In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Con un'uscita multi (mi pare sia stata espressamente richiesta dalla major league) MLB potrebbe competere nelle vendite con gli sportivi EA e 2K. E lo meriterebbe, la qualità è molto alta. Certo sarebbe strano vedere un first party Sony uscire su Xbox. :asd:

Con un'uscita multi (mi pare sia stata espressamente richiesta dalla major league) MLB potrebbe competere nelle vendite con gli sportivi EA e 2K. E lo meriterebbe, la qualità è molto alta. Certo sarebbe strano vedere un first party Sony uscire su Xbox. :asd:
Ma infatti la curiosità è quella, la lega ha preteso l'uscita multy x il rinnovo della licenza, evidentemente crede che oltre playstation c'è molto mercato, ma ogni anno la serie fa puntualmente il nuovo record di vendite, sarebbe interessante avere i numeri x capire la crescita del brand. 

In ogni caso è curioso il mercato degli sportivi, praticamente x ogni sport è rimasto un solo gioco ( se c'è ne è un altro o altri non se li fila nessuno) 

Calcio=fifa

Basket=nba2k

Football=madden

Hokey=nfl

Baseball=mlb

Ecc

La cosa positiva almeno è che quelli che son periti o vendono nulla lo fanno o han fatto a causa della pessima qualità e non licenze o altro ( pes causa qualità inizio gen, NBA di Ea uno schifo, l'altro baseball era meno che discreto ecc) 

si ok il sistema, ma non e' fisiologicamente fattibile produrre cosi tante console specie in numero cosi ridotto, cioe' vendi a 100€ poi una console che magari te ne costa 150, ok il pass, ma occhio non e' che 13 x 12 ( che poi 13 e' il pass piu' gold ) M porti a casa 156€ l'anno, o meglio li fa come fatturato, ma poi deve dare i soldi alle sh ecc... 
Ma i soldi alle SH che gli cedono i giochi da mettere il pass glieli danno lo stesso, sia che il Parappa di turno gli compri il pass o no, e prendendo tu un abbonamento non é che lo porti via dallo scaffale per il cliente dopo, non so se mi spiego :asd:

Se tiri dentro il cliente nella tua famiglia,  quello "partecipa alle tue spese di gestione" e un eventuale buco di 50-100€ nella vendita del silicio lo compensa in fretta e il resto é introito tra servizi e % sui giochi third, e se sei bravo ti resta in famiglia per anni e decenni. Se il cliente invece sceglie su PS5 o di rimandare di qualche anno perché SeX costa troppo, hai meno persone da milkare mensilmente e se si innesca il circolo vizioso del meno clienti - - > meno budget - - > meno qualità/quantità - - > meno clienti... Sei out

Vedi GeForce Now: Nvidia sta spendendo per server/pubblicità/licenze senza ancora chiedere un centesimo alla clientela per formarsi una fanbase da milkare regolarmente nei prossimi anni. Stadia che oltre a non avere la qualità non ha neanche voluto accettare di essere appetibile come prezzi, dopo un anno sta messa peggio di com'era prima del lancio. 

Ultima modifica da un moderatore:
ndp

switch piu che raddoppiato , nuovo record a marzo, sicuro sopra 900k

one e ps4 un aumento superiore al 25% ( strano si parlava di aumenti ben maggiori , salvo un boom in ue siamo ben sotto quello che si diceva )

ac sotto solo a ssb secondo gioco dell'anno per vendite

mlb nuovo record quinto gioco dell'anno per vendite ( mi chiedo se il prossimo anno sara' multy se se le vendite aumenteranno ancora cosa possa fare ) 
Switch ha fatto +1 milione a marzo, YoY è davanti al Wii 2009 :rickds:

Tra l'altro si parla di crescita impressionante di PS4 grazie a FF7R, mentre Switch dovrebbe avere il miglior risultato di aprile della gen, battendo PS4 2018 con l'uscita di GoW. 

Comunque Switch è un treno inarrestabile al momento, tutto ciò senza conoscere la line up della seconda metà dell'anno. Non lo so che succede a Natale, però bisognerà vedere lo stato dell'economia globale per allora.

I numeri di AC secondo me saranno spaventosi quando Nintendo li rilascerà, il gioco ha quasi sicuramente già superato le vendite del New Leaf LTD

:rickds:

Dici già superato New leaf, non oso pensarci :coosaa:

Nuovamente niente dati famitsu,  dove sta il senso di sto mercoledi senza classifiche giapponesi eh ! :sadfrog:

Switch ha fatto +1 milione a marzo, YoY è davanti al Wii 2009 :rickds:

Tra l'altro si parla di crescita impressionante di PS4 grazie a FF7R, mentre Switch dovrebbe avere il miglior risultato di aprile della gen, battendo PS4 2018 con l'uscita di GoW. 

Comunque Switch è un treno inarrestabile al momento, tutto ciò senza conoscere la line up della seconda metà dell'anno. Non lo so che succede a Natale, però bisognerà vedere lo stato dell'economia globale per allora.

I numeri di AC secondo me saranno spaventosi quando Nintendo li rilascerà, il gioco ha quasi sicuramente già superato le vendite del New Leaf LTD

:rickds:
Magari nulla perché le vendite di primavera sono "anticipazioni" delle vendite di dicembre, o magari no.

I dati americani, guardando quanti nuovi disoccupati ci sono WoW, ho idea che saranno piuttosto deludenti, anche perché senza vaccinazione di massa dubito che per natale il pianeta avrà ripreso coi ritmi pre-crisi ed ovviamente cose superflue come le console ne risentiranno, se quella sarà la situazione

Il tossico fa paura :asd:  felice per Doom :sisi:  

AC una roba letteralmente allucinante, fuori dal mondo.

Quelle di Superdata di solito sono stime... 

Comunque sarebbero 10 giorni, son dati di Marzo

https://twinfinite.net/2020/04/superdata-ac-new-horizons-5-million-first-month-digital-sales-most-in-console-history/

Animal Crossing sopra i 5 milioni in DD in un mese.

Più di Sword+Shield+Smash, più di qualunque altro gioco console venduto anche fisico. 

Lo dicevo, la congiunzione astrale è stata devastante. Sarà un record molto molto difficile da replicare. 
Sarebbe il 30-40% del totale, sempre parlando di marzo. Non dico sia impossibile date le circostanze, ma è sparata a caso credo :unsisi:

C'è solo da attendere che Nintendo snoccioli i dati e sapremo lo split (e anche come prevedono che andrà l'economia mondiale in base alle previsioni del FY :asd:

Questo gioco può puntare a 25 milioni  :caffry:

Ma soprattutto far schizzare le vendite della console e di roba come Ring Fit, 51 Classici e compagnia a venire (Tomodachi Life :asd:

Sarebbe il 30-40% del totale, sempre parlando di marzo. Non dico sia impossibile date le circostanze, ma è sparata a caso credo :unsisi:

C'è solo da attendere che Nintendo snoccioli i dati e sapremo lo split (e anche come prevedono che andrà l'economia mondiale in base alle previsioni del FY :asd:

Questo gioco può puntare a 25 milioni  :caffry:

Ma soprattutto far schizzare le vendite della console e di roba come Ring Fit, 51 Classici e compagnia a venire (Tomodachi Life :asd:
Ti prego Charlie e amici Nintendari vari, basta citarmi sti 51 giochi da tavolo se no lo prendo di mira e mi viene da iniziare a sfotterlo a nastro tipo Marvel l'anno scorso  :asd:

Ti prego Charlie e amici Nintendari vari, basta citarmi sti 51 giochi da tavolo se no lo prendo di mira e mi viene da iniziare a sfotterlo a nastro tipo Marvel l'anno scorso  :asd:
Ho passato 27000 ore su quello per Ds, fu uno dei primi giochi online per la console.

Non bullizziamo ?

Ho passato 27000 ore su quello per Ds, fu uno dei primi giochi online per la console.

Non bullizziamo ?
Hanno già dataminato la cover del sequel-espansione

Ora che Ninty ha droppato tutte le esclusive del 2020 senza dire "Uno", tocca pescare due porting 

Però sinceramente non ti capisco eh. Io non faccio listoni o altre discussioni che trovo inutili, questo è il topic delle vendite e quello è un gioco che esce adesso non a caso. Poi fai come vuoi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro