In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tre contest (e tutti assegnano punti) anche ad ottobre:
1) Indovina le vendite di Ghost of Yotei in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 02/10 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 30/09.
2) Indovina le vendite di Leggende Pokémon Z-A in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 16/10 per NSW e NSW2, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 14/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
3) Indovina le vendite di Dragon Quest I & II HD-2D in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 30/10 per NSW, NSW2 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 28/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento genrale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace Wolf Loz N.Revolution Rufy21100 Morty

Ultima modifica:
Infatti è questo, anche un capolavoro anonimo difficlmente riesce a diventare una KA subito -_- Ma cmq resta il fatto che è un esordio pessimo, ad esempio Heavenly Sword ( nuovo brand, nuovo titolo di qualità ) i suoi 80.000 pezzi li fece la prima settimana mi sembra e mi sembra che cmq Uncharted sia stato ben sponsorizzato da sony, avevo letto 1 mln di dollari in pubblicità mi sembra...

Forse sei uno dei pochi a cui Uncharted nn dice niente o poco, ma cmq non sono discorsi da fare qui ...

Rachet e Clank è probabilmente il migliore della saga ed è il quarto non il 5 o 6 :bah!: al massimo il quinto se consideri anche l'episodio PSP, ma cmq informati prima almeno -_-
se fossi uno dei pochi qualcuno l'avrebbe comprato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

per ratchet so benissimo quanti e quali sono usciti, erano numeri tanto per dire... se ti basta così poco per fare faccine azzurre mettitele in firma, durano di più

per la cronaca... ce ne sono 4 su ps2, uno su psp ed uno su ps3... quanti sono ?

ratchet e clank (2002)

ratchet e clank going commando (2003)

ratchet e clank up your arsenal (2004)

ratchet e clank deadlocked (2005)

ratchet e clank size matters (2007)

ratceht e clank tools of destruction (2007)

quanti sono? io ne conto 6 in 5 anni... interessante... informiamoci prima di parlare :whawha::whawha::whawha::whawha::whawha::whawha::whawha:

ps: se vuoi essere pignolo sono 7 e non sei. c'è pure il going mobile, pubblicato da sony pictures mobile... ma non l'ho contato non considerandolo un capitolo della serie

Sytri però della serie regolare sono 3+quello della ps3=4:unsisi:

Sytri però della serie regolare sono 3+quello della ps3=4:unsisi:
ah ok... quindi quello della psp non si conta, ed il quarto su ps2 non conta... ok ok... l'importante è inventarsi le cose ma farlo in modo credibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

io vedo solo che ce ne sono 4 su ps2, uno su psp, ed uno su ps3... tutto in 5 anni... per un totale di sei titoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

se poi sembrano troppi, segno di un facile sfruttamento eccesivo di un brand e si ha paura di dirlo dimenticando apposta i titoli o togliendoli con scuse varie basta dirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

anche perchè il deadlocked in giappone si chiama appunto ratchet 4

basta dirlo che voi non lo volete contare per abbassare il numero e tutti sono contenti

Also known as: Ratchet and Clank 4: Deadlocked [unofficial title], Ratchet & Clank 4th: Giri Giri Ginga no Giga Battle (JPN), Ratchet: Gladiator (UK)

ah ok... quindi quello della psp non si conta, ed il quarto su ps2 non conta... ok ok... l'importante è inventarsi le cose ma farlo in modo credibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
io vedo solo che ce ne sono 4 su ps2, uno su psp, ed uno su ps3... tutto in 5 anni... per un totale di sei titoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

se poi sembrano troppi, segno di un facile sfruttamento eccesivo di un brand e si ha paura di dirlo dimenticando apposta i titoli o togliendoli con scuse varie basta dirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma che stai dicendo:mellow:,io ho precisato ma perche sei cosi acido:mellow:.

vabbe di ratchet non ci frega in questo topic raga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:

sytri magari facci una relazione di questa saga dove vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che non vedi lora mi sa :rickds:

torniamo UP UP UP :rock:

Ma che stai dicendo:mellow:,io ho precisato ma perche sei cosi acido:mellow:.
ma non sono acido... mi ha solo fatto ridere sentirmi dire di informarmi prima di parlare quando sono gli stessi programmatoir a dire che è il sesto capitolo :rickds:

e soprattutto sentirmi dire che su ps2 ce ne sono 3 quando uno si chiama ratceht 4...

chiuso l'off topic, dedicato a chi deve informarsi prima di parlare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e magari abbassare la cresta prima di parlare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vero cloud strife?

tornate OT ora.si prala di vendite qua.non della serie di ratchet & clank

Comunque,una cosa, mario da 75000 pezzi della scorsa settimana ed è passato a 43000 pezzi, nn voglio essere l'uccello del malagurio, ma se è vero che è un titolo che vende nel tempo, un abbassamento di 30000 pezzi nn mi sembra sinonimo di vendite prolungate, ma sionimo che il titolo sta vendendo sempre meno,cioe nn ce lo vedo come titolo con le lunghe gambe come dite ora come ora:unsisi:

Comunque,una cosa, mario da 75000 pezzi della scorsa settimana ed è passato a 43000 pezzi, nn voglio essere l'uccello del malagurio, ma se è vero che è un titolo che vende nel tempo, un abbassamento di 30000 pezzi nn mi sembra sinonimo di vendite prolungate, ma sionimo che il titolo sta vendendo sempre meno,cioe nn ce lo vedo come titolo con le lunghe gambe come dite ora come ora:unsisi:
era pur sempre la prima settimana quella dei 750 000:asd:

non mi dirai che pensi davvero che un gioco che vende comunque nel tempo faccia tutte le settimane le stessse vendite della prima settimana:bah!:

Magari perchè non è ancora periodo? Magari perchè bisognerebbe imparare ad aspettare. Le sentenze per Mario si cominciano a dedurre da Gennaio Febbraio, non prima. Resta il fatto che a differenza di molti titoli rimane ancora in top ten con ottimi risultati, infatti è sesto solamente perchè ha dovuto fronteggiare alcuni debutti.

L'unica cosa che vedo io è che Square Enix sta facendo odiare Final Fantasy ai giapponesi. Brand sempre più in calo, basta notare tutti gli spin-off che sta producendo. A parte Final Fantasy III e Crisis Core poi sono tutti numeri piuttosto bassi.

benny ma che centra FF me lo spieghi:mellow:io ho fatto solo un ipotesi e tutti a darmi contro,voglio capire se si puo parlare pacatamente o no ditemi voi...

@maju:io nn penso niente io ricordo solo i commenti che si facevano di sto titolo che appena sarebbe uscito avrebbe fatto venndere una marea di wii e che avrebbe venduto un casito di copie a lancio,nn me li sono inventati io ste cose,ora che mario nn sta vendendo come tutti pensavano ,almeno in jap,è è uscita la teoria del mario con vendite nel tempo...

benny ma che centra FF me lo spieghi io ho fatto solo un ipotesi e tutti a darmi contro,voglio capire se si puo parlare pacatamente o no ditemi voi...
Tu hai parlato di scarso successo, cosa che non è o perlomeno non è ancora qualificabile Super Mario Galaxy visto il solito andamento del brand 3D e Mario.

Ho citato FF perchè ho commentato i dati vendita, ed è palese verità che è un brand in fortissimo calo. Sembra proprio che sia arrivato il 'tempo' di Dragon Quest. Di nuovo.

Lascia perdere FF e DQ,parliamo di mario che è meglio,e cortesemente parliamo in modo calmo è tranquillo che si parla pur sempre di giochi...-_-.

Lascia perdere FF e DQ,parliamo di mario che è meglio,e cortesemente parliamo in modo calmo è tranquillo che si parla pur sempre di giochi...-_-.
Io parlo di quello che mi pare, al tuo argomento ho risposto e chiuso, perchè con Mario funziona cosi. Anche io mi aspettavo comunque di più, ma sono consapevole della storia del brand.

Io parlo di quello che mi pare, al tuo argomento ho risposto e chiuso, perchè con Mario funziona cosi. Anche io mi aspettavo comunque di più, ma sono consapevole della storia del brand.
O mio *** ma se stiamo parlando di mario,tu stesso,che centra FF me lo spieghi:mellow:,cioe se una discussione è impostata in un certo modo che centra che introduci altri argomenti scollegati della discussione principale:mellow:,tu puoi parlare di quello che vuoi ma ci vuole un po di coerenza per certe cose,e comunque quella e la tua teoria bene ma nn ce bisogno di aggredire le persone come fai tu nel rispondere,come se tu volessi avere ragione per forza,spero che capisca cosa voglio dire,si sta parlando, ma facciamolo pacatamente e che caspio...

O mio *** ma se stiamo parlando di mario,tu stesso,che centra FF me lo spieghi:mellow:,cioe se una discussione è impostata in un certo modo che centra che introduci altri argomenti scollegati della discussione principale:mellow:,tu puoi parlare di quello che vuoi ma ci vuole un po di coerenza per certe cose,e comunque quella e la tua teoria bene ma nn ce bisogno di aggredire le persone come fai tu nel rispondere,come se tu volessi avere ragione per forza,spero che capisca cosa voglio dire,si sta parlando, ma facciamolo pacatamente e che caspio...
Titolo discussione 'Classifiche di vendita Hardware e Software', tuo argomento 'vendite SUper Mario', ho risposto, ho detto come la pensavo ed ho aperto il mio argomento, che è coerente con la discussione che riguarda sempre e comunque le vendite, non super mario.

Va be benny lasciamo perdere che è meglio chiudiamola qui va se no si continua all'infinito...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro