In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una delle nuove ip più prometteti da quelle parti, roba che in precedenza era splatoon 

 
15 ore fa, SolidSnake91 ha scritto:


Incredibile specie considerando che il 70% circa sono del 3 e quindi la crescita dell'ip è stata spaventosa, ancora di più se calcoliamo che sino all'uscita del 3 la serie aveva appena 5 mil di venduto

 
Top 30 Famitsu

[NSW] Animal Crossing: New Horizons (Nintendo, 03/20/20) – 102,553 (4,582,670)[NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo, 10/18/19) – 11,746 (917,041)[NSW] Splatoon 2 (Bundle Version Included) (Nintendo, 07/21/17) – 10,144 (3,427,383)[NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo, 04/28/17) – 8,974 (2,955,429)[NSW] Minecraft: Nintendo Switch Edition (Bundle Version Included) (Microsoft, 06/21/18) – 6,107 (1,393,109)[PS4] Final Fantasy VII Remake (Square Enix, 04/10/20) – 5,902 (914,239)[NSW] Super Smash Bros. Ultimate (Nintendo, 12/07/18) – 5,892 (3,703,810)[NSW] Dr. Kawashima’s Brain Training for Nintendo Switch (Nintendo, 12/27/19) – 5,678 (234,735)[NSW] Super Mario Party (Nintendo, 10/05/18) – 4,830 (1,451,093)[NSW] Pokemon Sword / Shield (The Pokemon Company, 11/15/19) – 4,497 (3,602,252)[PS4] Phantasy Star Online 2: Episode 6 Deluxe Package (Sega, 05/21/20) – 4,258 (New)[PS4] Trials of Mana (Square Enix, 04/24/20) – 4,085 (126,838)[NSW] Trials of Mana (Square Enix, 04/24/20) – 3,745 (93,813)[PS4] Grand Theft Auto V: Premium Online Edition (Bargain Edition Reprint) (Rockstar Games, 12/06/18) – 3,041 (54,226)[NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Limited Edition Included) (Nintendo, 03/03/17) – 2,972 (1,587,390)[NSW] Super Mario Maker 2 (Nintendo, 06/28/19) – 2,810 (915,893)[NSW] Dragon Quest X All In One Package Version 1-5 (Square Enix, 05/14/20) – 2,774 (8,431)[PS4] The Last of Us Remastered (PlayStation Hits) (SIE, 07/26/18) – 2,634 (75,856)[NSW] New Super Mario Bros. U Deluxe (01/11/19) – 2,471 (844,059)[PS4] Dragon Quest X All In One Package Version 1-5 (Square Enix, 05/14/20) – 2,127 (5,994)[PS4] Monster Hunter World: Iceborne Master Edition (Capcom, 09/06/19) – 1,998 (471,927)[NSW] Luigi’s Mansion 3 (Nintendo, 10/31/19) – 1,984 (645,185)[NSW] Phantasy Star Online 2: Cloud Episode 6 Deluxe Package (Sega, 05/21/20) – 1,898 (New)[NSW] Pokemon Mystery Dungeon: Rescue Team DX (Nintendo, 03/06/20) – 1,839 (253,399)[3DS] Animal Crossing: New Leaf Amiibo+ (Nintendo, 11/23/16) – 1,832 (506,768)[NSW] Fitness Boxing (Imagineer, 12/20/18) – 1,752 (108,688)[NSW] Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age – Definitive Edition (Limited Edition Included) (Square Enix, 09/27/19) – 1,714 (520,693)[NSW] Ace Angler: Nintendo Switch Version (Bandai Namco, 07/25/19) – 1,651 (439,131)[NSW] One Piece: Pirate Warriors 4 (Bandai Namco, 03/26/20) – 1,526 (117,954)[PS4] Resident Evil 3 (Z Version Included) (Capcom, 04/03/20) – 1,481 (258,676)

 
Contest di giugno:

1) Indovina le vendite di 51 Worldwide Games nella settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva su NSW venerdì 05/06, sono ammesse previsioni sino alle ore 24 di giovedì 04/06.

2) Indovina le vendite di The Last of Us Part II nella settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva su PS4 venerdì 19/06, sono ammesse previsioni sino alle ore 24 di martedì 16/06.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale presente nel secondo post di questo thread.

@manuel99

 
Ultima modifica da un moderatore:
A proposito di SH soddisfatte, Kojima ha dichiarato che gli incassi di Death Stranding hanno superato i costi e lo ha definito "un successo".

https://www.gematsu.com/2020/05/hideo-kojima-death-stranding-was-profitable-and-recouped-costs-profit-secured-for-next-title
che abbia recuperato l'investimento sicuro, come detto al contrario di cio che dicevano molti non e' un titolo dal grande budget, sviluppato in meno di 3 anni con una sh che nei primi mesi contava su meno di una decina di persone ed a cui han regalato il motore di gioco , sul successo, be li e' sempre da vedere come sempre se non parliamo di pierrata o meno, visto che non parla di cifre direi pierrata cmq salvo che se ne esca a sorpresa con cifre prossimamente 

 
che abbia recuperato l'investimento sicuro, come detto al contrario di cio che dicevano molti non e' un titolo dal grande budget, sviluppato in meno di 3 anni con una sh che nei primi mesi contava su meno di una decina di persone ed a cui han regalato il motore di gioco , sul successo, be li e' sempre da vedere come sempre se non parliamo di pierrata o meno, visto che non parla di cifre direi pierrata cmq salvo che se ne esca a sorpresa con cifre prossimamente 
Se si è ripagato non è sicuramente un flop ma se sono andati soltanto "in pari" non è neanche un successo quello si :sisi:

 
Se si è ripagato non è sicuramente un flop ma se sono andati soltanto "in pari" non è neanche un successo quello si
Non è andati solo in pari, ha detto che sta generando profitto (e deve ancora uscire su PC)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Ha iniziato a generare profitto (sufficiente per sovvenzionargli il nuovo gioco in pre produzione) a marzo, con Covid (e quindi boost di acquisti DD) e Days of Play + uscita PC potrebbe fare bene.

Dati precisi temo non ne avremo mai.

 
Ha iniziato a generare profitto (sufficiente per sovvenzionargli il nuovo gioco in pre produzione) a marzo, con Covid (e quindi boost di acquisti DD) e Days of Play + uscita PC potrebbe fare bene.

Dati precisi temo non ne avremo mai.
ma infatti i soldi li fara', ma e' diverso da magari le aspettative che magari ci attendeva .

il prossimo progetto in realta' era gia avviato da tempo, ma come da lui confermato e' stato cassato dopo probabilmente l'addio di alcuni membri del team ed ora ne e' partito un altro che appunto e' allo stadio iniziale 

 
ma infatti i soldi li fara', ma e' diverso da magari le aspettative che magari ci attendeva .

il prossimo progetto in realta' era gia avviato da tempo, ma come da lui confermato e' stato cassato dopo probabilmente l'addio di alcuni membri del team ed ora ne e' partito un altro che appunto e' allo stadio iniziale 
I profitti generati da DS gli hanno garantito di poter fare ciò che sta facendo ora. Così ha detto a marzo.

 
I profitti generati da DS gli hanno garantito di poter fare ciò che sta facendo ora. Così ha detto a marzo.
si ma son robetta, o meglio il progetto e' nella fase iniziale, quindi solo un gruppetto probabilmente piccolo ci sta lavorando, occorrono ben pochi fondi per questo .

 
si ma son robetta, o meglio il progetto e' nella fase iniziale, quindi solo un gruppetto probabilmente piccolo ci sta lavorando, occorrono ben pochi fondi per questo .
Non avendo dettagli in merito al prossimo progetto (e alla sua entità) non mi pronuncio nel merito.

Di sicuro è risultato sufficientemente profittevole a marzo (quindi pre boom del covid e dei saldi e pre lancio PC), il che mi fa piacere... Su numeri ed aspettative non mi arrischio a far pronostici.

 
Al tempo del lancio di Death stranding, Sony aveva detto di non essere soddisfatta dei titoli nell'ultimo trimestre. Se ora Kojima sbuca con questa frase, si vede che i mesi recenti hanno aiutato, ma non so pensare di quanto.

[SIZE=1rem]This week’s UK software sales are in, revealing a strong debut for Xenoblade Chronicles: Definitive Edition.[/SIZE]
In its first week, the game topped the charts and landed at the top spot. Although it sold slightly fewer copies than Xenoblade Chronicles 2 did at launch, sales were more than double the original on Wii.

Here’s the full top ten:


Last Week


This Week


Title


New Entry


1


Xenoblade Chronicles: Definitive Edition


1


2


Animal Crossing: New Horizons


3


3


Call of Duty: Modern Warfare


4


4


Grand Theft Auto 5


5


5


FIFA 20


Re-Entry


6


Days Gone


9


7


Star Wars Jedi: Fallen Order


11


8


Minecraft (Switch)


Re-Entry


9


The Last of Us: Remastered


30


10


PlayStation VR Worlds

Ottimi Xeno, doppia la sua versione originale.

Animal crossing sta ancora sul podio anche in Uk
 
Al tempo del lancio di Death stranding, Sony aveva detto di non essere soddisfatta dei titoli nell'ultimo trimestre. Se ora Kojima sbuca con questa frase, si vede che i mesi recenti hanno aiutato, ma non so pensare di quanto.

[SIZE=1rem]This week’s UK software sales are in, revealing a strong debut for Xenoblade Chronicles: Definitive Edition.[/SIZE]
In its first week, the game topped the charts and landed at the top spot. Although it sold slightly fewer copies than Xenoblade Chronicles 2 did at launch, sales were more than double the original on Wii.

Here’s the full top ten:


Last Week


This Week


Title


New Entry


1


Xenoblade Chronicles: Definitive Edition


1


2


Animal Crossing: New Horizons


3


3


Call of Duty: Modern Warfare


4


4


Grand Theft Auto 5


5


5


FIFA 20


Re-Entry


6


Days Gone


9


7


Star Wars Jedi: Fallen Order


11


8


Minecraft (Switch)


Re-Entry


9


The Last of Us: Remastered


30


10


PlayStation VR World

Ottimi Xeno, doppia la sua versione originale.

Animal crossing sta ancora sul podio anche in Uk
Probabilmente hanno una definizione di "successo" differente. Kojima si accontenta di un gioco con guadagni tali da poter finanziare il successivo, mentre Sony vuole profitti maggiori.

Tra l'altro la versione PC non è pubblicata da Sony, chissà se incasseranno qualcosa da quella versione. :asd:

 
La limited di Xeno che fa quasi il 50% non è un buon auspicio. :morrisb2: Però COMG è una catena che vende soprattutto ai core gamers, è possibile che prodotti per collezionisti siano sovrastimati rispetto il risultato nazionale.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top