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  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
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Risultati del contest su FF VII Remake:

01./00. [PS4] Final Fantasy VII Remake # <RPG> (Square Enix) {2020.04.10} (¥8.980) - 702.853 / NEW

1° Giamast (+100k) - 5 punti

2° Meruemu (-128k) - 2 punto

3° DarkSoul (+197k) - 1 punti

Classifica 2020 aggiornata:

1° ace: 16 punti

1° Meruemu: 16 punti

3° Giamast: 12 punti

Charlie: 8 punti

Wolf Loz: 3 punti

manuel99: 2 punti

DarkSoul: 1 punto

Aggancio in vetta, mentre il vincitore del contest sale sul podio virtuale. :ahsisi:

 


 
FFVII ha fatto 700k in Giappone in tre giorni. In una settimana supera il milione
Beh, sono sempre tre giorni per i giochi che escono il Venerdì. Con la prossima week saranno dieci giorni di conta :sisi:  

Il ratio digitale per i giochi di ruolo single player di solito è basso, per FFXV fu intorno al 10% lifetime (abbiamo dati ufficiali). Tuttavia negli ultimi 2 anni l’adozione al DD è cresciuta molto quindi è comunque probabile che questo il milione lo abbia già superato

 
Ultima modifica da un moderatore:
FFVII ha fatto 700k in Giappone in tre giorni. In una settimana supera il milione
Con il digitale sicuramente pero di solo Retail non è detto considera che Final Fantasy (in generale i jrpg in giappone) vengono il 60/80% del totale subito per poi crollare drasticamente.

La seconda settimana sarà importante per valutare pero 1 milione di solo Retail la vedo difficile sarebbe sorprendente. 

 
Beh, sono sempre tre giorni per i giochi che escono il Venerdì. Con la prossima week saranno dieci giorni di conta :sisi:  

Il ratio digitale per i giochi di ruolo single player di solito è basso, per FFXV fu intorno al 10% lifetime (abbiamo dati ufficiali). Tuttavia negli ultimi 2 anni l’adozione al DD è cresciuta molto quindi è comunque probabile che questo il milione lo abbia già superato
Il giappone ha iniziato il lockdown in concomitanza con l'uscita del titolo a grandi linee.

Quindi (ma questo vale anche per gli altri paesi) il Digitale mai come questa volta giocherà un ruolo predominante. Resto comunque dell'idea che in 10 giorni possa arrivare al milione retail

 
Beh, sono sempre tre giorni per i giochi che escono il Venerdì. Con la prossima week saranno dieci giorni di conta :sisi:  

Il ratio digitale per i giochi di ruolo single player di solito è basso, per FFXV fu intorno al 10% lifetime (abbiamo dati ufficiali). Tuttavia negli ultimi 2 anni l’adozione al DD è cresciuta molto quindi è comunque probabile che questo il milione lo abbia già superato
Di norma i giochi escono il venerdì, ma FF XV uscì il martedì. Dato che si tende a fare confronti tra capitoli della stessa serie va tenuto in conto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Famitsu Sales: Week 15, 2020 (Apr 06 - Apr 12)

01./00. [PS4] Final Fantasy VII Remake # <RPG> (Square Enix) {2020.04.10} (¥8.980) - 702.853 / NEW <80-100%>
02./01. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 292.876 / 3.324.660 <80-100%> (-31%)
03./02. [PS4] Resident Evil 3 # <ADV> (Capcom) {2020.04.03} (¥7.800) - 34.698 / 224.188 <80-100%> (-82%)
04./05. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 14.171 / 2.869.272 <80-100%> (+0%)
05./03. [PS4] One Piece: Pirate Warriors 4 <ACT> (Bandai Namco Games) {2020.03.26} (¥7.800) - 13.204 / 107.535 <80-100%> (-28%)
06./04. [NSW] One Piece: Pirate Warriors 4 <ACT> (Bandai Namco Games) {2020.03.26} (¥7.800) - 11.921 / 90.832 <60-80%> (-31%)
07./06. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 11.303 / 3.646.834 <80-100%> (-8%)
08./10. [NSW] Ring Fit Adventure <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 9.249 / 762.872 <80-100%> (+9%)
09./07. [NSW] Pokemon Sword / Shield # <RPG> (Pokemon Co.) {2019.11.15} (¥5.980) - 9.037 / 3.562.578 <80-100%> (-18%)
10./11. [NSW] Super Mario Party # <ETC> (Nintendo) {2018.10.05} (¥5.980) - 8.755 / 1.398.898 <80-100%> (+5%)
11./08. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 8.192 / 1.349.076 <80-100%> (-9%)
12./09. [NSW] Pokemon Mystery Dungeon: Rescue Team DX <RPG> (Pokemon Co.) {2020.03.06} (¥5.980) - 6.385 / 233.335 <80-100%> (-25%)
13./14. [NSW] Splatoon 2 # <ACT> (Nintendo) {2017.07.21} (¥5.980) - 5.954 / 3.368.915 <80-100%> (-9%)
14./15. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild # <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 5.647 / 1.561.430 <80-100%> (+12%)
15./16. [NSW] New Super Mario Bros. U Deluxe <New Super Mario Bros. U \ New Super Luigi U> <ACT> (Nintendo) {2019.01.11} (¥5.980) - 5.552 / 817.067 <80-100%> (+10%)
16./13. [PS4] Nioh 2 <RPG> (Koei Tecmo) {2020.03.12} (¥7.800) - 5.306 / 141.973 <80-100%> (-28%)
17./18. [NSW] Dr. Kawashima's Brain Training for Nintendo Switch <HOB> (Nintendo) {2019.12.27} (¥3.480) - 4.046 / 194.342 <80-100%> (-5%)
18./17. [NSW] Super Mario Maker 2 # <ACT> (Nintendo) {2019.06.28} (¥5.980) - 3.880 / 891.571 <80-100%> (-9%)
19./19. [3DS] Animal Crossing: New Leaf - Welcome amiibo # <ETC> (Nintendo) {2016.11.23} (¥2.700) - 3.876 / 492.452 <80-100%> (+5%)
20./20. [NSW] Fishing Spirits: Nintendo Switch Version <SPT> (Bandai Namco Games) {2019.07.25} (¥5.700) - 3.418 / 420.917 <80-100%> (-5%)
21./25. [PS4] Monster Hunter: World - Iceborne Master Edition <Monster Hunter: World \ Monster Hunter: World - Iceborne> # <ACT> (Capcom) {2019.09.06} (¥6.990) - 3.363 / 450.950 <80-100%> (+48%)
22./12. [NSW] Kotoba no Puzzle: Mojipittan Encore <PZL> (Bandai Namco Games) {2020.04.02} (¥3.200) - 3.055 / 10.640 <40-60%> (-60%)
23./21. [NSW] Luigi's Mansion 3 <ACT> (Nintendo) {2019.10.31} (¥5.980) - 3.004 / 629.801 <80-100%> (-9%)
24./22. [NSW] Mario & Sonic at the Olympic Games: Tokyo 2020 <SPT> (Sega) {2019.11.01} (¥5.990) - 2.764 / 298.528 <80-100%> (-3%)
25./23. [NSW] Taiko no Tatsujin: Drum 'n' Fun! <ACT> (Bandai Namco Games) {2018.07.19} (¥6.100) - 2.494 / 465.408 <80-100%> (-1%)
26./24. [NSW] Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition # <RPG> (Square Enix) {2019.09.27} (¥7.980) - 2.446 / 507.628 <80-100%> (+6%)
27./00. [PS4] Grand Theft Auto V: Premium Online Edition <Grand Theft Auto V \ Grand Theft Auto Online> [2][Reprint] <ACT> (Take-Two Interactive Japan) {2019.11.07} (¥3.500) - 2.428 / 33.310 <80-100%>
28./27. [NSW] Fitness Boxing <HOB> (Imagineer) {2018.12.20} (¥5.800) - 2.399 / 89.843 <80-100%> (+18%)
29./00. [PS4] Resident Evil 2 [Z Version Best Price] <ADV> (Capcom) {2019.12.13} (¥3.990) - 1.872 / 14.403 <80-100%>
30./00. [PS4] Call of Duty: Modern Warfare <ACT> (Sony Interactive Entertainment) {2019.10.25} (¥7.900) - 1.840 / 234.525 <80-100%>

Top 30

NSW - 21
PS4 - 8
3DS - 1

 
FF7R 80-100%, gli evergreen Nintendo up, direi che lo Stato di Emergenza non ha influito sul retail 

 
Ultima modifica da un moderatore:
New leaf + 5%  {2016.11.23} 

:asd:

Ma Re 2  è uscito da non molto e vanta già una versione special price :azz:

Si vede che FF ha fatto bene alla ps4, ultimamente le classifiche erano monotematiche  :asd:

NSW - 21PS4 - 8

 
Mi aspettavo di più da FFVII remake. 

 
In che senso di più? 700k in Jap retail col lockdown (e milione quasi sicuro col digital), terzo miglior debutto fra le esclusive PS4 dopo Spiderman e Gow (correggetemi se sbaglio con questi dati), con tutto che sebbene sia un titolo completo da 40 ore é pur sempre un primo episodio del progetto Remake ??

 
Ultima modifica da un moderatore:
Episode Midgar é destinato a travolgere le vendite del XV, pure se l'epidemia durasse fino al prossimo episodio 

 
Le percentuali in aumento ci sono, la " quarantena" sembra stia spingendo la vendita software più che fermarla.

 
Però il discorso vale per tutti, eh. Non è che quando AC e Switch infrangono tutti i record è merito di Nintendo e quando FF VII vende bene "eh, ma tutto il software è in crescita". :asd:

 
Per Final Fantasy VIIR un giudizio sull’accoglienza nel suolo JAP fatto bene in relazione anche a FFXV lo avremo con i dati di settimana prossima per il retail (nei primi 10 giorni un Final Fantasy in Giappone vende più dell’80% del totale) mentre per una visione completa solo quando Square o chi per lei ci dice le cifre del Digitale che come sappiamo rispetto a quando uscì FFXV sono molto più importanti e ancor di più in questo momento storico.

Comunque in 3 giorni ha debuttato meglio del XV in giappone che conteggiava 5 giorni la settimana di lancio (parlando solo di retail) quindi non capisco come si possa dire che ha avuto vendite sottotono. 
 

Poi tra l’altro le recensioni sono incredibilmente positive, con il passaparola potrebbe avere anche più gambe, magari lo prende anche chi diceva “è solo un pezzo del gioco, aspetto quando uscirà la versione completa”.

Staremo a vedere.

 
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