In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche se è un progetto Remake ad episodi ogni capitolo è trattato come fosse un capitolo principale sotto ogni punto di vista. Anche prettamente a livello ludico per portarlo a termine servono sulle 35 ore e per il Platino sulle 70/80 ore praticamente come un Final Fantasy canonico numerato. 

Poi son d'accordo con te che l'ignoranza media della gente porta a pensare che sia un prodotto "incompleto" però da questi primi dati di vendita sembrano smentire questa tesi   :asd:  
Non l'ho ancora finito, ma é sicuramente un gioco più completo di Ffxv, non che ci volesse molto. A mio parere questa prima parte del Vii sfiora il capolavoro, davvero un sogno per tutti gli amanti dell'originale. 

Anche se è un progetto Remake ad episodi ogni capitolo è trattato come fosse un capitolo principale sotto ogni punto di vista. Anche prettamente a livello ludico per portarlo a termine servono sulle 35 ore e per il Platino sulle 70/80 ore praticamente come un Final Fantasy canonico numerato. 

Poi son d'accordo con te che l'ignoranza media della gente porta a pensare che sia un prodotto "incompleto" però da questi primi dati di vendita sembrano smentire questa tesi   :asd:  
Be non è ignoranza, se mi spezzetti il gioco di cui fai il remake è incompleto, che poi duri quanto un main è un altro discorso. 

In ogni caso chiarisce come fosse realmente atteso al contrario di altri giochi dove solo i fans volevano un nuovo capitolo o un remake (shenmue) 

Switch on fire. Meglio di Marzo 2017 negli USA significa che ha fatto minimo 920k :asd:
Piccola rettifica: si parla di oltre 1 milione

Sono convinto che i prossimi episodi venderanno meno di questo però

Be oddio con il virus e con i problemi di distribuzione forse è l'esatto opposto, anche se magari più che nei 3 giorni parliamo della o delle settimane dopo 

Che poi nessuno lo ha detto, ma stavolta i 3 giorni sono un po' farlo chi, square non solo ha distribuito quasi 1 mese prima, ma a permesso le spedizioni già 2 settimane prima del lancio  :asd:
Cacchio, è vero. Sono settimane altro che 3 giorni :asd:  

Sul DD...nah, non è così alto come si pensava

株式会社スクウェア・エニックス(本社:東京都新宿区、代表取締役社長:松田 洋祐、以下スクウェア・エニックス)は、本日、2020年4月10日(金)に全世界同時発売したPlayStation 4用ソフト『FINAL FANTASY VII REMAKE』(ファイナルファンタジーVII リメイク)の販売本数(※1)が、発売から3日で、日本国内で100万本、全世界累計で350万本を突破したことをお知らせいたします。

3.5 worldwide e 1 in Giappone, quindi meno del 30%

株式会社スクウェア・エニックス(本社:東京都新宿区、代表取締役社長:松田 洋祐、以下スクウェア・エニックス)は、本日、2020年4月10日(金)に全世界同時発売したPlayStation 4用ソフト『FINAL FANTASY VII REMAKE』(ファイナルファンタジーVII リメイク)の販売本数(※1)が、発売から3日で、日本国内で100万本、全世界累計で350万本を突破したことをお知らせいたします。

Be oddio se sono già 1 mil vuol dire quasi 300k in dd e poco più di 700k in fisico, cifre altissime

Sui seguiti diretti (intesi come secondi parte non 1 2 3) è normale che si venda meno del primo episodio

Be non è ignoranza, se mi spezzetti il gioco di cui fai il remake è incompleto, che poi duri quanto un main è un altro discorso. 
Nel 2020 se vuoi un Remake con questa qualità non puoi far altro che suddividerlo ad episodi il VII originale, quindi si è ignoranza perchè comunque è un titolo che contenutisticamente vale ogni centesimo speso sopra, insomma non ci han rifilato un gioco da 20 ore scarse per poterlo poi spezzettare ad episodi come sembra vuoi far intendere.

Merita di vendere quante più copie possibili, ma staremo a vedere questo dato preso così può vuol dire tutto e niente, sicuramente però è una partenza più che ottima.

Ultima modifica da un moderatore:
Nel 2020 se vuoi un Remake con questa qualità non puoi far altro che suddividerlo ad episodi il VII originale, quindi si è ignoranza perchè comunque è un titolo che contenutisticamente vale ogni centesimo speso sopra, insomma non ci han rifilato un gioco da 20 ore scarse per poterlo poi spezzettare ad episodi come vuoi far intendere.

Merita di vendere quante più copie possibili, ma staremo a vedere questo dato preso così può vuol dire tutto e niente, sicuramente però è una partenza più che ottima.
Ma possibile che capiate sempre male i miei post? 

È il remake di 1 gioco? 

Ok contiene tutto il gioco? 

Ok quindi è incompleto

Tutti gli altri discorsi sono considerazioni, ma i dati di fatto son quelli

Io lo prenderò prima o poi, e da amante di ff è il primo episodio di cui salto il D1, ma non per il gioco, ma x la mia scelta di cercare di eliminare l'immensa mole di arretrati che ho (operazione riuscita un po' in sti mesi con 0 acquisti ed ora rovinata dall'offerta now  :facepalm:

Ma possibile che capiate sempre male i miei post? 

È il remake di 1 gioco? 

Ok contiene tutto il gioco? 

Ok quindi è incompleto

Tutti gli altri discorsi sono considerazioni, ma i dati di fatto son quelli

Io lo prenderò prima o poi, e da amante di ff è il primo episodio di cui salto il D1, ma non per il gioco, ma x la mia scelta di cercare di eliminare l'immensa mole di arretrati che ho (operazione riuscita un po' in sti mesi con 0 acquisti ed ora rovinata dall'offerta now  :facepalm:
Non è proprio cosi il discorso, pero ok, penso siamo ampiamente Off Topic.

In ogni caso chiarisce come fosse realmente atteso al contrario di altri giochi dove solo i fans volevano un nuovo capitolo o un remake (shenmue) 
Quei fan che c'erano gli hanno persi dopo aver detto che non concludeva niente :asd:

Btw, Nintendo aveva shippato 17.74 milioni di Switch al 31 Dicembre nell'anno fiscale appena concluso (52.48 in totale)

Avremo i nuovi dati il 7 Maggio...

Quanto dite che abbia fatto nel Q4?

Be oddio se sono già 1 mil vuol dire quasi 300k in dd e poco più di 700k in fisico, cifre altissime

Sui seguiti diretti (intesi come secondi parte non 1 2 3) è normale che si venda meno del primo episodio
Sìsì è sempre abbastanza alto soprattutto per il genere, ma non è quel 50% o più che si aspettava qualcuno su resetera :asd:  

Quindi alla fine FF7R ha già superato il milione complessivo in Giappone, not bad :asd:

FFXV lo supera in scioltezza in casa

L'anno scorso Switch fece 2,46, quest'anno probabilmente sfonda i 3.

Il Q1 invece di solito è il più debole.

Comunque mi aspettavo di meglio da Doom in america, farsi battere da RE3 che ha avuto solo un giorno..

Se lo hanno pubblicizzato in pompa magna sui social vuol dire che é un grandioso risultato

Btw, Nintendo aveva shippato 17.74 milioni di Switch al 31 Dicembre nell'anno fiscale appena concluso (52.48 in totale)

Sìsì è sempre abbastanza alto soprattutto per il genere, ma non è quel 50% o più che si aspettava qualcuno su resetera :asd:  
Vabbè ma resterà è...... Vabbè meglio non dire  :asd: in ogni caso il 50% è bene o male il venduto di certi giochi, ma in occidente, è parlando di % sul totale, in jappo col cavolo non ci si avvicinano manco di un km

Hmmm di poco non credo, in beta avevano 1200 giochi, scesi a 600 Con l'uscita a cui aggiungiamo i cataloghi delle sh che hanno abbandonato dopo che minimo son 200, ai voglia a recuperare 800 giochi
 Con gli ultimi accordi puntano già ad arrivare sopra i 1500
:
https://blogs.nvidia.com/blog/2020/04/20/geforce-now-dev-support/?linkId=100000011904863

In ogni caso per i competitor attuali al momento (MS e Google) il catalogo resta a una cifra inarrivabile

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

20-21 milioni :asd:

Ovviamente intendo anno fiscale. Sarà a 56 milioni probabilmente, l'anno prossimo di sti tempi avrà fatto ciao al 3DS 

Si ubi lo supporta, ma wb, Microsoft ecc han annunciato l'addio, dopo le altre che lo avevano fatto nei mesi scorse tra cui mi pare Activision), non guardare stadia, è un disastro già scontato ancor prima del lancio ( sarà curioso vedere se tempo fine 2021 chiudono o persistono) 

Occhio, già detto, le sh x far utilizzare i loro giochi vogliono soldi, non pensiate e ma vendono, ed è per quello che sempre più sh abbandonano il servizio, nividia evidentemente non aveva accordi se non per la beta ed ora non offre abbastanza alle sh che di conseguenza rimuovono i loro cataloghi e tra quelle che hanno abbandonato e queste che lo faranno tra poco, dubito fortemente che il catalogo si sia espanso

Ovvio che aumentano perché la richiesta è tanta e non basterà (se la richiesta è oltre il 100% in più come si dice) , ma questo "grazie" al virus, non a causa e poterlo fare di oltre il 30 % in poche settimane indica che la capacità c'era eccome pure prima, sbugiardando di fatto i presunti problemi, stavano solo accumulando scorte e smaltendo le light come era evidente. 

Occhio però, la differenza rispetto al passato è che 

1 erano console di successo, cosa che non si può dire di one e parliamo di pochissima produzione già ora

2 abbiamo 2 console old, non una, con pure varie versioni tra x, one, one digital, di cui producono pure pochissime quantità ( mi pare si parlasse di roba tipo 4 mil annui x tutte) mantenere le catene di produzione ed avviare quella x serie x porterebbe ad un notevole incremento dei costi, qualcosa debbono tagliare
La priorità di MS é vendere gamepass, pure le One da 99-299 fanno comodo in quest'ottica. Non possono produrre solo console da 500€, ma neanche solo da 300 se costasse così Lockhart. Il crossgen é fatto per questo: più fasce di prezzo tengono coperte, o prima ti vendono la console, e più dindi arrivano.

Cercheranno di vendere console vecchie o nuove tenendo il più basso possibile il prezzo, anche in perdita, perché pure se la console la comprassi usata quei 13*12=156 euro annui di gamepass senza costi di produzione fanno troppo gola

Daje bene così, quale titolo più di FF7 merita una bella scatola da abbracciare e ammirare piuttosto che un impalpabile pugno di byte? <3

Credo intorno ai 2,5 milioni.

Congratulazioni ad AC per l'ottimo risultato anche negli USA, è sotto al solo Smash ma oggettivamente non c'erano le condizioni per fare meglio (il bundle di AC in America non includeva il gioco).

20-21 milioni :asd:

Ovviamente intendo anno fiscale. Sarà a 56 milioni probabilmente, l'anno prossimo di sti tempi avrà fatto ciao al 3DS 
Il 3DS è a 75 milioni. Potrebbe farcela, ma non è scontato. :unsisi:

Con gli ultimi accordi puntano già ad arrivare sopra i 1500
:

https://blogs.nvidia.com/blog/2020/04/20/geforce-now-dev-support/?linkId=100000011904863

In ogni caso per i competitor attuali al momento (MS e Google) il catalogo resta a una cifra inarrivabile

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
puntare non e' avere e poi dai un articolo proprio dal loro sito, guardacaso parlano di ubisoft ed aumento in prospettiva dei giochi e non parlano dei continui abbandoni e non parliamo di 1-5 giochi, ma di centinaia , sarebbe come prendere un articolo di stadia dove dicono che distrugge tutto, avran 200 esclusive entro l'anno, tutti li supporteranno ecc... poi lo sappiamo tutti quale e' la verita' ;)  

La priorità di MS é vendere gamepass, pure le One da 99-299 fanno comodo in quest'ottica. Non possono produrre solo console da 500€, ma neanche solo da 300 se costasse così Lockhart. Il crossgen é fatto per questo: più fasce di prezzo tengono coperte, o prima ti vendono la console, e più dindi arrivano.

Cercheranno di vendere console vecchie o nuove tenendo il più basso possibile il prezzo, anche in perdita, perché pure se la console la comprassi usata quei 13*12=156 euro annui di gamepass senza costi di produzione fanno troppo gola

Daje bene così, quale titolo più di FF7 merita una bella scatola da abbracciare e ammirare piuttosto che un impalpabile pugno di byte? <3
si ok il sistema, ma non e' fisiologicamente fattibile produrre cosi tante console specie in numero cosi ridotto, cioe' vendi a 100€ poi una console che magari te ne costa 150, ok il pass, ma occhio non e' che 13 x 12 ( che poi 13 e' il pass piu' gold ) M porti a casa 156€ l'anno, o meglio li fa come fatturato, ma poi deve dare i soldi alle sh ecc... 

insomma impossibile mantengano 3 console piu' la nuova ( se non le nuove ) , che poi se esiste lockhart serve proprio a sostituire le vecchie dando un alternativa economica , mantenere una console vecchia allo stesso prezzo o molto molto simile che senso avrebbe? 

sulle vendite digitali di ff7r  square si e' sbottonata definendole eccezionali ed in crescita, mi sa che per dire una cosa del genere, salvo si riferiscano solo al jappo dove sono altissime, le copie fisiche erano davvero poche 

ndp

switch piu che raddoppiato , nuovo record a marzo, sicuro sopra 900k

one e ps4 un aumento superiore al 25% ( strano si parlava di aumenti ben maggiori , salvo un boom in ue siamo ben sotto quello che si diceva )

ac sotto solo a ssb secondo gioco dell'anno per vendite

mlb nuovo record quinto gioco dell'anno per vendite ( mi chiedo se il prossimo anno sara' multy se se le vendite aumenteranno ancora cosa possa fare ) 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro