In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pazzeschi i numeri di PS4 e del PSN..

Molto probabilmente avremo 2 console Home che supereranno i 100mln nella stessa gen (non considerando WiiU)... Era mai successo? 

 
Pazzeschi i numeri di PS4 e del PSN..

Molto probabilmente avremo 2 console Home che supereranno i 100mln nella stessa gen (non considerando WiiU)... Era mai successo? 
Mai :asd:  

 
E per fortuna che si parlava, a fine ciclo di PS3/360, della crisi delle console e di una loro probabile morte a breve termine..  :D
Oppure che dal 2014 fino al 2017 sarebbe iniziato il calo di PS4, bei tempi :sisi:  

 
Caspita non pensavo, anche perché non ho seguito molto l'accoglienza dopo il lancio, ma mi è sembrata tiepidina ad essere buoni...o sbaglio?
venne bollato come schifo dopo la beta o alfa  poi però prima del day one  grazie anche alla mossa furba di far giocare ai youtuber giorni prima si è rivalutato . Ovvio anche grazie ai giudizi positivi di chi poi lo ha preso al day one.

 



 



 
E' uscito anche il gioco delle olimpiadi in generale, per me è quello :unsisi:
Ricordo un vednuto molto basso nella prima settimana di Mario & Sonic, però no so che gambe abbia avuto poi.

Famitsu Sales: Week 5, 2020 (Jan 27 - Feb 02)

01./02. [NSW] Ring Fit Adventure <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 30.111 / 652.757 <80-100%> (-23%)
02./03. [NSW] Pokemon Sword / Shield # <RPG> (Pokemon Co.) {2019.11.15} (¥5.980) - 29.429 / 3.379.737 <80-100%> (-22%)
03./01. [PS4] Yakuza: Like a Dragon <ADV> (Sega) {2020.01.16} (¥8.390) - 21.158 / 217.870 <80-100%> (-47%)
04./04. [PS4] Dragon Ball Z: Kakarot <RPG> (Bandai Namco Games) {2020.01.16} (¥7.600) - 13.866 / 129.072 <80-100%> (-46%)
05./05. [NSW] Dr. Kawashima's Brain Training for Nintendo Switch <HOB> (Nintendo) {2019.12.27} (¥3.480) - 11.958 / 132.531 <60-80%> (-7%)
06./07. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 10.592 / 3.543.321 <80-100%> (+7%)
07./06. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 10.067 / 1.243.560 <80-100%> (-7%)
08./08. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 9.810 / 2.756.492 <80-100%> (+9%)
09./12. [NSW] Super Mario Party # <ETC> (Nintendo) {2018.10.05} (¥5.980) - 5.781 / 1.330.145 <80-100%> (+5%)
10./10. [NSW] Splatoon 2 # <ACT> (Nintendo) {2017.07.21} (¥5.980) - 5.640 / 3.306.848 <80-100%> (-5%)
11./09. [NSW] Luigi's Mansion 3 <ACT> (Nintendo) {2019.10.31} (¥5.980) - 5.310 / 590.122 <80-100%> (-12%)
12./15. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild # <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 4.901 / 1.511.749 <80-100%> (+13%)
13./17. [NSW] Super Mario Maker 2 # <ACT> (Nintendo) {2019.06.28} (¥5.980) - 4.368 / 847.904 <80-100%> (+3%)
14./18. [NSW] Fishing Spirits: Nintendo Switch Version <SPT> (Bandai Namco Games) {2019.07.25} (¥5.700) - 4.142 / 385.966 <80-100%> (+0%)
15./13. [NSW] Mario & Sonic at the Olympic Games: Tokyo 2020 <SPT> (Sega) {2019.11.01} (¥5.990) - 4.053 / 264.635 <80-100%> (-17%)
16./26. [PS4] 13 Sentinels: Aegis Rim # <ADV> (Atlus) {2019.11.28} (¥8.980) - 3.930 / 63.415 <80-100%> (+118%)
17./11. [PS4] Romance of the Three Kingdoms 14 # <SLG> (Koei Tecmo) {2020.01.16} (¥8.800) - 3.537 / 29.372 <80-100%> (-38%)
18./20. [NSW] New Super Mario Bros. U Deluxe <New Super Mario Bros. U \ New Super Luigi U> <ACT> (Nintendo) {2019.01.11} (¥5.980) - 3.253 / 774.723 <80-100%> (+16%)
19./21. [NSW] Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition # <RPG> (Square Enix) {2019.09.27} (¥7.980) - 2.562 / 482.833 <80-100%> (+3%)
20./16. [NSW] Tokyo Mirage Session FE Encore <RPG> (Nintendo) {2020.01.17} (¥6.700) - 2.526 / 25.620 <60-80%> (-41%)
21./24. [NSW] Fire Emblem: Three Houses # <SLG> (Nintendo) {2019.07.26} (¥6.980) - 2.316 / 285.392 <80-100%> (+13%)
22./00. [NSW] FIFA 20 <SPT> (Electronic Arts) {2019.09.27} (¥5.000) - 2.040 / 56.886 <80-100%>
23./23. [NSW] Taiko no Tatsujin: Drum 'n' Fun! <ACT> (Bandai Namco Games) {2018.07.19} (¥6.100) - 2.026 / 441.354 <80-100%> (-1%)
24./22. [NSW] Super Mario Odyssey # <ACT> (Nintendo) {2017.10.27} (¥5.980) - 1.923 / 2.066.877 <80-100%> (-8%)
25./25. [PS4] Monster Hunter: World - Iceborne Master Edition <Monster Hunter: World \ Monster Hunter: World - Iceborne> # <ACT> (Capcom) {2019.09.06} (¥6.990) - 1.880 / 430.813 <80-100%> (-5%)
26./27. [NSW] Story of Seasons: Friends of Mineral Town <SLG> (Marvelous) {2019.10.17} (¥5.800) - 1.650 / 131.969 <80-100%> (-6%)
27./00. [NSW] The Legend of Zelda: Link's Awakening # <ADV> (Nintendo) {2019.09.20} (¥5.980) - 1.624 / 262.542 <80-100%>
28./29. [PS4] Call of Duty: Modern Warfare <ACT> (Sony Interactive Entertainment) {2019.10.25} (¥7.900) - 1.555 / 222.870 <80-100%> (-2%)
29./00. [NSW] Pokemon: Let's Go, Pikachu! / Let's Go, Eevee! # <RPG> (Pokemon Co.) {2018.11.16} (¥5.980) - 1.488 / 1.697.794 <80-100%>
30./00. [NSW] Yo-kai Watch 4++ <RPG> (Level 5) {2019.12.05} (¥6.480) - 1.421 / 63.674 <80-100%> (+4%)

Top 30

NSW - 24
PS4 - 6
 

Codice:
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|System |  This Week |  Last Week |  Last Year |     YTD    |  Last YTD  |     LTD     |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW # |     75.922 |     67.987 |     66.448 |    641.495 |    498.510 |  12.024.926 |
| PS4 # |      6.282 |      6.330 |     27.832 |     84.540 |    248.655 |   8.832.783 |
| 3DS # |        599 |        718 |      4.134 |      7.056 |     48.189 |  24.503.370 |
| XB1 # |         38 |         58 |         96 |        415 |        829 |     111.661 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|  ALL  |     82.841 |     75.093 |     99.741 |    733.506 |    806.332 |  45.472.740 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW L |     21.049 |     22.267 |            |    225.206 |            |   1.270.589 |
|  NSW  |     54.873 |     45.720 |     66.448 |    416.289 |    498.510 |  10.754.337 |
| XB1 X |         22 |         26 |         82 |        249 |        641 |      18.891 |
| XB1 S |         16 |         32 |         14 |        166 |        188 |      20.768 |
|PS4 Pro|      2.436 |      2.209 |     11.011 |     40.563 |     91.092 |   1.435.533 |
|  PS4  |      3.846 |      4.121 |     16.821 |     43.977 |    157.563 |   7.397.250 |
|n-2DSLL|        552 |        660 |      2.823 |      6.695 |     37.761 |   1.111.108 |
| n-3DS |         47 |         58 |      1.195 |        361 |      9.337 |   5.886.276 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
 
Ultima modifica da un moderatore:
https://www.siliconera.com/sega-reports-console-games-underperformed-in-third-quarter/

SEGA delusa dalle vendite software nel trimestre. Sakura Wars 6 con il solo retail ha superato il risultato LTD di Sakura Wars V,  Persona 5R al lancio ha fatto 200k a fronte di 330k al lancio della versione vanilla... l'indiziato è Mario & Sonic ai giochi olimpici. :unsisi:
La serie è fatta di giochi meh che hanno venduto più per mario in copertina che per la buona realizzazione tecnica, a furia di fare giochi meh evidentemente la gente ha smesso di acquistarlo.

Non penso abbia avuto chissà quali gambe, non comparendo nelle classifiche fisiche/digitali.

Poi rispetto al passato il fatto di competere in un mercato più ampio a livello di numero di giochi può avere influito, in passato c'era meno scelta

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top