In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Be han distrutto l'ip con scelte folli, ed infine lo han lanciato nel periodo sbagliato, potevano fare molto meglio, ma sega quasi ci gode a floppare ?

L'altro gioco già è passato a multy 3 mi pare, potrebbe essere il sintomo di vendite sottotono, spero bastino, ma non so se vedremo un 5 a sto punto. 

Quando la dirigenza sega verrà spazzata via magari l'azienda avrà il successo che meriterebbe
VC4 è l'ultimo capitolo uscito, Revolution è antecedente.

L'importante é che Selvaria abbia tanto screen time :sisi:
Allora ti tocca sperare su un'altra visione del primo fronte della EW2. :asd:

 
Ma non è vero, atlus es è gestita bene (e non è un caso la preoccupazione di molti dopo l'acquisizione da parte di Sega, tanto che la stessa sega ha dovuto precisare che non sarebbe cambiato nulla, ed anzi avrebbero imparato da atlus, ma poi son rimaste parole) così come molte aziende che magari ogni tanto fan cavolate, capiscono e correggono, che siano namco, sony, Ms, nintendo ecc

Loro son stati capaci di far fallire l'azienda, distruggere l'ip di Sonic (ed idem con le altre) , non volevano portare in occidente yakuza e se non fosse stato x sony non lo avremmo visto più, lanciano i loro giochi spesso contro big, ecc 

Insomma non ne azzeccano una da anni, non fallirà no, ma potrebbero fare ben più soldi 
ma se atlus è una delle sh piu discubili che ci sono   :asd:     ( non parlo per qualità di giochi)  .

 
ma se atlus è una delle sh piu discubili che ci sono   :asd:     ( non parlo per qualità di giochi)  .
Discutibile proprio perché macina denaro spesso riproponendo o facendo roba budget, ma è così che si fan i soldi, nintendo sta riproponendo tutto e Stan facendo un sacco di soldi ?

Non è un caso che per l'ennesimo anno sega reputi le vendite dei giochi deludenti, la cosa brutta è che pur essendo evidenti i motivi non li capiscono e continuano x la loro strada

Multi-4 :dsax:

Però è una serie diversa, in quel caso andrebbe contato anche Judgment che è uscito dopo VC4 ed è comunque multi-5.
Judgment era già previsto, Sakura è venuto dopo ed infatti è il progetto successivo do vc4

 
Discutibile proprio perché macina denaro spesso riproponendo o facendo roba budget, ma è così che si fan i soldi, nintendo sta riproponendo tutto e Stan facendo un sacco di soldi ?

Non è un caso che per l'ennesimo anno sega reputi le vendite dei giochi deludenti, la cosa brutta è che pur essendo evidenti i motivi non li capiscono e continuano x la loro strada

Judgment era già previsto, Sakura è venuto dopo ed infatti è il progetto successivo do vc4
si vabbe , tralasciando il paragone con nintendo no sense parliamo di chi dal 2016 non ha rilasciato nessun nuovo gioco su questa generazione(tranne 13 sentinel ma non fatto da loro). P5 era crossgen , poi solo edizioni migliorate di giochi gia usciti con in piu le ciligine  i due giochi  nuovi annunciati con un'immagine  e spariti completamente. Wow che gestione meravigliosa  :ayaya:

Intanto le remaster di p3 e 4 che i fan vogliono da sempre nada  , gestione perfetta senza dubbio .

 
si vabbe , tralasciando il paragone con nintendo no sense parliamo di chi dal 2016 non ha rilasciato nessun nuovo gioco su questa generazione(tranne 13 sentinel ma non fatto da loro). P5 era crossgen , poi solo edizioni migliorate di giochi gia usciti con in piu le ciligine  i due giochi  nuovi annunciati con un'immagine  e spariti completamente. Wow che gestione meravigliosa  :ayaya:

Intanto le remaster di p3 e 4 che i fan vogliono da sempre nada  , gestione perfetta senza dubbio .
Non è che il successo di una sh dipenda dal numero di uscite, ma dalle vendite ed i soldi che ci fanno, atlus è piccina, parliamo di 200/300 persone di cui una buona parte sono della divisione occidentale che si occupa di tradurre e distribuire giochi in usa non solo atlus. 

Ha fatto solo persona 5? 

No, in realtà ci sono pure i dancing, ma il fatto è che con riedizioni da 2 lire e persona e la versione r dello stesso vendono, molto più di Sega. 

Persona non è un caso il gioco più venduto della gen x sega stessa, questo perché Stan floppa do di brutto nonostante le tante uscite. 

Alien? Lo han dichiarato loro stessi flop e pure con il casino che han fatto con i giochi di cui han la licenza. 

Sonic? Un gioco che faceva anche 10 milioni non ne faceva 500k con gli ultimi episodi riprendendo un pochino con gli episodi 2d

Yakuza? In jappo faceva 600/700k, ora ne fa 400/500k ed in occidente festeggiano con comunicati entusiastici per poi scoprire che si parla di 200 copie in più 

Il gioco delle olimpiadi? 

Solo loro potevano lanciarlo 1 anno prima dell'evento, una follia ed infatti floppone

Sakura? Andato male

Valkyria? Distrutto l'ip relegandola prima al portatile, poi al solo jappo e poi facendone uno spin off disastroso che ne ha minato l'immagine

BF? Anni fa c'è stato un boom dei picchiaduro, tutti a tirar fuori picchiaduro x approfittarne, loro nisba

Per non parlare come detto del fatto che in occidente piazzano spesso i loro giochi contro colossi uscendo e ovviamente con le ossa rotte. 

Insomma non serve a niente se te ne esci Con 100 giochi a gen se poi 95 floppano

 
According to data collected by Golden Casino News, Nintendo sold 4.2 million Switch units in March, bringing the console’s lifetime sales up to 55.77 million thus far. Golden Casino News also reports that North America represents the largest portion of these sales at 20.61 million units sold as of May, compared to Europe’s 14.3 million units, and Japan’s 13.4 million.

Nintendo’s Switch software sales have also shared in this success, with the top five selling games being Mario Kart 8 Deluxe with 24.77 million, Super Smash Brothers Ultimate with 18.84 million, The Legend of Zelda: Breath of the Wild at 17.41 million, Super Mario Odyssey at 17.41 million, and Pokemon Sword and Shield at 17.37 million.

 
Non è che il successo di una sh dipenda dal numero di uscite, ma dalle vendite ed i soldi che ci fanno, atlus è piccina, parliamo di 200/300 persone di cui una buona parte sono della divisione occidentale che si occupa di tradurre e distribuire giochi in usa non solo atlus. 

Ha fatto solo persona 5? 

No, in realtà ci sono pure i dancing, ma il fatto è che con riedizioni da 2 lire e persona e la versione r dello stesso vendono, molto più di Sega. 

Persona non è un caso il gioco più venduto della gen x sega stessa, questo perché Stan floppa do di brutto nonostante le tante uscite. 

Alien? Lo han dichiarato loro stessi flop e pure con il casino che han fatto con i giochi di cui han la licenza. 

Sonic? Un gioco che faceva anche 10 milioni non ne faceva 500k con gli ultimi episodi riprendendo un pochino con gli episodi 2d

Yakuza? In jappo faceva 600/700k, ora ne fa 400/500k ed in occidente festeggiano con comunicati entusiastici per poi scoprire che si parla di 200 copie in più 

Il gioco delle olimpiadi? 

Solo loro potevano lanciarlo 1 anno prima dell'evento, una follia ed infatti floppone

Sakura? Andato male

Valkyria? Distrutto l'ip relegandola prima al portatile, poi al solo jappo e poi facendone uno spin off disastroso che ne ha minato l'immagine

BF? Anni fa c'è stato un boom dei picchiaduro, tutti a tirar fuori picchiaduro x approfittarne, loro nisba

Per non parlare come detto del fatto che in occidente piazzano spesso i loro giochi contro colossi uscendo e ovviamente con le ossa rotte. 

Insomma non serve a niente se te ne esci Con 100 giochi a gen se poi 95 floppano
'spetta, Sakura Wars VI con il solo retail in Giappone ha già superato il V e sicuramente farà meglio anche in Occidente (dove arrivò su PS2 nel 2010, una scelta suicida più che coraggiosa).

 
Famitsu Sales: Week 22, 2020 (May 25 - May 31)

01./01. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 102.749 / 4.685.419 (+0%)
02./00. [NSW] Xenoblade Chronicles: Definitive Edition # <RPG> (Nintendo) {2020.05.29} (¥5.980) - 90.789 / NEW
03./02. [NSW] Ring Fit Adventure <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 39.518 / 956.559 (+236%)
04./00. [PS4] The Legend of Heroes: Trails of Azure - Kai <RPG> (Nihon Falcom) {2020.05.28} (¥3.980) - 12.047 / NEW
05./04. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 10.415 / 2.965.844 (+16%)
06./03. [NSW] Splatoon 2 # <ACT> (Nintendo) {2017.07.21} (¥5.980) - 10.041 / 3.437.424 (-1%)
07./00. [NSW] Uta no Prince-Sama: Amazing Aria & Sweet Serenade Love for Nintendo Switch <Uta no Prince-Sama: Amazing Aria \ Uta no Prince-Sama: Sweet Serenade> <ADV> (Broccoli) {2020.05.28} (¥5.800) - 9.216 / NEW
08./00. [PS4] Bayonetta & Vanquish <Bayonetta \ Vanquish> <ACT> (Sega) {2020.05.28} (¥3.990) - 7.397 / NEW
09./07. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 7.262 / 3.711.072 (+23%)
10./05. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 6.741 / 1.399.850 (+10%)

Top 10

NSW - 8
PS4 - 2

HARDWARE


Code:
Codice:
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|System |  This Week |  Last Week |  Last Year |     YTD    |  Last YTD  |     LTD     |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW # |    107.593 |     52.557 |     33.154 |  2.371.276 |  1.327.727 |  13.754.707 |
| PS4 # |      5.867 |      3.771 |      8.982 |    384.593 |    553.851 |   9.132.836 |
| 3DS # |      1.157 |      2.084 |      2.255 |     29.060 |    119.770 |  24.525.207 |
| XB1 # |        185 |        223 |         91 |      2.472 |      2.843 |     113.718 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|  ALL  |    114.802 |     58.635 |     44.733 |  2.787.401 |  2.039.360 |  47.526.468 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW L |     34.476 |     17.205 |            |  1.221.294 |            |   2.266.677 |
|  NSW  |     73.117 |     35.352 |     33.154 |  1.149.982 |  1.327.727 |  11.488.030 |
| XB1 X |        174 |        205 |         37 |      1.776 |      1.971 |      20.418 |
| XB1 S |         11 |         18 |         54 |        696 |        872 |      21.298 |
|PS4 Pro|      2.603 |      2.823 |      4.005 |    145.210 |    199.167 |   1.540.180 |
|  PS4  |      3.264 |        948 |      4.977 |    239.383 |    354.684 |   7.592.656 |
|n-2DSLL|      1.109 |      2.041 |      1.817 |     27.357 |     95.534 |   1.131.603 |
| n-3DS |         48 |         43 |        438 |      1.703 |     23.145 |   5.887.618 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+







 
Ultima modifica da un moderatore:
Alla fine XenoDE ha venduto 8k in meno rispetto a Xeno2 nella prima settimana di lancio (che era anche a dicembre), probabilmente in digitale avrà pure fatto di più rispetto al 2 per cui direi che siamo in linea, curioso di vedere quanto terrà nel tempo, ma alla fine non male dai, sarà un JRPG ma è una serie che spinge molto di più in occidente... fa un po' ridere che l'originale in America manco era previsto di uscire :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo xenoblade, cifre simili al primo esordio.

Animal crossing ancora sopra le 100k, fa sembrare tutto imbarazzante  sto gioco e manca ancora il digitale :sard:

Tante percentuali in aumento, in particolare ring fit vicinissimo al milione :hehe:

 
Xenoblade Wii - 79,163

Xenoblade N3DS - 43.762

Xenoblade X 88,544

Xenoblade 2 97.274

Torna 4.744

 
In linea con la serie, c'è più curiosità su Bravely dato che il Second andò male, vediamo se la risollevano.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Benone Xeno per non essere nemmeno un gioco propriamente nuovo. La qualità paga

COMG ci ha “preso” ancora

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top