i miei post o mi quoti tanto per?

Ti avevo gia spiegato (e non solo io) che KA non significa necessariamente gioco di QUALITA'... è un termine che viene usato per descrivere un gioco che VENDE e fa VENDERE da solo una console.
Lo ripeto rendendolo più chiaro... la KA NON E' SEMPRE sinonimo di qualità.

E' inutili che mi citi i soliti noti... poso dirti anche io Halo, Super Smah Bross, Fina Fantasy... titoli di qualità che sono ANCHE KA.

ICO, SOTC, Okami, Killer7, Viewtiful Joe, Metroid Prime... titoli di QUALITA' che NON HANNO VENDUTO UNA MAZZA.

Se vuoi posso continuare

Ops

Nonostante delle vendite al di sotto della aspettative, SCEA ha dichiarato di essere assolutamente soddisfatta di Ratchet & Clank: Armi di Distruzione.

SCEA è molto felice di come stanno andando le vendite di Ratchet & Clank: Armi di Distruzione - ha dichiarato un portavoce della compagnia - In un mercato così affollato, ricco di materiale sviluppato appositamente per un utenza adulta, Ratchet & Clank si dimostra una divertente e soffisticara alternativa, capace di mostrare le vere capacità della PS3."

Da Spaziogames

Vediamo se in futuro il gioco venderà, ad esempio se a Natale avrà un'impennata, per adesso è a poco meno di 200.000 pezzi piazzati tra America e Giappone, manca L'Europa dove un titolo come questo dovrebbe andare abbastanza bene.

A parer mio quasi scontato il boom di Mario in USA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro