In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi raccomando a tutti, non siamo in console war e in ogni caso i trimestrali non sono l'occasione per rinvangare con malizia passate previsioni sbagliate, o presunte tali. :unsisi:

Chi tira fuori a mia previsione "Switch venderà meno del 3DS" lo banno :unsisi:
La raccomandazione falla solo a mortipher che io ero tranquillissimo ed ho ammesso il mio errore, lui boh, ha sbroccato di brutto  :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Che se una roba come i voucher (100€ per 2 giochi in DD su una console venduta con 32gb scarsi di spazio) diventa un successone e determinante per spostare i Nintendari sul digitale, mi vengono i brividi sul livello di inculaggio raggiunto. 

Peró fortuna vostra che negli ultimi mesi le mie filippiche sono tutte per le mirabolanti piroette di Spencer e di chi gli va dietro  :asd:
Storm ho solo riportato un dato interessante e limitato al Giappone, cioè le vendite di Astral Chain. Stop :asd:

Cioè è il topic delle vendite, è un argomento inerente e finisce lì. Perché fai sti viaggi mentali? :asd:

:sard:  

E' bellissima santo cielo, bellissima  :bruniii:

Che se una roba come i voucher (100€ per 2 giochi in DD su una console venduta con 32gb scarsi di spazio) diventa un successone e determinante per spostare i Nintendari sul digitale, mi vengono i brividi sul livello di inculaggio raggiunto. 

Peró fortuna vostra che negli ultimi mesi le mie filippiche sono tutte per le mirabolanti piroette di Spencer e di chi gli va dietro  :asd:
In giappone i buoni sono estremamente convenienti in giochi come AC e FE3H in quanto hanno un prezzo superiore alla media dei giochi Nintendo (dove di base costano meno) e gli stessi voucher li paghi meno. Nel caso di questi giochi se li prendevi entrambi uno ti veniva quasi gratis

il venduto di Switch è 48 milioni

shippato 52,5 milioni

fonte: Nintendo

sinceramente non so se è normale o meno, magari qualcuno più esperto. Forse è per questo che si sono tenuti bassi col le previsioni dell'ultimo quarto fiscale (19,5 milioni, ne bastano 1,76 per raggiungere il risultato, quando l'anno scorso ne hanno fatti 2,46)

cut

:sard:  
E' meravigliosa, anche più bella di quella di Disney Tsum Tsum.

Dovrebbero vendere questi kit anche senza la console. :sisi:

shippato 52,5 milioni

sinceramente non so se è normale o meno, magari qualcuno più esperto. Forse è per questo che si sono tenuti bassi col le previsioni dell'ultimo quarto fiscale (19,5 milioni, ne bastano 1,76 per raggiungere il risultato, quando l'anno scorso ne hanno fatti 2,46)
Non ci giurerei ma mi sembra che i dati al 31/12 dovrebbero essere quelli con la minore discrepanza tra distribuito e venduto data l'impennata delle vendite. Se così fosse il distribuito circolante sarebbe effettivamente alto.

Edit: Comunque Nintendo ha smentito l'uscita di nuovi modelli nel 2020.

Tra l'altro il fatto di avere previsto una edizione speciale per Switch "normale" e non per la Lite fa pensare, credevo che avrebbero usato AC per spingere la Lite come fatto con Pokemon.

Edit2: a prescindere dal distribuito ancora circolante, Nintendo ha dichiarato che l'emergenza sanitaria in Cina potrebbe avere un impatto sulla catena di produzione, la previsione "minima" per il Q4 potrebbe dipendere anche da questo..

Attach rate (average amount of games bought per console sold-through) by each PlayStation console:

• PlayStation: 9.39 (962mil games sold, 102.4mil consoles sold)
  • PlayStation 2: 9.91 (1537mil games sold, 155mil consoles sold)
  • PlayStation 3: 11.43 (999.4mil games sold, 87.4mil consoles sold)
  • PlayStation 4: 11.14 (1181mil games sold, 106mil consoles sold)

shippato 52,5 milioni

E' meravigliosa, anche più bella di quella di Disney Tsum Tsum.

Dovrebbero vendere questi kit anche senza la console. :sisi:

Non ci giurerei ma mi sembra che i dati al 31/12 dovrebbero essere quelli con la minore discrepanza tra distribuito e venduto data l'impennata delle vendite. Se così fosse il distribuito circolante sarebbe effettivamente alto.

Edit: Comunque Nintendo ha smentito l'uscita di nuovi modelli nel 2020.

Tra l'altro il fatto di avere previsto una edizione speciale per Switch "normale" e non per la Lite fa pensare, credevo che avrebbero usato AC per spingere la Lite come fatto con Pokemon.

Edit2: a prescindere dal distribuito ancora circolante, Nintendo ha dichiarato che l'emergenza sanitaria in Cina potrebbe avere un impatto sulla catena di produzione, la previsione "minima" per il Q4 potrebbe dipendere anche da questo..
il distribuito nel q3 ovviamente e' molto alto e siccome e' il periodo di maggior vendite si distrimuisce molto, ovvio che ci sia un piccolo eccesso, certo oltre 4 mil son davvero tantissimi, evidentemente pagheranno nei prossimi trimestri l'eccesso di console nei negozi.

le previsioni non sono minime cmq e l'impatto del virus e' pari a 0 se han oltre 4 mil di console nei negozi, puo' avere un impatto semmai nel prossimo anno fiscale se davvero avra' un impatto ( vale per tutti ) , semplicemente appunto hanno una marea di console nei negozi e quindi gli stessi negozianti si riforniranno poco ( in grossa parte e' probabile per i nuovi bundle che devi avere, altrimenti le vendite del q4 potrebbero essere vicine allo 0 ) 

la cosa l'abbiamo gia vista ai tempi di 360 quando non ricordo in quale anno finirono con il botto, ma parevano appunto troppo buone le vendite ed infatti poi usci fuori che avevano sovradristribuito e lo pagarono pesanvemente per quasi un anno dopo .

Infatti non ho detto che ci saranno problemi di stock nei negozi. :unsisi: Ho detto che la previsione di basso distribuito nel Q4 può dipendere sia dalle tante console già sugli scaffali che da un rallentamento della produzione a causa dell'emergenza dovuta all'epidemia in Cina.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro