In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Forse dovrebbero rivedere il piano di ridurre le scorte per dare visibilità :coosaa:

 
Certo che se i negozi di mezzo mondo sono chiusi non è non ci sono switch da vendere, è che sono chiusi nei magazzini :asd:  

Per quanto alcune catene di recente abbiano unificato le giacenze per online e digitale (questo lo so per esperienza diretta :asd:  ) i magazzini dei singoli negozi andrebbero svuotati manualmente, cosa impossibile da fare data la chiusura di tutti i punti vendita e dei magazzini a loro connessi.

GS è ormai chiusa da qualche settimana negli usa, pensate quanti switch fermi ci sono solo in quella catena, non so quanti altri negozi/catene siano chiuse oltreoceano, so che ci sono aree totalmente "chiuse", vedi NY.

Da noi gs e mediaworld sono chiusi da settimane, migliaia di switch (e non solo) fermi sugli scaffali e nei magazzini dei negozi a fare polvere ed anche se ci sono negozi di altre catene aperti non puoi uscire di casa e dire " sto andando a comprare switch", che ti fanno 3000€ di multa (500$ negli usa, non so quanto siano stringenti da loro le regole sulle uscite, ma visto quanto stanno messi male a NY immagino non siano molto diverse dalle nostre),ma nona  caso sui loro siti lo trovi, quindi la gente deve ripiegare sugli store online che sono stati presi d'assalto dovendo gestire una domanda molto più alta del normale, senza dimenticare che c'è gente che dovendo stare in casa 24/7 si fa una console per passare il tempo e magari è la sua prima dopo anni o in assoluto.

Amazon sappiamo sta limitando gli acquisti sui beni non essenziali  e da loro i prezzi si sono pure gonfiati :asd:   

Insomma c'è una domanda anomala che può passare solo tramite il canale online che al momento è un collo di bottiglia, non ci vedo nulla di strano, non lo definirei un classico sold out da mancata produzione

(ovviamente non parlo del giappone)

 
Famitsu Sales: Week 13, 2020 (Mar 23 - Mar 29)

01./01. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 727.791 / 2.608.417 <80-100%> (-61%)
02./00. [PS4] One Piece: Pirate Warriors 4 <ACT> (Bandai Namco Games) {2020.03.26} (¥7.800) - 75.998 / NEW <80-100%>
03./00. [NSW] One Piece: Pirate Warriors 4 <ACT> (Bandai Namco Games) {2020.03.26} (¥7.800) - 61.571 / NEW <60-80%>
04./04. [NSW] Pokemon Sword / Shield # <RPG> (Pokemon Co.) {2019.11.15} (¥5.980) - 14.996 / 3.542.524 <80-100%> (-15%)
05./08. [NSW] Ring Fit Adventure <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 13.819 / 745.127 <80-100%> (+84%)
06./06. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 11.577 / 2.840.930 <80-100%> (-4%)
07./03. [NSW] Pokemon Mystery Dungeon: Rescue Team DX <RPG> (Pokemon Co.) {2020.03.06} (¥5.980) - 11.501 / 218.394 <80-100%> (-48%)
08./02. [PS4] Nioh 2 <RPG> (Koei Tecmo) {2020.03.12} (¥7.800) - 11.270 / 129.302 <80-100%> (-57%)
09./07. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 10.355 / 3.623.274 <80-100%> (-3%)
10./05. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 9.908 / 1.331.839 <80-100%> (-18%)
11./09. [NSW] Splatoon 2 # <ACT> (Nintendo) {2017.07.21} (¥5.980) - 6.992 / 3.356.409 <80-100%> (-6%)
12./10. [NSW] Super Mario Party # <ETC> (Nintendo) {2018.10.05} (¥5.980) - 6.370 / 1.381.787 <80-100%> (-3%)
13./00. [PS4] Sniper: Ghost Warrior Contracts <ACT> (H2 Interactive) {2020.03.26} (¥5.800) - 4.608 / NEW <40-60%>
14./16. [NSW] New Super Mario Bros. U Deluxe <New Super Mario Bros. U \ New Super Luigi U> <ACT> (Nintendo) {2019.01.11} (¥5.980) - 4.505 / 806.488 <80-100%> (-4%)
15./00. [PS4] Life Is Strange 2 <ADV> (Square Enix) {2020.03.26} (¥4.980) - 4.471 / NEW <40-60%>
16./14. [NSW] Super Mario Maker 2 # <ACT> (Nintendo) {2019.06.28} (¥5.980) - 4.424 / 883.419 <80-100%> (-13%)
17./15. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild # <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 4.365 / 1.550.727 <80-100%> (-10%)
18./19. [NSW] Fishing Spirits: Nintendo Switch Version <SPT> (Bandai Namco Games) {2019.07.25} (¥5.700) - 4.310 / 413.916 <80-100%> (+42%)
19./12. [NSW] Dr. Kawashima's Brain Training for Nintendo Switch <HOB> (Nintendo) {2019.12.27} (¥3.480) - 4.234 / 186.047 <80-100%> (-18%)
20./00. [NSW] Space Invaders: Invincible Collection <Space Invaders \ Space Invaders Deluxe \ Super Space Invaders '91 \ Space Invaders Extreme \ Space Invaders Gigamax \ Lunar Rescue \ Space Cyclone \ Space Invaders DX \ Arkanoid Vs. Space Invaders> # <STG> (Taito) {2020.03.26} (¥5.200) - 3.668 / NEW <60-80%>
21./00. [PS4] Doom Eternal <ACT> (Bethesda Softworks) {2020.03.26} (¥7.980) - 3.418 / NEW <40-60%>
22./17. [NSW] Luigi's Mansion 3 <ACT> (Nintendo) {2019.10.31} (¥5.980) - 3.339 / 623.480 <80-100%> (-13%)
23./18. [NSW] Mario & Sonic at the Olympic Games: Tokyo 2020 <SPT> (Sega) {2019.11.01} (¥5.990) - 2.802 / 292.900 <80-100%> (-12%)
24./13. [NSW] My Hero: One's Justice 2 <FTG> (Bandai Namco Games) {2020.03.12} (¥7.600) - 2.737 / 24.829 <60-80%> (-46%)
25./00. [3DS] Animal Crossing: New Leaf - Welcome amiibo # <ETC> (Nintendo) {2016.11.23} (¥2.700) - 2.545 / 484.888 <80-100%>
26./23. [NSW] Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition # <RPG> (Square Enix) {2019.09.27} (¥7.980) - 2.478 / 502.880 <80-100%> (+3%)
27./24. [NSW] Taiko no Tatsujin: Drum 'n' Fun! <ACT> (Bandai Namco Games) {2018.07.19} (¥6.100) - 2.134 / 460.386 <80-100%> (-11%)
28./28. [NSW] Pokemon: Let's Go, Pikachu! / Let's Go, Eevee! # <RPG> (Pokemon Co.) {2018.11.16} (¥5.980) - 1.753 / 1.714.285 <80-100%> (-8%)
29./00. [NSW] Fitness Boxing <HOB> (Imagineer) {2018.12.20} (¥5.800) - 1.711 / 85.407 <80-100%>
30./22. [NSW] Hatsune Miku: Project Diva MegaMix # <ACT> (Sega) {2020.02.13} (¥5.990) - 1.681 / 78.558 <80-100%> (-30%)

Top 30

NSW - 24
PS4 - 5
3DS - 1
 

Codice:
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|System |  This Week |  Last Week |  Last Year |     YTD    |  Last YTD  |     LTD     |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW # |    282.561 |    392.576 |     49.852 |  1.700.352 |    969.223 |  13.083.783 |
| PS4 # |     10.820 |     15.393 |     23.863 |    170.086 |    444.487 |   8.918.329 |
| 3DS # |        940 |      1.022 |      5.056 |     15.170 |     86.500 |  24.511.317 |
| XB1 # |        310 |        311 |         92 |      1.402 |      1.769 |     112.648 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|  ALL  |    294.631 |    409.302 |     79.580 |  1.887.010 |  1.533.041 |  46.626.077 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW L |    230.671 |    263.103 |            |    964.090 |            |   2.009.473 |
|  NSW  |     51.890 |    129.473 |     49.852 |    736.262 |    969.223 |  11.074.310 |
| XB1 X |        236 |        281 |         64 |        934 |      1.371 |      19.576 |
| XB1 S |         74 |         30 |         28 |        468 |        398 |      21.070 |
|PS4 Pro|      3.432 |      4.237 |      6.577 |     68.470 |    154.057 |   1.463.440 |
|  PS4  |      7.388 |     11.156 |     17.286 |    101.616 |    290.430 |   7.454.889 |
|n-2DSLL|        895 |        896 |      4.291 |     14.250 |     67.964 |   1.118.496 |
| n-3DS |         45 |        126 |        765 |        920 |     17.445 |   5.886.835 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
 
Ultima modifica da un moderatore:
Da resetera



:jack:

 
280k nuovi switch apparsi dal nulla ,ma no, mica stavano accumulando console e cercando di sbolognare la lite, ma va, le avran prodotte tutte ieri  :asd:

 
Software Sales (followed by lifetime sales)

  1. [NSW] Animal Crossing: New Horizons (Nintendo, 03/20/20) – 727,791 (2,608,417)
  2. [PS4] One Piece: Pirate Warriors 4 (Bandai Namco, 03/26/20) – 75,998 (New)
  3. [NSW] One Piece: Pirate Warriors 4 (Bandai Namco, 03/26/20) – 61,571 (New)
  4. [NSW] Pokemon Sword / Shield (The Pokemon Company, 11/15/19) – 14,996 (3,542,524)
  5. [NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo, 10/18/19) – 13,819 (745,127)
  6. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo, 04/28/17) – 11,577 (2,840,930)
  7. [NSW] Pokemon Mystery Dungeon: Rescue Team DX (Nintendo, 03/06/20) – 11,501 (218,394)
  8. [PS4] Nioh 2 (Koei Tecmo, 03/12/20) – 11,270 (129,302)
  9. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate (Nintendo, 12/07/18) – 10,355 (3,623,274)
  10. [NSW] Minecraft: Nintendo Switch Edition (Bundle Version Included) (Microsoft, 06/21/18) – 9,908 (1,331,839)
Software sales rankings 11 to 30 will be announced on April 2.

Hardware Sales (followed by lifetime sales)

  1. Switch Lite – 230,671 (2,009,473)
  2. Switch – 51,890 (11,074,310)
  3. PlayStation 4 – 7,388 (7,454,889)
  4. PlayStation 4 Pro – 3,432 (1,483,440)
  5. New 2DS LL (including 2DS) – 895 (1,704,205)
  6. New 3DS LL – 45 (5,886,835)
  7. Xbox One X – 236 (19,576)
  8. Xbox One S – 74 (93,072)

 
280k nuovi switch apparsi dal nulla ,ma no, mica stavano accumulando console e cercando di sbolognare la lite, ma va, le avran prodotte tutte ieri  :asd:
Ma stavano accumulando cosa, le briciole? Si son tenuti 40-50k per l'ultima settimana dell'anno fiscale? Possibile, capirai, ma non cambia nulla non bastando minimamente a soddisfare la domanda

Altrimenti ditemi, quando hanno intenzione di tirarle fuori? Ora che l'anno fiscale è finito? Geniale :asd:  oltretutto parliamo di profitto in meno

 
Ma stavano accumulando cosa, le briciole? Si son tenuti 40-50k per l'ultima settimana dell'anno fiscale? Possibile, capirai, ma non cambia nulla non bastando minimamente a soddisfare la domanda

Altrimenti ditemi, quando hanno intenzione di tirarle fuori? Ora che l'anno fiscale è finito? Geniale :asd:  oltretutto parliamo di profitto in meno
Stvano accumulando per garantire, appunto, almeno 50k la settimana per il post-lancio di AC (in settimana arrivano i nuovi bundle, quindi anche la prossima settimana non dovremmo vedere numeri bassi in classifica). Il che non vuol dire che non ci siano carenze e vada tutto bene, in questo la penso diversamente da sbirulo, però la console non è mai stata sold out; le due settimane in cui ha fatto meno di 10k erano per accumulare scorte.

 
Animal Crossing senza ritegno proprio :asd:

I numeri di Switch base sono comunque "pochi" nel senso che i 50k riusciva a farli anche nei periodi più pacifici... vabbè c'è la Lite che tira e magari tornate le scorte, quelli che hanno ripiegato nella versione portatile compreranno anche quella ibrida per il doppio delle vendite... hai capito Nintendo  :pogchamp:

 
Stvano accumulando per garantire, appunto, almeno 50k la settimana per il post-lancio di AC (in settimana arrivano i nuovi bundle, quindi anche la prossima settimana non dovremmo vedere numeri bassi in classifica). Il che non vuol dire che non ci siano carenze e vada tutto bene, in questo la penso diversamente da sbirulo, però la console non è mai stata sold out; le due settimane in cui ha fatto meno di 10k erano per accumulare scorte.
Ah ok...allora può starci, sì

 
Ma stavano accumulando cosa, le briciole? Si son tenuti 40-50k per l'ultima settimana dell'anno fiscale? Possibile, capirai, ma non cambia nulla non bastando minimamente a soddisfare la domanda

Altrimenti ditemi, quando hanno intenzione di tirarle fuori? Ora che l'anno fiscale è finito? Geniale :asd:  oltretutto parliamo di profitto in meno
han tirato fuori dal nulla quasi 700k console, da dove le han tirate fuori se cerano tutti sti problemi di scorte?

le han semplicemente accumulate per il lancio di AC , cosa evidentissima, se poi volete credere alle favole dei problemi di scorte bla bla e poi son riusciti a produrre 700k in 2 settimane, ok mi arrendo  :facepalm:

p.s.

700k son ben piu' di 50k ;)  

Stvano accumulando per garantire, appunto, almeno 50k la settimana per il post-lancio di AC (in settimana arrivano i nuovi bundle, quindi anche la prossima settimana non dovremmo vedere numeri bassi in classifica). Il che non vuol dire che non ci siano carenze e vada tutto bene, in questo la penso diversamente da sbirulo, però la console non è mai stata sold out; le due settimane in cui ha fatto meno di 10k erano per accumulare scorte.
50k?

han piazzato 280k sta settimana 

han accumulato per supportare il lancio di switch e far fuori la light e' evidentissimo, con sta settimana parliamo di 700k in 2 settimane, la console viaggiava su 50/60k ricordiamolo, in pratica in 2 settimane han venduto come 3 mesi 

 
han tirato fuori dal nulla quasi 700k console, da dove le han tirate fuori se cerano tutti sti problemi di scorte?

le han semplicemente accumulate per il lancio di AC , cosa evidentissima, se poi volete credere alle favole dei problemi di scorte bla bla e poi son riusciti a produrre 700k in 2 settimane, ok mi arrendo  :facepalm:

p.s.

700k son ben piu' di 50k ;)  

50k?

han piazzato 280k sta settimana 

han accumulato per supportare il lancio di switch e far fuori la light e' evidentissimo, con sta settimana parliamo di 700k in 2 settimane, la console viaggiava su 50/60k ricordiamolo, in pratica in 2 settimane han venduto come 3 mesi 
Parlo sempore e solo di Switch OG. Switch Lite non ha mai avuto problemi di stock.

 
Parlo sempore e solo di Switch OG. Switch Lite non ha mai avuto problemi di stock.
Infatti, eravamo d'accordo su questo (non mi aspettavo ste bordate di vendite comunque  :sard:

Ma lui sta correggendo il tiro, vediamo di non cascarci. Ricordo bene, diceva che Nintendo stava volutamente trattenendo i primi modelli di Switch per liberarsi delle scorte di Lite, cosa che non può avere il minimo senso. Le vendite degli ultimi due mesi non sono state normali, il trend era tutt'altro. Ci può essere stato un po' di interesse in più per Lite con l'avvicinarsi di AC, che abbraccia un'utenza vasta, ma non con quello split. 

Detto questo, il 3DS negli anni col picco di vendite faceva massimo 1.300k-1.400k nel primo quarto solare. Switch è a 1.700k  :caffry:

 
Ultima modifica da un moderatore:
han tirato fuori dal nulla quasi 700k console, da dove le han tirate fuori se cerano tutti sti problemi di scorte?

le han semplicemente accumulate per il lancio di AC , cosa evidentissima, se poi volete credere alle favole dei problemi di scorte bla bla e poi son riusciti a produrre 700k in 2 settimane, ok mi arrendo  :facepalm:

p.s.

700k son ben piu' di 50k ;)  

50k?

han piazzato 280k sta settimana 

han accumulato per supportare il lancio di switch e far fuori la light e' evidentissimo, con sta settimana parliamo di 700k in 2 settimane, la console viaggiava su 50/60k ricordiamolo, in pratica in 2 settimane han venduto come 3 mesi 
I problemi di scorte riguardavano e riguardano Switch base e basta, la Lite è sempre stata disponibile in quantità adeguate

O dici che è normale che la Lite faccia 230k e la base 50?

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top