In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pronto a spruzzare felicità  :morrisb2:

Le 500k non bastano, deve superare il milione :coosaa:

 



 
https://www.gematsu.com/2020/01/yakuza-like-a-dragon-shipments-and-digital-sales-top-300000

300.000 copie shippate (vendute in dd, ovviamente) per Yakuza 7, quasi la metà in digitale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
occhio che la news e' sballata, dice la meta' potenziale in dd, ma in realta' conta quella cifra basandosi solo sulla cifra fatta la prima settimana, ignorando quindi le vendite della seconda e specialmente un eventuale redistribuito visto che nella prima settimana il venduto era superiore all'80%.

insomma qualcosa ha venduto sicuro, ma in jappo per serie per di piu con serie seguite da una fan base un dd del 50% al lancio e' follia, di certo sta andando meglio del precedente in dd (25k ltd ) ma non so se abbia fatto cosi poco perche' non presente in dd al lancio o altro ( sino a qualche anno fa in jappo non era raro che non vi fossero certi giochi in dd al lancio ) 

traduzione del tutto cmq come dicevo pur con una cifra al lancio piu' bassa del precedente e' probabilissimo che le cifre siano bene o male le stesse ( che pero' se poi non vende nel tempo non e' un gran che, la serie dovrebbe riprendere le vendite perse in questi anni ) 

 
Forse quando uscirà il 6 :unsisi:

According to a Sensor Tower report, Nintendo games on mobile have generated over $1 billion in lifetime revenue from global player spending on the App Store and Google Play. Total downloads are also at 452 million worldwide.

Fire Emblem Heroes accounts for $656 million of the total, or 61 percent. Animal Crossing: Pocket Camp comes in second with 12 percent followed by Dragalia Lost in third at 11 percent. Mario games round things out with Mario Kart Tour at 8 percent, Super Mario Run at 7 percent, and Dr. Mario World at 1 percent.

 



 
Fire emblem continua ad essere la gallina dalle uova d'oro nintendo, insieme a pokemon go.

Ma immagino che ha avuto poco tempo mario kart per guadagnare posizioni per le vendite.

 
Fire emblem continua ad essere la gallina dalle uova d'oro nintendo, insieme a pokemon go.
 
Ma immagino che ha avuto poco tempo mario kart per guadagnare posizioni per le vendite.
Sarebbe bello avere i dati anche di Pokemon Masters

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

 
Famitsu Sales: Week 4, 2020 (Jan 20 - Jan 26)

01./01. [PS4] Yakuza: Like a Dragon <ADV> (Sega) {2020.01.16} (¥8.390) - 39.719 / 196.712 <80-100%> (-75%)
02./04. [NSW] Ring Fit Adventure <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 39.217 / 622.646 <80-100%> (+9%)
03./03. [NSW] Pokemon Sword / Shield # <RPG> (Pokemon Co.) {2019.11.15} (¥5.980) - 37.950 / 3.350.308 <80-100%> (-32%)
04./02. [PS4] Dragon Ball Z: Kakarot <RPG> (Bandai Namco Games) {2020.01.16} (¥7.600) - 25.669 / 115.206 <80-100%> (-71%)
05./07. [NSW] Dr. Kawashima's Brain Training for Nintendo Switch <HOB> (Nintendo) {2019.12.27} (¥3.480) - 12.875 / 120.573 <60-80%> (-18%)
06./08. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 10.827 / 1.233.493 <80-100%> (-22%)
07./10. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 9.927 / 3.532.729 <80-100%> (-20%)
08./09. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 9.008 / 2.746.682 <80-100%> (-27%)
09./11. [NSW] Luigi's Mansion 3 <ACT> (Nintendo) {2019.10.31} (¥5.980) - 6.065 / 584.812 <80-100%> (-30%)
10./15. [NSW] Splatoon 2 # <ACT> (Nintendo) {2017.07.21} (¥5.980) - 5.915 / 3.301.208 <80-100%> (-16%)
11./05. [PS4] Romance of the Three Kingdoms 14 # <SLG> (Koei Tecmo) {2020.01.16} (¥8.800) - 5.740 / 25.835 <60-80%> (-71%)
12./13. [NSW] Super Mario Party # <ETC> (Nintendo) {2018.10.05} (¥5.980) - 5.501 / 1.324.364 <80-100%> (-28%)
13./14. [NSW] Mario & Sonic at the Olympic Games: Tokyo 2020 <SPT> (Sega) {2019.11.01} (¥5.990) - 4.882 / 260.582 <80-100%> (-32%)
14./00. [NSW] void tRrLM; //Void Terrarium <RPG> (Nippon Ichi Software) {2020.01.23} (¥6.980) - 4.759 / NEW <60-80%>
15./18. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild # <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 4.322 / 1.506.848 <80-100%> (-4%)
16./06. [NSW] Tokyo Mirage Session FE Encore <RPG> (Nintendo) {2020.01.17} (¥6.700) - 4.297 / 23.094 <60-80%> (-77%)
17./16. [NSW] Super Mario Maker 2 # <ACT> (Nintendo) {2019.06.28} (¥5.980) - 4.222 / 843.536 <80-100%> (-17%)
18./17. [NSW] Fishing Spirits: Nintendo Switch Version <SPT> (Bandai Namco Games) {2019.07.25} (¥5.700) - 4.153 / 381.824 <80-100%> (-12%)
19./00. [PS4] void tRrLM; //Void Terrarium <RPG> (Nippon Ichi Software) {2020.01.23} (¥6.980) - 3.459 / NEW <60-80%>
20./20. [NSW] New Super Mario Bros. U Deluxe <New Super Mario Bros. U \ New Super Luigi U> <ACT> (Nintendo) {2019.01.11} (¥5.980) - 2.798 / 771.470 <80-100%> (-13%)
21./21. [NSW] Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition # <RPG> (Square Enix) {2019.09.27} (¥7.980) - 2.489 / 480.271 <80-100%> (-15%)
22./26. [NSW] Super Mario Odyssey # <ACT> (Nintendo) {2017.10.27} (¥5.980) - 2.099 / 2.064.954 <80-100%> (-6%)
23./22. [NSW] Taiko no Tatsujin: Drum 'n' Fun! <ACT> (Bandai Namco Games) {2018.07.19} (¥6.100) - 2.050 / 439.328 <80-100%> (-21%)
24./23. [NSW] Fire Emblem: Three Houses # <SLG> (Nintendo) {2019.07.26} (¥6.980) - 2.044 / 283.076 <80-100%> (-14%)
25./25. [PS4] Monster Hunter: World - Iceborne Master Edition <Monster Hunter: World \ Monster Hunter: World - Iceborne> # <ACT> (Capcom) {2019.09.06} (¥6.990) - 1.988 / 428.933 <80-100%> (-12%)
26./19. [PS4] 13 Sentinels: Aegis Rim # <ADV> (Atlus) {2019.11.28} (¥8.980) - 1.804 / 59.485 <80-100%> (-58%)
27./27. [NSW] Story of Seasons: Friends of Mineral Town <SLG> (Marvelous) {2019.10.17} (¥5.800) - 1.757 / 130.319 <80-100%> (-14%)
28./30. [PS4] Grand Theft Auto V: Premium Online Edition <Grand Theft Auto V \ Grand Theft Auto Online> [2][Reprint] <ACT> (Take-Two Interactive Japan) {2019.11.07} (¥3.500) - 1.741 / 15.172 <60-80%> (-11%)
29./28. [PS4] Call of Duty: Modern Warfare <ACT> (Sony Interactive Entertainment) {2019.10.25} (¥7.900) - 1.582 / 221.315 <80-100%> (-20%)
30./24. [NSW] Disney Tsum Tsum Festival # <ETC> (Bandai Namco Games) {2019.10.10} (¥6.100) - 1.549 / 149.562 <80-100%> (-34%)

Top 30

NSW - 22
PS4 - 8
 

+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+

Codice:
|System |  This Week |  Last Week |  Last Year |     YTD    |  Last YTD  |     LTD     |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW # |     67.987 |     96.458 |     51.556 |    565.573 |    432.062 |  11.949.004 |
| PS4 # |      6.330 |      6.325 |     51.704 |     78.258 |    220.823 |   8.826.501 |
| 3DS # |        718 |        766 |      4.654 |      6.457 |     44.055 |  24.502.771 |
| XB1 # |         58 |         74 |        130 |        377 |        733 |     111.623 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|  ALL  |     75.093 |    103.623 |    109.831 |    650.665 |    706.591 |  45.389.899 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW L |     22.267 |     33.538 |            |    204.157 |            |   1.249.540 |
|  NSW  |     45.720 |     62.920 |     51.556 |    361.416 |    432.062 |  10.699.464 |
| XB1 X |         26 |         41 |        106 |        227 |        559 |      18.869 |
| XB1 S |         32 |         33 |         24 |        150 |        174 |      20.752 |
|PS4 Pro|      2.209 |      4.178 |     32.607 |     40.158 |     80.081 |   1.435.128 |
|  PS4  |      4.121 |      2.147 |     19.097 |     38.100 |    140.742 |   7.391.373 |
|n-2DSLL|        660 |        692 |      3.273 |      6.143 |     34.938 |   1.110.556 |
| n-3DS |         58 |         74 |      1.209 |        314 |      8.142 |   5.886.229 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ring Fit per un pelo  :sard:

Un gioco di fitness sta boostando una console portatile  :sard:

 
In che schifo di mondo viviamo :sadfrog:
Anatema a te Yakuza, privare ring fit del suo primo posto è una cosa intollerabile

 
Forse quando uscirà il 6 :unsisi:

According to a Sensor Tower report, Nintendo games on mobile have generated over $1 billion in lifetime revenue from global player spending on the App Store and Google Play. Total downloads are also at 452 million worldwide.

Fire Emblem Heroes accounts for $656 million of the total, or 61 percent. Animal Crossing: Pocket Camp comes in second with 12 percent followed by Dragalia Lost in third at 11 percent. Mario games round things out with Mario Kart Tour at 8 percent, Super Mario Run at 7 percent, and Dr. Mario World at 1 percent.
fire embleme unico successo per ora insieme a pokemon, deludono tantissimo i 2 mario, il primo a causa della modalita' scelta , evidentemente piaciuta a pochissimi ( a pagamento ) , il secondo pare non convincere l'utenza a spendere soldi e no, per chi dice e' nuovo, il gioco e' fuori da settembre, 80 mil in oltre 3 mesi sono un inezia ,

la cosa bella e' che ancora una volta c'e' la dimostrazione che il successo di un gioco cell non si dimostra dai download, ma appunto da cosa l'utenza ci spende sopra , fe infatti e' il gioco con meno download eppure incassa un botto ( o incassava, il dato e' ltd, cmq ho certato e son 420 mil nel 2019 , ma solo 150 mil negli ultimi 11 mesi circa , quindi il gioco e' crollato nel tempo ) 

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top