In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ma chiedere un Metroid in "2D" prima di Prime 4 è troppo? :bruniii:
Speriamo al prossimo direct solid, io lo voglio fatto dal team cherry però :bruniii:

Però un dlc mario kartoso non sarebbe stata na brutta mossa :unsisi:
In effetti un bel seasoncino con altre e 16 piste almeno risolleverebbero le vendite :sisi:   :rickds:
Si comunque sarebbe una pillola un po' meno amara per chi aspetta il 9, ci sta.

Marvel Ultimate Alliance non ha mai fatto numeroni, i precedenti arrivavano sui 3mln circa uscendo su 8-10 console diverse, occhio a gridare al flop, anzi.
Aggiungo che è uscito a tagliola te Mario Maker, FE e Astral Chain.

In ogni caso se Nintendo non ci ha puntato molto, non era un titolo che aveva bisogno di fare grosse vendite per rientrare nel budget.

ottimo Astral :ivan:

Aspetto il 2

Mi chiedo perchè non abbiano fatto Mario Kart 9...
Questo è lo stesso discorso di GTAV/GTA6, se anche MK8 continua di sto passo il 9 lo vediamo tra 10 anni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Speriamo al prossimo direct solid, io lo voglio fatto dal team cherry però :bruniii:

In effetti un bel seasoncino con altre e 16 piste almeno risolleverebbero le vendite :sisi:   :rickds:
Si comunque sarebbe una pillola un po' meno amara per chi aspetta il 9, ci sta.
Ma anche no. 

I Metroid 2D sono più claustrofobici e serrati di Hollywood Knight imho.

senza contare lo stile grafico probabilmente fuori dalle corde del team 

Mario Kart 9 spero siano abbastanza furbi da tenerselo per Switch 2, con il tempo dalla loro possono anche averlo pronto come KA del lancio

Non conosciamo lo split tra le due versioni, risaliva a parte di dicembre e non fino a gennaio, mancava il digitale e pokemon viene contato come shield/ sword/doppia edizione.  Possibile fosse fuori classifica con un milione+ se la cosa ti fa stare meglio, ma quando vengono rilasciati dei dati sony cosi ci mettiamo l'anima in pace sulle sorti di  kojimbo?  :sisi:
I dati sono fino a dicembre, che c'entra gennaio? 

Dai continua ad inventare scusanti x dire flop perché ti fa piacere dai, almeno si onesto. 

Parlare di 1 mil x shield è assurdo a di poco. 

Come detto a differenza tua a me frega nulla, e non mi metto a sparare cose a caso ed irrealistiche solo x perdonare la mia tesi. 

A me che abbia fatto 500k, 1 mil, 2 mil non porta a casa nulla, ma in base alle cifre giudico se un gioco ha fatto bene o no, qualunque sia; non mi metto ad inventare cifre assurde tipo e ma non ha fatto 10 mil flop, quando quella cifra appunto è assurda e neppure mi arrampica sugli specchi con tesi e ma non è in top allora flop quando pure quella ipotesi sarebbe stata assurda. 

Ma tanto lo sappiamo, inutile attendere le cifre, qualsiasi cosa abbia fatto se non son 10 mil tu dirai sempre flop ?

Comunque questi dati ci dicono alcune cose importanti:

- Nintendo DEVE fare Splatoon 3 (o un titolo legato alla serie di qualche tipo). Spla2n farà i 10 milioni prima o poi, ma si è arenato.

- La trilogia di Astral Chain si può fare

- Mario Kart 9 non si fa sta gen (ma un corposo dlc dell’8 why not)

- Fire Emblem e Luigi più in forma che mai, sicuramente vedremo almeno un altro capitolo di FE questa gen.

- Se il team di MK resta libero a lungo ci scappa Arms 2 o altro.

I dati sono fino a dicembre, che c'entra gennaio? 

Dai continua ad inventare scusanti x dire flop perché ti fa piacere dai, almeno si onesto. 

Parlare di 1 mil x shield è assurdo a di poco. 

Come detto a differenza tua a me frega nulla, e non mi metto a sparare cose a caso ed irrealistiche solo x perdonare la mia tesi. 

A me che abbia fatto 500k, 1 mil, 2 mil non porta a casa nulla, ma in base alle cifre giudico se un gioco ha fatto bene o no, qualunque sia; non mi metto ad inventare cifre assurde tipo e ma non ha fatto 10 mil flop, quando quella cifra appunto è assurda e neppure mi arrampica sugli specchi con tesi e ma non è in top allora flop quando pure quella ipotesi sarebbe stata assurda. 

Ma tanto lo sappiamo, inutile attendere le cifre, qualsiasi cosa abbia fatto se non son 10 mil tu dirai sempre flop ?
Se ti basta un flop per evitarmi l'acida conversazione, allora Flop
Almeno non mi tocca ripetere sempre le stesse cose e continuare questa tortura :asd:

Comunque questi dati ci dicono alcune cose importanti:

- Nintendo DEVE fare Splatoon 3 (o un titolo legato alla serie di qualche tipo). Spla2n farà i 10 milioni prima o poi, ma si è arenato.

- La trilogia di Astral Chain si può fare

- Mario Kart 9 non si fa sta gen (ma un corposo dlc dell’8 why not)

- Fire Emblem e Luigi più in forma che mai, sicuramente vedremo almeno un altro capitolo di FE questa gen.

- Se il team di MK resta libero a lungo ci scappa Arms 2 o altro.
Tutto ottimo.

Adesso però datemi Metroid 2D prima di Prime e Paper Mario Rpg come da rumor, mamma mia quanto li voglio  :bruniii:

tomwarren said:

Wrong? I never provided numbers, and I was talking about sales not shipments in my original tweetI'm sure Nintendo pushed a bunch of fresh Switch Lite inventory into channels for the holiday season. Microsoft won't be shipping a ton of new console inventory to retailers because it didn't just launch a new Xbox version in the recent quarter. Either way, I'd expect the Switch has sold through a lot of that inventory to pass the Xbox One. It was close before the holidays, and the Switch will blast past the Xbox One now. Just shows you why having more than just third-party games on your platform really matters.

Ma io dico, ma dopo i risultati di Nintendo e Sony ancora con ste cazzate? 

hanmik said:

in a moment you will get the new "2020 responses" ...
- Consoles sold does not matter anymore.
- This is why they go for subscriptions instead.
- They are well set for next gen because they are getting lots of subs to their services.
- Services are the future, not consoles.
- etc.
Amen.

Switch sales (not shipments) passed the One last year.

https://www.resetera.com/threads/analyst-daniel-ahmad-switch-in-34-months-estimated-to-have-shipped-more-consoles-than-xbox-one-in-74-months.167512/post-28683893

I dati di Death Stranding non ci saranno così come quelli di Days Gone.

Arrivano il 4 febbraio mi sembra.
raramente da i numeri sony, specie nei report finanziari, c'e' da attendere una piu' probabile news da kojima

Eh :asd:

Noti che subito è scomparso da tutte le classifiche e manca anche in quella Na,  quindi il dubbio flop sorge spontaneo, dubbio che secondo me nutrono un po' tutti.

Per questo sarebbe interessante sapere qualcosa per smentire o confermare.

Ma c'è la carta pokemon shield manca dalla classifica, che sembra essere collegato in qualche modo al destino di Ds, il destino dei due assenti. 
non fuorviare le mie parole, shield non e' assolutamente collegato al gioco di kojima, ma e' chiaro che non essendoci quello in classifica e' fuorviante usare la classifica per dire flop di un gioco che di certo non avrebbe mai fatto le cifre di shield , poi puo' essere 22 come 50 in classifica, ma quello e' un altro discorso appunto 

pokemon imbarazzante, potrebbero pubblicare qualsiasi cosa ormai che la gente compra a prescindere, una velocità pazzesca di vendita.

chissà se quando dicono un rateo di quasi 6 giochi a switch se intendono solo fisico
ragazzi ma quando lo capirete che il nome e' importantissimo, una ip non la distruggi solo perche' e ma ha meno contenuti ecc... la gente normale manco lo sa, dice wow esce il nuovo pokemon e lo va di corsa a comperare, l'ip la distruggi o ne rallenti le vendite solo se appunto il capitolo o i capitoli non piacciono, ma si vede appunto solo con i capitoli successivi, non tanto con quello uscito ( che al massimo per il passaparola vede magari rallentare le vendite del lungo periodo ) di esempi ne abbiamo una marea, guardate es re, 5 criticato, ma accettato, 6 disastro eppure vendite enormi, 7 che e' partito con vendite basse per il brand, ma si e' conquistato di nuovo l'utenza con la fama di bel gioco nel lunghissimo periodo pero' 

Astral Chain in Giappone era a 46k copie retail a fine 2019, ma Nintendo dice 160k

65% digitale :sard:
stava a 47k a settembre, ma quale fine dicembre  :asd:

Se ti basta un flop per evitarmi l'acida conversazione, allora Flop
Almeno non mi tocca ripetere sempre le stesse cose e continuare questa tortura :asd:
no, mi basterebbe un po' di onesta' ;)  

sono discorsi un pò inutili dai :asd:

non dico che Switch possa ambire ai 118 milioni del GB, ma ai 101 del Wii sì

One quanto può fare ancora? :asd:

stava a 47k a settembre, ma quale fine dicembre  :asd:
ricordavo un pò male in effetti

Famitsu top 100 2019:

75./00. [NSW] Astral Chain # (Nintendo) {2019.08.30} (¥7.980) – 54.105 / NEW

non cambia molto il discorso :sard:

la matematica non è un'opinione, Astral Chain ha venduto il 66% delle copie digitali :ahsisi:

ovviamente stando a Famitsu Vs. dati Nintendo

Ve lo dicevo che avrebbero reso noti i dati per Astral Chain e Marvel UA3 in caso di raggiungimento del milione entro l'anno fiscale. Not bad

Zeldino collassato però, oof

Ma io dico, ma dopo i risultati di Nintendo e Sony ancora con ste cazzate? 

Amen.

Switch sales (not shipments) passed the One last year.

https://www.resetera.com/threads/analyst-daniel-ahmad-switch-in-34-months-estimated-to-have-shipped-more-consoles-than-xbox-one-in-74-months.167512/post-28683893
ma perche' quei quote con un colore che li rende illeggibili?  :facepalm:

detto questo x nintendo guardando i suoi conti

ovviamente le cose stanno andando benissimo , guardo quindi quello che non guarda nessuno

cell- nonostante il lancio di un pezzo da 90 come mk, vi e' solo un leggero aumento dei ricavi, sintomo che per ora i giochi cell nintendo non stanno riuscendo a sfondare, ma questo lo avevamo gia visto con i grafici di qualche giorno fa

% nintendo per ora e' ancora troppo legata all'hw, oltre la meta' dei ricavi che fanno sono legati a quell'aspetto, una cosa pericolosa essendo specie ora legati ad una sola macchina , se cala cala tutta nintendo ( mentre prima potevano compensare tra lancio sui cell, portatile ed home ) 

dd, ( occhio che include tutto, dai giochi ai dlc agli abbonamenti ) nintendo sta crescendo in questo campo, ma anche perche' era quella piu' arretrata , le vendite pero' corrispondono ancora solo a circa il 10% del totale, una percentuale ancora molto bassa

lato xbox

ingiudicabili i dati che stanno dando ( almeno quel che ho visto ) inutile dire servizi in aumento e non mi dai manco un numero o una percentuale specialmente quando per mesi stai spammando il pass ad 1€, ovvio quindi che siano in aumento, allo stesso tempo pero' non ricavi nulla, ed infatti ok il calo generazionale che ci sta, ma il calo non e' compensato da giochi e servizi visto che non ci ricavi un bel niente dai servizi ( ed e' da vedere se questi incidono o meno sui giochi ) 

insomma al solito il nulla per giudicare 

sono discorsi un pò inutili dai :asd:

non dico che Switch possa ambire ai 118 milioni del GB, ma ai 101 del Wii sì

One quanto può fare ancora? :asd:

ricordavo un pò male in effetti

Famitsu top 100 2019:

75./00. [NSW] Astral Chain # (Nintendo) {2019.08.30} (¥7.980) – 54.105 / NEW

non cambia molto il discorso :sard:

la matematica non è un'opinione, Astral Chain ha venduto il 66% delle copie digitali :ahsisi:

ovviamente stando a Famitsu Vs. dati Nintendo
be si se i dati son corretti, ma occhio che c'e' anche il distribuito che ovviamente e' superiore al venduto ( diciamo che e' probabile un 50% o giu di li ) , in ogni caso % di vendita molto alta per il digitale , specie considerando che e' nintendo appunto, probabilmente il vecchio trucco di far esaurire le copie in negozio nel periodo iniziale ha inciso parecchio ;)  

% nintendo per ora e' ancora troppo legata all'hw, oltre la meta' dei ricavi che fanno sono legati a quell'aspetto, una cosa pericolosa essendo specie ora legati ad una sola macchina , se cala cala tutta nintendo ( mentre prima potevano compensare tra lancio sui cell, portatile ed home ) 

dd, ( occhio che include tutto, dai giochi ai dlc agli abbonamenti ) nintendo sta crescendo in questo campo, ma anche perche' era quella piu' arretrata , le vendite pero' corrispondono ancora solo a circa il 10% del totale, una percentuale ancora molto bassa
Dove hai trovato questi dati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro