In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Switch units grew ~15% yoy in December. PS4 down -19% yoy and Xbox down -7% yoy.

In base a questi dati dicembre USA dovrebbe essere così:

Switch 2035k
XB1 855k
PS4 645k

oltre due milioni è record della gen per il mese di dicembre (il precedente credo fosse sempre di Switch, forse 1,77 nel 2018, ma non sono sicuro)

quindi la classifica hardware del 2019 dovrebbe essere questa:

Switch 6.53M (+16% YoY)
PS4 3.85M (-28% YoY)
XB1 3.05M (-30% YoY)

pertanto Switch batte le vendite di PS4 del 2015 di circa 800k unità

:campione:

LTD:
PS4: 32.23M
XB1: 27.51M
NSW: 17.01M

Mercato portatile agli sgoccioli, così come la storia Nintendo hardware house. Switch è l'ennesimo hardware arretrato che dovrebbe imporsi in un mercato dove sono rimaste solo le briciole.

Alla massa non piace una console senza third, non piace una console con online arcaico, non piace una console senza la bella grafica, non interessano più le portatili per giunta vendute a 330€ con 32 GB di memoria. Credo sia facile trarre le conclusioni sul futuro di Switch. Poi, considerando la diffusione di smartphone e tablet come dispositivi portatili, considerando il mercato PC incredibilmente cresciuto negli ultimi anni, a Switch rimangono solo le briciole.

Anche in Giappone faticherà un po' per affermarsi in quanto il 3DS va ancora forte, PS4 è in ottima salute e PsVita potrebbe rosicchiare ancora qualcosina nel mercato portatile.
Prevedo un consistente price cut già nel giro di 6 mesi.

muoio :megatrip:

Ultima modifica da un moderatore:
Ammappate, successo proprio nell'anno di Ring fit e Fire emblem :unsisi:

Con i prossimi risultati finanziari sbucheranno i milioni di Ring fit :coosaa:

I commenti pre lancio sono sempre gioia :sard:

Più spandono il gamepass e più cala il software tradizionale, é chiaro. 

Più spandono il gamepass e più cala il software tradizionale, é chiaro. 
È il segreto di pulcinella questo, non si può avere il piede in due scarpe purtroppo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nintendo FY3/2020 Q3 Earnings Release, Switch Hardware 52.48M LTD

Mario Kart 8 Deluxe – 22.96 million
Super Smash Bros. Ultimate – 17.68 million
Super Mario Odyssey – 16.59 million
Zelda: Breath of the Wild – 16.34 million
Pokemon Sword/Shield – 16.06 million
Pokemon: Let’s Go, Pikachu / Eevee – 11.76 million
Splatoon 2 – 9.81 million
Super Mario Party – 9.12 million
New Super Mario Bros. U Deluxe – 5.85 million
Luigi’s Mansion 3 – 5.37 million
Super Mario Maker 2 – 5.04 million
Zelda: Link’s Awakening – 4.19 million
Fire Emblem: Three Houses – 2.58 million
Ring Fit Adventure – 2.17 million
Astral Chain – 1.03 million
Marvel Ultimate Alliance 3 – 1.02 million

Nintendo FY3/2020 Q3 Earnings Release, Switch Hardware 52.48M LTD

Mario Kart 8 Deluxe – 22.96 million
Visto? Vendono anche se escono sul Gamep...ah no aspé :trollface:

Switch ben oltre le aspettative, 

@ace ring fit cavolo è ottimo, un successone davvero possiamo dire, ai 3 ci arriva dai  :ahsisi:

contentissimo per luigi :bruniii:  @Polmo maledetto new super mario, se non fosse uscito smm2 avrebbe venduto di più.

Pokemon aiuto :sard:

Visto? Vendono anche se escono sul Gamep...ah no aspé :trollface:

Switch ben oltre le aspettative, 

@ace ring fit cavolo è ottimo, un successone davvero possiamo dire, ai 3 ci arriva dai  :ahsisi:

contentissimo per luigi :bruniii:  @Polmo maledetto new super mario, se non fosse uscito smm2 avrebbe venduto di più.

Pokemon aiuto :sard:
Switch a fine anno sarà sopra i 70 milioni in scioltezza :asd:  

Quando dicevo che NSBUDX avrebbe venduto come il pane non mi volevano credere :sard:

Pokémon è il solito trita sassi di sempre  :asd:  contento per Astral sopra il milione .

Nintendo FY3/2020 Q3 Earnings Release, Switch Hardware 52.48M LTD Mario Kart 8 Deluxe – 22.96 million
MUA3 davvero basso, ha fatto meno perfino di Astral Chain che è un titolo di stranicchia. Un milione per AC è buono dai, speriamo abbia un minimo di gambe ulteriori

Luigi 5mln in 4 mesi

Pokémon dio mio

Ring Fit meno di quanto sembrasse dalle classifiche, un ottimo risultato ma niente per cui strapparsi i capelli. Ottimo, così Nintendo non si fa venire strane idee

Occhio al sorpasso di BOTW su Odyssey nei prossimi mesi

pokemon imbarazzante, potrebbero pubblicare qualsiasi cosa ormai che la gente compra a prescindere, una velocità pazzesca di vendita.

chissà se quando dicono un rateo di quasi 6 giochi a switch se intendono solo fisico

Superato lo snes, possiamo tranquillamente dire che sicuramente sarà la 2 console home più venduta di N(il nes è a 60 giusto?), poi vediamo come si piazza sulle portatili

Superato lo snes, possiamo tranquillamente dire che sicuramente sarà la 2 console home più venduta di N(il nes è a 60 giusto?), poi vediamo come si piazza sulle portatili
Il 3DS lo supera quest'anno :asd:

Nes a 60 poi c'è 3ds a 75 e gameboy adv a 80 e qualcosa. Ma sicuro che le supera queste tre se tiene il momentum e fa uscire KA :ahsisi:

Nintendo Switch passed the Xbox One in hardware shipments during the holiday quarter last year. The Xbox One is not too far behind, but it has only taken Switch 34 months to achieve what the Xbox One did in 74 months.

MUA3 davvero basso, ha fatto meno perfino di Astral Chain che è un titolo di stranicchia. Un milione per AC è buono dai, speriamo abbia un minimo di gambe ulteriori

Luigi 5mln in 4 mesi

Pokémon dio mio

Ring Fit meno di quanto sembrasse dalle classifiche, un ottimo risultato ma niente per cui strapparsi i capelli. Ottimo, così Nintendo non si fa venire strane idee

Occhio al sorpasso di BOTW su Odyssey nei prossimi mesi

2 mesi Per Luigi Giama, quindi ancor più eccezionale :asd:
Botw quando uscirà il seguito venderà ancor di più, che gambe mamma mia.

Astral Chain in Giappone era a 46k copie retail a fine 2019, ma Nintendo dice 160k

65% digitale :sard:

Ora con i dati di Pokemon e con shield non in classifica, spero sia chiaro di che cifre parliamo x la top 20 usa 2019, così magari i fautori del flop quando mi piace si rendono conto che magari è meglio aspettare i dati 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro